Jump to content

Photo

fascicolazioni


  • Please log in to reply
11 replies to this topic

#1 nikoniko79

nikoniko79

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 26 posts

Posted 12 August 2008 - 15:09:17

ciao a tutti vorrei porvi una domanda: chi ha fascicolazioni ovvero a chi di tanto in tanto durante il giorno sobbalzano i muscoli del corpo?
io so che fanno parte dello fibro è vero?

#2 vogliodormirebene

vogliodormirebene

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 97 posts

Posted 12 August 2008 - 16:05:13

A me accade in diverse parti del corpo. Ciao. Laura

#3 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,026 posts

Posted 12 August 2008 - 18:03:23

Ciao niko, accade anche a me e anche a me in diverse parti del corpo. Sembrerebbe uno dei segni possibili della fibromialgia ma le fascicolazioni sono comuni anche in persone con disturbi del sonno.
quelle più fastidiose per me sono quelle ai muscoli dell'interno delle cosce...a volte le avverto persino dolorose.
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#4 nikoniko79

nikoniko79

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 26 posts

Posted 12 August 2008 - 20:27:52

grazie delle respistoste almeno durante il giorno mentre le ho non mi preoccupo perchè non sono l'unico.. nessun altro?

#5 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 312 posts
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Posted 12 August 2008 - 22:53:11

ciao niko, io soffro di Fm e le fascicolazioni bè sono di casa...
Ne soffro oltre che di giorno anche di notte. :(

La notte ho continui spasmi alle braccia e alle gambe soprattutto quando mi rilasso... tanto che mio marito deve stare attento :blink: ogni tanto sia le gambe che le braccia "partono" in movimenti non controllati...
Durante il giorno oltre che alle gambe e alle braccia mi capita di avere le fascicolazioni anche ai muscoli del viso, degli occhi (specialmente il dx che mi rimane un po' più chiuso del sx) addirirttura nello stomaco (non so spiegare bene cosa sento) pulsano talmente tanto da avvertire quasi un dolore...
Gli spasmi della notte si chiamano miocloni notturni , per essere precisi, cmq secondo me sono più o meno la stessa cosa http://it.wikipedia.org/wiki/Mioclono
tu... ne soffri?
qualcuno ne soffre?

Edited by cri68, 12 August 2008 - 23:36:28.

Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#6 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,026 posts

Posted 12 August 2008 - 23:14:00

ciao cri, scusa, ma quelli di cui parli tu sono spasmi infatti, poichè le fascicolazioni non danno origine a movimento ma sono solo contrazioni del muscolo. Per intenderci senti un guizzo del muscolo della gamba ma la gamba non si muove.

Anche gli spasmi, notturni e no, sono sintomi abbastanza tipici, quelli notturni spesso sono come vere e proprie scariche elettriche che mi attraversano la schiena e mi fanno inarcare tutta in un lampo, piuttosto sgradevole devo dire. per te no?
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#7 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 312 posts
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Posted 12 August 2008 - 23:35:22

Danis forse mi sono espressa male, intendevo che oltre alle fascicolazioni, chi ha la FM (so anche di altri appunto oltre a me e a te :blink: ) soffre anche di spasmi se vogliamo chiamarli con il loro nome (che nn ricordo mai infatti lo copio) miocloni...era una riflessione e... la curiosità di sapere se capita anche ad altri nel forum.
in quanto al fastidio confermo che è così anche x me...a volte sono talmente tanti che sono una vera "tortura"....
ora non so se mi sono spiegata...un mio" pregio"è incasinarmi sempre nello scrivere .... :(

Edited by cri68, 12 August 2008 - 23:39:06.

Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#8 maya

maya

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 32 posts
  • Location:Livorno

Posted 13 August 2008 - 00:34:52

Certo,fanno parte della fibro.io le ho spessissimo agli arti inferiori.ciao Maya

#9 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 324 posts

Posted 13 August 2008 - 14:48:36

Sì anche io soffro tantissimo di queste fascicolazioni muscolari..
Sono un paio di giorni che non sto bene, forse sarà l'arrivo del ciclo, non so...
ma ho una certa nausea, ieri ho fatto una indigestione di qualcosa, e ora non so perchè non rieco a recuperare..
Col caldo i dolori diminuiscono, ma in compenso gli sbalzi di temperatura, fra la notte e il giorno, fanno aumentare contratture, mal di gola, sinusite...
non ho consigli di vita da dare..

#10 FRINO

FRINO

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 2 posts

Posted 19 August 2008 - 15:47:41

ciao a tutti ,
sono appena arrivata....e sono dei giorni che sento il muscolo vicino al ginocchio muoversi da solo, ho trovato la parola fascicolazioni e poi subito dopo questo Forum....sono preoccupata perchè mi viene anche la paura della S.M.
Le sento più nelle gambe.....ma ci sono dei farmaci per calmarle???
Sono davveromin crisi.

#11 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 312 posts
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Posted 19 August 2008 - 22:33:56

CIAO FRINO...
la paura della sm penso l'abbiamo avuta tutti anzi .. io c'è l'ho sempre...
la rm per escluderla è una prassi per chi ha le nostre patologie...
scusa forse mi sfugge, che diagnosi hai tu? :)
hai mai provato i miorilassanti ??..io da 4 giorni li sto prendendo mah....bè si forse va un pochino meglio...sono molto stanca, ma un po' i tremori e lo stress fisico sono migliorati e dormo anche un pochino meglio, le solite ore ma un po' più profondamente...e nn è poco :399:
capisco la tua crisi , ti abbraccio.....in bocca al lupo!

Edited by cri68, 19 August 2008 - 22:39:20.

Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#12 FRINO

FRINO

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 2 posts

Posted 20 August 2008 - 07:50:07

grazie Cri68!
La mia dottoressa mi ha detto che può essere: ansia...intolleranze alimentari che infatti sto curando e ovvio anche la fibromilagia.
E' da un anno che soffro di fm e ogni anno faccio tens, magnetoterapia, sto attraversando un periodo piuttosto difficile per me e secondo la mia dottoressa essendo io una donna molto ansiosa questi spasmi possono essere causati dalla mia infinita ansia.
Io le ho detto che voglio fare una visita da un neurologo ma lei mi ha detto di aspettare ancora qualche mese e vedere come va.
Comunque quando ho letto che la Fibromialgia può causare queste fascicolazioni muscolari mi sono tranquillizzata un pochino.




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.