Vai al contenuto

Foto

TERAPIA DR. RALF MEYER (GERMANIA)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
65 risposte a questa discussione

#31 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 31 dicembre 2008 - 04:09:11

Ragazzi io sono in contatto con una persona che e stata da kremer e che mi sta spiegando come si e svolta la cosa...da profano vi dico alla fine la cura non e nulla di molto diverso da cio che e possibile fare in italia,ossigenoterapia,integrazione vitaminica,colostro,dieta per intolleranze alimentari..non so..nel senso non sapendo le analisi precise che fae come le fa non riesco a capire se e una cosa per cui vale spendere tutti quei soldi oppure le stesse cose si possono fare magari anche con piu dottori diversi ache in italia,esempio: la dieta per le intolelranze e le allergie alimentari la si puo fare anche in italia (una volta capita quale sia la metodica migliore visto che su ognuna si dice tutto e il contrario di tutto),l'ossigenoterapia la si puo fare in italia addirittura consoco un medcio presso cui puoi farla mi pare ospedalizzandoti e costa 40 euro ad infusione,la chelazione epri metalli pesanti idem,le integrazioni vitiaminiche endovena..anche in italia ce un bravisismo dottore che le fa..quindi non so davvero questo kremer in piuche cosa ti da?non è una critica verso lui assolutamente ma proprio una domanda accorata.
sarebbe utiole sapere se compie delle analisi diverse da come le compiamo noi qui ...boh..questo dovro chiedeglierlo al mio contatto

Visualizza Messaggio


caro davide
io non intendo dire che fanno i miracoli ne che siano i migliori sulla terra.
intendo dire che la teoria di kremer è interessante in quanto mi sembra che abbia molto in comune con la teoria di M Pall.

entrambi focalizzano sull' Ossido di azoto.(NO)

anche S Myhill mi piace molto e ha qualche cosa di simile ,in senso generale come diagnosi e approccio.
tra parentesi, anche lei parlando della fibromialgia si è ispirata all'azoturia che colpisce i cavalli nel capitolo sulla fibromialgia.
il ,problema è che se non sai l'inglese è molto difficile da lontano comunicare e fare le analisi.
allora cercando un alternativa tra chi si occupa di malttie mitocondriali in modo integrato non ho trivato altro che Meyer.

da Meyer stai due settimane e hai finito ,torni a casa con la tua terapia(se non devi tornare per un controllo)
Kremer con Meyer hanno costituito un accademia europea interattiva a cui hanno aderito gia moltissimi medici in Francia ,austria svizzera ecc
ci sono 2 milioni di studi pubblicati sul metodo ed è già stato sperimentato da un po di anni.
è medicina biomelecolare integrata (olistica).
non devi guardare le terapie in quanto sono personalizzate in base alle analisi della funzione mitocondriale ,del sistema neuro endocrino e immune ecc ecc
le terapie non sono uguali per tutti,non sono specializzati sulla CFS ,fanno anche medicina preventiva,ci vanno anche gli sportivi.

cio che è interssante è che ha studiato un metodo diagnostico in modo che ci siano dei parametri comuni anche per la ricerca e lo studio,questo lo trovo geniale.
nella medicina ufficiale si fanno tante ricerche su parametri diagnostici differenti e così è il caos anche perchè i sistemi diagnostici (tipo analisi del sangue ) non sono uguali in tutti i paesi e nemmeno i parametri di riferimento e l'inetrpretazione.
nemmeno ci sono delle linne guida comuni nei vari paesi (quando ci sono,e come sono).
in pratica ci sono migliaia di ricerche sfasate e inoltre pochi si sono presi la briga di metterle insieme.
Forse lo farà la fondazione Peterson appena nata.

poi io ho letto abbastanza su Kremer e ho trovato tante cose molto interessanti .
(avveo posttao un sito tutto su di lui).

io un po in generale mi sono ispirata a questo genere di approccio con grande giovamento (ho ripreso il mio lavoro),ho anche avuto la fortuna di avere incontrato delle persone che mi hanno messo sulla buona strada anche se poi ci ho messo del mio (tanto studio)e tanta prudenza.

qui trovi il profilo diagnostico di base che in base alla visita viene poi indirizzato su specifici profili
http://209.85.135.10...CAdhhRF_3A-gxEQ

in sotanza tu puoi fare tutte le analisi che vuoi ma poi se non hai chi mette insieme i dati e li coordina in modo integrato con tutte le conoscenze fondametali e sulle nuove e piu avanzate scoperte rischi di fare solo pasticci.
non si puo curare i vari pezzi ,ci vuole la medicina integrata e biomolecolare ,vedi in Spagna i malti hanno chiesto non solo il riconoscuimento ma anche la medicina integrata.
speriamo che qualche medico si prenda questa coraggiosa iniziativa al piu presto anche quì.
(dopende anche da noi :unsure: )

i miracoli non li fa nessuno ma qualcuno se curato subito penso che possa guarire abbastanza da vivere . :)
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#32 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 31 dicembre 2008 - 12:57:09

