Vai al contenuto

Foto

Film indimenticabili


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 04 luglio 2008 - 13:15:08

:blink: Io ne ho tanti nel mio" fagotto" di queli che riguarderei più di una volta,
per es.,dato che a me piacce il genere mattone come dice chi mi sta vicino,
uno di quelli che ho guardato più volte è:

"Quel che resta del giorno", ma anche "Casa Howard" e poi tanti altri "Il gladiatore"

"Ghost" mi fece piangere!!!

"Una giornata particolare"...

Insomma ne avrei tanti altri...da elencare..voi?
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#2 brum

brum

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 165 messaggi

Inviato 04 luglio 2008 - 19:18:35

"Io Chiara e lo Scuro" mi ha accompagnato in un momento particolare
tutti i film di Bud Spencer e Terence Hill mi fanno sentire un bambino e mi rendono felice
alcuni film di benigni sono indimenticabili
Frankestain Junior
"Al di là dei sogni" perchè visto in un momento particolare e altri film di Robin Williams
"Kramer contro kramer " quando ero ragazzino mi ha fatto capire che i miei erano separati e non che "non abitavano insieme"(Io pensavo fosse normale visto che era sempre stato così)
"una fredda mattina di maggio"ottimo per non scordare gli anni di piombo in italia
"Tano da morire"surreale e divertente antidoto alla mafia
La saga di "Amici miei"(praticamente mi sembra di vedere mio padre)
L'ultimo è"La ricerca della felicità" mi piace identificarmi nella ostinata forza d'animo e di volontà del protagonista

Mi dimenticavo "Sapore di mare" 1e2 e"Il tempo delle mele"vari:mi hanno fatto battere il cuore da ragazzino e ancora oggi quando li vedo provo delle belle sensazioni.

:) grazie mi hai fatto venire in mente tanti ricordi :)

#3 MARIU'

MARIU'

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Location:Palermo

Inviato 04 luglio 2008 - 21:35:30




Io purtroppo non ho una buona memoria per i titoli, siano essi di film o canzoni... è un dramma (esagerata!) sapere che c'è quel film che ti piace o quel brano, ma

non sai come cercarlo!



Comunque amo tanti film antichi, per lo più commedie romantiche, che vedevo insieme alla mia mamma nei pomeriggi d'inverno, quando ero piccolina:


- "Colazione da Tiffany", "Un amore splendido", "Il gatto", "La donna che visse due volte" (di Hitchcok), "Sabrina" (l'originale), "La contessa di Hong Kong", ecc.

Adoro Cary Grant, Audri Hepburn, Sofia Loren e Warren Betty.


I miei zii invece mi portavano sempre a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill, che piacevano soprattutto a mio fratello,

mentre io preferivo quelli che andavamo a vedere con i miei, quelli con Adriano Celentano, Enrico Montesano, ecc.


Anche a me è piaciuto molto "La ricerca dellla felicità", ma adoro Mel Gibson ed i suoi film, e mi piacciono moltissimo anche i film di Jodie Foster ("Contact", "Nell")

e Julia Roberts (non vorrò vedere mai più "Fiori D'Acciaio"), Denzel Washington, Robin Williams ("Al di la' dei sogni", "L'Attimo Fuggente"), Andy Garcia ("Amarsi"),

e Tom Hanks ("Il miglio Verde", "Forrest Gump") ed un film di Tim Robbins, "Le Ali della Libertà".

Per fortuna che non ricordavo i titoli... altrimenti quando avrei finito!!!!

Comunque sono troppi quelli che elencherei ancora... se ma li ricordassi! :) :) :D


Anche a me sono venuti in menter tanti ricordi...


Baci.




Immagine inserita
BUONE FESTE A TUTTI !

#4 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 04 luglio 2008 - 21:50:18

raffa, tu quoque? :)

Anche io sono famosa per i "mattoni" siano essi film o libri, ehehehe

ma continuando....
Tim Robbins tutto!

ma sono così tanti i film....

delle due hepburn adoro katherine, una grande attrice ma anche una gran donna.

