Vai al contenuto

Foto

Sogno


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Calliope

Calliope

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 05 marzo 2008 - 12:35:48

Ho fatto un sogno stanotte, c’era una bellissima giornata primaverile, ed io correvo in um immenso prato verde, mentre guardavo il cielo che era di un azzurro intensissimo, quando ad un certo punto sono caduta, ed è diventato tutto buio…… Così mi sono svegliata questa mattina, ho guardato verso la finestra e ho visto una meravigliosa giornata primaverile, gli uccellini cantavano, i raggi del sole sfioravano il mio letto,che voglia di vivere! ed io…. non sono riuscita ad alzarmi per aprire quella finestra, e respirare il profumo della primavera. Avevo freddo, sudavo, mi scoppiava la testa come se avessi la febbre a 40, il mio cervello non riusciva ad ordinare alle mie gambe di alzarsi, e così sono rimasta a letto. Mi è venuto da pensare al mare, che io adoro, c’è un posto non molto distante da casa mia, dove ero solita andare per ritrovare un po’ me stessa, ripercorrevo nella mia mente la strada per arrivarci; esco dall’autostrada passo accanto al paesino di mare senza entrarci, imbocco una piccola stradina sterrata che mi porta direttamente sul mare, una piccola scogliera, nemmeno una macchina,nemmeno una casa. Scendo dalla macchina , il profumo della brezza marina mi invade il corpo, di fronte a me riesco a intravedere l’Etna, mi siedo al limite tra i bianchi scogli e il mare, guardo l’acqua trasparente, i pesci che nuotano, mi viene voglia di nuotare con loro, ma devo aspettare l’estate, così chiudo gli occhi, riesco a sentire solo il rumore dell’acqua che si infrange sugli scogli, e di tanto in tanto il verso di qualche gabbiano, quei suoni e quei profumi, mi fanno vedere con la mente, luoghi che non ho mai visto, e mi riempiono il cuore, sono felice….
E’ questo che mi manca di più, la libertà di prendere la macchina e andare in queste oasi di pace, senza la paura di non riuscire a vedere la strada e essere costretta a fermarmi per i forti capogiri, o per non avere nemmeno la forza di pigiare sull’acceleratore.
Quando mi dicono: “Perché non vieni in palestra, sono sicura che ti sentiresti meglio, non c’è da stancarsi, non si suda! Al limite fai solo un po’ di stretching!” Come faccio a fargli capire che il più delle volte non riesco nemmeno ad aprire una bottiglia di acqua, e che se provo a distendere I miei muscoli ho come la sensazione che si spezzino!
Il sogno si infrange come quell’acqua sugli scogli, ma non smetto mai di sognare, e di credere che, magari quest’estate chissà, riuscirò ad andare al mare tutte le volte che vorrò, e a fare anche tutte le altre cose che vorrei tanto fare.
Spero di non avervi annoiato con i miei pensieri, ma mi faceva piacere condividerli con voi.
Con affetto


#2 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 08 marzo 2008 - 12:11:22

Non ci hai annoiato affatto ci mancherebbe...... anzi, grazie per aver condiviso con noi questi tuoi bellissimi pensieri. :)

Non perdere mai la speranza Calliope...... molto spesso le prove e le difficoltà di oggi si trasformano nelle Grazie di domani.


:125:

:P

:)

#3 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 08 marzo 2008 - 20:59:03

Grazie Calliope, è un bellissimo sogno...e seguendoti nel racconto fai sognare anche noi :P

(Io sopravvivo anche grazie ai sogni ed alle fantasie :) )

Mi piacerebbe poter inserire questo tuo sogno nel libro di racconti/poesie/favole che stiamo preparando per il 12 maggio per sensibilizzare, informare la gente sulla CFS in modo diverso! Non so se hai letto il topic nella sezione delle iniziative...
Se ti interessa ti mando in privato la bozza della raccolta per renderti un pò conto...

Un abbraccio Vi

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#4 Calliope

Calliope

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 08 marzo 2008 - 22:56:04

Grazie Calliope, è un bellissimo sogno...e seguendoti nel racconto fai sognare anche noi :P

(Io sopravvivo anche grazie ai sogni ed alle fantasie :) )

Mi piacerebbe poter inserire questo tuo sogno nel libro di racconti/poesie/favole che stiamo preparando per il 12 maggio per sensibilizzare, informare la gente sulla CFS in modo diverso! Non so se hai letto il topic nella sezione delle iniziative...
Se ti interessa ti mando in privato la bozza della raccolta per renderti un pò conto...

Un abbraccio Vi

Visualizza Messaggio

Cara Vittoria, sono veramente lusingata che tu mi abbia preso in considerazione per partecipare alla vostra bellissima iniziativa, sinceramente non mi ero fatta avanti perchè spesso, questo mio malessere mi porta a pensare di non avere molto da dare agli altri, ma se tu ritieni che io possa in qualche modo contribuire, sarò ben felice di farlo. Fammi sapere. con affetto

#5 Calliope

Calliope

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 08 marzo 2008 - 22:59:11

Non ci hai annoiato affatto ci mancherebbe...... anzi, grazie per aver condiviso con noi questi tuoi bellissimi pensieri.  :)

Non perdere mai la speranza Calliope...... molto spesso le prove e le difficoltà di oggi si trasformano nelle Grazie di domani.


:125:

:P

:)

Visualizza Messaggio

Grazie per il tuo pronto sostegno, le tue parole mi danno sempre conforto.

#6 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 09 marzo 2008 - 02:42:06

Cara Vittoria, sono veramente lusingata che tu mi abbia preso in considerazione per partecipare alla vostra bellissima iniziativa, sinceramente non mi ero fatta avanti perchè spesso, questo mio malessere mi porta a pensare di non avere molto da dare agli altri, ma se tu ritieni che io possa in qualche modo contribuire, sarò ben felice di farlo. Fammi sapere. con affetto

Visualizza Messaggio




Si che puoi contribuire ! OK sei dei nostri! ;) Allora ti mando la bozza, vedrai che sono racconti più o meno lunghi, più o meno semplici, ognuno offre quello che può, come può, cercando di strasmettere qualcosa del proprio stato d’animo a volte grigio a volte pieno di speranza…..Nel complesso sta venendo una cosa carina! Ad oggi abbiamo 14 brani, col tuo 15 ;) me ne hanno promessi 3-4 entro breve, ed altri 6 dovrebbero arrivarmene nei prossimi giorni, se tutto va bene !
Ti spiegherò i dettagli in mp, con affetto Vi.


N.B. Chi volesse partecipare alla raccolta può contattarmi in privato

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.