grazie neve come sempre sei illuminante il punto e che ne senti centomila..cioe voglio dire...c'è chi dice che la causa siano i metalli,chi la bordetella chi questo chi quello..allora poi magari tra il marasma di cose e possibili cause siccome ne io ma nemmeno molti di noi sono miliardari ne inizi a sdcegliere una..ovviamente poi su quella ci sono 3 persone che la benedicono e 3 che la maledicono..in tutto questo casino io non sono nessuno per poter dare un parere o sapere effettivamente cosa sia giusto o cosa sbagliato..
Certo posso testare su di me se qualcosa mi da immediatamente fastidio ma spesso molte cure sembrano non dare effetti(ne brutti ne positivi sul breve termine)..e anche li non sai se e eprche ci vuole piu tempo oppure no e quindi non sai se smettere o no non sai se ti dara fastidi a lungo termine e di cui ora non tene accorgi oppure no.
Certo uno prova ma e anche evro che provare costa specie nel caso di kremer..e a volte mi avvilisco proprio..so che sono parole dette e ridette solo che oggi sono particolarmente giu..uff.
Neve ti avevo mandato un mes privato ma la tua casella e piena...e ti avevo chiesto se privatamente potevi dirmi quale fosse stato il tuo percorso terapeutco cosi da potermi fare un idea..
un augurio a te neve e a tutti gli altri di un buon anno nuovo

#33 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 14 giugno 2009 - 09:17:40

ciao mamy....sono intressata a clinica kremer a tua esperienza!?com va..tua figlia sta ancora bene?
ascolta..volevo chiederti...a parte la diagnosi che se non mi sbaglio è sugli 800 euro (fanno anche la spect e pect, no vero?), la cura che comunque penso si possa scegliere ed abbassare i costi, qualora io faccia le cure che decida + valide + opportune.. magari solo quelle che so non si possono fare in italia...
tra l'ltro a me sinceramente interessa + diagnosi (test genetici, biomolecolari,intolleranze, metalli pesanti..) che se li facessi in italia mi ci vorrebbero 2000 euro + una rottura di scatole enorme..,
quante ore ci vorranno in treno?sai i costi di viaggio in treno e circa a notte qunto costa un soggiorno in hotel lì zurigo?Zurigo vero?non ho capito nemmeno dov'è con precisione!
grazi..scusa x le molteplice richieste!ciao..

#34 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 14 giugno 2009 - 19:08:23

nessunome in realtà i test genetici,dei emtalli pesanti e le intolleranze sono tutte cose che fanno anche in italia servendosi di alboratori esteri..ad esempio il mio dottore che mi fa la chelante apaprte che fanno gli esami epr i metalli con terapia con edta (la stessa la fa anche kremer..con lo svantaggio che la terapia chelante e lunga e non puoi andare sempre in germania per seguirla) non solo ma il mio dottore ad esempio che fa parte della societa di medicina funzionale sis erve di laborato esteri come il genova lab che fa test sulla genetica della disintossicazione,della risposta immunitaria etc etc..oltre che le intolelranze alimentari sulle immunoglobuline (che poi ancor anonh o capito bene sti test delle intolleranze quanto siano attendibili..ma questa e un altra storia)...sicuramente li kremer tiu fa tutto in un uno...queto e sicuramente un vantaggio ma gli esami che fai li li puoi fare molti anche in italia..almeno inizi..anche io penso che andro da kremer prima o poi ma ad esmepio io intanto in italia ho tolto le amalgame,sto facendo la chelante per togliere i metalli pesanti e abreve faro una visita kousminiana o da qualcuno che si occupa di igiene naturale..e mi tolgo una bella fetta di roba da fare qui in italia..poi sicuramente da kremer andro ma vuoi metetre la differenza anche a livello di costi se gia hai toltoun bel pezzo?

#35 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 09:00:08

ciao davide! infatti..io addiritura devo farlo per ue!anche x mia figlia che ha eczema atopico, herpes, debolezza stitichezza e pallore continuo, allergie, dolori migranti,,sono già molto preoccupata anche x il suo futuro!ma gli esami genetici che dii sono quelli della Mihill???o sono solo mitocondriali!?o è la stessa cosa?ma che sia attendibile un test fatto a distanza!??e che sia completo!..se vado in svizzera..che è più vicina, fanno i genetici a pagamento?
poi il discorso dell'intestino permeabile lo curano solo lì alla kremer!!
io se vado faccio in modo di fare la diagnosi (8oo euro se non ho capito male!) e la cua valuto se posso farla qui!!
davide..di dove sei??chiedi al tuo doct. chelante se a padova o provincia fanno chelazioni serie (che non costino 200euro a flebo, come mi ha prospettato un "ladro" in camice bianco privato!)ciao!
cerco compagni di viaggio!!!!

