Vai al contenuto

Foto

pressione sanguigna correlata a cfs


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 05 febbraio 2008 - 18:27:15

ciao a tutti sono a chiedervi un piccolo aiutino,qualcuno di voi ha effettuato studi circa la pressione sanguigna,sbalzi di pressione correlati alla cfs?.
Ho letto su un sito americano che coloro che hanno pressione alta non possono avere la cfs questo vi risulta o non è sempre vero?Per esempio il dottor Chemney in una sua relazione scrive di alcuni suo pazienti che presentavano pressione alta anche se in percentuali meno elevate rispetto a quelli che presentavano press.bassa:facendo poi l'anamnesi del paziente risultava che tali pazienti avevano sempre avuto tendenzialmente press.sanguigna alta.Ne sapete di più?ciao e grazie da Raffaella

Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#2 rosa.anna

rosa.anna

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 06 febbraio 2008 - 11:29:05

ciao a tutti  sono a chiedervi un piccolo aiutino,qualcuno di voi ha effettuato studi circa la pressione sanguigna,sbalzi di pressione correlati alla cfs?.
Ho letto su un sito americano che coloro che hanno pressione alta non possono avere la cfs questo vi risulta o non è sempre vero?Per esempio il dottor Chemney in una sua relazione scrive di alcuni suo pazienti che presentavano pressione alta anche se in percentuali meno elevate rispetto a quelli che presentavano press.bassa:facendo poi l'anamnesi del paziente risultava che tali pazienti avevano sempre avuto tendenzialmente press.sanguigna alta.Ne sapete di più?ciao e grazie da Raffaella

Visualizza Messaggio

Ciao Raffa, mio marito ha la cfs da circa 2 anni, soffre anche di ipertensione, anzi ti dirò che l'ipertensione è stata contemporanea alla cfs. Quando si è manifestata la cfs, oltre alla stanchezza e molti altri sintomi, gli si è alzata anche la pressione. Spero di esserti stata utile.
Bacioni a tutto il forum Rosy
Rosy

#3 antonia

antonia

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi

Inviato 06 febbraio 2008 - 13:42:14

ciao raffa io ho la fibromialgia e sono ipertesa .
un abbraccio antonia. ;)

#4 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 07 febbraio 2008 - 19:39:26

[grazie ragazze mi sentivo un pesce fuor d'acqua perchè tutti dicono che la pressione bassa è il sintomo o uno dei sintomi principali della cfs....venerdì scorso sono corsa dal medico ormai ho fatto l'abbonamento settimanale perchè di sera avevo 170 su 110 ora mi ha prescritto un regolatore di pressione anche perchè avevo degli sbalzi pressori esagerati tipo:un minuto prima 150 95 un minuto dopo
160 85 insomma non ci capivo + niente.ora la sto monitorando.

Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#5 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 26 ottobre 2012 - 10:02:26

@ Raffa
Ciao Raffa! Sono una nuova iscritta... Io ho sempre sofferto di pressione bassa. Ah! Ho la cfs da un anno... Un abbraccio virtuale!

#6 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 26 ottobre 2012 - 14:08:50

Io ho avuto ipertensione,estrema mancanza di energie e dispnea in contemporanea quando mi è venuta la M.E.Era 4 anni fa,avevo 45 anni e a 28 anni e a 41 anni avevo avuto rialzi ma in circostanze di eventi molto stressanti e poi brutti(e quindi rialzi normali).Con la M.E ho avuto alcuni mesi molto pesanti tra ipertensione e altri sintomi.Assumo una dose bassa di un antipertensivo prescritto da un cardiologo da 4 anni.La controllo raramente ma di solito è bassa.

#7 pia

pia

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 200 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 26 ottobre 2012 - 16:45:22

Ciao Raffa io ho sempre avuto la pressione bassa. Da quando ho la Cfs (dal 2006) ce l'ho ancora piu' bassa. A volte devo andare a recuperarla in cantina ;) Pero' mia sorella (che non ha la Cfs) ha sempre sofferto di pressione bassa ma da quando e' andata in menopausa soffre di ipertensione in modo discontinuo e le sanguina pure il naso. Il medico le ha detto che deve monitorarla. Quando sara' ipertesa stabile, le dara' un farmaco apposito. So per certo che con la menopausa si presenta spesso questo problema della pressione.
In ogni caso il cardiologo che mi segue mi ha fatto fare l'holter pressorio delle 24 ore, per studiare il mio caso, ma qui all'ospedale di Rovigo di solito lo fanno in Medicina Internistica proprio per l'ipertensione! Non e' un esame fastidioso e nemmeno richiede sforzi o sacrifici. Ti da' un quadro completo dell'andamento pressorio nell'arco di un'intera giornata (compresa la notte) e dovrebbero sempre farlo fare prima di prescrivere un farmaco!
Dateci almeno il diritto di vivere dignitosamente questa nostra agonia!!!

#8 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.897 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 26 ottobre 2012 - 23:40:07

Vorrei ricordare che il post del: 07 febbraio 2008
Questo nel caso aspettaste risposte da utenti che magari non scrivono più da anni ;)

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.