Vai al contenuto

Foto

VERSO il NUOVO ANNO ......


  • Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 Luisa

Luisa

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 199 messaggi

Inviato 28 dicembre 2005 - 23:46:32


"L'Anno Vecchio se ne va' e mai piu' ritornerà...
Io gli ho dato una valigia di capricci e impertinenze, di lezioni fatte male, di bugie, disubbidienze e gli ho detto:

PORTA VIA, questa è tutta ROBA MIA....:o:

Anno Nuovo, avanti , avanti...ti fan festa tutti quanti !

Tu la gioia e la salute, porti ai cari genitori, ai parenti ed agli amici: rendi lieti tutti i cuori !


D'essere buono io ti prometto, Anno Nuovo benedetto !"


Non mi ricordo piu' l'autore di questa vecchissima poesia che mi riporta ai banchi di scuola e , ogni anno, mi piace ri-raccontarla ....

BUON ANNO NUOVO A :y::m::m::t::r: .ricco di SPERANZA e di CAPACITA' di pace !

Luisa :227:


#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 29 dicembre 2005 - 20:13:43

Immagine inserita



Che memoria Luisa! :m: E' deliziosa :o: Quanti buoni propositi e speranze... come è giusto che sia :r:
TANTI AUGURI ANCHE A TE Immagine inserita

Daniela perchè non posti anche qui il tuo racconto del 31 dicembe....??? Vuoi? :227:

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#3 Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*

Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*
  • Visitatori

Inviato 30 dicembre 2005 - 19:42:31

Beh, Vittoria, per farti contenta, ci ho provato ...ma senti che risultato! :)


http://www8.rapidupl...l&filepath=9440

#4 Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*

Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*
  • Visitatori

Inviato 30 dicembre 2005 - 19:49:12

spero vi piaccia :)Allega File  NERUDA.ppt   544K   11 Numero di downloads

#5 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 30 dicembre 2005 - 21:54:50

Daniela hai proprio una bella voce Sai?Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#6 Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*

Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*
  • Visitatori

Inviato 31 dicembre 2005 - 00:11:07

Immagine inserita

#7 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 31 dicembre 2005 - 00:57:14

Daniela, mi sembra solo qualche problema con l’audio, per il resto: bel racconto, bellissima voce ;) :) quando potrai registrarci qualche altro brano, ci farà piacere e soprattutto, credo, alle persone che hanno particolare difficoltà a leggere molto (o per disturbi visivi o per stanchezza).

Ricordo che per ascoltare il racconto con la voce di Daniela occorre, una volta clikkato sul link che lei ha postato, di nuovo clikkare sulla scritta “Click here to download file" e poi su “APRI”.

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#8 Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*

Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*
  • Visitatori

Inviato 31 dicembre 2005 - 01:43:32

Grazie, Vittoria! Sei sempre gentilissima Immagine inserita

#9 stregatta

stregatta

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 97 messaggi
  • Location:Bergamo
  • Interests:restare a casa, godermi la famiglia, i miciotti e così cercare di migliore il mio stato di NON salute...........<br /><br />avere più tempo da dedicare a me stessa e a chi si trova nella mia situazione..........

Inviato 31 dicembre 2005 - 18:56:56

E' da ieri che piango............la fine dell'anno non è un bel giorno per me :lol: ....ho paura di lasciare quello vecchio (che cmq non è stato un granchè, e l'incognita del nuovo mi spaventa).............sarò in grado di farcela??


Auguri a tutti e non dico di salute..........ma solo di un sereno 2006!!!

Raffaella

:) :) ;) :lol: :)

Non vi è vera guarigione senza la pace dell'anima e la gioia interiore.....E. Bach


#10 Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*

Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*
  • Visitatori

Inviato 31 dicembre 2005 - 21:55:32

Aiutooooo!...Raffaella, ti prego...smetti di piangere....NON SO NUOTARE!!!! ;)
Quindi o mi mandi un bagnino o smetti di piangere!

E poi, cos'è questa storia della paura? il calendario è solo una comodità, in fondo...domani potrebbe essere benissimo il 32 di dicembre e l'anno non sarebbe finito.....avresti ugualmente paura? e se dicembre avesse 40 giorni?

Scherzi a parte...no ..no...non parlo della trasmissione.. :) .ecco..a parte gli scherzi, capisco quello che provi, ma so benissimo che tu hai stoffa da vendere e la venderai tutta nel 2006...lo dicono anche gli astrologi!...Non li vorrai mica contraddire, vero?

