Vai al contenuto

Foto

Omeopatia, Omotossicologia, Immunologia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 194 messaggi

Inviato 25 febbraio 2008 - 10:20:44

Buon giorno a tutti, la mia ricerca della diagnosi e cura (????) prosegue ...
cosi come i miei sintomi assurdi che aumentano come i linfonodi sul mio collo.. il mio medico ormai è convintissimo che il mio sia un problema psicosomatico e non ne può più di me :) tanto che è arrivato a chiamare mio marito sul cellulare a mia insaputa per dirglielo e consigliarli vivamente di convincermi ad andare da uno psichiatra :) ... prima mi ha parlato ci cfs e mi diceva che si sarebbe informato e poi mi dice che pure questa è comunque una malattia psicosomatica (/???) cioè???? mi sto inventando tutto????? la mia mente sta distruggendo il mio corpo???? e tutti i malati di cfs sono malati di mente????
non vi dico questa cosa quanto mi ha avvilito, ma credo che un pochino tutti ci siate passati ...
ma visto che il mio cervello va veloce più del mio fisico io non MOLLO!!! e allora ho cominciato a mandare mail e richieste di pareri in giro a vari medici e professori (spiegando i mie problemi, i risultati delle mie analisi e altro e
richiedendo consigli) , forse non servirà a nulla ..ma al momento brancolo nel buio e l'unica certezza è il mio malessere .... ho ricevuto qualche risposta , qualcuno mi parla di ansia da superare, poi mi ha risposto un medico che si occupa di Omeopatia, Omotossicologia, Immunologia.
il quale dice che ho un errore che viene compiuto dal sistema immunitario, chiamato mimetismo molecolare. Capisce bene che l’agente patogeno, che potrebbe essere il Cytomegalovirus, che può in questo caso, cominciare a aiutare il sistema immunitario a portarlo via e condurre i sintomi alla loro estinzione.
Tutto questo lavoro lo esegue durante la visita, circa due ore, con esami strumentali non invasivi, che gli permettono in tempo reale, di rilevare la presenza degll’agente patogene responsabile, seguire il ragionamneto clinico diagnostico, verificare le alterazioni provocate sul sistema immunitario, approntare la terapia adeguata alla eliminazione del responsabile, per riportare il mio organismo al funzionamneto regolare e fisiologico, eliminando i responsabili che stanno alterando e distruggendo il mio sistema immunitario, e che se non fermati ed eliminati, continueranno ad agire.L’indagine deve svolgerla nel complesso del mio
organismo e della sua risposta nei confronti dell’attacco dell’agente patogeno....

ora dopo tutto il mio dilungarmi e sfogarmi :D (grazie x avermi letto) la mia domanda è questa: Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questa pratica? come funziona? e sopratutto è in qualche modo risolutiva??? ormai sono sfiduciata e ho paura che tutti cerchino solo di spillarmi soldi... grazie anticipatamente
alessia

:)
Sconfitto è solo colui che non combatte.

#2 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 25 febbraio 2008 - 10:54:47

Buon giorno a tutti, la mia ricerca della diagnosi  e cura (????) prosegue ...
cosi come i miei sintomi assurdi che aumentano come i linfonodi sul mio collo.. il mio medico ormai è convintissimo che il mio sia un problema psicosomatico e non ne può più di me :)  tanto che è arrivato a chiamare mio marito sul cellulare a mia insaputa per dirglielo e consigliarli vivamente di convincermi ad andare da uno psichiatra :) ... prima mi ha parlato ci cfs e mi diceva che si sarebbe informato e poi mi dice che pure questa è comunque una malattia psicosomatica (/???) cioè???? mi sto inventando tutto????? la mia mente sta distruggendo il mio corpo???? e tutti i malati di cfs sono malati di mente????
non vi dico questa cosa quanto mi ha avvilito, ma credo che un pochino tutti ci siate passati ...
ma visto che il mio cervello va veloce più del mio fisico io non MOLLO!!! e allora ho cominciato a mandare mail e richieste di pareri in giro a vari medici e professori (spiegando i mie problemi, i risultati delle mie analisi e altro e
richiedendo consigli) , forse non servirà a nulla ..ma al momento brancolo nel buio e l'unica certezza è il mio malessere .... ho ricevuto qualche risposta , qualcuno mi parla di ansia da superare, poi mi ha risposto un medico che si occupa di Omeopatia, Omotossicologia, Immunologia.
il quale dice che ho un errore che viene compiuto dal sistema immunitario,  chiamato mimetismo molecolare. Capisce bene che  l’agente patogeno, che potrebbe essere il Cytomegalovirus, che può in questo caso, cominciare a aiutare il sistema immunitario a portarlo via e condurre i sintomi alla loro estinzione.
Tutto questo lavoro lo esegue durante la visita, circa due ore, con esami strumentali non invasivi, che gli permettono in tempo reale, di rilevare la presenza degll’agente patogene responsabile, seguire il ragionamneto clinico diagnostico, verificare le alterazioni provocate sul sistema immunitario, approntare la terapia adeguata alla eliminazione del responsabile, per riportare il mio organismo al funzionamneto regolare e fisiologico, eliminando i responsabili che stanno alterando e distruggendo il mio sistema immunitario, e che se non fermati ed eliminati,  continueranno ad agire.L’indagine deve svolgerla nel complesso del mio
organismo e della sua risposta nei confronti dell’attacco dell’agente patogeno....

