Vai al contenuto

Foto

ME/CFS come malattia mitocondriale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 09 giugno 2008 - 16:52:39

Testo originale contenuto qui:
http://www.investinm...0Conference.pdf segnalato da Vivo

ME/CFS come Malattia Mitocondriale

di David Bell

Introduzione

Mi arrabbio moltissimo quando leggo le storie terrificanti che molti di voi hanno avuto. Tutto ciò che avete fatto di male è stato ammalarvi. Poi l’industria medica ha reso infelici le vostre vite. Il complesso dell’industria medica comprende le compagnie farmaceutiche che non sono interessate se non hanno un grosso profitto, le compagnie assicurative sanitarie che useranno qualsiasi scusa per negare ai pazienti i farmaci o i test, e l’industria della invalidità che sopravvive perché prende soldi e nega i servizi se vi ammalate. Tutto ciò viene fatto sotto la parvenza della “medicina moderna basata sull’evidenza”. Ma la medicina basata sull’evidenza funziona soltanto con malattie come l’ipertensione dove ci sono enormi scoperte.

Credo di essere diventato un tipo strambo. Cinico, deluso...E basta questo. Nel mio studio ho una nota per i pazienti ME/CFS “ i lamenti saranno permessi soltanto per dieci minuti”.

Note cliniche

Nella settimana passata ho visitato due pazienti che avevano un test per il lattato sotto sforzo che mostrava un aumento del lattato nel sangue dopo un lieve esercizio. Il loro medico gli aveva detto che avevano una “malattia mitocondriale”. Gli era stato suggerito di prendere alcune vitamine, magari un po’ di Coenzima Q10 e di passarsela bene. Come quasi tutto il resto, il termine malattia mitocondriale lascia questi pazienti perplessi e in qualche modo sperduti. Anche se io concordo sul fatto che la ME/CFS sia una malattia mitocondriale, è necessario chiarire questo termine perché la ME/CFS è una malattia mitocondriale come nessun’altra.

Sino a poco tempo fa, quando ad un bambino veniva diagnosticata una malattia mitocondriale era un disastro, persino una condanna a morte, perché ciò significava che c’erano anomalie primarie nel DNA mitocondriale o nucleare che regola la produzione di energia. Senza energia (ATP) è impossibile sopravvivere. Queste malattie erano chiamate MELAS, Kearns-Syre, neuropatia ottica ereditaria di Leber e così via.

Quasi trecento malattie mitocondriali sono state identificate dalle mutazioni genetiche. E’ un’area specializzata della pediatria, dove è possibile valutare gravi anomalie nei mitocondri con la biopsia muscolare. Questo è ciò a cui pensano la maggior parte dei medici quando vengono pronunciate le parole malattia mitocondriale, ma queste malattie, non si applicano, in generale, alla ME/CFS. Molti pazienti con ME/CFS hanno fatto biopsie muscolari e la maggior parte dei test mitocondriali su queste biopsie sono relativamente normali. Sul torneremo presto sul perché di questo.

Cosa sono i mitocondri?

Pensate ai mitocondri come le industre della potenza della cellula. Quasi ogni cellula del corpo li possiede, generalmente circa 500 in ogni cellula. Essi assimilano ossigeno e glucosio e espellono diossido di carbonio e energia (ATP). Ci sono 200 diversi stadi in questo processo e vi interrogheremo dopo questo articolo. In effetti tutto ciò che dovete conoscere è l’ATP, il principale magazzino di energia chimica ( batteria) del corpo, e la fosforilazione ossidativa ( ox-phos) la complessa catena di trasporto di elettroni che fa il grosso del lavoro. Poiché il meccanismo di produzione di energia è essenziale per quasi tutte le cellule, un difetto avrà sintomi in ogni sistema di organi. Suona familiare?

