Vai al contenuto

Foto

prodotti tisso in italiano


2 risposte a questa discussione

#1 mamy

mamy

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 63 messaggi

Inviato 11 aprile 2008 - 21:53:11

http://www.darmshop....dok/mumijoe.pdf
http://www.darmshop.com/dok/emsane.pdf
Almeno lo spero!

#2 mamy

mamy

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 63 messaggi

Inviato 12 aprile 2008 - 20:43:56

Allego documento in Word su siti italiani sugli acidi ganodermici contenuti nel fungo cinese/giapponese.
Sono delle sostanze terpeniche, che mimano gli ormoni corticosurrenali.

Ma a suo figlio/figlia,  in Italia,  gli hanno per caso fatto delle terapie anti-infiammatorie a base di cortisonici o di derivati del cortisone? O terapie immunosoppressorie? Dal quel che vedo con il momijo e il fungo ganoderma cercano di modulare il sistema immunitario....

Per caso i medici tedeschi le hanno anche proposto il Thym-Uvocal?  E'  una brutta versione della Leucotrofina Ellem, prodotta in Italia trent'anni fa';funzionicchia,  ma non bene quanto la scomparsa leucotrofina prodotta dalla Ellem.

Se la memoria non mi tradisce completamente, credo che il  Thym-Uvocal contenga  estratti di timo bovino di peso variabile da 2000 a 10.000 dalton, mentre gli estratti di timo di vitello contenuti nella "defunta" leucotrofina Ellem, avevano un peso molecolare variabile da 400 a 16.000 dalton,( sempre che la memoria non mi tradisca).

Quindi la leucotrofina Ellem aveva un'attivita' immuno-mielo-modulante piu' ampia, rispetto al Thym-Uvocal. Ma costava poco...

Nel 1992 alcuni medici italiani l'avevano anche proposta per il trattamento delle fasi iniziali dell'AIDS.

Ma la Wellcome Foundation doveva sbolognare un farmaco antileucemico fallito che  era costato 50 milioni di sterline di ricerca... Al tempo , l'AZT era un farmaco alla ricerca di una malattia. Per questo motivo fu inventato il modello patologico conosciuto come AIDS...

Quindi ritirarono dal commercio la Leucotrofina. Una cura a base di leucotrofina (1 fiala al giorno per un anno), sarebbe costata 770.000 lire all'anno. Mentre la "cura" con l'AZT, costava 210 milioni di lire all'anno. (60 mila lire sterline)

Cmq, c'e' da dire che i pazienti affetti da "AIDS", in trattamento con AZT morivano prima della fine del primo anno di trattamento.

Dopo due mesi di trattamento con AZT avevano tutti i linfociti a valore "0".

Visualizza Messaggio


Caro Joseph, ma io cercavo proprio una cura come questa, perchè , secondo me, le erbe come le chiama lei, mi fanno venire in mente un minestrone , ma sono i pricipi attivi che agiscono. Ho letto Compendio di gemmologia e meristematica del dr. Piterà e Fitoterapia comparata della dott.ssa Camparinini e non avrei mai immaginato quanta ricerca si è fatta sui principi attivi delle erbe comunissime, e io penso che, se sono state sperimentate da millenni, pensi quante persone, nel tempo, le hanno testate e quante persone sono guarite grazie a pozioni magari fatte da antichi monaci erboristi, custodi di ricette segrete, o pensi all'echinacea per i Pellerossa, o agli sciamani. Io penso che, più ci allontaniamo dalla Natura, più perdiamo il nostro equilibrio e la Natura, con i suoi prodotti, può aiutarci.

Messaggio modificato da mamy, 28 aprile 2008 - 14:48:15


#3 mamy

mamy

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 63 messaggi

Inviato 13 aprile 2008 - 21:31:58

Come sospettavo antibiotici e cortisonici.
L'ho dedotto perche' ho visto le erbe medicininali che danno a sua figlia ed anche il fungo cinese e giapponese che viene usato come immuno-stimoltante. Le ho dato delle informazioni sul momijo, senza commentare, perche' non  ho esperienza diretta sul suo uso. So che viene usato in medicina cinese tradizionale,  in quella  giapponese giapponese e  nella tibetana.

Per le erbine contenute nel composto: ho detto ch molte sono comunissime  e si trovano "fresche" anche nei supermercati, e negli  orti italiani.

Inoltre, fanno parte della tradizione culinaria italiana.

