Vai al contenuto

Foto

ciao a tutti ma proprio a tutti


  • Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 10 luglio 2008 - 16:32:54

Ciao ragazzi,
non mi son scordata di voi, anzi...
E' che stò avendo problemi con me stessa.
Ho avuto un brotto tracollo psicologico.
La mia salvezza è che continuo a lottare, come tutti voi.

Vi saluto con stima ed affetto

La vostra Deb
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#2 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 10 luglio 2008 - 18:54:47

Grazie Deborah..... ti siamo tutti vicini.

Immagine inserita

:155:

#3 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 10 luglio 2008 - 19:32:16

un abbraccione
Meglio cinghiale che pecora

#4 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 10 luglio 2008 - 20:24:56

abbraccio forte, tieni duro
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#5 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Inviato 11 luglio 2008 - 00:54:59

Tieni duro....anch'io sto attraversando un periodo bruttissimo a causa della malattia di mia madre...non è la stessa cosa ma ti capisco e ti sono vicina....
l'importante è come stai già facendo "lottare"....e nn arrendersi...
un abbraccio :155:

Immagine inserita
Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#6 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 11 luglio 2008 - 06:53:17

:155: su,su dai non mollare siamo con te,
un abbraccio forte.
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#7 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 11 luglio 2008 - 11:24:33

ci sono anch'io...forza Deborah siamo con te!!!


Immagine inserita

#8 Silvia68

Silvia68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 298 messaggi
  • Location:Abruzzo
  • Interests:Leggere libri gialli, gli animali i cani in particolare e passeggiare all'aria aperta

Inviato 11 luglio 2008 - 13:03:22

Ciao debby non mollare siamo con te.
Ti abbraccio fortissimo.

#9 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 11 luglio 2008 - 14:06:01

lO DICEVO ALLA psichiatra, mi sento sempre più confusa.
Ho delle manie strane:
-l'ordine
- la ricerca della perfezione
- il plauso degli altri
E tutto questo mi stà distruggendo.
Anzi... mi stò distruggendo.
In più ho il battito accelleratissimo, ho toccato 130/min
alle 5 del mattino mi sveglio per i battiti accellerati.
Mi faccio paura da sola.
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#10 Soleverde

Soleverde

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:provincia di Varese
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Inviato 12 luglio 2008 - 22:01:02

Ehi, magnifica ragazza del '72 che ama i cani e gli animali in genere, che cosa posso dirti?
Le crisi sono all'ordine del giorno, soprattutto con questa malattia che ti cambia decisamente la vita; le tue abitudini cambiano, gli amici, spesso spariscono, i sogni si trasformano (ora il solo desiderio è quello di guarire):
come puoi pensare che le tue "manie" restino uguali?
Il cuore fa parte di te e il suo ritmo così forte e veloce è il suo segnale per dirtirti che anche lui ha dovuto cambiare ....
non aver paura!
Nessun cambiamento è solo negativo, devi solo scoprire come reagire a tutto questo e affrontarlo come hai fatto fino ad oggi
Questo non vuol dire solo "lottare" ma anche "fermarsi ad accettare questi cambiamenti"
Noi siamo qui, accanto a te, ogni singolo giorno
se hai bisogno sai dove trovarci...
Cerca solo di non lasciarti andare perchè solo chi non combatte più ha perso la sua battaglia e non chi ogni tanto viene battuto ....

fermati un momento, se questo può aiutarti, ma poi ricomincia ad amarti per quello che sei oggi e non per chi eri fino a ieri....

coraggio !!!!!

#11 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 12 luglio 2008 - 22:52:00

Ciao Deborah, ti voglio dedicare questo racconto che ho appena ricevuto e che mi sembra molto significativo e inerente alla tua situazione e a quella di tutti coloro che sono provati dalla sofferenza e dalle difficoltà.
Per te, con tutto il cuore.