Il metabolismo ossidativo, la capacità di utilizzare l’ossigeno per produrre energia, è abbastanza efficiente ed è affascinante leggere le teorie su come essi diventino parte delle nostre cellule. In ogni modo, quando la richiesta di energia è eccessiva, le cellule tornano ad una più primitiva, e meno efficiente, forma di produzione di energia, il metabolismo anaerobico ( metabolismo senza ossigeno). Per un studio interessante sulla soglia anaerobica nella ME/CFS, vedere gli articoli che seguono.

Quando si sospetta una malattia mitocondriale. In un recente articolo (Haas 2007) c’è una lista di sintomi da individuare per la malattia mitocondriale. Tra questi ci sono sintomi neurologici come atassia, mioclone e encefalopatia, intolleranza all’esercizio, sensibilità alla anestesia generale e costipazione. E’ stato sviluppato uno schema di punteggio che aiuta quando si sospetta una malattia mitocondriale e la maggior parte dei pazienti ME/CFS cadrebbe nel range positivo. Per più informazioni sui mitocondri andate su www.mitosoc.org ma ricordate che stanno parlando di disordini mitocondriali “convenzionali”, non di ME/CFS.

C’è un’altra forma di malattia mitocondriale, o malattia mitocondriale secondaria. Nella malattia mitocondriale secondaria il problema principale non è con i mitocondri ma qualche altro problema mette scompiglio nella funzionalità mitocondriale. Ci sono molte malattie dove il difetto primario finisce per causare problemi con la generazione di energia nei mitocondri. Per esempio, l’ormone tiroideo è necessario per una fosforilazione ossidativa efficiente. Con l’ipotiroidismo la produzione di energia è compromessa e si hanno come risultato spossatezza, debolezza, problemi di regolazione termica e difficoltà di concentrazione. Questo è il motivo per il quale quando cominciate a descrivere la spossatezza al vostro medico di base lui/lei comincia a scrivere una prescrizione di test per l’ormone tiroideo.

Perciò qual è il problema? Perché la ME/CFS non è stata diagnosticata, studiata e classificata come un’altra malattia mitocondriale? Ci sono diverse ragioni:

a) la malattia mitocondriale è considerata dai medici come una malattia pediatrica letale, non una che possa sopraggiungere nel corso della vita.
b ) La malattia mitocondriale è normalmente considerata come una malattia fissa, strutturale e la ME/CFS è una malattia recividante e remittente con persino alcuni pazienti che si rimettono completamente.
c) Le malattie mitocondriali sono difficili da diagnosticare, richiedono biopsie muscolari e dettagliati test ox-phos.
d) Il test sulla fosforilazione ossidativa è spesso normale nella ME/CFS e ciò è stato il punto critico che ha distolto l’attenzione dai mitocondri.
e) I medici sono soliti pensare a malattie di organi specifici (fegato, reni, etc) e i mitocondri sono in tutte le cellule.
f) Alcuni medici hanno preso seriamente la ME/CFS soltanto di recente e la ricerca in quest’area è stata insufficiente.

Delle ragioni di cui sopra, soltanto la ragione d) è importante qui per noi. Nel 1990 feci uno studio con biopsia muscolare su dieci pazienti ME/CFS con la Dr. June Aprille. Tutte e dieci le persone avevano studi della fosforilazione ossidativi relativamente normali. Nonostante non pubblicammo questa scoperta, essa è conforme ai pochi studi pubblicati che sono stati fatti. Come potete avere una malattia mitocondriale quando i test sul meccanismo sono normali? Io credo che la risposta a questo paradosso sia proprio dietro l’angolo.

Ipotesi: se avete un paziente con un enfisema che sta seduto in poltrona, lui/lei non sarà senza respiro. Si può misurare il danno con i test ma per avere i sintomi è necessario “stressare” il sistema- far salire e scendere le scale al paziente. Se una persona con una insufficienza di G-6-PD sta quietamente seduta il sangue appare normale. Ma fate mangiare fave a questa persona e le anomalie diventano immediatamente ovvie.

