Jump to content

Photo

Tante domande...


  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1 katia

katia

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 22 posts

Posted 28 August 2008 - 09:03:44

Ciao a tutti.
Dopo essermi iscritta al forum sono entrata in uno di quei brutti periodi che chi come me soffre di fibromialgia conosce molto bene.
Non ho un punto del corpo che non mi faccia male anche solo a sfiorarlo...sono così stanca e debole che anche solo salire le scale è un'impresa. E non posso neanche assentarmi dal lavoro che in questo periodo è tanto. Alla sera quando rientro sono uno straccio e persino il mio piccolo mi chiede"mamma ma perchè è così cattiva la tua malattia?".
Certo "cattiva" non è la giusta definizione io direi subdola...quando meno te lo aspetti ecco che ti frega di nuovo....
Come vi ho già detto sono in cura da un bravo reumatologo (sereupin/flexiban/contramal) ma comunque vorrei sentire altri pareri.
Chieti? Pisa? Mi date qualche consiglio? E di quella associazione di Roma che riporta solo un numero di cellulare qualcuno ci è stato?
Spero proprio che qualcuno mi risponda....
e scusate lo sfogo....
katia

#2 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 28 August 2008 - 10:15:22

katia nn hai alcun motivo di scusarti
consigli su a chi rivolgersi nn ne ho da darti io nn sono in cura da nessuno non vado piu neppure dal medico i base...
ma un consiglio posso, il lavoro sarà anche tanto, ma se la salute è poca, quel poco va preservato
Meglio cinghiale che pecora

#3 maya

maya

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 32 posts
  • Location:Livorno

Posted 28 August 2008 - 10:23:36

Ciao Katia,comprendo molto bene il tuo sconforto,io sono in cura a Pisa al Santa Chiara,ma piu' o meno i farmaci che mi hanno prescritto sono quelli,e i sintomi della malattia rimangono tali.tempo fa mi avevano prescritto la Lyrica,ma avevo degli effetti collaterali non indifferenti e quindi l'ho dovuta interrompere.Ho passato delle ferie da incubo,ho il mare a due passi ma non sono stata in grado di muovermi tanto erano i dolori e la stanchezza.vorrei tanto aiutarti,ma l'unico modo per farlo e' dirti che ti sono vicina.ti abbraccio.

#4 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 129 posts

Posted 28 August 2008 - 12:35:23

buongiorno a tutti i ragazzi e ragazze del forum. la cfs come altre malattie si possono sconfiggere. leggete x cortesia www.domenicofiore.it e anche bordetella.
molti di noi stanno facendo questa terapia con ottimi risultati. bisogna essere di mente aperta, non si può continuare a andare farsi visitare da medici che non hanno soluzione. tutti i medici conoscono la cura del dott. fiore ma nessuno si prende la pena di provarla. è troppo semplice. poi c è anche un giro d'interesse di millioni di E . non avete niente da perdere almeno leggete le sue ricerche. un saluto cristina

#5 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 28 August 2008 - 16:29:16

Katia mi dispiace per il tuo peggioramento , deve essere molto duro lavorare , e fare la mamma .. anch'io ho dei periodi di risalita e dei periodi di discesa , compresi dolori muscolari, sono preoccupata perchè dovrei partire con un impiego di 4 ore a settembre , spero di farcela e spero di non dovermi sforzare troppo..per farcela..tu puoi capire..Un abbraccio , memole.

Edited by memole74, 28 August 2008 - 16:30:11.


#6 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,026 posts

Posted 29 August 2008 - 07:57:47

Ciao Katia,
una delle poche cose che si possono ancora fare è sfogarsi perciò non scusarti affatto.

Ho smesso di usare litri di contramal da non molto. Il mio percorso curativo è un pò particolare. Lo scorso anno ancora mi dibattevo tra dolori allucinanti e una stanchezza tale che anche piangere era troppo.

Ho seguito diverse terapie e devo dire che all'inizio la cura omotossicologia mi ha giovato moltissimo. Poi ha smesso di avere gli effetti miracolosi ma avrei dovuto continuare con diversi cicli. Per diverse vicende non ho potuto. Ma ho trovato un altro percorso terapeutico che puoi agevolmente leggere qui:

http://www.cfsitalia...?showtopic=2494

Non aggiorno da parecchio ma il succo al momento è tutto qui: non ho crisi violente di dolori da tanto tempo, i dolori quotidiani si sono affievoliti sino ad essere a volte persino scomparsi. La stanchezza è migliorata in generale anche se basta una infezione nuova, come l'ultima simil-influenza, a stancarmi moltissimo. Ma comunque sto lavorando e sto riuscendo a farlo, il che mesi fa, mi sembrava una utopia.

