Ciao Mamma-Claudia,
grazie per la tua risposta. Che mi fa preoccupare notevolmente... Infatti io soffro di un'insonnia pazzesca e non voglio prendere altre medicine che mi aiutino a stare sveglia...
Mi interessa molto quando Joseph dice che l'ormone della crescita si produce durante il sonno profondo e mi stimola ancora di più a richiedere che mi venga fatta la polisonnografia perché penso che molti dei miei problemi derivino dalla mia costante incapacità di dormire.
Ciao a tutti
Cara
PS per Joseph esistono dei correttori ortografici per internet. Ma ancora più semplice sarà se scriverai i tuoi interventi su un foglio di word per poi copiarlo e incollarlo sul forum. Ti do questo consiglio e spero tu non ti offenda, perché è molto faticoso per me leggere i tuoi interventi. Inoltre in generale poiché dai consigli su molte sostanze è importante che siano scritte giuste. Non trovi?!?!?!?!?!?! Grazie ancora e scusami se per caso ti sei risentito.
C

Carissima cara.mella,
Grazie per le critiche costruttive. Son ben consapevole che i miei errori di di battitura e sintassi causano non pochi problemi di lettura.
Il fatto e’ che:1 - Nel 2005, mentre ero in ospedale mi sono entrati i ladri in casa e mi
hanno rubato 6 computer, varie periferiche, software (Wordpercft
Suite, Word Suite, Desktop publishing, software di riconoscimento
vocale, dizionari ed enciclopedie elettroniche, 26 anni di traduzioni,
inclusi dizionari It-eng. Eng-it, tecnici e legali compilati nell’arco di 26
anni e che avrei dovuto pubblicare.Totale £300.000 di danno.
2- Vivo nel Regno Unito ed il software di videoscrittura che ho al
momento (Word, WordPerfect, ecc) e’ danneggiato. Su Word
(edizione UK) non riesco nemmeno a fare le vocali accentate.
3- Solo ultimamente e con notevole sacrificio economico, sono
riuscito ad acquistare 1 laptop ed un desktop. Ma funzionano male
tutti e due.
4- Soffro di ME/CFS di grado 7 e sono in fase terminale. Ho problemi
cognitivi, infezioni croniche generalizzate , incluse otititi e mastoiditi.
Meniere. Il nistagmo e' sempre fra i valori di 7 e 10 (il 10 e’ il valore
massimo)
5- Gli errori di battittura che vedi sono inversione di lettere causate dalla
pseudodislessia
6- Ho disturbi di rifrazione del cristallino e di retina, non vedo quello
che scrivo.
7- Mediamente, in un mese, sono a letto per circa 20 giorni, 24 ore
al giorno…ecc
8- Nell'agosto scorso, navigando su Internet, per puro caso, ho scoperto il
sito www.cfsitalia.it ed ho notato che sia il Ministro italiano della, salute
che alcuni medici italiani, disseminavano informazioni errate e deleterie
per i pazienti. Era il tentativo di importare in Italia le teorie
psichiatriche della Suola di Wesseley , che sono una shifezza,
e vengno pubblicizzate ed implementate al mero scopo di
salvaguardare gli interessi delle assicurazioni e dell’industria
degli psicofarmaci.
Quindi, nonostante le mie condizioni di salute molto gravi, ho deciso di
intervenire sul forum, per tentare, nei limiti della mia patologia,
di fare luce sulla confusione
(voluta ad Hoc) fra
ME/CFS.
Questi tentativi di darvi informazioni a volte li faccio quasi in stato inconscio, per il mero scopo di darvi informazioni anche se a scapito della leggibilita’ e scorrevolezza dei testi.
Hai una tiroidite di Hashimoto.
E’ una malattia autoimmune. Le malattie autoimmuni, sono spesso innescate e/o complicate da batteri e da virus.
La tiroidite di Hashimoto implica una disregolazione dell’asse ipofisi-ipotalamo-tiroide.