Allora, in attesa dei tanti eventi fortunati che ti attendono, asciugati le lacrime, sfoggia il tuo sorriso più bello, vai davanti allo specchio e, guardandoti, ripetiti tre volte: "Sei forte RAF!"..così te lo ricordi! :)


AUGURI Raffaella e vedrai che bell'anno...ciao


#11 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 31 dicembre 2005 - 23:24:53

Tra pochi minuti Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita con l'augurio che l'anno nuovo sia un grande anno per tutti noi.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#12 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 31 dicembre 2005 - 23:58:19

Immagine inserita

Grazie Romeo anche a te a tutti tantissimi tantissimi auguriiiiiiiii


Immagine inserita
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#13 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 01 gennaio 2006 - 00:58:26

Tante domande, qualche timore, un po’ di malinconia….. si, può succedere Raffa, e soprattutto a chi come noi sperimenta ogni giorno… inutile specificare cosa, tanto lo sappiamo tutti Immagine inserita Però come dice Daniela, sdrammatizzando un po’, credendo il più possibile in noi stessi (perché in effetti se ne abbiamo superate già talmente tante negli anni….una certa forza l’abbiamo conquistata di sicuro Immagine inserita), non smettendo mai di sperare.......

....SI, DOBBIAMO ESSERE IN GRADO DI FARCELA!!!

A te che offri sempre tanto coraggio a tutti, un abbraccio affettuoso e tantissimi auguri di Immagine inserita
Vicky
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#14 stregatta

stregatta

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 97 messaggi
  • Location:Bergamo
  • Interests:restare a casa, godermi la famiglia, i miciotti e così cercare di migliore il mio stato di NON salute...........<br /><br />avere più tempo da dedicare a me stessa e a chi si trova nella mia situazione..........

Inviato 01 gennaio 2006 - 01:49:52

BUON ANNO RAGAZZE E GRAZIE............. BUON ANNO A TUTTO IL FORUM!!

OGGI E' ANDATA MEGLIO DI IERI ;) E LEGGERE QUELLO CHE MI AVETE SCRITTO MI HA FATTO MOLTO BENE.............IN FONDO.COME DICEVA ROSSELLA.............."DOMANI E' UN ALTRO GIORNO"...E FORSE E' DIVENTATO ANCHE IL NOSTRO MOTTO E LA NOSTRA FORZA X ANDARE AVANTI.......... :(

UNO SFOLGORANTE 2006.......E CERCHIAMO DI NON SMENTIRE GLI ASTROLOGI POVERETTI, SEGNO TUTTO SUL CALENDARIO E VEDREMO SE QNT E' STATO SCRITTO SI AVVERERA'.................


UN ABBRACCIO E DANIELA E A VITTORIA E GRAZIE


:lol: :) :) :lol: :) ;)

Non vi è vera guarigione senza la pace dell'anima e la gioia interiore.....E. Bach


#15 Luisa

Luisa

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 199 messaggi

Inviato 01 gennaio 2006 - 13:02:49



Credo sia il periodo "NO" per chi ha problemi come noi....

Ieri sera sono andata a casa di amici ma proprio perchè NON potevo fare diversamente ....
Tuttavia i dolori della fibro , che non hanno avuto remissione nemmeno con l'antidolorifico, non mi hanno impedito di "partecipare" al clima di famiglia che c'era, con anche due bambini presenti ....

In verità i bimbi sanno DONARE quella serenità,attraverso la loro esuberante allegria di cui noi, MOLTO meno bambini, abbiamo un eterno bisogno...

E così, per qualche ora, ho potuto DIMENTICARE il "problema" grosso che mi assilla in questi giorni e che, NON lo escludo, è anche uno dei fattori/causa di "recrudescenza" della fibro..... :)

Basta così..... anch'io cerco di dire sempre DOMANI E' UN ALTRO GIORNO ma, in alcuni periodi , è sicuramente piu' difficile pronunciare questa frase......;)

BUON PROSEGUIMENTO a voi e, come diciamo qui al nord : SPEREM.......

:)


Luisa


#16 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 01 gennaio 2006 - 14:42:28

Grazie per li Auguri, contraccambio di cuore.
La forza non ci deve mancare, anche quando lo scoramento ci assale e tutto sembra nero tendente al nerissimo, è l' unico modo per vedere ancora il sole di domani.

Spero sia un Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita sereno per tutti, ne abbiamo bisogno.