Credo che dovremmo leggere molto e cercare medici che leggano e si informino molto, dato che i farmaci che prescrivono evidentemente non hanno i risultati che dovrebbero.

Un abbraccio

Danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#7 katia

katia

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 22 posts

Posted 29 August 2008 - 09:01:39

[quote name='memole74' date='28 Agosto 2008, 15:29']Katia mi dispiace per il tuo peggioramento , deve essere molto duro lavorare , e fare la mamma .. anch'io ho dei periodi di risalita e dei periodi di discesa ,  compresi dolori muscolari, sono preoccupata perchè dovrei partire con un impiego di 4 ore a settembre , spero di farcela e spero di non dovermi sforzare troppo..per farcela..tu puoi capire..Un abbraccio , memole.

Visualizza Messaggio

[/quote]Certo Memole che ti capisco...ma dobbiamo farcela...e ce la farai a settembre!In bocca al lupo!ps. ho letto la tua scheda utente e forse ti farà piacere sapere che sono di Sassuolo.[/QUOTE]

#8 katia

katia

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 22 posts

Posted 29 August 2008 - 09:20:29

Ciao Danis.
Ho letto in parte il diario della tua cura con IDN...appena starò un pò meglio finirò di leggerla. Anche io nel possibile cerco di documentarmi....ma è una giungla.
Ho provato con l'omeopatia ma i risultati sono stati disastrosi, avevo peggiorato i sintomi e non sono riuscita a "sopportare". Nella fitoterapia credo molto ma quando i dolori sono così forti devo ricorrere anche io a litri di contramal. E' da un anno che mi è stata diagnosticata la fibro e la mia vita è cambiata parecchio. Io adoro il mio lavoro e sto facendo di tutto per non doverci rinunciare. Ma che fatica...certo Vivolenta ha ragione...se il lavoro è tanto ma la salute poca meglio preservare la salute...Così si tira avanti...La prossima settimana ricomincerò un ciclo di agopuntura che mi aiuta un pochino...
I tuoi risultati con la cura mi sembrano interessanti....è una speranza in più.
Un abbraccio forte
Katia

#9 katia

katia

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 22 posts

Posted 29 August 2008 - 09:22:23

Ciao Katia,comprendo molto bene il tuo sconforto,io sono in cura a Pisa al Santa Chiara,ma piu' o meno i farmaci che mi hanno prescritto sono quelli,e i sintomi della malattia rimangono tali.tempo fa mi avevano prescritto la Lyrica,ma avevo degli effetti collaterali non indifferenti e quindi l'ho dovuta interrompere.Ho passato delle ferie da incubo,ho il mare a due passi ma non sono stata in grado di muovermi tanto erano i dolori e la stanchezza.vorrei tanto aiutarti,ma l'unico modo per farlo e' dirti che ti sono vicina.ti abbraccio.

Visualizza Messaggio

Grazie Maya...
grazie di cuore.
Katia

#10 brum

brum

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 165 posts

Posted 30 August 2008 - 10:06:09

Ciao Katia
come altri capisco molto bene il tuo sfogo.
Purtroppo non ho potuto mai assentarmi dal lavoro per cercare quel po' di riposo di cui avevo tanto bisogno,e a soffrirne era soprattutto il mio bimbo che non aspetta atro che io ritorni a casa la sera per giocare con me;invece per mesi ha solo potuto guardarmi arrivare e stendermi sul divano modello larva.
Come già accennato,con la sola rimozione dell'otturazione di amalgama ho avuto notevoli miglioramenti,non sono guarito ma ora conduco una vita quasi accettabile.
Sicuramente ora mi riesce più facile sperare in un futuro migliore,ma soprattutto sto riorganizzando la mia vita lavorativa per limitare la fatica e cerco di cambiare le abitudini quotidiane per supportare il mio fisico con più attenzioni.
Prova a fare "un esame di coscienza" su quello che fai,le sostanze con cui vieni in contatto,ciò che mangi,le malattie che hai avuto,i medicinali che hai preso ,le fonti di stress.
Dopo di che cerca di "correggere" o migliorare tutti questi aspetti,senza trascurare le cose che possono sembrare impossibili o ridicole.
Io ho avuto il crollo totale in seguito a un breve periodo in cui consumavo chewingum (poi ho scoperto che la masticazione stimolava la fuoruscita di mercurio dall'otturazione).
Ciao e coraggio