#36 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 11:15:58

chiedo aiuto..sto muovendomi per capire se è il caso o no di andare in Germania..
ho letto port vecchi in cui mamy mettev a disposizione cura di integratori..di svariate specie..che tra l'altro, temo siano una BOMBA tutti assieme x il fegato!
non capisco e lo chiedo soprtatt a te,Mamy,piacere Paola ddi padova..innanitutto..
MA TUTTI QUEGLI INTEGRATORI VANNO ASSUNTI A DOSI GIORNALIERE RACCOMANDATE (CHE POI È TUTTO UN DIRE, VISTO CHE VARIANO O HANNO RANGE ALLARGATISSIMI!)..e dovrei starci circa mez'ora e più al giorno a ingurgitarli tutti!
dunque spero bene ci siano dei mix già preparati di essi!dei multivitaminici, appunto!e te li fanno appositamente in Germania specifici da caso a caso???sì..per forza!!!
e poi il glutatione a dose raccomandate, e l acetilcarnitina..o vit B12 non fanno un gran che a dosi raccomandate?!come mai!?penso e spero che alcuni integratori siano a dosi elevate...?!
vorrei assicurarmi ch davvero alla clinica Meyer facciano analisi doc e cura personalizzata!se no, tanto vale, arrangiarsi!!
qualcun alto di voi è andato e ha avuto cure diverse (vedi post mamy a Turchese, prima pagina dei "suoi messaggi"cliccando il suo nome e trova suoi messaggi), integratori diversi, a dosi diverse???
come si fa ad avere la certezza!!
e se non fosse così, e se i multivitaminici fossero bene o male gli stessi, o ve ne fossero di 3-4 tipi, tanto vale che li compri on line dalla tisso (si chiama così?!il sito di acquisto prodotti tedesco!), con le caratteristiche di dosaggi e ombinazioni a me + confacente (circa), me se le possibilità son poche, dovrei "azzeccare" o provarli a rotazione, dove li compra Mamy...
non so se ho fatto domande sciocche..
grazie a chi mi mandasse chiarimenti, soprassedendo la mia ignoranza..

#37 Incavolato

Incavolato

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 190 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 11:36:52

io prendo da mesi integratori stracostosi di tutti i tipi dati da specialisti e sono solo peggiorato,credo che queste "cure" a base di vitamine e minerali siano una grossa buffonata,la maggior parte di noi mangia come nessuno al mondo in termini di qualità di pasti e dovrebbe avere un carico di vitamine e minerali da far invidia a 20 persone insieme.

#38 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 13:30:54

sì..appunto incavolato..volevo essere certa che in germania facessero qualcosa di specifico proprio per la persona specifica!
ma solo per il fatto che mamy indica che le hanno prescritto integratori "a dose raccomandata" mi fa dedurre che non sia una "cura" specifica o avrebbero individuato integratori mirati ad alte dosi..o mi sbaglio?
certo che mamy parla di integratori "particolari", tipo shiirtake, crusca di riso, aido uminio, ling zhi, radice di yam selvatico, irolisato di lupino in polvere e aminoacidi particolari di 8 tipi...ma se pure questi sono a RDA, non vuol dire che il malato abbia una deplezione dei suddetti!!!!
poi, mancano il NADH e i DHEA, he nei post sulla simbiosi cellulare sembrava fossero importantissimi!!non ci capisco + nulla!
poi mamy nella cura non dice quanto MOMIJO, FUNGO GANODERMA E THYM-UVOCAL assume!e le sarei lieta dicesse anche questo..
comunque è da impazzire rrimpinzarsi di integratori!non ne posso più io..poi a darli a mia figlia di 9 anni ancor peggio...poi mi sa che il lavoro dello stomaco e fegato impazzisce pure...l'unica è andare in germania per la diagnosi, poi la cura si vedrà..e comunque voglio vedere quanto è specifica o non mi interessa..
chiedo anche un'altra cosa..magari a te davide che sei pressente..ma in germania fanno i test genetici e mitocondriali?sono due cose diverse, il primo rileva le deplezioni, il secondo l'energia del mitocondrio..ma in germania fanno solo quelli genetici se non sbaglio e la Myhill in inghilterra fa i mitocondriali anche per posta..e la myhill non fa i genetici??!!
scusate ancora la mia ignoranza, eppure ho studiato abbastanza, ma sono abbast rimbecillita...o meglio voglio essere sicura di cose elementari ma essenziali!

#39 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 13:58:08

si sta facendo un po di confusione.
dovreste leggrele informazioni con attenzione e con calma.
ci sono i links ,dove entrare per leggre e approfondire ..

intanto non è scritto che la cura sono: gli inetgratori ,la cura è variata e personalizzata e all base c'è la nutrizione (no dieta no cura)poi altre cose tra cui integratori e altro
non è scritto che gli inetgratori che prende mamy siano gli stessi che deve prendre un 'altro.

alla base c'è un metodo diagnostico per individuare gli squilibri organici molecolari (neuro endorino immune)e cio che li causa.
per metodo si intende un programma che vine indirizzato in vari profili in base a sintomi ,storia clinica ecc del malato.

questo metodo (aperto e interattivo)è sttao studiato per la diagnosi lo studio e la cura delle malttie mitocondriali in relazione a gas NO.

come dice Davide alcuni esami si pososno fare anche quì ,il problema è che vengano coordinati e interpretati da chi ha molta conoscenza ed esperienza in queste malttie da tutti i punti di vista.