Le persone con ME/CFS si tengono sul punto di equilibrio. Riposate per due ore, poi fate una mezz’ora di attività, poi riposate, quindi fate altro e così via. Più grave è la malattia, minore sarà l’attività complessiva possibile. Se un paziente ME/CFS non fa assolutamente nulla per un po’ di giorni, generalmente si sente abbastanza bene. Ma se va in un centro commerciale per otto ore si verifica il crollo. Qui sta il problema: negli studi per la malattia mitocondriale sui pazienti, questi sono stati a riposo ( rimanendo sotto il punto di equilibrio) e una biopsia muscolare fatta in quel momento probabilmente non mostrerà molto. Ma fate fare esercizio ad un paziente ME/CFS e poi studiate la funzionalità mitocondriale. La mia impressione è che le reazioni della fosforilazione ossidativa (ox-phos) saranno seriamente compromesse ma questo non è stato fatto sistematicamente e metodicamente. Per me questa ipotesi si è prodotta dagli studi di VanNess, Snell e Stevens descritti nella sezione seguente.

Ci sono molti studi che implicano i problemi mitocondriali; Dr. Kuratsune e carnitina. Dr. Versnon e genomica; Dr. DeMeileir, Dr. Pall, Dr. Cheney e molti altri. Ma questo problema non è stato studiato nei dettagli. E’ il momento per un buon studio che osservi i differenti stadi della capacità del corpo di generare energia. Speriamo di vederlo nella nostra vita.

1. Haas R, Parikh S, Falk M, Saneto R, Wolf N, darin N, et al. Mitochondrial Disease: A practical approach for primari care physicians. Pediatrics 2007; 120(6):1326-1333.


Attenzione

La traduzione, non essendo stata redatta da professionisti con conoscenza di termini medici nella lingua di partenza/destinazione, potrebbe contenere imprecisioni o errori.

Messaggio modificato da danis, 09 giugno 2008 - 16:54:37

"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#2 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 11 giugno 2008 - 10:51:21

e di nuovo si ripropone la cosa che a molti parrebbe ovvia. fare gli esami nel modo giusto, quando la sofferenza è ben presente, perchè è cosi difficile da capire?

IL LINK SOPRA NON FUNZIA IL DOC ORIGINALE è
http://www.immunesup...cle.cfm/ID/8799
QUI

Messaggio modificato da vivolenta, 01 ottobre 2008 - 10:05:35

Meglio cinghiale che pecora

#3 Soleverde

Soleverde

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:provincia di Varese
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Inviato 23 giugno 2008 - 22:00:59

Purtroppo per noi, i medici non ci prendono sul serio....
Se qualche persona a loro cara si ammalasse, forse....
Se uno vuole, la soluzione la trova, ma se non è interessato.... nemmeno la cosa più ovvia risulta semplice....

Ecco perché nessuno pensa al modo giusto per fare gli esami....

Scusate, non ho nulla di personale con nessun medico, solo che ultimamente, nella mia vita, ho avuto diversi problemi e non mi fido più della medicina..
Purtroppo per me, ho problemi di salute (o non avrei conosciiuto la CFS) e ho bisogno della medicina...

La fortuna, che in questo periodo ha perso l'indirizzo di casa mia, consisterebbe nel trovare un medico che si interessasse alla mia situazione, ma .....

Scusate lo sfogo, ma non penso di essere la sola a pensarla così.

buona notte :102:

#4 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 22:20:08

difatti non sei la sola
Meglio cinghiale che pecora

#5 Graziella

Graziella

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi
  • Location:BERGAMO

Inviato 28 giugno 2008 - 21:02:33

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha eseguito il test di Sara Myhill sui mitocondri? E se risultasse positivo poi sapete a chi ci si deve rivolgere per le cure?

