Vai al contenuto

Foto

FIBROMIALGIA O........ARTRITE PSORISIACA?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 gianpa

gianpa

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 01 dicembre 2008 - 10:41:48

Buongiorno a tutti. lavoro nell'emergenza in provincia di trento. giornalmente ho contatti con medici e per questo ho avuto parecchi colloqui e discussioni con loro riguardo alla mia presunta fibromialgia. tra questi ci sono medici ortopedici fisiatri neurologi reumatologi ecc. vi racconto brevemente la mia storia e le mie esperienze . fin da piccolo mi è stata diagnosticata una scogliosi che mi ha accompagnato con dolori frequenti e non, più o meno intensi fino ai miei attuali 50 anni. qualche anno fa, dopo dolori e limitazione motoria delle braccia sono stato operato di acromnionplastica con notevoli benefici. lo scorso anno, dopo lesione e stiramento del legamento sono stato operato al ginocchio. da qualche anno soffro di dolori piu o meno frequenti che migrano da una parte all'altra del corpo con intensità irregolare. i punti interessati , a parte le ginocchia, sono i tender points che fanno pensare a una possibile fibromialgia. inoltre ,con frequenza irregolare, ho dolore e gonfiore intensi ai polsi e alle dita (con una sola mano non riesco ad alzare una tazzina di caffè, non riesco ad inserire la marcia del veicolo ecc.) e alle caviglie che mi provocano difficoltà motorie( devo camminare in modo anomalo con grande difficoltà). quasi sempre . di notte ho frequenti crampi alle gambe. ho anche una tensione addominale che oltre ai forti dolori mi provoca problemi addominali(sembra che il mal di schiena migri e venga trasmesso all'addome attraverso i nervi vago e simpatico). l'unica cosa positiva è che con o senza farmaci i dolori migrano velocemente o scompaiono (a volte) nel giro di poche ore.(forunatamente non ho mai perso un giorno di lavoro). soffro di stanchezza cronica(anche se a volte faccio parecchi c