ora dopo tutto il mio dilungarmi e sfogarmi  :D (grazie x avermi letto) la mia domanda è questa: Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questa pratica? come funziona? e sopratutto è in qualche modo risolutiva??? ormai sono sfiduciata e ho paura che tutti cerchino solo di spillarmi soldi... grazie anticipatamente
alessia

:)

Visualizza Messaggio



probabilmente il test di cui parli, probabilmente, è il test EAV.
Qui trovi alcune informazioni:
http://www.cfsitalia...p?showtopic=227

Personalmente sono stata visitata con questa tecnica e in cura da un omotossicologo, i risultati c'erano.
Molti qui stanno recuperando grazie all'omotossicologia.
Non so chi sei entrata in contatto ma forse puoi chiedere a qualcuno se conosce un bravo omotossicologo nella tua zona: di dove sei?
Il mio sta a Roma ed è molto bravo. Io purtroppo non posso più seguirlo e sono perciò passata ad altro tipo di terapia.
Ce ne sono un pò dappertutto, l'importante è che siano competenti e che siano medici laureati.
Tu non hai ancora diagnosi, non hai pensato di andare a fartela fare in uno dei centri segnalati? Qui trovi gli indirizzi:
http://www.cfsitalia...hp?showtopic=23

Molti, nonostante le prove di ricerca continuano a sostenere la base psichiatrica e non biologica della ME/CFS, così come anche, spesso, della fibromialgia.
Non sc oraggiarti, continua a cercare e fatti fare gli esami e la diagnosi.

Bacioni

Danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#3 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 194 messaggi

Inviato 25 febbraio 2008 - 11:24:32

probabilmente il test di cui parli, probabilmente, è il test EAV.
Qui trovi alcune informazioni:
http://www.cfsitalia...p?showtopic=227

Personalmente sono stata visitata con questa tecnica e in cura da un omotossicologo, i risultati c'erano.
Molti qui stanno recuperando grazie all'omotossicologia.
Non so chi sei entrata in contatto ma forse puoi chiedere a qualcuno se conosce un bravo omotossicologo nella tua zona: di dove sei?
Il mio sta a Roma ed è molto bravo. Io purtroppo non posso più seguirlo e sono perciò passata ad altro tipo di terapia.
Ce ne sono un pò dappertutto, l'importante è che siano competenti e che siano medici laureati.
Tu non hai ancora diagnosi, non hai pensato di andare a fartela fare in uno dei centri segnalati? Qui trovi gli indirizzi:
http://www.cfsitalia...hp?showtopic=23

Molti, nonostante le prove di ricerca continuano a sostenere la base psichiatrica e non biologica della ME/CFS, così come anche, spesso, della fibromialgia.
Non sc oraggiarti, continua a cercare e fatti fare gli esami e la diagnosi.

Bacioni

Danis

Visualizza Messaggio


ciao Danis, prima di tutto grazie!!!
Io sono della provincia di Viterbo, se qualcuno conosce un bravo medico dalle mie parti magari se me lo segnala gli sarei davvero grata. Anche perchè non ce la faccio proprio a fare tanti km in macchina al momento sono un pochino sotto tono , ho anche avuto l'influenza e mi ha veramento ridotto un cencio :)

ora leggerò il link con attenzione e cecherò di capire.. speriamo bene! un abbraccio e ancora grazie
Alessia
Sconfitto è solo colui che non combatte.

#4 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 25 febbraio 2008 - 12:05:46

ciao Danis, prima di tutto grazie!!!
Io sono della provincia di Viterbo, se qualcuno conosce un bravo medico dalle mie parti magari se me lo segnala gli sarei davvero grata. Anche perchè non ce la faccio proprio a fare tanti km in macchina al momento sono un pochino sotto tono , ho anche avuto l'influenza e mi ha veramento ridotto un cencio  :)

ora leggerò il link con attenzione e cecherò di capire.. speriamo bene! un abbraccio e ancora grazie
Alessia