Data l’importanza della tiroide sul metabolismo generale del corpo e degli altri assi ormonali, bisognerebbe controllare anche:
1- Asse-ipofisi-ipotalamo-surrene
-2 Asse-ipofisi-ipotalamo-ovaie ( I pperiodi mestruali sono alterati)
Sistema immunitario completo:: dalle IGG, IGE IGG , interleukine, TH1 e Th2.. Rnase lL2,5 , C4/C8 ecc, ecc. Anticorpi anti-tiroide specifici, ecc, ecc
3- Ricerca di co-infezioni virali e batteriche in fase attiva/cronica, subcronica
eccetera
Nella tiroidite di Hashimoto il TH1 ed il TH2 sono iperespressi (upregulated) ed ipoespressi (downregulated).
Di solito, nella HASHIMOTO, e’ il TH1 che e’ iperespresso (cioe’ ne viene prodotto troppo- e’: upregulated).
Poi, fra tati disturbi la Hashimoto causa anche:
1 Disegolazione della temperatura corporea
2 Disregolazione del metabolsmo glucidico, lipidico, ecc
3- Insonnia, nervosismo, tachicardia, tachiaritmia, ecc
4- Ortostatismi
5 - Narcolessia. Apnea notturna, Distrubi dell’architettura del sonno, ecc
6- Distrubi psichiatrici, anche gravi
7- Ipersensibilita’ alle variazioini della temperatura ambientaleEventualmente la Hashimoto evolve in ipotiroidismo
Inoltre, in questo topic mi pare che un’altra forumista abbia scritto che soffre di Hashimoto + infezione da Herpes simplexInfezione da Herpes simplex
Gia’ all’eta’ di 3 anni il 95 per cento di noi ha contratto il virus dell’Herpes simplex che, in condizioni di buona salute rimane latente ed inattivo dentro ad un nervo.
Stress, diabete latente o meno, stati prediabetici, sistema immunitario depresso e dosi elevate di l-arginina (un amminoacido che produce il NO)
possono attivare il virus dell’Herpes.
Il virus dell’Herpes puo’ essere attivato anche dal diabete, in soggetti anziani e/o defedati.
La tiroidite di Hashimoto influenza anche il metabolismo glucidico.
L’arginina attiva il virus dell’Herpes mentre la lisina lo disattitva (un po’ come l’aciclovir)La l-carnitna viene prodotta dal corpo a partire,o dalla lisina, o dalla metionina . Se si ha un’infezione erpetica subcronica, alti dosaggi di lisina + alti dosaggi di carntina + altissimi dosaggi di Vitamina C (anche venti grammi al giorno), riportano l’Herpes in stato acquiscente .
I
TH1 E TH2 sono influenzati anche dai livelli e dai rapporti dei metaboliti della vitamina D.La vitamina D esercita un’influenza sull’espressione del sistema immunitario, modulando circa 1000 geni.
La somministrazione di un pool di immunoglobuline umane dovrebbe mettere a posto il tasso di TH1 e th2.Oppure, si puo’ anche agire per altra via biologia,
tramite la la somministrazione di un pool di immunoglobuline umane e/o di colostro bovino . Per l’immunita’ passiva, e per tenere a bada virus,i batteri, i micoplasma, negli esseri umani, il colostro bovino funziona bene quanto quello umano.
Non mi pare che ti si stata fatta una diagnosi accurata.
Nei casi come il tuo (
Hashimoto con o senza co-infezioni viralie e/o batteriche croniche o conclamate) una dose di l-carnitina di 1 grammo al giorno non fa’ assolutamente niente .
Nelle malattie mitocondriali, in quei casi in cui vi e' carenza primaria di carnitina e di Coenzima Q10, si usano dosaggi molto alti e per periodi di tempo lunghissimi.
Nel tuo caso ci potrebbe essere un deficit di carnitina, secondario alla Hashimoto e la presenza di eventuali coinfezioni, vuoi batteriche, che virali, che fungine.
Spero di non avere scritto troppi strafalcioni e che qualcosa di quanto ho scritto si capisca.
Calorosissimi auguri
PS: potresti dare un’occhiata ai siti postati qui di seguito.
ciao
---------------------------------------
Google
Ricerca avanzata
Preferenze
Cerca: nel Web pagine in Italiano pagine provenienti da: Italia
Web Risultati 1 - 10 su circa 4.310 per tiroidite di hashimoto. (0,20 secondi)
TIROIDITE DI HASHIMOTO (tiroidite linfocitaria): la causa più ...