E qui forse mi sono espresso male: origano, aglio, erba cipollina, aneto, rosmarino, ecc,  hanno notevoli proprieta' farmacologiche e, a mio avviso,  dovrebbero essere usate quotidianemtne nell'alimentazione umana, ormai troppo carente "di erbe".

Volere o volare, nel supermercato acquistiamo sempre quei 50-60 tipi di cibi combinati in vario modo, piu' o meno creativo. Ma sono sempre quelli e molti di essi sono stati modificati "geneticamente" e/oppure contengono pestici ed altre cavolerie. 

Prima dell'avvento dell'agricoltura mangiavamo circa 10 mila tipi di cibo diversi (dalla selavaggina alle bacche, alle erbine)

Inoltre, le coltivazioni su scala industriale ed effettuate anche con manipolazione genetica hanno modificato il contenuto dei pochi tipi di cibi che ingeriamo.

Quando ho detto "sono erbine comunissime", volevo dire: perche' non integra l'alimentazione di sua figlia usando queste erbe in aggiunta al preaparato a base di queste erbe he sua figlia assume?

Nella fitoterapia occidentale queste erbe si usano da millenni.

Es: maiale al latte con aglio e rosmarino, Patate arrosto al rosmarino.

L'origano poi e' ottimo come modulatore della flora microbica dell'intestino.

L'aglio e' un immunomodulatore, e distrugge circa 72 tipi fra batteri, virus e protozoi. E' selettivo. Non ha effetto sui batteri amici. Elimina il catarro dai polmoni. ecc

Ed in milioni di anni non si e' ancora sviluppata resistenza al composto antibatterico ed antivirale contenuto nell'aglio.
Inoltre  contiene germanio.

Cipolla e porri sono strettamente imparentati con l'aglio. Poi la cipolla contiene anche la quercetina, un potente antiossidante.
Aglio , cipolla e porri sono ricchi di composti tiolici, cioe' che contengno zolfo, e sono disitintossicanti..Le crucifere contengo sostanze anticancro.. salicilati naturali (aspirine naturali)...ecc

Ci sono moltissimi libri scritti da autori i italiani o tradotti in italiano, sugli antibiotici naturali, sui cibi come alimenti "farmcologici". Per esempio un'ottimo libro sugli antibiotici naturali e' quello scritto dal Dottor Leon Chaitow, e tradotto anche in italiano.

Mi ricordo di avere acquistato, circa 30 anni fa, un libro di un autore italiano: cipolla, aglio e limone, guariscono".

Quindi il mio intento non era quello di eccepire sull'uso di questo preparato, ma bensi' di incoraggiarla ad esplorare e ad utlizzare le erbe aromatiche, comunemente presenti sul mercato italiano , integrandole, all'alimentazione quotidiana.

Di libri che parlano delle proprieta' farmcologiche degli alimenti ce ne sono tantissimi. Varrebbe quindi la pena di imparare a conoscere cosa contegono i cibi.

Anche l'umile zucca gialla contiene moltissimi betacarotenoidi. I semi di zucca poi, sono ricchissimi di proteine acidi polisanturi, zinco, ecc. C'e'  anche il burro di semi di zucca.

Io non consiglio mai ai miei amici, diabetici di tipo 2  e con retinopatie diabetiche di fare un uso smodato di farmaci antidiabetici, bensi': dieta appropriata ed antiossidanti contenuti nella frutta e nella verdura. 

Il mio amico "diabetico ribelle italiano" di 78 anni, dopo tre anni di insistenza si e' messo a dieta antidiabetica (diabete tipo 2). Ha dimezzato la metformina, ci vede meglio (era quasi orbo) e non ha piu' problemi di circolazione alle gambe.
Perche' acquistare l'estratto di mirtillo nero "titolato" in farmacia, quando si possono ottenere migliori risultati, spendendo meno, con dei mirtilli neri surgelati? (200-300 grammi al giorno).
Gli dissi: controlla con il tuo medico tutto  quello che ti consiglio di mangiare.

Il professor Veronesi stima che  circa il 40 per cento dei cancri sia dovuto ad alimentazione sbagliata. E non e' l'unico oncologo che la pensa in questo modo.

Da dove pensa che derivino farmaci anticancro come la vincristina,  il taxolo?.

Da principi attivi contenuti nelle  piante, poi modoficati dall'industria farmaceutica o per faciltarne la produzione o a mero scopo di brevetto.

