Vai al contenuto

Foto

Sindrome Estuario (estuary syndrome)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 04 agosto 2008 - 18:49:56

Ho tradotto questo abstract, che riguarda la sindrome estuario,per chiarire di cosa si tratta.
dedico la traduzione a tutti ma in modo particolare a Neve che giustamente in una delle precedenti traduzioni si lamenticchiava un pochino del fatto che non fosse stata data una rilevanza più ampia a questo argomento,molto importante,che rientra un un altra argomentazione,ancora più vasta quella della esposizione alle tossine ambientali.

nel riassunto che troverete si accenna a cinque casi di pazienti, io ho tradotto solo l'abstract, il full text era troppo lungo,quindi non li troverete.
Comunque il concetto, i sintomi ,ed il trattamento attuato sono ben spiegati.

buona lettura.

Possible Estuary-Associated Syndrome: Symptoms, Vision, and
Treatment

Possibile Sindrome Associata ad Estuario Sintomi Concetto e trattamento.

Link originale
http://www.ehponline...r/abstract.html

Abstract
Riassunto.

Mc.Cready centro e servizi pazienti esterni.
U.S. Agenzia per la difesa Ambientale.

La malattia umana catalogata dal centro per il controllo e la prevenzione (CDC), è stata associata con l’esposizione agli estuari (*foce dei fiumi ad estuario) popolati da tossine create dai Dinoflagellati , che include la categoria tossica responsabile dell’uccisione dei pesci, denominata Pfiesteria complex (TPC) , Pfiesteria piscicida e Pfiesteria shumwayae.

Gli esseri umani possono essere esposti attraverso il contatto diretto con l’acqua o attraverso l’inalazione di tossine areosolizzate o volatilizzate (*nell’aria).

I cinque casi qui riportati dimostrano l’ampia gamma di sintomi comprovati durante le fasi acute e croniche di questa malattia da sospetta Neuro Tossina Mediata

I sintomi aspecifici più comunemente riportati sono: tosse,diarrea secretiva,mal di testa, affaticamento indebolimento della memoria,, eruzioni cutanee, difficoltà nella concentrazione, sensibilità alla esposizione alla luce, sensazione di bruciore sulla pelle al contatto con l’acqua, dolore muscolare,e dolore addominale.

Meno frequentemente sono stati riscontrati sintomi alle vie respiratorie superiori,occlusione,fiato corto, disorientamento, occhi arrossati e lacrimanti, debolezza e vertigini.

Alcuni dei pazienti riportano solo quattro di questi sintomi.
La scoperta di come la manifestazione della capacità dello schema visivo, sensibilità visiva di contrasto (VCS), sia fortemente ridotta nelle persone colpite, ha fornito un indicazione reale che è utile nella diagnosi e nel controllo della PEAS.

I deficit da VCS sono presenti in entrambe le patologie PEAS, sia acute che croniche, e i miglioramenti relativi a VCS, durante la terapia con colesteramina coincidono con l’attenuazione dei sintomi.
Sebbene la Sindrome PEAS non possa essere definitivamente associata con esposizione da TPC (*Pfiesteria complex ) la risoluzione con la terapia a base di colesteremina ,suggerisce una malattia da Tossina Neuro Mediata.

chiedo scusa ma mi sono accorta che c'erano due piccoli errori e li ho corretti.

Messaggio modificato da raffa, 04 agosto 2008 - 21:23:59

Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.