Vai al contenuto

Foto

Come rispondere "correttamente" ad un post..


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 464 messaggi

Inviato 09 aprile 2008 - 18:23:45

Per la serie "Minimo sforzo massimo rendimento" mi permetto di consigliare come scrivere e come rispondere ad un post, visto che molti di noi hanno difficoltà a leggere e a seguire una discussione e anche per non appesantire inutilmente una pagina.

1) Come iniziare una discussione

Prima di tutto bisogna aprire la sezione dove si vuole inserire la discussione (o topic). In alto alla sezione ci sono due pulsanti:

Per iniziare una discussione cliccare sul primo pulsante (Nuova Discussione), si aprirà una nuova pagina, scrivere negli appositi spazi e poi cliccare su "Crea nuova discussione".
Immagine inserita

2) Come rispondere ad una discussione

Rispondere ad una discussione è facile, ci sono due modi:


1. cliccare su "RISPOSTA RAPIDA" in fondo alla pagina della discussione;

2. o cliccare su "AGG. RISPOSTA"

Per entrambi i casi basta cliccare poi su "Aggiungi risposta" e la vostra risposta verrà aggiunta in coda alla discussione.

3) Come inserire citazioni (Quotare)

Per quanto concerne la citazione si può cliccare sul pulsante "QUOTA" in basso a destra dell'intervento che si vuole citare. Come per le risposte si apre una nuova finestra dove in alto si trova il pezzo che volete citare, basta scrivere la risposta e poi cliccare su "Aggiungi Risposta".
Oppure si può copiare ed incollare il pezzo che si vuole citare e cliccare su QUOTE , sopra alla finestra dove si digitano le risposte.

Immagine inserita

Seguendo questi piccoli accorgimenti la lettura sarà più scorrevole e risparmieremo tempo e energia, che il più delle volte non abbiamo.

Grazie




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite, alle diagnosi e alle terapie mediche.