Vai al contenuto

Foto

fibromialgia e confronto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 nikoniko79

nikoniko79

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi

Inviato 28 maggio 2008 - 16:27:37

ciao a tutti sono nuovo, volevo presentarmi e chiedere se svete i miei sintomi perchè nonostante le visite e gli esami fatti ho paura di avere una brutta malattia che non voglio nenanche menzionare.
da circa quattro mesi avverto dolori migranti ai muscoli sopratutto al polpaccio e ginocchio sx. se prendo qualcosa devo posarlo perche mani e anìvambracci me li sento indolenziti... qualche piccola fascicolazione qua e la ma non sempre, debolezza generale... qualcuno cosi? la cosa che mi da più fastidio e il prendere gli oggettie sentire i muscoli indolenziti... grazie a tutti

#2 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 28 maggio 2008 - 18:34:12

Ciao,benvenuto,sai,qua la maggior parte di noi è messa come te.
Quale sarebbe questa malattia?
Aspetta a fasciarti la testa.
Puoi tranquillamente menzionarla,atrimenti come facciamo a capirci?
Confidati tranquillamente.
Tutti noi siamo qui anche x dare una mano,se si può.
Ciao un abbraccio da me
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#3 nikoniko79

nikoniko79

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi

Inviato 28 maggio 2008 - 18:39:40

grazie raffa,, la malattia è la sla.... ma anche a te succede come me di non tenere in mano un oggetto che ti senti indolenzito?

#4 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 28 maggio 2008 - 21:04:13

io ho fatto secco un intero servizio di piatti
Immagine inserita
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#5 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 28 maggio 2008 - 23:49:21

Per la cronaca,ho fatto due mesi a letto senza neanche muovermi,avevo dolori fortissimi ai muscoli alle ossa ed ogni cosa che prendevo sembrava vivere di vita propria mi saltava dalle mani,non riuscivo neanche a fare le scale di casa,una domanda tu supponi di avere la sla o ce l'hai?
Cioè hai fatto la risonanza magnetica od altro??
Se non hai riscontri in questo senso,anche se ti capisco,non preoccuparti anzitempo.
fai esami che possano escluderla o ahimè confermarla!
Sai io ho imparato a vivere la malattia con distacco.....

Un abbraccio
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#6 giusy54

giusy54

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi

Inviato 29 maggio 2008 - 05:32:59

Ciao Niko,io ho la CFS da moltissimi anni,ed ho passato un periodo pure io durante il quale non reggevo niente con le mani,gli oggetti mi cadevano,nemmeno riuscivo a bere,l'acqua cadeva dagli angoli della bocca.
E' stato un periodo molto brutto,ma per fortuna è passato e da anni non ho più questi problemi,se non qualche movimento scoordinato ogni tanto,ma almeno gli oggetti ora riesco a tenerli.
Auguroni

#7 luce

luce

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 88 messaggi

Inviato 29 maggio 2008 - 16:37:37

Non sono un medico ma se fosse la sclerosi laterale amiotrofica avresti segni più evidenti di indolenzimenti o dolori muscolari, se l'emg è a posto dovresti essere felice!!!!!!

#8 nikoniko79

nikoniko79

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi

Inviato 29 maggio 2008 - 19:21:59

infatti l'emg è negativa..... volevo sapere se avevate i miei stessi sintomi.... grazie per il vostro conforto

#9 Dharma

Dharma

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 42 messaggi
  • Location:Sardegna

Inviato 30 maggio 2008 - 08:57:56

Ehi! Chao, e benvenuto!
Stai tranquillo....qndo stavo insegeundo i medici x sapere cosa mi stesse succedendo...ho pensato di avere la sclerosi multipla!!E non solo...
Io ora faccio fatica a scrivere, dopo poco mi fa male spoalla,braccio,gomito,mano!!
Tante cose non riesco più a tenere con forza in mano, o stringerle. Eppure non c'è neanke una lesione o infiammazione tissutale.
Vai da un reumatologo per la fibromialgia e da un oncologo per la sindrome da fatica cronica. Avrai due pareri, ti toglierai un peso.
è un consiglio per non rovinarti la vita con pensieri assurdi su malattie brutte!!
Un bachone e tanti auguri
Dharma

#10 ClaudioVelo

ClaudioVelo

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 30 maggio 2008 - 09:24:47

Ho anche io problemi simili, ho fatto l'emg ed è tutto OK.
Ho tremori alle mani, male alle braccia, male sotto i piedi, ai polpacci, alle dita delle mani...
Sono caduto in depressione e almeno questa la sto curando. Anche se pensavo che curando la depressione anche questi problemi si risolvessero o attenuassero.
Invece per ora .....


Ciao

#11 ClaudioVelo

ClaudioVelo

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 30 maggio 2008 - 09:46:29

Aggiungo....

Pensate possano essere utili dei farmaci miorilassanti?
Qualcuno li ha provati?

#12 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Inviato 30 maggio 2008 - 10:12:39

Aggiungo....

Pensate possano essere utili dei farmaci miorilassanti?
Qualcuno li ha provati?

Visualizza Messaggio



ciao...
all'inizio, quasi 10 anni fa, anche io ho fatto la risonanza per escludere la sclerosi multipla....
per quanto riguarda i miorilassanti io li ho provati e nn mi hanno dato beneficio...mio marito ultimamente soffre di cervicale e ha sempre i muscoli contratti ha provato i miorilassanti.. e su di lui hanno avuto l'effetto desiderato...sai ogni corpo e persona reagisce in modo dieverso ai farmaci...per sapere se funzionano bisogna sperimentarli sulla propria persona...
Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#13 ClaudioVelo

ClaudioVelo

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 30 maggio 2008 - 11:11:51

Farò l'esperimento e vi terrò aggiornati.

Ciao

#14 Dharma

Dharma

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 42 messaggi
  • Location:Sardegna

Inviato 31 maggio 2008 - 12:54:55

Ho provato anke il SIRDALUD, miorilassante ad azione centrale...ma niente... :rolleyes:
Chao,
Dharma.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.