Mi sembra di essere un naufrago in mezzo ad un mare in tempesta, vedo tante boe, ne acchiappo una e si sgonfia, e così via senza sosta, ma proseguo nel tentativo di prenderne almeno una che mi dia sollievo, per ora invano, ma non mollo, con volontà, coraggio e speranza. Così secondo me siamo noi cfsiessini, le boe sono le speranze di guarigione, il mare in tempesta rappresenta la nostra sofferenza, ma la tenacia è la nostra caratteristica.

Dai che siamo forti :) ;) :lol:

Buona notte a tutti.

#6 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 28 giugno 2008 - 21:39:52

la dott.ssa Myhill invia al medico di base o al medico curante tutta la relazione sui risultati delle analisi e i consigli sulla terapia.

Continua a cercare, anzi continuiamo, prima o poi una boa si trasformerà nella terraferma :)
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#7 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 28 giugno 2008 - 23:08:44

graziella la sensazione è comune a molti...
Meglio cinghiale che pecora

#8 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 28 agosto 2008 - 09:33:54

RINGRAZIO il sito emergenzautismo per la segnalazione

New Research Shows One in 200 People Born with DNA Mutation That Can Lead to Devastating, Often Fatal Disease
Monday, August 11, 2008 11:21 AM
http://www.istockana...id_2499545.html

NOTIZIA RIVOLUZIONARIA 1 persona su 200 ha una mutazione coinvolta nelle malattie mitocondriali sia le malattie che le disfunzioni mitocondriali sono piu comuni di quanto sino ad ora supposto…..
…..LA FONDAZIONE per i disordini MITOCONDRIALI (UMDF) ha annunciato una importante ricerca 1 persona su 200 ha una mutazione del DNA che potrebbe potenzialmente causare una malattia mitocondriale in loro o nei loro discendenti……….
……….le malattie mitocondriali sono il cuore di molte malattie croniche…..QUESTA ricerca è stata condotta da PATRICK CHINNERY , MMBS, PhD,MRCPath, FRCP Wellcome Senior Yellow in Genetica Clinica e Professore di Neurogenetica alla NEWCASTLE University in Inghilterra
…………..
………. Le malattie mitocondriali sono estremamente complicate e spesso non vengono diagnosticate o sono equivocate per anni. Si sviluppano quando i mitocondri, la principale fonte di energia del corpo, non funzionano adeguatamente. I mitocondri sono responsabili della produzione del 90% dell'energia necessaria al corpo per vivere e crescere. Siccome sono presenti in quasi tutte le cellule umane, la conseguente mancanza di energia per il loro malfunzionamento causa una malattia che colpisce praticamente tutti i tessuti del corpo. La gravità dei sintomi e come la malattia si manifesta varia
da persona a persona: si può soffrire di difficoltà respiratorie, crisi epilettiche incontrollabili e/o problemi digestivi o non essere in grado di camminare, parlare, vedere o sentire.

………
……….Il DNA mitocondriale codifica geni essenziali per la produzione di energia mitocondriale. La disfunzione mitocondriale rappresenta un'area assolutamente inesplorata della biologia umana di vitale importanza e, insieme alle malattie di cui detto sopra, è implicata anche in malattie autoimmuni come la sclerosi multipla e il lupus. Sebbene non si possa ancora affermare che la disfunzione mitocondriale causa questi problemi, è chiaro che i mitocondri sono coinvolti perchè il loro funzionamento è considerevolmente disturbato.

