Vai al contenuto

Foto

la mia nuova "vita"....


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Dharma

Dharma

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 42 messaggi
  • Location:Sardegna

Inviato 15 maggio 2008 - 14:24:13

Chao a tutti, sono Dharma , sono nuova di questo forum, ma non in altri!!
Ho 30anni, l a fibromialgia e la tiroidite autoimmune di hashimoto... :tn_060[1]:
Volevo presentarmi e salutare!!
Mi farebbe piacere scrivere su qsto forum,dato ke qsta sindrome mi ha legato le ali....... :D


e Jim diceva: ognuno di noi ha un paio di ali,ma solo chi sogna impara a volare...

Chao

Messaggio modificato da Dharma, 26 maggio 2008 - 18:39:12


#2 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 194 messaggi

Inviato 15 maggio 2008 - 18:05:29

ciao Dharma,
ben arrivata tra noi :P carina la frase di Jim , peccato che io i sogni al risveglio li dimentico :mellow:
Ciao Alessia
Sconfitto è solo colui che non combatte.

#3 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 15 maggio 2008 - 21:19:55

Ciao Dharma e BENVENUTA su questo forum.

:522:

:mellow:

:P

#4 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Inviato 16 maggio 2008 - 07:39:42

Ciao Dharma, benvenuta ....
So cosa intendi quando dici che la FM ti ha legato le ali...
Con la" mia compagna di nn vita"(la fm) ci convivo da 10 anni......

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#5 Silvia68

Silvia68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 298 messaggi
  • Location:Abruzzo
  • Interests:Leggere libri gialli, gli animali i cani in particolare e passeggiare all'aria aperta

Inviato 16 maggio 2008 - 09:54:17

Ciao Dharma benvenuta anche da me, sono un'altra che convive con la fm e cfs da otto anni. Baci

#6 Dharma

Dharma

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 42 messaggi
  • Location:Sardegna

Inviato 16 maggio 2008 - 11:05:35

:c: :o: Chao!!! Grazie del benvenuto a tutti/e.
Alessia,sai ke anke io a volte desidero ricordare i sogni..anke soltanto un frammento...ma niente..:P anzi,spesso mi capita di risvegliarmi di botto da un presunto incubo toglifiato,ma l'unico ricordo....è soltanto l'ansia ke mi ha lasciato!!
Per qnto riguarda le ali....son quelle ke ho sempre, quelle con cui sono nata...altrimenti non lotterei ogni giorno contro qsto logorio di vita ke ci affligge, ma il problema è ke ora sono chiuse, pesanti, un po' come quelle di Icaro piene di cera...inviskiate ed è faticoso anke solo cercare di sbatterle (ho reso l'idea?!) :o:
ma non vedevo l'ora di avere delle risposte anke soltanto al mio saluto!!! Grazie! Non sapete qnto sia importante x me, ke in qsto momento mi sento fuori dal mondo,col mio fibrofog ke ormai mi fa da angelo custode :mellow: ,avere dei riscontri con altre persone ke al 100% possano sapere di cosa sto parlando.
Ho tanti dubbi e paure, la mia vita sembra in standby,col fermo immagine...tutto mi ruota e mi scorre attorno..ma io sono qui..sempre al solito livello, aspettando ke ad ogni visita dal reumatologo si aggiunga qlke farmaco "salvavita"...
Scusate lo sfogo,ma penso ke, in fondo, i forum servano anke a qsto! :e:
Ho una domanda x chiunque possa rispondermi: è possibile ke fm e cfs possano coesistere, o l'una è secondaria all'altra?e, nel caso,quale di solito insorge prima? Devo porre qsta domanda al mio reumat, xkè mi stanno venendo dei dubbi sul fatto ke possa avere anke la cfs.
Un bachone a tutti, gradirò anke tanti consigli da ki è "malato" da vari anni, e quindi ha sicuramente più esperienza di qsta........ vita?.
Dharma :522:

#7 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Inviato 16 maggio 2008 - 15:33:31

Penso che le due patologie possano coesistere, molti qui in forum hanno entrambe, penso anche che siano molto molto simili...forse sorelle? cugine?
Non so dirti quale può insorgere prima, forse la FM essendo meno invalidante? è una domanda che mi faccio spesso anche io,forse è come il cane che si morde la coda....
Molti sintomi sono comuni ad entrambe, in qualche sez. del forum (io nn sono molto pratica, vedo se lo trovo) c'è un test sulla cfs e fm...ci sono domande alla quale rispondere e verificare quali sintomi si hanno delle due patologie.....io ne ho tanti anche della cfs.....
un abbraccio
Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#8 Dharma

Dharma

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 42 messaggi
  • Location:Sardegna

Inviato 19 maggio 2008 - 10:39:49

Oooookeei, grazie mille, mi toglierei dei dubbi a tal proposito, sino alla prox visita dal reumatologo almeno...anke io ho tanti di quei sintomi anke della cfs ke almeno, penso, saprei se dovermi indirizzare da un oncologo.
Grazie :blink:

"Libera la tua mente,prima ke si liberi di te..."

#9 Dharma

Dharma

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 42 messaggi
  • Location:Sardegna

Inviato 20 maggio 2008 - 11:37:07

Chao, Cri68, ho tovato un post di Vittoria!!! era proprio quello con la lista di sintomi di cfs e fms!!!
Sn un po giù per il fatto ke ho troppi sintomi da cfs.....
Bachone :blink:
Ps. qualcuno prende l'amisulpiride??

Messaggio modificato da Dharma, 20 maggio 2008 - 11:48:48


#10 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 20 maggio 2008 - 18:40:26

Ciao Dharma, purtroppo per te benvenuta :788:

a proposito di FM e ME/CFS, non posso dirti io il grado di parentela, le ricerche ne danno molti, ma certo si presentano spesso nello stesso paziente; ho spesso sentito di persone che avevano una prima diagnosi di FM e alle quali poi abbiano diagnosticato anche la ME/CFS, non ricordo di qualcuno con situazione inversa.
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#11 Dharma

Dharma

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 42 messaggi
  • Location:Sardegna

Inviato 22 maggio 2008 - 10:26:00

Ho capito...grazie danis, ho dei dubbi e, sentire anke le vostre esperienze, mi sta convincendo sempre di più a parlarne col reuma. :788:
Chao




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.