Per comprendere la rilevanza di questo argomento pensate che la Tiroidite di Hashimoto (chiamata anche tiroidite linfocitaria) è l'infiammazione della ...
www.salutedonna.it/tiroidite_di_hashimoto.htm - 12k - Copia cache - Pagine simili
- Tiroidite di Hashimoto
Flora volevo dirti ke anke tu se hai tiroidite di hashimoto puoi avere esenzione per patologia come me puoi controllare la cosa anke sul sito del ministero. ...
www.forumsalute.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=50507 - 159k - Copia cache - Pagine simili
Progetto Diabete - Tiroidite di Hashimoto o celiachia?
Nel 1995 dopo un anno dalla seconda gravidanza mi è stata diagnosticata una malattia autoimmune tiroidite di hashimoto. Ho preso per un anno una compressa ...
www.progettodiabete.org/expert/2001/e2_1213.html - 8k - Copia cache - Pagine simili
Ipotiroidismo: la tiroidite di Hashimoto è la più comune causa ...
La tiroidite di Hashimoto, rappresenta la più comune causa di ipotiroidismo primario. La sua prevalenza è maggiore nelle donne ed aumenta con l’età. ...
www.endocrinologiaonline.it/index.php?show=10048&pageNum=0 - 18k - Copia cache - Pagine simili
Tiroidite di hashimoto | MEDICITALIA.it
sono una donna di 42 anni, vivo a Venezia Mestre mi è stata diagnosticata da qualche giorno una "tiroidite di hashimoto". Gli esami da me effettuati sono: ...
www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=5059 - 62k - Copia cache - Pagine simili
Tiroide di Hashimoto e aumento di peso | MEDICITALIA.it
Mi è stata diagnostica la tiroide di Hashimoto dopo la gravidanza del primo figlio circa 7 anni fa e da allora la mia vita è cambiata in quanto da una ...
www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=1996 - 53k - Copia cache - Pagine simili
Yahoo! Salute Cos'è
Tiroidite di De Quervain o tiroidite subacuta (forse di origine virale). Tiroidite di Hashimoto o tiroidite cronica autoimmune (determinata da autoanticorpi ...
it.health.yahoo.net/c_encicl.asp?s=5&le=T&idMen=1983&t=1 - 34k - Copia cache - Pagine simili
Tiroide, ipertiroidismo ed ipotiroidismo
Altre indagini importanti sono la ricerca di anticorpi antitireoglobulina ed anti microsomi tiroidei, in caso di tiroidite di Hashimoto ed in un numero ...
spazioinwind.libero.it/gastroepato/tiroide.htm - 34k - Copia cache - Pagine simili
e-Biomedicina.it - Malattie Rare
Chiarite le cause della tiroidite di Hashimoto e del morbo di Graves. A cura di Telethon Nella tiroidite di Hashimoto la reazione autoimmune provoca la ...
www2.xagena.it/xagena/4262_ebiomedicinait.htm - 28k - Copia cache - Pagine simili
La Tiroidite cronica autoimmune
Un ruolo importante nella genesi della tiroidite di Hashimoto è giocato dall'apporto iodico: la prevalenza è più alta nei paesi con maggiore apporto come ...
www.sitri.it/tiroidite/tiroidite.html - 21k - Copia cache - Pagine simili
Ricerche correlate a: tiroidite di hashimoto
tiroidite di hashimoto cura
ipotiroidismo
eutirox
morbo di basedow
ipertiroidismo
Welcome in CiDiMu.it
I Th1, causa della tiroidite di Hashimoto, producono messaggi chimici che inducono le cellule al "suicidio" (apoptosi), mentre i Th2 nel morbo di Graves ...
www.cidimu.it/home/art.asp?id=2285&spec=end - 24k - Copia cache - Pagine simili
Una ricerca chiarisce le cause della tiroidite di Hashimoto e del ...