#11 katia

katia

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 22 posts

Posted 30 August 2008 - 11:58:42

Ciao Katia
come altri capisco molto bene il tuo sfogo.
Purtroppo non ho potuto mai assentarmi dal lavoro per cercare quel po' di riposo di cui avevo tanto bisogno,e a soffrirne era soprattutto il mio bimbo che non aspetta atro che io ritorni a casa la sera per giocare con me;invece per mesi ha solo potuto guardarmi arrivare e stendermi sul divano modello larva.
Come già accennato,con la sola rimozione dell'otturazione di amalgama ho avuto notevoli miglioramenti,non sono guarito ma ora conduco una vita quasi accettabile.
Sicuramente ora mi riesce più facile sperare in un futuro migliore,ma soprattutto sto riorganizzando la mia vita lavorativa per limitare la fatica e cerco di cambiare le abitudini quotidiane per supportare il mio fisico con più attenzioni.
Prova a fare "un esame di coscienza" su quello che fai,le sostanze con cui vieni in contatto,ciò che mangi,le malattie che hai avuto,i medicinali che hai preso ,le fonti di stress.
Dopo di che cerca di "correggere" o migliorare tutti questi aspetti,senza trascurare le cose che possono sembrare impossibili o ridicole.
Io ho avuto il crollo totale in seguito a un breve periodo in cui consumavo chewingum (poi ho scoperto che la masticazione stimolava la fuoruscita di mercurio dall'otturazione).
Ciao e coraggio

Visualizza Messaggio

Ciao Brum.
dopo una settimana da incubo le cose stanno leggermente migliorando....
I tuoi consigli mi fanno molto piacere..sto infatti cercando di "corregere" nel possibile il mio stile di vita...ma essendo come tante donne mamma, moglie e lavoratrice la cosa non è così semplice e immediata.
Vorrei farti una domanda: io ho parecchie otturazioni alcune fatte anche parecchi anni fa...se le volessi rimuovere devo affidarmi ad un dentista particolare?
Grazie
Katia

#12 brum

brum

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 165 posts

Posted 30 August 2008 - 13:39:55

Ciao Brum.
dopo una settimana da incubo le cose stanno leggermente migliorando....
I tuoi consigli mi fanno molto piacere..sto infatti cercando di "corregere" nel possibile il mio stile di vita...ma essendo come tante donne mamma, moglie e lavoratrice la cosa non è così semplice e immediata.
Vorrei farti una domanda: io ho parecchie otturazioni alcune fatte anche parecchi anni fa...se le volessi rimuovere devo affidarmi ad un dentista particolare?
Grazie
Katia

Visualizza Messaggio


Sicuramente ti devi accertare che segua scrupolosamente le procedure raccomandate per questo intervento;è fondamentale per evitare di assumere più mercurio a causa della rimozione di quello che si assume per la presenza dell'otturazione.
Non so indicarti un metodo di selezione del dentista.Il dentista a cui mi sono rivolto mi ha ispirato subito fiducia e mi è sembrato molto scrupoloso.Mi sono rivolto a lui su indicazione di un'altro dott. e devo dire che fino ad ora ho avuto solo piacevoli conferme,inoltre proprio in questi giorni devo fare una quantità innumerevole di esami da lui suggeriti.
Non escludo nessuna altra possibile causa della FM e mi auguro di ottenere ulteriori miglioramenti.
Ovviamente mi auguro che anche tu possa trovare dei benefici.
Altri utenti qui sul forum sono sicuramente più esperti di me e possono magari darti ulteriori consigli,prova a sentire anche Jhonny o Marco.
Ciao

#13 katia

katia

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 22 posts

Posted 31 August 2008 - 15:54:40

Ciao.... :)
scrivevo solo ieri di un leggero miglioramento e oggi sono di nuovo precipitata fisicamente....E' un vero incubo....sembra una strada senza uscita...eppure voglio crederci.....Grazie ancora x i vostri messaggi che in questi momenti mi aiutano tanto. Spero di poter portare in futuro un pò di positività....
Katia




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.