ma bisogna anche tener sempre conto che la scienza non è verità assoluta ma conquista continua di parti di verità in un universo incommensurabile .


per Incavolato sulla nutrizione,da OMS (organizzazione mondiale della sanità ,Europa )
http://www.euro.who....ctsheet_4_4.pdf
(non è piacevole sapere queste cose ma non è facendo gli struzzi che si risolvono i problemi e dato che ci sono soluzioni già a molti priblemi io penso che se ci fosse maggior consapevolezzaa da parte di tutti verbbero fatte scelte politiche sicuramente più adeguate al tempo in cui viviamo )
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#40 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 14:40:34

grazie Cocci...semmai aprissi una clinica..mi "affiderei" a te!mi fido di te..e ti giuro è già molto...in un universo incommensurabile, consapevole delle continue conquiste e dunque variazioni delle "verità"

#41 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 14:56:12

il punto è integrazione si ma si assimilano?...cosa si fa assieme per assicurarne l'assimilazione? il problema cibo e elementi nutritivi sta nella cottura, che elimina enzimi e parecchi nutrienti, ma anche nell'ntestino che se non sano non li assimila
Meglio cinghiale che pecora

#42 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 15:06:08

grazie Cocci...semmai aprissi una clinica..mi "affiderei" a te!mi fido di te..e ti giuro è già molto...in un universo incommensurabile, consapevole delle continue conquiste e dunque variazioni delle "verità"

Visualizza Messaggio


:D ti ringrazio della fiducia....
è interssante visto che non so piu di chi fidarmi :358: però mi fido di più di chi con onestà e buona volontà ha il coraggio di affrontare problemi ormai talmente evidenti (centinaia e centinaia di studi e ricerche scientifiche,testimonianze .. )che anche un profano in medicina e scienza come me non puo ignorare.
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#43 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 15:28:51

sì..vivolenta...per cui gli unici che possono aiutarci son i tedeschi con diagnosi e cure specifiche..ma so, come te stessa hai dichiarato, che il tuo problm sono i soldi!anche per me, o meglio, mi rovinerò..e tirerò poi la corda..ma almeno starò meglio e eviterò un brutto futuro a mia figlia!
è una enorme ingiustizia che no ci sia il diritto di curarsi e anor più che ci ammalino qui in italia, di stress ulteriore per far visite e poi ci intossichino ulteriormente, un vero incubo!
cos vuoi..la salute, ora, come ora è un vero investimento!sperando che almeno alla kremer facciano miracoli o quasi!poi, certo che ci vuole buona volontà anche da parte nostra per far le cose giuste per guarire...e per riuscire a continuare la strada in salita...
un abbraccio a tutti quelli che soffrono...così ingiustamente..
siamo stati gettati in un mondo orribile!

#44 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 15 giugno 2009 - 18:32:57