Nella tiroidite di Hashimoto la reazione autoimmune provoca la distruzione ... nella tiroide: nella Hashimoto sono presenti linfociti di tipo helper 1 (Th1) ...
www.endocrinologiaonline.it/index.php?show=466&pageNum=1 - 18k - Copia cache - Pagine simili
e-Biomedicina.it - Malattie Rare
Chiarite le cause della tiroidite di Hashimoto e del morbo di Graves ... nella tiroide: nella Hashimoto sono presenti linfociti di tipo helper 1 (Th1) ...
www2.xagena.it/xagena/4262_ebiomedicinait.htm - 28k - Copia cache - Pagine simili
ASSOCIAZIONE ENDO ONLUS
Una recente ricerca italiana, pubblicata sull’autorevole Nature Immunology, fa chiarezza sui meccanismi che causano la tiroidite di Hashimoto e il morbo di ...
www.endopat.it/index.asp?IDCAT=6307 - 47k - Copia cache - Pagine simili
[PDF]
IMMUNOPATOLOGIA
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
In pazienti con tiroidite di Hashimoto o con ipertiroidismo di Basedow-Graves ... specifici per la tireo-perossidasi (TPO) sono di tipo Th1, mentre quelli ...
eprints.unifi.it/archive/00000840/22/Cap-5_5.pdf - Pagine simili
Scheda progetto PRIN Mario SERIO, anno 2006
La tiroide è il principale bersaglio delle malattie autoimmuni, quali la tiroidite di Hashimoto e il morbo di Graves (GD). Quest’ultimo è caratterizzato ...
cercauniversita.cineca.it/php5/prin/scheda.php?codice=2006064484 - 28k - Copia cache - Pagine simili
PROTOCOLLO MONTINARI :: Leggi argomento - L'HLA
Th1, Th2), ma non l'ultima linea della difesa, l'HLA, che spesso causava ..... tiroidite di Hashimoto, depressione maniacale, m. di Parkinson, psoriasi, ...
omotossicologia.easyfreeforum.com/viewtopic.php?eff=3091&p=117922 - 50k - Copia cache - Pagine simili
[PDF]
Seconda Universit degli Studi di Napoli
tiroidite di Hashimoto. Lo studio della tiroidite da IFN ha permesso di osservare che le modifiche della risposta Th1 e di ...
www.unina2.it/moncharmont/PTSC/attivit%C3%A02004.pdf - Pagine simili
Tiroidite autoimmune anomala? | MEDICITALIA.it
Inoltre una mia zia materna e una cugina sono in cura con Eutirox per Tiroidite di Hashimoto e io provengo dalla costa della Maremma (ricca di iodio), ...
www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=8822 - 63k - Copia cache - Pagine simili
[PDF]
Microsoft PowerPoint - schemi-IMMUNOPATOLOGIA
Diabete Mellito, Tiroidite di Hashimoto,. Malattia di Addison nel cane. MALATTIE AUTOIMMUNI ... NE SONO RESPONSABILI I LINFOCITI Th1, SENSIBILIZZATI VERSO ...
www.unipr.it/arpa/facvet/dol/borghetti/immunopat.pdf - Pagine simili
Malattie mitocondriali e carnitina + Professor Corrado Angelini
Risultati 1 - 9 su 9 per Malattia mitocondriale e carnitina + Professor Corrado Angelini. (0,20 secondi)
Untitled Document
Studio delle forme primitive da deficit di carnitina e delle alterazioni del .... Responsabile: Prof. Corrado Angelini, e il progetto Eurobiobank-Comunità ...
www.unipd.it/esterni/wwwneuro/ricerca/temi.htm - 43k - Copia cache - Pagine simili
Miopatia metabolica con insufficienza di carnitina
Miopatia metabolica con insufficienza di carnitina. "Sono affetta da miopatia metabolica (diagnosticatami dal professor Corrado Angelini) e grazie a una ...
www.uildm.org/dossier/filo/filo.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili
[PDF]
TELETH_pIaXXXVI _Work_II
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
ANGELINI CORRADO. PAG.335 BANCA DI CELLULE E DNA DA. PAZIENTI AFFETTI DA MALATTIE. GENETICHE. FILOCAMO MIRELLA. PAG.336 BANCA GENETICA GALLIERA PER ...
www.telethon.it/ricerca/pdf/abs/Abs_Ita_Sito_Telethon.pdf - Pagine simili
informazioni varie
Le cause sono sconosciute ma è stato ipotizzato che, come per le altre malattie neurodegenerative, possa originare da un disturbo dei mitocondri, ...