Le liste dei dieci migliori alla moda anglosassone mi mettono in difficoltà, ho paura sempre di dimenticarmi il meglio.

Comunque, senza pretese dei migliori, andando dove non è stato ancora detto:

i film di Emil Kusturica: underground ma anche gatto nero e gatto bianco e tutti gli altri.

E un film bellissimo e spassoso (cercatelo ne vale la pena) è "train de vie", superbo davvero!

E poi ragazzi, che ne pensate di mastroianni? ironico, indolente, intelligente, commovente e persino bello...ahò di più??

e "il mio piede sinistro" e molti altri di daniel day lewis, come per esempio "in nome del padre"?

e....troppi per un solo post

Messaggio modificato da danis, 04 luglio 2008 - 21:52:49

"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#5 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 194 messaggi

Inviato 05 luglio 2008 - 07:32:29

Il mio film preferito è "il gladiatore" l'avrò visto 1000 volte ormai so le battute a memoria...
ma non disdegno i flm di Arnold Schwarzenegger. tipo "terminator"
e tutti i film che parlano di animali non maltrattati :)
poi adoro le favole Walt Disney e il mio cartone preferito è "dumbo" :)
sono un misto tra terribile romantica e muscoli e lotta... insomma una che spazia tra il dolce e il salato :D :D
Sconfitto è solo colui che non combatte.

#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 luglio 2008 - 15:15:17

Avete nominati films bellissimi,tutti nella mia collezione,ma vi siete dimenticati 2 film di Mel Gibson ,Il patriota,e Cuore impavido,(breveart)e poi anche Balla coi lupi.
La lista non puo'finire qui',è immensa,e si fanno sempre dei nuovi e bellissimi film,io sono un patito dei films,non so' quanti hard disck esterni ho pieni zeppi di film,per non parlare dei dvd che posseggo,ne ho piena la casa.Prima collezionavo le casette HVS,molto ingombrante,oggi colleziono DVD.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#7 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 05 luglio 2008 - 19:54:39

il mio voto va a un "classico" immortale: BEN HUR

Immagine inserita

:)

#8 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 07 luglio 2008 - 22:48:15

:lol: Romy quanti bei film, e quanti bei ricordi....mel Gibson e anche uno dei miei attori preferiti.bravehearth stupendo,ma anche balla coi lupi ,grazie per avermeli fatti ricordare.
Un altro film che a me è piaciuto molto questa volta non del genere mattone ma soft, è stato "In and Out" con Kevin Kline ,la scena dove lui si scatena nel ballo
ed ha la conferma in un certo qual modo di essere "gay" è spettacolare!!
e poi ...vediamo, anche "east is east",molto carino,particolare ,vi linko la scheda del film se per caso vi verrà voglia di vederlo:

http://filmup.leonar..._eastiseast.htm

E poi.....io adoro Robert de Niro quindi tutti i suoi film da Taxi Driver a Toro scatenato a il cacciatore,ti presento i miei, stardust e tanti altri........che ora non mi vengono in mente.
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#9 antonia

antonia

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi

Inviato 08 luglio 2008 - 09:34:30

io sono innamorta di mel gibson ho tutti i suoi film
e non mi stanco mai di vederli. :lol: :lol:

#10 Dolly

Dolly

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 229 messaggi

Inviato 08 luglio 2008 - 17:53:36

Io vi dico "Harry ti presento Sally" dialoghi arguti e divertenti, attori azzeccatissimi.

Poi Quattro matrimoni e un funerale e A qualcuno piace caldo !

Ragazzi, solo commedie, almeno si ride un pò!


Dimenticavo! Io non amo la fantascienza ma Blade Runner è un capolavoro assoluto

Messaggio modificato da Dolly, 09 luglio 2008 - 06:45:51


#11 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 08 luglio 2008 - 21:12:10

Ultimamente ho visto il films "scrivimi una canzone" con Drew Barrymore, Hugh Grant

Immagine inserita

e dopo averlo visto a noleggio , l'ho comprato per rivederlo ancora...e ancora.. :)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.