Allora cerco di darti alcune risposte precisando che sono mie risposte e non la verità.
Intanto i test genetici sono un mondo sconfinato..puoi fare test genetici epr una miriade di cose,dipende tu che cosa vuoi sapere..ad esempio ci sono test genetici epr evdere se hai mutazioni del dna mitocondriale ergo se hai mutazioni genetiche che comportano deficit energetici a livello mitocondriale..su questo c'è da dire eprò che anche se hai deficit genetici mitocondriali non è finita qui..ovvero tutti abbiamo anomalie genetiche e nel complesos funzioniamo bene lo stesso,come ho funzionato io bene per 25 anni nonostante eventuali mutazioni.
Non solo ma i geni sono come interruttori che si accendono e spengono a seconda dell ambiente in cui si trovano quindi ecco come mai alcune malattie genetiche si sviluppano tardivamente poiche nel nostro corpo si e creato un "ambiente" che attiva o disattiva determinati geni o ne altera la funzionalita..ristabilendo l'ambiente si puo virtualmente riportare lattivita genica a un livello di normalità (ovvio tenendo conto del fatto che s eha causato danni irreparabili..li ce poco da fare).
Ora ti faccio un esempio...io sono intossicato di alluminio,moltissimo.
L'alluminio è ancora peggiore del mercurio che tanto a di moda.
Solo che del mercurio si parla per via delle amalgame ed e il metallo tossico di moda del momento mentre dell'alluminio si parla meno eppure siamo molto piu intossicato di alluminio che di mercurio.
L'esempio è questo: l'alluminio indebolisce tutto il sistema digerente dall esofago all'ano..capirai che se ad esempio hai un intossicazione di alluminio come me e prendi molti integratori non ne assimilirai nessuno poiche a monte c'e l'alluminio che ha alterato la macchina che ti permette di assimilare..e quindi magari prenderai tanti integratori,farai una dieta impeccabile e dirai "Non funziona".
Il punto è questo..la mia logica personale,e ripeto la mia logica eprsonale mi ha fattos cegliere questa strada: prima togliere le amalgame,poi togliere i metalli che il corpo non riesce ad espellere e DOPO iniziare magari il resto delle cure,certo l'alimentazione va corretta a prescindere da tutto ma io personalmente non mi riempirei di itnegratori se prima non mi sono depurato dai metallipesanti. Secondo me è sciocco e non porta a nulla. ma questa è una mia idea.
Io per ora sicocme non ho amalgame continuo con la chelazione,appena divento meno pigro mi faro seguire da un dottore kousminiano per mettere l'intestino apposto e poi dopo mi affidero ad altre diavilerie se non basta tutto cio.
Ma sia chiaro,nella mia ottica se uno non toglie i metalli è inutile anche fare superdiete perche tanto non otterresti risultati chissa quanto apprezzabili.
Io ho anche fatto l'idrocolonterapia notando lievi miglioramenti..ma ovviamente se dentro continua a rimanermi l'alluminio o altri metalli che indeboliscono e bloccano enzimi..c'è poco da fare.
Quindi ripeto prima via i emtalli dalla bocca e dal corpo poi si puo aprlare di idrocolon e tutte le altre cose e sperare che queste abbiano gli effetti desiderati.
Se si continua ad avere la zavorra metallica dentro non si va da nessuna aprte.
Io penso questo,non sono medico e posso anche dire una marea di cavoalte...ma non posso far altro che seguire la logica che mis embra più..logica :)
Io sono a rimini e faccio la chelante dal dottor Zanella a Bologna.le flebo costano 100euro l'una che si fanno a cadenza minimo bisettimanale ma puoi farle ogni quanto vuoi a seconda della tua disponibilita economica.
La cura e ababstanz alunga io al faccio epr 6 mesi all anno e questa e la terza estate che la faccio,sono alla 30esima flebo e ancora butto fuori alluminio in 3 anni ho speso circa 3000 euro per questa cura ma dilazionata dai e abbordabile.
So che la chelante non e la cura miracolosa ma che è uno step..dopo ne verranno altri con tempi e mdoalita che dipenderanno dalla mia disposizione economica.
Io vado per gradi penso sia la cosa più logica.
Qualunque sia la causa del tuo malessere genetico o no..gli step secondo me fondamentali ci sono e uno di questi e togliere i metalli dal corpo,dalla bocca e dagli organi.
Non so se sai l'ingelese ma e pieno di studi che incolpano l'alluminio di numerosi disturbi metabolici primari che poi a catena causano miriadi di altri problemi.L'alluminio blocca la produzione di ATP (energia mitocondriale)..ma fa tante altre cose,veramente tante..ci sono studi di universita italiane..basta fare un cerca su google.
Per la terapia chelante c'è il sito www.terapiachelante.it con l'elenco dei terapeuti..ovviamente non ti so dire come sono io conosco solo zanella e di lui mi fido molto,ho avuto una brutta esperienza con uno di roma e so che mariani che sta sia a roma che ad ascoli e molto bravo..il resto non so..certo è che anche con i prezzi ognuno mette quell che vuole essendo fatta in forma privata..zanella è molto onesto le fa pagare 100euro e se si protrae diminuisce io pago attualmente 90euro a flebo)..per ilr esto chiedi pure

#45 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 16 giugno 2009 - 00:03:24

sì davide hai ragione...per quello vorrei andare in germania per fare il possibile, partendo da intossicazioni, allegie intolleranze e intestino...ma è anche vero che è inutile che vada se ho ancora le amalgame..boh..penso che andrò per mia figlia (è impestata di dermatiti e herpes e qui mi dicono solo allergia alla polvere e mi prescrivono antistaminici e cortisone) che può già cominciare una eventuale cura ed io farò solo diagnostia se si può!
volevo chiederti se possono essere indicativi a grandi linee gli esami che fanno in medicina del lavoro...so che zanella testa dopo una prima flebo ma non mi va i fare km solo per sapere quanto siamo intossiate...so che dovrei spendere per fare esame del capello, ma entrambi non sono affidabili al 100% per ui pensavo a quelli in medicina del lavoro per farmi un'idea grossolana, consapevole che quello che per il range loro è normale, invero è altissimo..
ma quante flebo ti fai..sei sicuroche faccia effetto quel ch fai!??
guarda..quando matteo dall'osso, parlava di zanella e ha menzionato Zatta del cnr di padova, io ho preso e sono andata nel suo studio all'università degli studi...mi ha fatto impressione vedere quanto foss scettico nei riguardi degli edta..se non ricordo male diceva che toglie solo il calcio...poi, difendeva anche i casi di intossicazion e problematiche legate alle vaccinazioni asserendo che non danno effetti collaterali..e lì ho pensato fosse un "venduto"..ma, essndo uno di + grandi studiosi sui metalli pesanti, non so se abbia tutti i torti, almeno sugli edta...
boh...vedi tu...ma mi sembra che di flebo ne hai già fatte abbastanza..io non credo proprio, qualora le cominciassi a fare, di fane più di un tot..prchè ora non cominci con l'ALA o il glutatione!?