digilander.libero.it/mitocondri/informazionivarie.htm - 250k - Copia cache - Pagine simili
[PDF]
Untitled
Corrado BARBUI, Dr.Med.Chir. Laboratorio di Infiammazione e Malattie del ..... Meccanismi di neurodegenerazione nella SLA: alterazioni mitocondriali e ...
www.marionegri.it/mn/it/docs/sezioni/ricerca/rapportoricerca2002.pdf - Pagine simili
[PDF]
Untitled
Il trattamento con L-carnitina. ritarda la comparsa dei sintomi motori, aumenta le attività mitocondriali e il QO2 e diminuisce i. livelli di TBARS. ...
www.marionegri.it/mn/it/docs/sezioni/ricerca/rapportoricerca2004.pdf - Pagine simili
Altri risultati in www.marionegri.it »
[PDF]
CIENZE DELLA ITA
L-carnitina. Studio degli effetti della restrizione calorica sulla biogenesi ..... malattie mitocondriali e/o di interesse pediatrico e neurologico. ...
www.cnr.it/documenti/DocumentiProgrammatici/ISTITUTI/ISTITUTI_05.pdf - Pagine simili
[PDF]
Untitled
Coordinamento, Informazione e Diagnosi della Malattie Rare ... Si è accentuato lo studio delle malattie rare e dei farmaci orfani sia a livello sperimentale ...
www.webalice.it/prati_50/IMNEGRI.PDF - Pagine simili
[PDF]
DEFINITIVO 2004
di malattie genetiche ereditarie e malattie cardiovascolari congenite. ...... Il carvedilolo previene la perdita del potenziale di membrana mitocondriale ...
www.cardionet.it/congressi/dett/65congressoSIC.pdf - Pagine simili
.
L-carnitina
La carnitina

anche dopo attività intensa non si registra deficit di L-carnitina e in ... Protezione da alcuni tipi di malattie (muscolari, epatiche, renali, diabete). ...
www.albanesi.it/Alimentazione/carnitina.htm - 22k - Copia cache - Pagine simili
Acetyl l-carnitina [Archivio] - Il Forum del Body Building & Fitness
Ci sono vari tipi di Carnitina in forma acetilica io ho avuto buon riscontro con quella standarizzata ai 66% di carnitina purtroppo questa specifica non è ...
www.bodyweb.it/forums/archive/index.php/t-36375.html - 22k - Copia cache - Pagine simili
SCHEDA FONAMA - Carenza di carnitina
2133 Cocktail di carnitina, coenzima Q10 e riboflavina ... Carenza sistemica di carnitina: Dovuta al ridotto riassorbimento renale della carnitina ...
www.fonama.org/agenda_schede/carnitina.html - 51k - Copia cache - Pagine simili
Pro-bike.it - Migliora il tuo stato energetico con la Carnitina di ...
L’assunzione di carnitina migliora lo stato energetico dell’atleta sia nello sforzo di potenza sia di resistenza. Ciò che può essere importante nei due tipi ...
www.pro-bike.it/blognews.asp?b=720 - 38k - Copia cache - Pagine simili
Integratori dietetici
Vi sono vari tipi di integratori di proteine disponibili sul mercato: ... Acetil L-Carnitina: è una forma di carnitina più attiva. ...
www.fitnesshouse.net/IntegratoriDietetici.htm - 19k - Copia cache - Pagine simili
Sclerosi Sistemica
Sono stati segnalati deficit primitivi di carnitina. ... indurre modificazioni istologiche, biochimiche e quindi funzionali, in diversi tipi di patologie. ...
w3.uniroma1.it/dmc/Immuno_Salsano/Nuove_strategie.htm - 16k - Copia cache - Pagine simili
L CARNITINA 70 TAVOLETTE MASTICABILI 200 MG PURISSIMA su eBay.it ...
Trova L CARNITINA 70 TAVOLETTE MASTICABILI 200 MG PURISSIMA nella categoria Sport e Viaggi, ... ACCETTO TUTTI I TIPI DI PAGAMENTO TRANNE CONTRASSEGNO ...
cgi.ebay.it/L-CARNITINA-70-TAVOLETTE-MASTICABILI-200-MG-PURISSIMA_W0QQitemZ290202188213QQihZ019QQcategory... - 81k - 18 ore fa - Copia cache - Pagine simili
Pubblifit - Benefici ancora ignoti di creatina e carnitina sul ...
