Vai al contenuto

Foto

cortisone


  • Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#31 fra@fra

fra@fra

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 19 messaggi

Inviato 09 aprile 2008 - 17:08:52

danis ciao ;)
lo conosco già quel sito ma non sono iscritta...grazie mille per il consiglio^^
io ora sono sotto flebo di cortisone perchè dalla rm sono uscite delle lesioni attive
che mi hanno provocato una neurite ottica...
ho iniziato da due settimane il betaferon che è uno degli interferoni che si utilizzano per la sm ;)
la mia è una forma rr : La fase remissiva corrisponde ad uno stato di quiescenza della malattia, in cui il paziente non avverte alcun sintomo. Con il termine recidiva si intende una situazione di fase attiva della sclerosi multipla che si manifesta con la comparsa di nuovi sintomi o con l'aggravarsi di sintomi preesistenti. L'intervallo di tempo che intercorre tra due ricadute è variabile, ma soprattutto imprevedibile, perché può andare da alcune settimane ad alcuni anni. Inoltre è tutt'oggi impossibile prevedere una ricaduta e conoscerne le sue cause. Un particolare stato di stress del paziente o un episodio influenzale sono stati riconosciuti fattori in grado di scatenare le recidive.

:P se per voi va bene mi farebbe piacere rimanere qui....
io ho accettato benissimo la mia malattia ed ho provato anche ad iscrivermi in alcuni siti sulla sm...ma non mi trovo molto bene :(

#32 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 09 aprile 2008 - 17:28:54

;) se per voi va bene mi farebbe piacere rimanere qui....
io ho accettato benissimo la mia malattia ed ho provato anche ad iscrivermi in alcuni siti sulla sm...ma non mi trovo molto bene ;)

Visualizza Messaggio

[/quote]

Ma scherzi????? :P
Certo che ti vogliamo qui, non intendevo certo questo.

Lo dicevo soltanto perchè poteva esserti utile, come ti ho detto lo frequento anche io che pure non ho la sclerosi e che sto qui, una cosa non esclude l'altra.

In realtà io sto facendo una cura che si sta sperimentando in Italia proprio per la SM e che ha permesso a molti malati di smettere con l'interferone.

se vuoi darci un'occhiata il post della cura è qui:

http://www.cfsitalia...?showtopic=2494

mentre qui trovi le info generali sul farmaco:

http://www.cfsitalia...?showtopic=1976

e di nuovo BENVENUTA [COLOR=red]
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#33 fra@fra

fra@fra

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 19 messaggi

Inviato 09 aprile 2008 - 17:36:25

:P avevo capito che il tuo era un suggerimento fatto dal cuore figurati...anzi mi ha fatto molto piacere....grazie!!!!
io pure partecipo ad uno studio di ricerca ma sul betaferon
faccio rm ogni mese per 12 mesi...ho iniziato a gennaio ;) ma sono super positiva...
anche se devo dire che ho una ricaduta al mese... :( ma non mi butto giù anzi...
ieri mi hanno segnato delle bustine di nicetile per la stanchezza...
vediamo se funzionano!!!!
non le conosco ;)
un bacione francesca




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.