La vincristina proviene dalla pervinca, il taxol,  dal "tasso" che e' un albero.

L'aspirina e' un salicilato di sintesi. I salicilati naturali sono contenuti nel salice piangente ed anche nelle crucifere. I monaci tibetani , che fanno ampio uso di crucifere, sono raramente affetti da malatie reumatiche. (Sono vegetariani)

Molta frutta secca contiene acidi polisanturi (sia omega 3, che 6 che 9)

Alcune piante conengono tutti gli omega (1,2,3,4,5,6,7, 8,9,)
L'omega 7 e' particolarmente utilie a ripristinare l'integrita' delle mucose degli organi.
L'anans fresco contiene la bromelina. Quindi perche' comperare la bromelina  in farmacia? La bromelina e' un ottimo fibrinolitico (minore).
Scioglie i tessuti fibrosi, riduce l'edema, e' antinfiamatorio..Aiuta a digerire le proteine animali

Quindi mentre la esorto a continuare a fare assumere a sua figlia gli estratti fitoterapici, le consiglierei vivamente di leggere alcuni libri di erboristeria e di terapie nutrizionali.
Piu' ne sa meglio e'. Inoltre abbinanando certi cibi al preparato fitoterapico che sua figlia gia' assume si potrebbe benissimo avere un'effetto sinergico.

Forse vale la pena di rammentare che moltissime spezie, usate in Europa sono state introddotte dai mercanti italiani, delle repubbliche marinare (Es: Venezia, rotta di Samarcanda, Cina poi un isola chiamata "ciapan" -giappone).

Putroppo, di recente, molte spezia che usavano i nostri avi sono sparite dalla cuncina italiana. Chi usa, in Italia,  ancora la zenzero, il cumino? Mio bisnonno  mangiava il bollito con il cren (horseradish). Il cren c'e' in Inghiltera, ma non c'e'  piu' in Italia

IL Thym-Uvocal e' presente sia in Svizzera che in Germania. E' reperibile anche da
importatori italiani.

Grosso modo  e' il sostituto della Leucotrofina Ellem.  Dopo che la Leucotrofina e' sparita dal mercato italiano ho consgliato il Thym-Uvocal ad un signore inglese con moglie italiana che ora vive a Cesena, con tanto di placet del medico italiano che lo seguiva quando era a Londra.

Il Thym-Uvocal funziona in certe patologie con disfunzione immunitaria. Ma e' molto caro.

Poi stara' ai medici curanti di sua figlia decidere se somministrarlo o meno a sua figlia.

Pe il momento, mi sembra che i medici che hanno in cura sua figlia cerchino di modulare il sistema immunitario e regolare il funzionamento degli  organi addominali con erbe che sono ben conosciute, per i loro effetti terapeutici.

Da quello che somministrano a  sua figlia suppongo si siano orientati sul ripristino  del sistema immunitario,della funzione dell'intestino  (dibiosi? intestino che "perde"?) e milza.

Quindi mi era sorto il dubbio che sua figlia abbia avuto complicanze iatrogene da antibiotici e/o cortisonici
.
Cmq, dubito che il suo medico di base, conosca queste erbine. Pero', alla regola c'e' sempre l'eccezione.

Auguroni

Visualizza Messaggio


Ho letto tutto ciò che era attinente al problema che riuscivo a trovare in biblioteca o alla Feltrinelli, anche L. Chaitow, grande, il suo libro mi ha chiarito molti dubbi, specialmente il capitolo dedicato ai probiotici. Concordo con lei sull'importanza deel'alimentazione sana e naturale, infatti 8 anni fa ho conseguito il diploma di cuoca di cucina naturale, perciò, io, con le spezie ed erbe che lei menziona, cucino tutti i giorni e la ns. alimentazione è a base di miglio, quinoa, amaranto, riso semintegrale, grano saraceno, mais( abbiamo tolto il glutine e latticini da quasi un anno, intanto l'osteoporosi è causata dallo squilibrio acido-basico), però tutto questo non è stato sufficiente senza aver escluso gli allergeni , ecc. Zuppa di miso con zenzero e falafel con cumino sono una delizia, peccato non possa farglieli assaggiare, curcuma sugli spaghetti di mais, germogli di alfa alfa che non sempre mi riescono. L'estratto fresco di timo si chiama THX, sto facendo delle ricerche.

Messaggio modificato da mamy, 28 aprile 2008 - 14:55:20




Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.