…………I mitocondri sono come delle centrali energetiche e si trovano in molte cellule;sono responsabili della produzione della energia. Sono anche importanti per il funzionamento dei neurotrasmettitori e sono concentrati maggiormente nelle cellule del cervello e del sistema nervoso centrale. Finora le stime erano ferme su 1 su 4000, mentre questo studio dimostra che il numero è 20 volte maggiore.
Questo significa che una persona su 200 può sviluppare un tipo di disturbo mitocondriale, nel corso della vita, e che questo dipende in parte da cause ambientali.
…………………………….
……..In aprile il dr Wallace aveva riferito al Vaccine Safety Working Group del National Vaccine Advisory Committee che le troppe vaccinazioni in persone con disturbi mitocondriali erano una preoccupazione profonda,specie alla luce del caso di Hannah, che ricevette 9 vaccinazioni in una sola volta.
"Abbiamo sempre sostenuto di diradare le vaccinazioni quanto possibile perchè ogni volta che si vaccina si crea una situazione pericolosa, e se un bambino ha un sistema non perfettamente funzionante questo può scatenare altri problemi
clinici".
Questo per dire che bambini con mitocondri danneggiati possono anche avere sistemi immunitari danneggiati. Ovvero ogni bambino con un sistema immunitario non perfetto potrebbe non essere in grado di reggere nove vaccini in una volta
sola.
Il CDC ha detto che che i vaccini multipli sono sicuri "per bambini con un normale sistema immunitario....................... articolo completo in inglese vedi link sopra

ricerca publicata su:

http://www.sciencedi...bd4c8500c32af2f

Pathogenic Mitochondrial DNA Mutations Are Common in the General Population
Hannah R. Elliott1, David C. Samuels2, James A. Eden3, Caroline L. Relton3 and Patrick F. Chinnery1, 3
Meglio cinghiale che pecora

#9 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 29 agosto 2008 - 12:02:57

interssante Vivo
però non dicono cosa causa la mutazione:

http://www.mednat.or...ini_laprova.htm

ma anche altre cosucce ,solo un esempio:
http://digilander.li...appunti_avs.htm

http://www.google.it.....ta=lr=lang_no

http://www.google.it.....ta=lr=lang_no

ecc ecc....
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#10 luce

luce

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 88 messaggi

Inviato 03 settembre 2008 - 07:37:00

Io spero vivamente che ci siano meno relazioni possibili (anche se sono d'accordo con voi) con le malattie mitocondriali perchè sono mille volte peggio della cfs (che già da sola per esperienza personale è una bruttissima bestia).. Ciao Luce

#11 brum

brum

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 165 messaggi

Inviato 03 settembre 2008 - 09:15:25

Purtroppo queste argomentazioni non sono alla mia portata:
leggo,rileggo cerco di concentrarmi,ma non riesco a capire in pieno questa teoria;c'èqualche anima pia che sappia riassumerla in poche,semplici parole.
Fate finta di parlare con uno che ha solo la terza media(per esempio io) :)
Grazie :D

#12 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 07 settembre 2008 - 12:38:16

http://meagenda.word...illiams-270808/


Medication and ME/CFS?: Margaret Williams, 27.08.08
Posted by meagenda on September 5, 2008
This article is published by Margaret Williams and is available from MEActionUK website and also on Co-Cure website. It is circulated by Stephen Ralph of MEActionUK and any queries should be referred to Stephen Ralph.
Medication and ME/CFS?
by Margaret Williams
27 August 2008
AUTOMATICHEN:

FARMACI E ME/CFS?
Mitochdondria sono le potenze delle cellule. Sono responsabili per la generazione di energia come adenosina trifosfato (ATP) e sono coinvolti nel percorso di segnalazione apoptosi (apoptosi essere morte cellulare programmata).
Vi è una significativa letteratura suggestiva di difetti mitocondriali (sia strutturali e funzionali) in me / CFS dal 1984 ad oggi ed è accettata da informato ME / CFS medici e ricercatori che si è effettivamente di biopsia elementi di prova di danno mitocondriale in me / CFS, per esempio:
Behan WM et al, Acta Neuropathol 1991:83 (1) :61-65 ( "mitocondriali degenerazione è stata evidente in 40 delle biopsie, con gonfiore, vacuolizzazione, mielina cifre e secondaria lisosomi. Il pleomorphism dei mitocondri in pazienti 'muscolare biopsie era in chiaro contrasto con le conclusioni di cui il normale controllo biopsie. diffuse o focali atrofia di fibre di tipo II sono stati riportati, e questo indica danno muscolare e non solo muscolo disuso ")
Pizzigallo E et al, JCFS 1996:2 (2 / 3) :76-77 ( "Abbiamo eseguito istochimiche e analisi quantitativa di attività enzimatica e studi di delezioni del DNA mitocondriale. Tutti i campioni hanno mostrato hypotrophy, fibre frammentazione, rosso ragged fibre e grassi degenerazione e fibrosi. microscopia elettronica ha confermato queste modifiche, mostrando degenerative modifiche, e ci ha permesso di individuare poli / pleomorphism e cristae ispessimento dei mitocondri. Il istochimiche e determinazione quantitativa di attività enzimatica mostrato importante riduzione, in particolare del citocromo-ossidasi e citrato-sintetasi. Il 'comune soppressione' di 4977 bp del DNA mitocondriale è stato aumentato il più elevato 3000 volte i valori normali in tre pazienti. I nostri risultati concordano con quelli di Behan et al 1991 e Gow et al 1994. Le modifiche sono compatibili con una miopatia di probabile origine mitochochondrial (che) potrebbe spiegare il calo della capacità funzionale del muscolo ")

