Vai al contenuto

Foto

Dottori che si occupino di Fibromialgia?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Marisol91

Marisol91

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 16 maggio 2008 - 15:36:53

Salve a tutti!!Sono una ragazza di 17 anni e mi chiamo Marisol...Vi prego qualcuno potrebbe elencarmi dei dottori che si occupano di Fibromialgia in tutta Italia??Io abito in Piemonte,ma qualsiasi dottore voi mi consigliate andrà benissimo!!;)Appena potrò scriverò la mia storia,così posso fare parte di questo forum.... :mellow:
Grazie
baci

Ps....sapete anche il nome di qualche medico che si occupi di Fibromialgia in qualche ospedale di Pisa??Se conoscete qualche dottore di Pisa,mi potete aiutare per favore??Grazie :P

Messaggio modificato da Marisol91, 16 maggio 2008 - 15:40:57

Immagine inserita

#2 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 16 maggio 2008 - 16:33:57

Ciao Marisol, benvenuta. Anche senza aver scritto la tua storia fai già parte del forum, non preoccuparti :mellow:

Di fibromialgia, al contrario che di ME/CFS, se ne occupano in diversi. La maggior parte sono reumatologi.

Non conosco dottori piemontesi, io ho la fibro ma non seguo nessun reumatologo al momento.

Un amico del forum, al quale però alla fine è stato diagnosticato Dolore miofasciale cronico, si è recato a Chieti, trovi l'indirizzo qui: http://www.cfsitalia...hp?showforum=44
in ogni modo devi passare per il Cup per avere l'appuntamento.

Lui, che arrivava da milano, si è trovato bene, e dato che aveva avuto una bruttissima crisi dolorosa lo avevanon anche ricoverato e cominciato a trattarlo lì. A quello che ho capito si tratta in questo caso di un centro specializzato per il trattamento del dolore, il che non è poco, anche se se si tratta di Fibromialgia, probabilmente trattare soltanto il dolore non basta, ma intanto si comincia e comunque i medici qualcosa sapranno dirti.

In bocca al lupo e quando avrai voglia raccontaci di te.

Danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#3 MARIU'

MARIU'

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Location:Palermo

Inviato 16 maggio 2008 - 19:49:09



Concordo con Danis, quindi....... Benvenuta Marisol !!!

Ti do' il benvenuto in questo forum, seppure mi dispiaccia molto che tu abbia cominciato così presto.

Spero che altrettanto presto potrai liberartene!


Ch'io sappia anche a Pisa si occupano di Fibro, ma guarda qui:

http://www.cfsitalia...hp?showtopic=23


http://www.sindromef...it/piemonte.php


Ciao cara, Baci, MARIU'.



Messaggio modificato da MARIU', 16 maggio 2008 - 19:49:32

Immagine inserita
BUONE FESTE A TUTTI !

#4 Marisol91

Marisol91

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 16 maggio 2008 - 20:21:55

Grazie Danis e Mariù pe rla vostra ospitalità e la vostra gentilezza...E' quasi un anno che giro con da tutte le parti per capire cosa io abbia...
Se qualcuno che vive qui in Piemonte soffre di fibromialgia per favore mi può contattare??Grazie mille;)
Immagine inserita

#5 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 17 maggio 2008 - 09:59:19

Ciao Marisol, un caloroso BENVENUTO su questo forum anche da parte mia.

:blink:

#6 Silvia68

Silvia68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 298 messaggi
  • Location:Abruzzo
  • Interests:Leggere libri gialli, gli animali i cani in particolare e passeggiare all'aria aperta

Inviato 17 maggio 2008 - 11:02:04

Benvenuta anche da me anche se data la tua giovane età era meglio conoscersi in qualche altro forum e non su questo purtroppo. Anch'io ho la fibro e cfs e sono in cura presso l'ospedale di Chieti, sono bravi e competenti, purtroppo in questo periodo però non c'è la dottoressa che mi segue perchè ha avuto un bimbo, speriamo torni presto. Ti abbraccio

#7 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 18 maggio 2008 - 11:53:48

Ciao Marisol,

proprio un po' di giorni fa', ho saputo che presso l'Ospedale Molinette di Torino c'è un Centro che si occupa della "terapia del dolore" , qualsiasi sia la patologia del malato . Dovresti chiedere al Centralino : so' che il reparto è gestito da una D.ssa di cui, pero', non conosco il nome perchè non ci sono mai stata ( ma ci andro' presto...) e la persona che me ne ha parlato, fino al prossimo sabato è in Irlanda :huh:

Quando riusciro' ad avere altre notizie, te le comunichero' :blink:

A presto!

Luisa :tn_068[1]:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#8 rosa.anna

rosa.anna

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 19 maggio 2008 - 06:43:19

Ciao Marisol,
all'ospedale San Luigi di Orbassano c'è i l Dott. Carignola che si occupa di fibro.
Lo conosco personalmente perchè mio marito è suo paziente.
Per fare una visita da lui devi fare un'impegnativa per una visita immunoreumatologica, e quando fai la prenotazione chiedere specificatamente di lui.
L'attesa è di qualche mese purtroppo, ma ti troverai sicuramente bene.
In bocca al lupo:
Rosy
Rosy

#9 Dharma

Dharma

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 42 messaggi
  • Location:Sardegna

Inviato 19 maggio 2008 - 10:52:40

Chao Marisol. Benvenuta :huh: . Ankio ho la fibromialgia....ma sai una cosa?? ankio ce l'ho da tanti anni, quindi anke a me è iniziata presto! ma mi son trascurata ed ora sto proprio male..vabè, ora tiro fuori tutto il ciraggio ke non pensavo neanke di avere. Tanti auguri per la ricerca del tuo medico.
:blink:

#10 Marisol91

Marisol91

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 21 maggio 2008 - 13:55:19

Grazie raga di tutto sia per il benvenuto e per i medici che mi avete consigliato!!:788:
Grazie ancora
un bacione
Mari;)

ps...>appena posso posto la mia storia;)
Immagine inserita

#11 Marisol91

Marisol91

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 15 giugno 2008 - 20:58:35

Ciau!!:P
Qualcuno conosce il dottor Montecucco??
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.