#46 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 16 giugno 2009 - 08:12:56

Nessunome..cosa risponderti...nel mondo c'è chi dice tutto e chi dice il contrario di tutto intendo nell ambito scientifico...chi sono io per dire quale sia la verita? posso dirti che ad esempio quando vai a fare la flebo di edta ti raccolgono le urine prime della flebo e dopo facendo il dosaggio dei metalli che espelli ed in effetti vedi che prima della flebo io tipo di alluminio ne espellevo 1 e dopo 180 quindi se dopo l edta nelle urine si trovava 180 volte alluminio in piu significa che qualcosa sto edta abbia fatto...certo mi puoi dire che le analisi possono essere falsificate...ma come faccio io a saperlo?posso dirti che ne ho tratto dei giovamenti,non sono guarito ma ne ho tratto dei giovamenti a livello di energia (ora faccio due lavori e vado in palestra cosa che per 3 anni non ho fatto)...ma piu di questo non posso dorti..posso dirti che matteo e guarito grazie a queste flebo..o cmq grazie sopratutto a queste flebo...come anche riccardo (il ragazzo che anche io conosco e che e menzionato nella storia di matteo) meyer usa anche lui edta se vai nel suo siro tedesco c'è scritto.
Ma se vuoi che io ti dica si funziona sicuramente ..beh io non ho i mezzi per dirlo,non sono unos cienziato e non ho fatto uno studio sull edta,
Per le amalgame credo sia davvero una spesa inutile andare in germania se hai le amalgame in bocca..non ne capisco la logica.

#47 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 16 giugno 2009 - 08:37:42

Ps. potresti essere piu specifica su cosa ti ha detto Zatta sull EDTA? ci hai parlato di persona? Hai chiesto secondo lui quale metodo e piu indicato per determinare l'intossicazione da metalli pesanti e quale la cura piu adatta se l'edta non va bene?..io gli ho inviato ora una mail chiedendogli queste cose vediamo se e cosa mi risponde.

#48 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 16 giugno 2009 - 09:36:56

sono piombata nel suo studio...
sinceramente mi ha dato poca fiducia..io non ho capito granchè di quello che mi ha detto, ma ricordo bnissimo che screditava di edta..e certo che il perchè se fosse stato logico e chiaro l'avrei capito (modestamente, scema del tutto non sono!), ma i motivi erano poco chiari e confusi..io gli chiedevo come mai non c'è soluzione a tutte ste intossicazioni che lui ben conosce lui diceva che è così..che solo con medicinali specifici che usano in casi di intossicazione acuta si "pulisce" qualcosa, e mi sembra solo per alcuni metalli!per il resto sembrava convinto che la chelazione non esiste, che è solo un business...ma "gli affari" mi sa che cerca di farli lui, era indaffarato con tentativi di dimostrare intossicaz metalli pesanti collegatoad alzheimer..ma mi ha detto che poi non si è ftto nulla!a me senbrava non perchè non fosse vera la cosa, ma per il fatto che non sono giunti al business che si voleva..
mi ha dato proprio una brutta impressione,, di quello che sa le cose, la verità e poi non la dice!
perciò continua per la tua strada...con fiducia!la mia perplessità era per il numero di flebo che hai fatto!mi viene da dire che avrebbero svuotato un dinosauro con quello che ti hanno fatto!fai ricerche, senti altre campane, non lla mia, che non è di una competente...vai da un tossicologo e chiedi info.ciao!

#49 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 16 giugno 2009 - 11:48:42

scusate ma io sono tutta scema!!!continuo a scrivere che voglio andare alla kremer in germania, a zurigo, quando zurigo è in svizzera
in effetti , mi suonava mal, ma ero convinta di avere letto che la clinica era in germania, poi a zurigo, ed ho erroneamente associato le due cose!
insomma devo ancora capire dov'è!ma sì quella è l'ultima cosa..lla prima cosa è essere convinta ed avere i soldi!
cocci..al numero che mi hai dato non risponde nessuno, anzi mi dà occupato..ma ci vuole il prefisso, tedesco o svizzero :) ???

#50 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 16 giugno 2009 - 15:39:44

ops scusate ho inviato il mes ma non avevo terminatoo..dicevo ora io propongo a Zanella di fare questo test la settimana prossima quqndo vado a fare la flebo: portero 4 contenitori per raccogliere le urine,portero un contenitore con la mia urina raccolta la mattina prima della flebo,chiamero i 4 contenitori A,B,C,D e faro questo test per verificare la funzionaliuta dell edta.
quando saro al bagno dopo la flebo di edta io avro due contenitori uno con la mia urina mattutina (quella senza chelazione) e un altro con l'urina post chelazione... a mio piacimento decidero di riempire con l'una o con l'altra i vari contenitori,ad esmpio potrei riempire 3 contenitori con urina post chelazione e uno con quella "pre" oppure due e due oppure solo uno con quella post chelazione e gli altri tre con l'urina "pre".
Solo io sapro quali e quante provette contengono le urine post chelazione quali no,le faro esaminare tutte e quattro e vedremo i risultati.
In questo modo vedremo e avro la conferma abbastanza schiacciante dell efficacia del edta..perche uno puo anche pensare che gli esmi siano falsificati..inece cosi le probabilita di falsificare glie sami ed azzeccare sono davvero molto ridotte.
Ci avevo pensato da un po a fare sta cosa..non tanto per sfiducia nei confronti di Zanella che anzi stimo molto ma per un mio personale "essere l'avvocato del diavolo"

