Vai al contenuto

Foto

UN AMORE POSSIBILE?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 13 aprile 2009 - 05:43:19

CARISSIMI E CARISSIME HO POSTO QUESTA DISCUSSIONE PERCHè NON SONO PIU FIDUCIOSO DI INCONTRARE UNA DONNA DA AMARE E DONARLE ME STESSO..SONO STATO LASCIATO PERCHE' SONO MALATO CI CFS E SEVERA FIBROMIALGIA...NON SONO PIU UN NORMALE UOMO,MA MOLTO DEBOLE E AMMALATO E NON RIESCO A SODDISFARE TUTTI I DESIDERI DELLA COMPAGNA NONOSTANTE CI METTO VOLONTA',è SEMPRE COSI' AL INIZIO PIACCIO PERCHE' A PARTE UN PO IGRASSATO A CAUSA DEI FARMACI NON SEMBRO CHISSACCHE MALATO E SONO ANCORA UN PO CARINO..POI MI SCRIVONO ECC ECC ECC IO LE SPIEGO CHIARAMENTE LA MIA SITUAZIONE MA NON CI CREDONO E POI...PIANO PIANO SE NE VANNO...A VOLTE MI DOMANDO SE CERTE PERSONE COME ME CON LE MALATTIE IN STATO AVANZATO POTRANNO MAI...ESSERE AMATE E POTER DARE UNA CAREZZA UNA PAROLA IL PROPRIO CUORE..PREFERIREI ESSERE LASCIATO A CAUSA DEL CARATTERE..CIAO A TUTTI..

#2 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 27 aprile 2009 - 11:21:35

carissimi.....nessun commento?......nessuno che ha avuto probemi nella relazione da quando affetto da cfs o fm? bene!allora sono contento di esserlo tra i rari,u abbraccio atutti,dio vi benedica

Messaggio modificato da admin, 27 aprile 2009 - 12:24:13


#3 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 27 aprile 2009 - 13:51:53

Non credo proprio tu sia l'unico ad avere problemi legati alla sfera affettiva!
Io per esempio tendo da sola a tenermi a distanza dalle persone che potrebbero piacermi,proprio per la paura di essere abbandonata e dover soffrire ancora e ancora!
Lo so che non è giusto ma la mia vita in questo momento è così complicata che so di non poter star veramente vicino ad una persona come vorrei!
Un in bocca al lupo!

#4 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 27 aprile 2009 - 14:04:13

Caro Davide,

il quesito che hai posto tu in questo post è molto molto interessante e meriterebbe veramente di essere approfondito.

La mia personale impressione è che sia più facile per una donna malata trovare un compagno piuttosto che per un uomo malato trovare una compagna..... e questo perchè la donna cerca molto in un compagno una persona che sappia essere anche rassicurante e protettivo...... caratteristiche queste che per un uomo (o ragazzo) malato si perdono parecchio rispetto a quanto sarebbe se si godesse di buona salute.
L'uomo invece cerca altro nella compagna...... sopratutto dolcezza e comprensione, e queste virtù te le può dare tanto la persona sana quanto quella malata (anzi, forse quest'ultima ancora di più rispetto alla sana).

Non voglio creare un vespaio dicendo queste cose, questa è la mia personale opinione, ma mi piacerebbe sentire anche altre voci al riguardo, sopratutto da parte dell' "altra metà del Cielo" presente in questo forum.

In definitiva non credo che sia impossibile trovare l'Amore per un ragazzo malato di CFS, ma certamente non sarà cosa neanche tanto facile come invece è per chi possiede il Dono della salute.
Una cosa però è certa: se una donna decide di avere un compagno pur sapendo che questo è un malato di CFS (lasciando stare altri possibili, discutibili secondi fini), è perchè c'è vero Amore, con l' "A" maiuscola..... diversamente non credo che lo farebbe.


:huh:

#5 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 28 aprile 2009 - 06:10:22

caro Marco io concordo con te!!verissimo (ovviamente si parla statisticamente)in piu la donna ha spesso un forte istinto materno che che spesso(e come nel mio caso)la porta a cambiare rotta se un uomo non le mostra un futuro di famiglia...poi pero' credo che verso la mezza eta' tutto cambi,questi dati che io e marco abbiamo scritto sono tendenti alle persone di 20-35 anni...poi le cose cambiano per diversi fattori ed esperienze di vita,comunque sia penso che se si pensa di non essere adatti perchè stiamo male allora...se aspettiamo di guarire arriviamo a 90 anni,pensiamo invece che piu che noi,riguardo all'amore è la societa' ad essere malata...ormai i miei coetanei son gia sposati separati e divorziati eppure stannno benissimo e magari con un stupendo figlioletto...la realta' è che l'essere umano non è mai contento...viviamo un un era con il mal di vivere.riguardo all'amore io ci credo,mio padre mi prende per matto,invece io ci credo...perchè non ho mai amato con delle basi fatte di interessi,in questo mondo siamo in 6 miliardi di persone e non credo di essere l'unico ad amare cosi,poi se devo rimanere single amen,sia fatta la volonta' di DIO.e poi perche' devo proprio innamorarmi di una sana? non ci sono cosi tante belle ragazze puttroppo malate?riguardo a questo mio padre mi prende ancora per piu matto ancora......boh?mica sto dicendo che mi faccio una famiglia e dei figli,lo so benissimo che non posso,sto solo dicendo che è bello volersi bene..tutto qui'.non siamo mica alieni,anzi se mi piace mi innamorerei anche di un aliena! pensate,mi porta pure a passeggio per l'universo...tra la stelle..questo si che è romantico..

#6 lightmoon

lightmoon

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 293 messaggi

Inviato 28 aprile 2009 - 09:43:56

Accidenti! ma allora esistono ancora i ragazzi romantici! credevo di essermi preso l'ultimo! :D
complimenti davvero david e marco!
avete un pensiero bellissimo dell'amore, anche se non sono tanto tanto d'accordo quando marco dice che le donne hanno bisogno di più rassicurazione di un uomo. Credo che dipenda molto dal carattere, io conosco ragazze dolcissime come ragazze che se le cerchi troppo si scocciano.
Però hai pienamente ragione quando dici che chi ci sta vicino malgrado la malattia ci ama con la A maiuscola. Solo chi ci ama profondamente può amarci oltre i limiti.
Vi auguro a entrambi l'amore!
ciao ragazzi




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.