Cheney P, Orlando Workshop, Congresso Internazionale di Medicina bioenergetico 1999, nastro audio # 2 ( "La cosa più importante su esercizio è di non avere quindi fare esercizio aerobico. Se si dispone di un difetto nella funzione mitocondriale e si preme il mitocondri di esercizio , È uccidere il DNA "). Cheney's risultati sono stati supportati da Benjamin Natelson, Professore Ordinario di Neurologia presso la New Jersey Medical School - nel 1999 la sua lezione a fatica 2000 Conferenza di Londra, Natelson discusso il suo lavoro sui muscoli metabolismo NMR utilizzando il test muscolari di pazienti con ME / CFS dopo esercizio, nel quale il suo gruppo hanno dimostrato un problema con mitocondriale recupero; questa Conferenza è stata riportata in associazione ME Newsletter prospettive, Estate 1999:18
Klimas GN et al, Curr Rheumatol Rep 2007:9 (6) :482-487 ( "Gene microarray dati hanno portato ad una migliore comprensione della patogenesi. La ricerca ha valutato le firme genetiche (e) descritto biologica sottogruppi. Genomic studi dimostrano anomalie di funzione mitocondriale ").
Nestadt R: http://www.cfids.org...obiological.asp ( "Questi risultati mostrano che una significativa percentuale di pazienti con diagnosi di (ME) CFS hanno elevati livelli di lattato ventricolare, suggerendo anaerobica di trasformazione energetica nel cervello e / o disfunzione mitocondriale "). (Elevati livelli di lattato nel sangue dopo il lieve esercizio sono considerati come un segno di danno mitocondriale) Bell DS: http://dfwcfids.net/...2007&Itemid=754

( "Sono d'accordo che ME / CFS è una malattia mitocondriale (ma) ME / CFS è una malattia mitocondriale come nessun altro. Ci sono lotti di studi che coinvolgono problemi mitocondriale: Dott Hirohiko Kuratsune e carnitina; Dott Suzanne Vernon e genomica; Dott Kenny DeMeirlier (Bruxelles); Dott Pall Martin (New York); Dr Paolo Cheney e molti altri ").
Che non vi è evidenza di apoptosi perturbati in me / CFS non può essere contestata (aumento dei neutrofili apoptosi nella sindrome d'affaticamento cronico. Kennedy G et al. J Clin Pathol 2004:57 (8) :891-893)




…………….Si tratta di una questione di record che psichiatra professor Simon Wessely consiglia la prescrizione di litio per i pazienti con ME / CFS

