Vai al contenuto

Foto

debolezza muscolare


1 risposta a questa discussione

#1 libera

libera

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 10 messaggi

Inviato 20 dicembre 2008 - 17:45:55

Da quando è arrivata la cfs nella mia vita avverto sensazioni diverse da quando avevo solo la fibromialgia. Provo a spiegarmi e soprattutto mi farebbe piacere sapere se questo è un sintomo dell cfs.
Dunque quando mi stanco troppo fisicamente, il che basta davvero poco, mi accade che non sento più i muscoli in particolare delle braccia a tal punto da riuscire davvero a far fatica anche a sollevare la forchetta per portarla alla bocca. In più faccio davvero tanta fatica a parlare, è come se i muscoli del viso siano anch'essi indeboliti e stanchi. Inoltre in questa fase sono tanto affaticata, tanto da avere quasi il fiatone. Mi occorrono anche più di 24 ore per riuscire ad avere un pò di forza in più. All'inizio queste sensazioni erano molto più sporadiche, adesso diventano sempre più frequenti.
Le prime volte che mi accadevano questi episodi ero molto spaventata a tal punto che ho pensato alla sclerosi multipla.
Forse questo argomento l'avete già trattato, se fosse così vi chiedo scusa, ma sono nuova e come ho già scritto in una precedente mail, non riesco bene a capire come funziona il forum.
Grazie a tutti.
Alessandra

#2 MARIU'

MARIU'

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Location:Palermo

Inviato 20 dicembre 2008 - 18:19:03



Cara Alessandra,


Innanzitutto ti do' il benvenuto, visto che personalmente non lo avevo ancora fatto,

ma come magari avrai letto mancavo da un po' di mesi anche causa della mia gravidanza un po' difficile.


Sì per quanto riguarda i tuoi sintomi devo purtroppo confermare che li ho tutti da sempre,

da quando "l'innominabile", all'età di soli 23 anni, ha preso il mio corpo e rovinato la mia vita.


Ovviamente non sono solo questi, ma molti di più.


Non so' se hai mai letto la mia presentazione (http://www.cfsitalia...?showtopic=1888),

ebbene li' penso di averli descritti in buona parte e questi ci sono sicuramente.


Adesso ti devo lasciare, poiché sono in piena crisi da stamattina ed ho terminato i miei 5 minuti di autonomia

ed ho proprio l'affanno, ed il resto, di cui sopra.


Alla prossima...


Carissimi auguri. Baci.



Immagine inserita
BUONE FESTE A TUTTI !



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.