Alcuni manifestavano con alti dosaggi di carnitina bruciore allo stomaco (pirosi). ... da un gran numero di soggetti "integrati" per vari anni di seguito: ...
www.pubblifit.info/standard.php?art=studio5 - 22k - Copia cache - Pagine simili
Integratori alimentari o dimagrire. Diete o dieta | Tutto in ...
Inoltre vari tipi di integratori con vitamine, sali minerali, aminoacidi ramificati, proteine,creatina, carnitina - da abbinare alla dieta quotidiana. ...
www.dmproaction.com/contents/integratori-mappa.php - 56k - Copia cache - Pagine simili
Carnitina + 150cps (+Watt) - Aminoacidi > L-Carnitina
Esistono diversi tipi di proteine, ma se osserviamo le loro molecole ci accorgiamo ... Potenzia la resa di "Carnitina + 150cps", utilizza questi prodotti in ...
www.webnutrition.it/Prodotto.asp?ID=2593&Tab=9 - 44k - Copia cache - Pagine simili
Nazionale di Medicina Estetica
e applicazioni pratiche delle più richieste metodologie correttive (peeling, filler, laase, LPG ..... L-PROPIONIL CARNITINA: VIA ORALE VERSUS VIA ORALE ...
www.lamedicinaestetica.it/CongressoSIME/2002/Programma.pdf - Pagine simili
CFSItalia Forum -> ANTIBIOTICI NATURALI
Quindi l'acetil carnitina e piu potente della L-carnitina o della propionil-carnitina. Disossida i mitocondri delle cellule (anche delle cellule cerebrali. ...
www.cfsitalia.it/public/CFSForum/index.php?showtopic=2078 - 334k - Copia cache - Pagine simili
[PDF]
Layout 1
La prevenzione della fibrosi cavernosa con l-propionil-carnitina (LPC) ...... terapeutiche per il varicocele maschile; uno dei limiti è ...
www.andrologiaitaliana.it/portal/modules/Upload3/IMMAGINI/GIMSER/vol_abstract_05_S1.pdf - Pagine simili
[PDF]
01 labo_interno
rischio, sia in termini di ottimizzazione delle strategie terapeutiche. ...... Study on PROPIONIL L-CARNITINA in Chronic Heart Failure, Responsabile Prof. ...
www.fsm.it/pdf/laboratori_ricerca.pdf - Pagine simili
[PDF]
Untitled
per scoprire e studiare farmaci o modalità terapeutiche innovative. ...... Effetto protettivo della propionil-L-carnitina sul danno da ischemia/riperfusione ...
www.marionegri.it/mn/it/docs/sezioni/ricerca/rapportoricerca2002.pdf - Pagine simili
[PDF]
Rapporti ISTISAN 03/43 ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ Malattie rare ...
attività diagnostica o terapeutica specifica per i gruppi di malattie o per le ...... l’infusione di arginina, carnitina e vitamina B12 ad alte dosi. ...
www.iss.it/binary/cnmr/cont/0343%20-%202003.1167213869.pdf - Pagine simili
[PDF]
Rapporti ISTISAN 03/43 ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ Malattie rare ...
attività diagnostica o terapeutica specifica per i gruppi di malattie o per le ...... Tuttavia il dosaggio plasmatico della carnitina totale e libera e la ...
www.malattiemetaboliche.it/articoli/Rapporti_ISTISAN.pdf - Pagine simili
[PDF]
DEFINITIVO 2004
Implicazioni terapeutiche e valore prognostico della cateterizzazione ...... La propionil-L-carnitina previene la disfunzione endoteliale acuta indotta ...
www.cardionet.it/congressi/dett/65congressoSIC.pdf - Pagine simili
[PDF]
Untitled
cazione dei risvolti clinici e delle applicazioni. nella attività pratica. Discussione degli orientamenti terapeutici. ed impostazione delle diagnosi ...
www.med.unipi.it/site/_offerta/Corsi_Spec_Ciclo_unico/Guida_medicina%20e%20chirurgia%2005_06%20def.pdf - Pagine simili
[DOC]
Are You suprised ?