………..In aggiunta al litio, farmaci specifici elencati che sono noti per indurre danno mitocondriale includono l'aspirina, acetaminofene (paracetamolo / Tylenol); fenoprofen (Nalfon); indometacina (Indocin, Indocid); naprossene (Naprosyn); lidocaina; amiodarone (Cordarone); tetracicline ; Amtitriptyline; citalopram (Cipramil); fluoxetina (Prozac); clorpromazina (Largactil); diazepam (Valium); galantamina (Reminyl) e le statine, tra gli altri.
'stato nel 1994 a Dublino il Meeting Internazionale su ME / CFS (che si è svolto sotto l'egida della Federazione Mondiale di Neurologia) che Charles Poser, Professore Ordinario di Neurologia presso la Harvard, ha confermato che le reazioni avverse ai farmaci è praticamente "pathognomonic" di ME / CFS , E che una paradossale o inappropriato reazione a farmaci è uno dei più importanti criteri di cui al ME / CFS.
……………
……………..
……………….ultimi anni, clinici, epidemiologici e patologici dati indicano che alfa-1 antitripsina (AAT), deficit possono svolgere un ruolo nello sviluppo di FM. AAT studi sul gene frequenze FM e sono stati recuperati da tutti e dieci i paesi. I risultati hanno mostrato che un grave deficit di allele Z è stato trovato in tutti questi paesi, con frequenze molto alte in Danimarca e in Svezia; frequenze alte in Italia e in Spagna; frequenze intermedio in Germania, Paesi Bassi, il Canada e gli Stati Uniti d'America, e una bassa frequenza in Pakistan .

Messaggio modificato da vivolenta, 07 settembre 2008 - 12:42:41

Meglio cinghiale che pecora

#13 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 07 settembre 2008 - 12:59:23

spiegati meglio, cosa non ti è chiaro ? Nei limiti annebbiati di tutti noi cerchiamo di aiutarci a capire ma semplifichiamo il piu possibile le cose..
Meglio cinghiale che pecora

#14 brum

brum

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 165 messaggi

Inviato 09 settembre 2008 - 09:59:26

………..In aggiunta al litio, farmaci specifici elencati che sono noti per indurre danno mitocondriale includono l'aspirina, acetaminofene (paracetamolo / Tylenol); fenoprofen (Nalfon); indometacina (Indocin, Indocid); naprossene (Naprosyn); lidocaina; amiodarone (Cordarone); tetracicline ; Amtitriptyline; citalopram (Cipramil); fluoxetina (Prozac); clorpromazina (Largactil); diazepam (Valium); galantamina (Reminyl) e le statine, tra gli altri.

Quindi io che uso il citalopram e l'aspirina rischio di aumentare i danni?

spiegati meglio, cosa non ti è chiaro ? Nei limiti annebbiati di tutti noi cerchiamo di aiutarci a capire ma semplifichiamo il piu possibile le cose..

Visualizza Messaggio

Ti ringrazio ma lentamente sto iniziando a capire;un po' che non ho basi scolastiche nel campo scientifico,un po' che effettivamente fatico a leggere lunghe sequenze di nozioni,insomma in alcune cose sono proprio lento.
A forza di leggere post sull'argomento fatico sempre meno a capirli e iniziano ad essermi più chiari.
Ciao

#15 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 09 settembre 2008 - 15:20:22

si,un po per tutti è cosi...a forza di leggere.
nessun commento sul fatto che pizigallo et all nel 96 dicevano mitocondri danneggiati??

Messaggio modificato da vivolenta, 09 settembre 2008 - 15:21:20

Meglio cinghiale che pecora

#16 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 09 dicembre 2008 - 10:12:01

http://www.theonecli...t... ME CFS.pdf



Hannah Poling Autism-Vaccine Case:
Implications for ME/CFS-labelled patients

Abstract
Quando Hannah Poling è stato 19 mesi di età è stata somministrata contemporaneamente 9 vaccini e solo 48 ore dopo, la sua salute cominciò a deteriorarsi.
………………
…………………il dottor Thomas Insel ha affermato che:
'Quando si dispone di una lesione genetica nel tuo DNA mitocondriale che stai probabilità di sviluppare tutta una serie di problemi a causa di stress ambientali

