INIZIATIVEBANCHETTIQuest’anno per l’11 - 12 maggio sono stati organizzati vari banchetti informativi in alcune città italiane.
Non senza sforzo alcune utenti, informate come fare da me o dalle Associazioni, hanno provveduto a chiedere i permessi necessari, a cercare il materiale per allestire un banchetto, a realizzare tanti fiocchetti azzurri nostro simbolo…alcune saranno aiutate dei propri familiari, cosa che fa piacere a tutti noi, perché è proprio delle persone sane che abbiamo bisogno per riuscire a portare avanti le nostre iniziative.
Un grande in bocca al lupo, per queste impegnative giornate, alle amiche che distribuiranno migliaia di volantini e depliant a vantaggio ti tutti noi.
Qui di seguito trovate indicati luoghi ed indirizzi dove saranno allestiti, in alcuni casi mancano dei dati, li aggiungeremo nei prossimi giorni.
Arquata Scrivia (Alessandria) il 1^ maggio in P.za Santo Bertelli organizzato dall'Associazione CFS di Pavia
TORINO domenica 11 maggio in via Po 45 - davanti alla chiesa della S.S. Annunziata
MILANO lunedì 12 Maggio in Piazza San Babila
CAORSO provincia di Piacenza (da confermare)
RAGUSA l’11 maggio in Piazza Vittorio Emanuele A Santa Croce Camerina
PISA il 12 maggio
COMO il 12 maggio in Piazza San Fedele
VICENZA il 10 maggio dalle 18 alle 20 e l'11 maggio dalle 9 alle 12.30
presso parrocchia di S. Sebastiano - Via Ca' Pajella - Thiene -
CASTELLAMARE DI STABIA Il 12 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 presso Villa Comunale, dintorni Cassa Armonica
ROMA l’11 maggio (in attesa della conferma del parroco)
CONGRESSI e INCONTRIIncontroCon un "aggancio" di Barby ed il suo sostegno, ho organizzato:
a Roma il 9 maggio alle ore 17.30
presso la libreria Feltrinelli di Via Vittorio Emanuele Orlando, 78/81
un incontro con medici e Associazioni CFS
per dibattere su questa patologia
(e’ prevista la distribuzione di depliants informativi e un ebook)
Oratori: PROF. UMBERTO TIRELLI- DOTT. NICOLETTA CARLO-STELLA - DOTT. MARIA SOLE CHIMENTI - DOTT. VIRGINIA A.CIROLLA
(Vedi dettagli qui:
http://www.cfsitalia...?showtopic=2905 )
Due
congressi sono stati organizzati da due Associazioni CFS/FMS per maggio:
Congresso e assemblea soci
"Red Flags della Fibromialgia: opinioni a confronto"
a Pisa il 10 maggio alle ore 9
presso l'Aula Magna di Clinica Medica
dell'Ospedale S. Chiara di Pisa
(edificio 8, primo piano)
Convegno organizzato dalla Presidente dall'ass. Anfisc Romor Rosita
e dall'Assessore al sociale del comune di Limana-Belluno
Regionale-Veneto
"Gli Orfani Della Sanita’"
Malattie Di Frontiera,Una Sfida Per La Scienza E Per La Societa’
Sabato 31 Maggio ore 15.00
Presso Sala “Hotel Piol”
Limana (Belluno)
A cui parteciperà tra gli altri anche il nostro caro amico Dr. Bettoni
Un'altra iniziativa, curata dall’Associazione Pavia, è in fase di ultimazione; vi faremo sapere.
Con un'amica del forum stiamo pensando ad un'altra idea per far parlare di CFS... vi riferiremo nei prossimi giorni se andrà a buon fine.
UN EBOOKDue mesi fa ho proposto agli amici del forum di scrivere racconti, poesie, metafore sulla CFS per la realizzazione di un libro
http://www.cfsitalia...?showtopic=2594 , molti hanno risposto all’appello, e grazie a 3 persone del forum che mi hanno aiutata con il loro contribuito economico per il pagamento della quota per la pubblicazione, è stato possibile realizzare il nostro 1^ eBook dal titolo “Verso l’arcobaleno” - copertina disegnata da Marialuisa.
Il Dr.Bettoni, sempre disponibile verso noi malati CFS/FMS, ha gentilente provveduto a scrivere la prefazione el libro.
L’iniziativa NON è ha scopo di lucro, e l’eBook potrà essere scaricato dal sito della casa editrice Il Rovescio per solo 1 euro che andrà a loro per le spese.
Per gentile concessione dell’Editore, per noi potrà essere possibile, dalla copia scaricata, masterizzare liberamente CD o DVD da inviare a parenti, amici medici etc…magari insieme ai depliant, quale testimonianza diretta e toccante dei malati che lottano giornalmente chi un modo chi in un altro, contro la CFS.
Questo il sito della Casa editrice in cui viene presentato l’eBook
http://www.ilrovescioeditore.com/ cliccando sulla copertina si potrà leggere la presentazione e scaricarlo:
http://www.ilrovesci...libro.asp?id=14
Permettetemi una nota personale che però è strettamente collegata all’iniziativa.
Vorrei ringraziare:
un’amica ritrovata ed una nuova, disponibili e simpatiche, che mi hanno sostenuta in questa impresa, e il mio moroso che mi supporta e sopporta, spalleggia ed incoraggia in tutte le iniziative riguardanti “questo mondo” che ormai anche lui ha imparato a conoscere ed accettare tanto da voler scrivere anch'egli un brano per l’eBook oltre che contribuire economicamente.