Buon proseguimento

Immagine inserita

#17 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 01 gennaio 2006 - 20:37:15

Luisa, questo 2006 appena nato che hai disegnato è così carino… speriamo che resti sorridente per tutto l’anno e per tutti. ;)
Immagine inserita

Sono certa che si chiuderà presto questa parentesi un po’ negativa per te, e che tornerai presto anche qui pimpante più di prima per regalarci ottimismo e saggezza come ci hai sempre abituati. :)

Io comunque, ma credo non solo io, sono a disposizione per “filosofeggiare” come dici, se e quando vorrai :)

Un grande grande abbraccio Vittoria.

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#18 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 02 gennaio 2006 - 09:37:19

Anche per me questo 2005 e' stato un anno molto difficile, molto sofferto sotto tanti punti di vista ma, mi rendo conto, anche ricco di tante grazie ricevute.

So che non e' facile parlare di questo argomento, sopratutto nei confronti di chi soffre da molto tempo e si ritrova deluso e sfiduciato;
ma la SOFFERENZA non e' mai inutile, la sofferenza e' anche un dono, e quanto sia grande questo dono lo capiremo soltanto dopo, quando saremo tutti eternamente uniti in Cielo, in un vincolo di Amore e Felicita' senza misura e senza fine.

Il mio augurio per tutti e' di non perdere mai la speranza, il buonumore e l'ottimismo perche' a tutto, ma veramente a TUTTO c'e' una ragione d'essere, e NULLA di quanto ci accade e' mai per il nostro male, ma sempre e soltanto per il nostro BENE.


Auguro a tutti voi 365 giorni di sole, e se il sole non si mostra, ascoltate il battito del vostro cuore: e' la luce che DIO ha acceso in voi !

AUGURONI !!!

Immagine inserita

:) ;) :)

#19 Luisa

Luisa

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 199 messaggi

Inviato 02 gennaio 2006 - 10:19:25

Caro Marco :)

forse te l'ho anche già detto ma ci tengo ripetertelo:

SEI un ragazzo FORTUNATO ( CFS a parte.....) ad avere già alla tua giovane età, così tanta FEDE ed una saggezza così PROFONDA !

E' chiaro che il Signore ti ama molto, come ama TUTTI, del resto, ma la cosa particolare ed anche RARA è che tu hai saputo COGLIERE i doni che ti ha regalato con il Suo Amore ( come regala a TUTTI....) e sai farli FRUTTIFICARE.....

Sono proprio fortunati coloro che ti vivono accanto ( sempre che se ne accorgano....)

Ti abbraccio con affetto e ti auguro una giornata piena di SOLE.....

Luisa


#20 Luisa

Luisa

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 199 messaggi

Inviato 02 gennaio 2006 - 10:30:38

Carissimi Vittoria e Zac :)

SPERO di riprendere il mio "stile".....

NON è facile, questa volta ma, LASSU' QUALCUNO MI AMA e tanto basta ....

Buona giornata e NON stancatevi troppo ....:)


Luisa ;)


#21 Eli

Eli

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Location:prov. NO
  • Interests:erborista

Inviato 02 gennaio 2006 - 14:39:27

.......ecco ecco sono arrivata anch'io !!.......

.........tantissimi auguroni a tutti per l' anno nuovo ....che sia più sereno più benevolo per la salute più felice più ricco di tutte le cose che desiderate !!!


scusate il ritardo ma sono rientrata a casa ieri sera......
queste feste mi hanno distrutto e adesso devo riposare tanto e riprendere un pochino le forze !!
:)

prossimamente vi farò vedere il miei lavori di decoupage che ho fatto per Natale....


un grande abbraccio :)
Eli ;)

#22 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 02 gennaio 2006 - 17:15:28

Immagine inserita


Bentornata Eli, si a molti di noi occorrerà un po’ di tempo per recuperare dopo questi giorni di festa sempre troppo movimentati rispetto a quanto vorremmo…. Immagine inserita Cmq spero almeno che tu stia su di morale , anche quello è molto importante. ;)

Per i tuoi lavori… sono molto curiosa ed interessata :) io quest'anno per Natale ho fatto giusto 2 cose, magari ti farò vedere…tra qualche giorno potremmo aprire un angolo per la “creatività” in cui scambiarci idee e mostrarci i nostri piccoli lavori faticosamente realizzati a tempo di lumaca :D per stimolarci ed incoraggiarci a vicenda a continuare di tentare, in quei pochi momenti favorevoli, di applicarci in qualcosa che può aiutare a distrarci ed avere qualche piccola soddisfazione. ;)
A presto, ancora tanti tanti auguri per un anno coloratissimo e fantasioso come piace a noi
Immagine inserita
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.