Page 9
Implications for ME/CFS-labelled patients
…………
……………….Recentemente da Dietert et al postulato che malattie croniche comprese ME / CFS possono sviluppare


TESTING
Acumen Laboratory. Based in Devon, UK. CFS profile incorporating ATP, DNA, SODASE, Profile, Translocator Studies and others. These tests are relatively affordable compared with many of the others with the CFS profile costing ~£125. The service extends internationally.
Acumen Laboratory has no web site currently but can be contacted directly via email at
acumenlab@hotmail.co.uk or telephone on +44 (0)7707 877175. Postal address is Acumen, PO Box 129, Tiverton, Devon EX16 0AJ, UK.
Biolab.UK – Based in London, UK. Offers a range of nutritional, biochemical, toxins testing.
www.biolab.co.uk
Genetic testing profile available from some consultants. Many familiar with the Acumen ATP profiles that were developed originally at Biolab.
Cigna – Offices in Broomfield, CT and Philadelphia, PA in the USA. Offers range of genetic testing including for mitochondrial disorders.
http://www.cigna.com
Cleveland Clinic, Cleveland, OH USA. Offers Genetic DNA and mitochondrial disease testing.
www.clevelandclinic.org
Gendia Based in Belgium. – Hundreds of tests by gene and disease including ‘exercise intolerance’ and SIDS. Links to the OMIM Database
www.gendia.net
Genetests – An online database of institutions performing Genetic Testing funded by the National Institute of Health (NIH)
www.genetests.org
Medichecks list contains tests for mitochondrial antibodies, mitochondrial myopathy, CoEnzymeQ10, creatinine, Creatine Kinase, ALT (Alanine Aminotransferase), alkaline phosphatase iso-enzymes and various others that could be used to test for mitochondrial dysfunction. The full list of tests is available on their web site and specific genetic tests listed under the second URL shown below.
www.medichecks.co.uk
http://www.medicheck...netic_tests.cfm
MitoSciences. Based in Eugene, Oregon, USA, Not clear whether it offers individual testing, or kits just for clinical R&D. Interesting info on mitochondrial disorders on the web site.
http://www.mitosciences.com

18
The Doctor’s Laboratory. Located in London, UK. Offers a wide range of tests including general biochemistry, vitamins, minerals, pathogens of all types, some genetic testing. Tests from TDL can also be offered via Medichecks.
www.tdlpathology.net


Meglio cinghiale che pecora

#17 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 23 dicembre 2008 - 09:16:26

http://www.ccjm.org/...5.full.pdf html

Mitochondrial cytopathy in adults:
What we know so far
REVIEW
n ABSTRACT M
Mitochondrial cytopathies are a diverse group of inherited
and acquired disorders that result in inadequate energy
production. They can be caused by inheritable genetic
mutations, acquired somatic mutations, exposure to toxins
(including some prescription medications), and the aging
process itself. In addition, a number of well-described
diseases can decrease mitochondrial energy production;
these include hyperthyroidism, hypothyroidism, and
hyperlipidemia.


AUTOMATICHEN
............una serie di ben descritte malattie mitocondriali può diminuire la produzione di energia;
questi includono ipertiroidismo, ipotiroidismo, e
iperlipidemia.


Pagina 2
Clinico
i sintomi negli adulti tendono a svilupparsi negli
anni, ed è quindi nettamente raro
per queste malattie deve essere diagnosticata quando i sintomi
primo inizio. La fase iniziale può essere mite
e può non somigliare a tutte le mitocondriale
malattia. Inoltre, sintomi come
stanchezza, dolore muscolare, mancanza di respiro, e
dolore addominale può essere facilmente scambiato per il collagene
malattia vascolare, sindrome da stanchezza cronica,
fibromialgia, o malattia psicosomatica
Meglio cinghiale che pecora

#18 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 28 dicembre 2008 - 12:52:04

LINK
approfondimenti mitocondri-in lingua inglese
http://www.mitochondrial.net/
Meglio cinghiale che pecora




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.