Visualizza Messaggio

Probabilmente il medico cui ti riferisci e' quello di Massa:mi sembra di riconoscerlo dalle frasi che riferisci.Se e' lui capisco che non sia propriamente comodo raggiungerlo, anche tenendo conto che se ti affidi a lui devi periodicamente tornare per i controlli.Mia figlia va da lui da circa 1 anno e mezzo, l'ha seguito con scrupolo e dopo circa sette mesi ha avuto netti miglioramenti.Ora per' ha una ricaduta anche se non sta male come prima delle cure.Non e' dato sapere se i miglioramenti siano stati dovuti alle sue cure o se li avrebbe avuti comunque visto che la malattia e' caratterizzata dall'alternarsi di periodi di remissione e periodi di peggioramento.Sta di fatto che tutte le cure fatte in precedenza non le erano servite a niente.Se parliamo dello stesso medico ti segnalo che proprio perche' e' tanto presente su internet da lui arrivano un'infinita' di pazienti tanto che oggi come oggi bisogna attendere per avere un appuntamento.Quando l'abbiamo conosciuto noi evidentemente non era cosi' ricercato e i contatti con lui erano piu' semplici.Onestamente penso che anche dalle tue parti ci siano medici altrettanto validi che seguono gli stessi principi , quello che trovo un po' irritante -sempre che si parli della stessa persona- e' che lui in pratica si dichiari l'unico in grado di risolvere il problema . Una volta gli ho prospettato l'ipotesi di eseguire la Moraterapia ( o biorisonanza) con maggior frequenza, visto che sembrava avere dei risultati e gli ho chiesto se e dove c'era la possibilita' di farla visto che non si puo' fare il pendolare Milano-Massa,....beh sembrava che al di fuori di lui nessun altro fosse in grado di eseguirla correttamente.Non so se mi sono spiegata.Ad ogni modo diagnosi e terapia contemporaneamente nel suo studio si riferiscono proprio a questa tecnica, con il test EAV esegue la diagnosi e contemporaneamente attraverso lo stesso apparecchio riconverte le tue energie negative in positive.Ti ho dato una spiegazione semplicistica perche' e' un po' complesso spiegare, cosi' come lo e' capire.Sono tutte logiche particolari che in certi casi sembrano un po' fantascientifiche per cui per noi profani si tratta di fare un atto di fede.Se cerchi su internet biorisonanza o moraterapia puoi avere qualche informazione in piu'.

#5 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 194 messaggi

Inviato 25 febbraio 2008 - 15:32:59

Probabilmente il medico cui ti riferisci e' quello di Massa:mi sembra di riconoscerlo dalle frasi che riferisci.Se e' lui capisco che non sia propriamente comodo raggiungerlo, anche tenendo conto che se ti affidi a lui devi periodicamente tornare per i controlli.Mia figlia va da lui da circa 1 anno e mezzo, l'ha seguito con scrupolo e dopo circa sette mesi ha avuto netti miglioramenti.Ora per' ha una ricaduta anche se non sta male come prima delle cure.Non e' dato sapere se i miglioramenti siano stati dovuti alle sue cure o se li avrebbe avuti comunque visto che la malattia e' caratterizzata dall'alternarsi di periodi di remissione e periodi di peggioramento.Sta di fatto che tutte le cure fatte in precedenza non le erano servite a niente.Se parliamo dello stesso medico ti segnalo che proprio perche' e' tanto presente su internet da lui arrivano un'infinita' di pazienti tanto che oggi come oggi bisogna attendere per avere un appuntamento.Quando l'abbiamo conosciuto noi evidentemente non era cosi' ricercato e i contatti con lui erano piu' semplici.Onestamente penso che anche dalle tue parti ci siano medici altrettanto validi che seguono gli stessi principi , quello che trovo un po' irritante -sempre che si parli della stessa persona- e' che lui in pratica si dichiari l'unico in grado di risolvere il problema . Una volta gli ho prospettato l'ipotesi di eseguire la Moraterapia ( o biorisonanza) con maggior frequenza, visto che sembrava avere dei risultati e gli ho chiesto se e dove c'era la possibilita' di farla visto che non si puo' fare il pendolare Milano-Massa,....beh sembrava che al di fuori di lui nessun altro fosse in grado di eseguirla correttamente.Non so se mi sono spiegata.Ad ogni modo diagnosi e terapia contemporaneamente nel suo studio si riferiscono proprio a questa tecnica, con il test EAV esegue la diagnosi e contemporaneamente attraverso lo stesso apparecchio riconverte le tue energie negative in positive.Ti ho dato una spiegazione semplicistica perche' e' un po' complesso spiegare, cosi' come lo e' capire.Sono tutte logiche particolari che in certi casi sembrano un po' fantascientifiche per cui per noi profani si tratta di fare un atto di fede.Se cerchi su internet biorisonanza o moraterapia puoi avere qualche informazione in piu'.

Visualizza Messaggio

si è proprio lui, ed è vero che è molto "presente" su internet ed è per questo che ho avuto dubbi... ho letto le sue risposte ad altri pazienti e sembrano preconfezionate, dice sempre di chiamare il suo studio che ha la soluzione per te!
se cosi fosse sarei strafelice di andare fino a massa, ma tu capisci che per una che fatica anche a caricarsi i sacchetti della spesa è un pochino difficile fare lunghi viaggi, ora però che so di cosa si tratta guarderò di trovare un medico che pratica lo stesso metodo qui da me.. magari è un placebo (come dice mio marito) ma tanto ormai non so più dove sbattere la testa e tutto può sembrare un porto dove attraccare! Grazie x il consiglio prezioso e in bocca al lupo x tua figlia :) alessia
Sconfitto è solo colui che non combatte.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.