Formato file: Microsoft Word - Versione HTML
2) La carbossilazione del propionil CoA in D- metil malonil CoA. ...... Questa azione si esplica ttraverso l’inibizione della carnitina acil trasferasi I, ...
irminsul.altervista.org/Corso_di_biochimica_-Appunti_alle_lezioni__tutti_.doc - Pagine simili
Acetil-l-carnitina
Collegamenti sponsorizzati
Acetyl L-Carnitina
www.Super-Smart.eu Qualità Farmaceutica garantita Eccellente rapporto qualità/prezzo
Integratori di Carnitina
www.iafstore.com Ampia e vasta gamma di integratori A casa tua in 24 ore senza spese.
Applied Metabolics - articolo 21
L'acetil-L-carnitina rappresenta la forma più semplice tra le carnitine esterificate ... L'acetil-L-carnitina riveste un ruolo cruciale in questo complicato ...
www.olympian.it/am/21_1.cfm - 23k - Copia cache - Pagine simili
La carnitina
L’integrazione di acetil-L-carnitina per individui in condizioni ... La somministrazione di acetil-L-carnitina non ha dimostrato nessun effetto ergogenico.
www.albanesi.it/Alimentazione/carnitina.htm - 22k - Copia cache - Pagine simili
Acetil carnitina
E' consigliata un'assunzione quotidiana di 500 - 2.500 mg di acetil l-carnitina frazionata in piccole dosi per massimizzarne l'assimilazione (per esempio ...
digilander.libero.it/bbzone/integ_alcar.htm - 15k - Copia cache - Pagine simili
BIaids - News
15 mag 2007 ... Acetil-L-carnitina migliora neuropatia tossica da NRTI ... L’acetil-L-carnitina è sicura, ben tollerata e migliora la sintomatologia della ...
www.biaids.it/sezTools/Pages/News/DetNews.Asp?ID=490 - 43k - Copia cache - Pagine simili
Acetil L- Carnitina [Archive] - NGI Forum
[Archive] Acetil L- Carnitina Salute, Benessere, Dieta.
gaming.ngi.it/forum/archive/index.php/t-297659.html - 25k - Copia cache - Pagine simili
acetil l carnitina e integratori alimentari Proaction su eBay.it ...
Trova acetil l carnitina e integratori alimentari Proaction nella categoria Bellezza e Salute, Alimentazione e Integratori, Altri Integratori su eBay.it.
cgi.ebay.it/acetil-l-carnitina-e-integratori-alimentari-Proaction_W0QQcmdZViewItemQQitemZ9519173118 - 95k - Copia cache - Pagine simili
BODYBUILDING ITALIA - Integratori
La acetil-L-carnitina ha dimostrato una attività di neuroprotezione ... Il dosaggio quotidiano dell'acetil-l-carnitina varia tra i 500 e i 2.500 mg, ...
www.abodybuilding.com/Integratori.html - 63k - Copia cache - Pagine simili
Bodynet - Il forum sul bodybuilding e fitness - ACETIL L CARNITINA
vorrei un'informazione: vorrei acquistare lÂ?acetil l carnitina sopratutto per le sue qualitÃ* positive sulla concentrazione e sullÂ?apprendimento . ...
www.bodynet.org/forum/showthread.php?t=686 - 80k - Copia cache - Pagine simili
L-acetil-carnitina, confronta prezzi e offerte l-acetil-carnitina ...
Alc100, 100 capsule da 200 mg integratore di Acetil L-Carnitina, ... Eurosup ALC 100 caps 200 mgALC è un integratore di Acetil L-Carnitina in capsule da 200 ...
www.trovaprezzi.it/prezzo_integratori-sport_l-acetil-carnitina.aspx - 50k - Copia cache - Pagine simili
Acetil-L-carnitina migliora neuropatia tossica da NRTI - H.I.V. ...