#51 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 16 giugno 2009 - 16:26:53

sì..davide..ciò che avevo capito io!!!e comunque io non l'ho trovato molto preparato..uno che continua a dire che lui "e la sua equipe"...mi viene solo da pensare che sono gli studenti che lavorano per lui e addirittura ne sappia gran poco delle ultime scoperte o ricerche, e lui faccia tipo il "prestanome" per la sua equipe..sarò presuntuosa a pensarla così, ma questa è l'impressione che mi ha dato!
poi, la cosa che più non capisco è perchè se sanno molto bene quanto siamo intossicati da alluminio, e da ben altro (io non ho mai fatto esami x metalli pesanti..ma ho unghie e palato giallo!), perchè è così difficile fare esami e se si fanno abbiano parametrii "da morto", e non siano sensibile anche a basse (chiamamole così, "basse" per loro che non ne soffrono!) intossicazioni..e qualora si trovassero, fossero in ogni caso, di difficile trattamento...ma sono ciechi o non vogliono vedere???!
comunque se anche in Germania fanno EDTA sicurament qualcosa di buono, questi fanno..ti ripeto è la quantità di flebo che hai fatto chee mi sconcerta!fors edta è valido x altri metalli e non x alluminio, forse??se vado in germania, ti prometto che mi farò spiegare tutto!se trovo Meyer, lo rovino di domande!..dài, la fiducia nei tedeschi dobbiamo averla o come si potrebbe andare più avanti, senza credere a nulla!dài...i tedeschi hanno già fatto disastri all'umanità e devono riscattarsi...
davide..sai a quanti km da qui è la clinica kremer..oggi come una stupida ho telefonato..stupia, perchè non so l'inglese..poi, ho deciso di inviare email che si traducono con pc..ma dico, con tutti i soldi che prendono non riescono a tovarsi una segretaria poliglotta..o l'italiano è proprio "down" nel resto di europa!?

#52 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 16 giugno 2009 - 18:17:51

mah sai nessunome anche a me la quantita di flebo un po rattrista ma cosa pensi..anche matteo ne ha fatte piu di 40 oramai..il punto e che rispetto ad una persona normale il nostro sistema detossificativo funziona peggio per carenze che di base son genetiche..tuttavia il corpo ci mette un po prima di intossicarsi..basta che pensi che nelle eprsone con uan genetica detossificativa buona le vere malattie degenerativa arrivano sui 70 anni cio significa che il corpo ha retto ed accumulato per 70 anni quindi pretendere che in poche flebo riscatti un lavorio di accumulo protrattosi per 25anni (nel mioc aso) e un po assurdo..consoco ad esempio un signore di 60 anni che per altri problemi meno "gravi" ha fatto l'edta e con 8 flebo e stato ripulito..ma perche? perche il suo sistema detossificativo funzionava bene e prima di dare colpi sinistri ci ha messo 60anni e i colpi che ha dato non sono sttai gravi come in noi (aveva problemi di prostata lui)..so che scoraggia pensare a terapie cosi lunghe specie all inizio..pero penso che sulla via della guarigione bisogna armarsi di pazienza molta..e lunica strada.continuo a ripeterti secondo me prima di arrivare in germania dovresti per lo meno togliere le amalgame...anche prima della chelante perche èer inciso è da pazzi fare la chelante con le amalgame in bocca..non fatelo mai!!!!!rischiate veramente di brutto perche mobilitereste metalli dalle otturazioni ancor di piud el dovuto.

#53 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 16 giugno 2009 - 19:03:55

appunto se il problema è una deficenza genetica..hai voglia a smettere!...ma non puoi fare il glutatione??!!
lo so che non posso fare chelanti con le amalgame...comunque lì in germania ci vado per la diagnosi, intanto...per far veder mia figlia e prevenire anche con cura i danni intestinali che ha già, le dermatiti, ecc...ma devo sentire quanti soldi mi fanno..se mi fanno lo sconto x2..poi mi pare anche di aver capito che (tra l'altro non ho mai testato i metalli) lì ti valutano l'intossiazione, se è il caso o no, penso per l'alto rischio di asportarle o per il fatto chee magari dopo anni non hanno influito negativamente nell'organismo - (e allora che ho??!sono pazza???!!!sììì :) ..sono appena stata a letto un'ora in relax completo..poi siamo verso sera..e mi si alza l'adrenalina!!...sì..ma sono stata una larva,da stamane alle nove alle sei,fino a prima dell'apnea rilassante pro-mitocondriale..questi sì sono veri miracoli!)- scusate l'inciso.
Dicevo che vedranno loro che fare di me!e delle mie amalgame...sperando di andarci..IO TEMO VIAGGI LUNGHI...Ma non ne posso più, non ho più alternative..di me/cfs, quella pura, non se ne esce, senz un serio, mirato, eccezionale intervento..sempre che davvero esista.
..l'ultimo viaggio della speranza.

