Vai al contenuto

Foto

ciclo cortisonico


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 natodinuovo

natodinuovo

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Location:Verona

Inviato 21 giugno 2008 - 22:23:13

Salve a tutti ,volevo condividere e al tempo stesso sentire il parere di qualcuno che forse lo ha già provato.Dopo molti tentennamenti dopo qualche anno che me l'avevano prescritta (Tirelli) ho provato per una ventina di giorni un ciclo cortisonico (Deflan 30mg).Forse è un pò prematuro ma a distanza di una settimana dalla fine di questo cilclo i dolori muscolari sono diminuiti molto e anche il mal di gola ,che conosciamo bene,è cambiato in meglio,(riesco a cantare senza perdere la voce dopo due minuti,a me piace cantare :()e da qualche giorno sto meglio con l'ansia e venerdì al lavoro sono riuscito a fare una giornata molto pesante arrivando a sera stanco si ,ma non distrutto (come al solito)e da 10 gg ho iniziato a prendere vit.b12 compresse ad assorbimento sub-linguale,(forse mi avranno aiutato? B))

Io non mi illudo dopo 14 anni, il resto cè ancora tutto ma peò....anzi lunedì se Dio vuole,farò una visita a Chieti (visto che non ci sono mai andato) per vedere se riesco a inquadrare la mia situazione,perchè,ci capisco poco,anche se come voi desidero uscire e togliermi questo "cappotto di ferro"che ci sentiamo addosso.

Se qualcuno ha esperienze in merito ,vi ringrazio e vi dirò poi di ciò che mi diranno a Chieti.
A presto,e guardiamo bene,che in fondo al tunnel c'è la luce!
natodinuovo
:angry:
natodinuovo

A ogni giorno basta in suo affanno

#2 Alessandra

Alessandra

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 69 messaggi
  • Location:Ancona

Inviato 23 giugno 2008 - 13:24:34

Ciao!
Io ho provato la terapia cortisonica circa 2 anni fa, sempre prescritta da Tirelli.
A me non ha dato nessun beneficio, anzi solo effetti collaterali. Quindi la mia esperienza con il cortisone non è stata tanto positiva, ma mi fa piacere sapere che per te lo sia.
Ognuno ha la sua strada (terapeuticamente parlando), forse anche per questo è così difficile trovare la propria....
Buona giornata,
Pace e Bene,
Ale

#3 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 194 messaggi

Inviato 24 giugno 2008 - 07:54:12

ciao, ho posto la tua stessa domanda qualco tempo fa,
trovi le risposte su questo link http://www.cfsitalia...02&hl=cortisone

personalmente quando ho un infiammazione non ne posso fare a meno, perchè sono allergica a tutti i FANS e quindi x me solo cortisone o oppiacei ( :102: )
Il cortisone allevia il dolore e sfiamma alla grande... ma haimè mi lascia una stanchenza e un male allo stomaco che non ti dico, oltre che a dolori muscolari seguenti ... in fondo il cortisolo è l'ormone dello stres e perciò è facile capire quanto sia devastante preso a lungo e in dosi massicce....
Va preso a scalare e mai sospeso di botto, ad esempio se parto da 30 mg poi passo a 25 poi a 20 ecc. fino a 2,5 e smetto, non ho mai fatto un ciclo più lungo di 20 giorni e sempre prendendo un protettore per lo stomaco prima (tipo mepral) ... ma ogni cura è soggettiva e se a te fa bene e sei seguito da un medico non dovrebbero esserci problemi, ma visto che hai chiesto opinioni in merito mi permetto di raccontarti la mia esperienza e suggerirti di andarci con i piedi di piombo perchè a lungo andare da tanti effetti collaterali come iperglicemia, aumento di peso, ipertensione, ulcera, acne, insonnia, sbalzi di umore. Inoltre ti mette a rischio alto di ipertensione, osteoporosi, glaucoma e ulcera ecc.. quindi visto che questo te lo dice anche il bugiardino se il bisogno è superiore nettamente alla parte negativa ben venga ma .... ciao alessia
Sconfitto è solo colui che non combatte.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.