Vai al contenuto

Foto

Pubblicazione studio sulla fibromialgia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 BENESSERE

BENESSERE

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 22 gennaio 2008 - 16:02:44

Efficacia del trattamento con CELLFOOD® (deutrosulfazyme)

nella fibromialgia


M.E. Nieddu1, L. Menza2, F. Baldi1, B. Frediani2, R. Marcolongo1


1 Servizio di Reumatologia Clinica Rugani, Monteriggioni, Siena

2 Dipartimento di Medicina Clinica e Scienze Immunologiche, Sezione di Reumatologia, Università di Siena

RIASSUNTO

Obiettivo: stabilire l’efficacia della terapia con CELLFOOD® nel trattamento della fibromialgia.

Metodi: Si è trattato di uno studio singolo cieco cross-over con somministrazione di placebo randomizzata. Sono state selezionate 40 pazienti di sesso femminile fra i 320 casi giunti in osservazione nel periodo compreso dal giugno 2003 al giugno 2005. Per poter prendere parte a questo studio era necessario che la diagnosi di fibromialgia fosse stata fatta da uno specialista in base ai criteri diagnostici dell’ACR del 1990. L’età della paziente doveva essere compresa fra i 35 e i 47 e tra i criteri selettivi doveva esserci l’assenza di sensibili miglioramenti ottenuti in seguito a terapie convenzionali oltre alla normalità degli esami medici. Le pazienti sono state divise in due gruppi di 31 e 9 componenti rispettivamente, ogni membro del gruppo A è stato trattato con CELLFOOD® per sei mesi secondo il protocollo di Eurodream, mentre i membri del gruppo B sono stati trattati con placebo per tre mesi e successivamente con CELLFOOD® per altri tre mesi. Inoltre abbiamo valutato i tender points con la dolorimetria meccanica e le condizioni di salute di queste donne secondo il Fibromyalgia Impact Questionnaire (FIQ) al basale (T0) a tre mesi (T1) ed a sei mesi (T2).

Risultato: Il gruppo A ha riscontrato a T1 un sensibile miglioramento dei parametri statisticamente significativo rispetto al gruppo B, mentre abbiamo osservato condizioni stazionarie a T2 nel gruppo A ed un miglioramento dei parametri nel gruppo B non significativi a livello statistico se messi a confronto.

Conclusione: Il risultato che abbiamo ottenuto suggerisce che la terapia a base di CELLFOOD® migliora i sintomi della fibromialgia e conseguentemente la qualità di vita.

Conclusioni:

Il trattamento delle pazienti fibromialgiche con CELLFOOD® offre una possibilità efficace ed economica per alleviare la sintomatologia dolorosa e l’astenia di tali pazienti. Infatti si ritiene che tale integratore possa fornire un contributo nella gestione sintomatologica di tali pazienti.

Particolare cura ed attenzione vanno al tipo di acqua ed al dosaggio che in alcuni casi ha raggiunte le 12 14 16 gocce tre volte al giorno per un periodo minimo di tre medi di trattamento.

Parole chiave - Fibromialgia, CELLFOOD®, miglioramento della qualità di vita.

CELLFOOD non è un farmaco ma un integratore antiossidante.

Si comunica che sul mercato italiano potrebbero esistere aziende che vantano di distribuire prodotti uguali o similari a CELLFOOD®. A questo proposito è importante rammentare che CELLFOOD® è un MARCHIO REGISTRATO IN TUTTO IL MONDO e che esiste una sola Formula Everett Storey immessa sul mercato col nome di CELLFOOD® e notificata al Ministero della Sanità.
Qualsiasi azienda che distribuisca un prodotto che vanti di essere lo stesso e
con gli stessi ingredienti, od usi materiali ed informazioni simili a quelle di NU
SCIENCE CORPORATION o di EURODREAM, dichiara il falso ed è perseguibile a
norma di legge in quanto vi sono gli estremi per rilevare una concorrenza sleale.
Riassumendo vi è un’unica Formula Everett Storey originale ed è denominata
CELLFOOD®.
CELLFOOD non è un farmaco ma un integratore antiossidante

Allega File(s)






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.