SOLO IL VENTO LO SA
(Bruno Ferrero)

Un mattino il soffione fu afferrato dalle dita invisibili e forti del vento. I semi partirono attaccati al loro piccolo paracadute e volarono via, ghermiti dalla corrente d'aria. "Addio... addio", si salutavano i piccoli semi. Mentre la maggioranza atterrava nella buona terra degli orti e dei prati, uno, il più piccolo di tutti, fece un volo molto breve e finì in una screpolatura del cemento di un marciapiede. C'era un pizzico di polvere depositato dal vento e dalla pioggia, così meschino in confronto alla buona terra grassa del prato. "Ma è tutta mia!", si disse il semino. Senza pensarci due volte, si rannicchiò ben bene e cominciò subito a lavorare di radici.

Davanti alla screpolatura nel cemento c'era una panchina sbilenca e scarabocchiata. Proprio su quella panchina si sedeva spesso un giovane. Era un giovane dall'aria tormentata e lo sguardo inquieto.

Nubi nere gli pesavano sul cuore e le sue mani erano sempre strette a pugno. Quando vide due foglioline dentate verde tenero che si aprivano la strada nel cemento. Rise amaramente: "Non ce la farai!

Sei come me!", e con un piede le calpestò. Ma il giorno dopo vide che le foglie si erano rialzate ed erano diventate quattro. Da quel momento non riuscì più a distogliere gli occhi dalla testarda coraggiosa pianticella.

Dopo qualche giorno spuntò il fiore, giallo brillante, come un grido di felicità. Per la prima volta dopo tanto tempo il giovane avvilito sentì che il risentimento e l'amarezza che gli pesavano sul cuore cominciavano a sciogliersi. Rialzò la testa e respirò a pieni polmoni. Diede un gran pugno sullo schienale della panchina e gridò: "Ma certo! Ce la possiamo fare!". Aveva voglia di piangere e di ridere. Sfiorò con le dita la testolina gialla del fiore.

Le piante sentono l'amore e la bontà degli esseri umani. Per il piccolo e coraggioso dente di leone la carezza del giovane fu la cosa più bella della vita.

Non chiedere al vento perché ti ha portato dove sei. Anche se sei soffocato dal cemento, lavora di radici e vivi. Tu sei un messaggio.


B)

#12 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 13 luglio 2008 - 01:11:31

Marco,i tuoi racconti sono sempre bellissimi,a volte non mi spiego come fai a stare male,ma non penso che tu stia male,nel corpo avrai pure qualcosina come tutti su questo forum, ma nello spirito sei una roccia,ti sento roccia,e non da oggi.Ciao e grazie d'esserci.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#13 MARIU'

MARIU'

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Location:Palermo

Inviato 13 luglio 2008 - 14:41:42



Cara Deb ce la farai, vedrai che piano, poco alla volta, ce la faremo tutti.

Io te lo auguro con tutto il cuore!


Non preoccuparti per le manie... sono modi per scaricarti e perlomeno non sono gravi come prima...


La storia che ha postato Marco è proprio bella, ed è vero, noi dobbiamo vivere e fiorire così come siamo,

con la forza che abbiamo, seppure sembra poca, lo è solo fisicamente... la tua storia lo dimostra che sei forte

e sicuramente ce la farai anche a tornare ad essere più serena, ad amarti così come sei... ed a rifiorire.


Un caro abbraccio.



Immagine inserita
BUONE FESTE A TUTTI !

#14 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 13 luglio 2008 - 19:51:29

Grazie Romeo per le belle parole, ma credimi... anche io ho i miei alti e bassi, i miei momenti migliori e quelli peggiori... non sono diverso dagli altri.
La cosa curiosa delle storie che posto è che queste arrivano sempre nei momenti giusti..... come questa arrivata subito dopo aver letto il messaggio di Deborah e che ho pensato immediatamente di postare.

Cara Deborah, non proccuparti troppo per quello che fai....... accettati per quello che sei, vivi serena e pensa sempre che non sei mai sola a dover combattere le tue battaglie quotidiane.

Un abbraccio di LUCE.


B)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.