#54 Incavolato

Incavolato

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 190 messaggi

Inviato 24 giugno 2009 - 22:41:36

ops scusate ho inviato il mes ma non avevo terminatoo..dicevo ora io propongo a Zanella di fare questo test la settimana prossima quqndo vado a fare la flebo: portero 4 contenitori per raccogliere le urine,portero un contenitore con la mia urina raccolta la mattina prima della flebo,chiamero i 4 contenitori A,B,C,D e faro questo test per verificare la funzionaliuta dell edta.
quando saro al bagno dopo la flebo di edta io avro due contenitori uno con la mia urina mattutina (quella senza chelazione) e un altro con l'urina post chelazione... a mio piacimento decidero di riempire con l'una o con l'altra i vari contenitori,ad esmpio potrei riempire 3 contenitori con urina post chelazione e uno con quella "pre" oppure due e due oppure solo uno con quella post chelazione e gli altri tre con l'urina "pre".
Solo io sapro quali e quante provette contengono le urine post chelazione quali no,le faro esaminare tutte e quattro e vedremo i risultati.
In questo modo vedremo e avro la conferma abbastanza schiacciante  dell efficacia del edta..perche uno puo anche pensare che gli esmi siano falsificati..inece cosi le probabilita di falsificare glie sami ed azzeccare sono davvero molto ridotte.
Ci avevo pensato da un po a fare sta cosa..non tanto per sfiducia nei confronti di Zanella che anzi stimo molto ma per un mio personale "essere l'avvocato del diavolo"

Visualizza Messaggio


l'hai fatta sta cosa poi Davide?

#55 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 24 giugno 2009 - 23:09:16

davide...allora dovrai continuare x sempe a fare edta?!!non è più facile fare esami genetici per capire se abbiamo un difetto nella tossificazione come matteo dell'alele del glutatione!e alla lunga risparmierai...mirando il problema e ripristinando la deplezione..penso!ma penso anche che gli edta non siano i più efficaci, o almenox tutte le intossicazioni...da quello che "sento" sono più efficaci gli dmsa...o acido alfalipoico.
penso che andrò da un tossicologo con a mutua e spero di farmi fare il dosaggiodei metalli pesanti in medicina del lavoro...e avrò una "grossolana" idea di quanto sarò intossicata..e poi chiederò in che modo "scientificamente appurato" intervengono in caso di intossicazione...ma non posso fidarmi che "facciano del loro meglio"..il consiglio che ti do è: fa ricerche in internet e segui il tuo cuore: "ha sempre ragione.."
certo no chelazione coon amalgame..io ho comreto alla farmacia merloni chiasso 3 scatole di ultratione 1000(1 g) e ce l'ho ancora ì belle e pronta che non vedo 'ora di usare..
ma odiooooo chi dice che il glutatione è efficace solo in flebo (100-200euro..olè!) :)!!spero che ad alte dosi sia efficace anche x bocca..

#56 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 25 giugno 2009 - 08:04:51

beh no aspetta none che faro edta a vita l'edta serve per rimuovere l'alluminio che e stato accumulato fino ad adesso..tolto il carico che ho accumulato in 25 anni si presuppone che i sintomi e le funzioni debbano regredire avendo un tot di alluminio in meno...poi come ti dicevo e ovvioche faro altro epr evdere dove si trova la radice del problema ,lho detto ance nell altro post che prima avrei tolto ilc arico tossico che ho e dopo sarei andato in germania o altrove per vedere esattamente cone sami specifici quale sia la mia "debolezza genetica" e porvi rimedio.Ma sicuramente ilc arico tossico devo toglierlo.

#57 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 25 giugno 2009 - 08:05:48

vado lunedi prossimo a fare la flebo,poi ci vorranno circa due settimane epr le risposte :)

#58 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 25 giugno 2009 - 08:42:57

per chi va in Germania!!passate a prendermi!!! :)
comunque a me basterebbe anche la svizzera..se fanno esami genetici..
ma dobbiamo sofferarci di più anche nell'aspetto infettivo..
sì intossicazione, compromissione immunologica, debolezza genetica..
ma qui, forse c'è anche l'aspetto virale che porta ad encefalite da valutare per bene, bene...

#59 Incavolato

Incavolato

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 190 messaggi

Inviato 25 giugno 2009 - 22:45:29

vado lunedi prossimo a fare la flebo,poi ci vorranno circa due settimane epr le risposte B)

Visualizza Messaggio


perfetto,facci sapere.

#60 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 04 agosto 2009 - 01:42:37

vado lunedi prossimo a fare la flebo,poi ci vorranno circa due settimane epr le risposte :lol:

Visualizza Messaggio


Davide,trovo interessante la chelazione che stai facendo con EDTA,tu la fai per l'alluminio in particolare,se ho capito bene,allora ti vorrei chiedere che sintomi hai per l'alluminio,e come si modificano,tali sintomi, in base alle flebo che fai?.A me interessano i sintomi di memoria ed abilità cognitive,ho sempre saputo che l'alluminio attacca tali facoltà mentali.Ciao attendo risposta,importante per me.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.