Acetil-L-carnitina migliora neuropatia tossica da NRTI.
guide.dada.net/aids/interventi/2007/06/297074.shtml - 23k - Copia cache - Pagine simili
Coenzima Q10
Coenzima Q10
Il coenzima Q10 detto anche ubichinone è di natura lipidica, molto diffuso in natura, è presente nei cereali, nella soia, nelle noci, nei vegetali. ...
www.anagen.net/coq10.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili
Eurosalus - Coenzima Q10
Il Coenzima Q10 è uno dei prodotti fondamentali per il corretto funzionamento dei mitocondri. I mitocondri sono degli organuli presenti in tutte le cellule ...
www.eurosalus.com/istruzioni/istruzioni-rimedi/coenzima-q10.html - 31k - Copia cache - Pagine simili
COENZIMA, Q10, Coenzima, q10, coenzima, Q10, ERBORISTERIA ...
COENZIMA Q10, Coenzima Q10, coenzima Q10,antiossidante, alza il sistema immunitario, problemi cardiaci, cardiovascolari, malattie neurologiche degenerative ...
www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20COENZIMA%20Q10.html - 25k - Copia cache - Pagine simili
neurologia.it - informazioni, aggiornamenti e weblog di neurologia ...
Somministrando dosaggi alti (fino a 1200mg al giorno) di coenzima Q10 si è osservato un ... Il coenzima Q10 (anche chiamato ubichinone o ubidecarenone, ...
www.neurologia.it/2002/10/15.html - 21k - Copia cache - Pagine simili
Cellule più giovani col coenzima Q10 - Protonutrizione
Simile per struttura alla vitamina E, il coenzima Q10, o "ubidecarenone", è indispensabile per la respirazione e rigenerazione cellulare, ...
protonutrizione.blogosfere.it/2006/12/coenzima-q10.html - 60k - Copia cache - Pagine simili
CoEnzima Q10, aspetti clinici
Poichè il Coenzima Q10 viene impiegato utilizzato per una molteplicità di malattie, in questa revisione vengono illustrate le più recenti acquisizioni ...
www.mednat.org/prodotti/Q10.htm - 17k - Copia cache - Pagine simili
I molteplici usi del coenzima Q10 | Le Scienze Web News
Caratteristiche ed usi del coenzima Q10. Il coenzima Q (CoQ) è un trasportatore liposolubile di elettroni che provvede a trasferire gli elettroni dai ...
www.lswn.it/chimica/articoli/i_molteplici_usi_del_coenzima_q10 - 17k - Copia cache - Pagine simili
Nuova pagina 0
Il Coenzima Q10 è un componente necessario per la produzione di energia e per la. respirazione cellulare. La carenza di CoQ10 si evidenzia negli anziani e ...
fiocco59.altervista.org/COENZIMAQ10.htm - 35k - Copia cache - Pagine simili
Coenzima Q10 ,
Coenzima Q10 - Il coenzima Q10 è un componente naturale liposolubile di tutte le cellule, molto importante nel sistema ..
www.integratoriproaction.com/q10/ - 29k - Copia cache - Pagine simili
Il coenzima Q10
Il coenzima Q10 appartenente al gruppo degli ubichinoni, scoperto nel 1957 da Crane nei mitocondri di cuore di bue. Funge da trasportatore di idrogeno nelle ...
www.albanesi.it/Alimentazione/Q10.htm - 15k - Copia cache - Pagine simili
Ricerche correlate a: coenzima q10
selenio
omega 3
vitamina e
Ubidecarenone
Risultati 1 - 10 su circa 1.390 per ubidecarenone. (0,19 secondi)
Dizionario Medico: ubidecarenone
ubidecarenone farmaco miocardiotrofico detto anche coenzima Q; svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo energetico cellulare. ...
ok.corriere.it/dizionario/enc7340.shtml - 19k - Copia cache - Pagine simili
UBIMAIOR 50
La somministrazione di ubidecarenone per via orale può riportare alla norma i tassi di ... L'ubidecarenone è quindi un farmaco particolarmente indicato nel ...
www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/UBIMAIOR_50.asp - 20k - Copia cache - Pagine simili
UBITEN 50
Anche se gli studi teratologici condotti con ubidecarenone sugli animali non hanno ... La somminstrazione di ubidecarenone per via orale può riportare alla ...
www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/UBITEN_50.asp - 20k - Copia cache - Pagine simili
Altri risultati in www.torrinomedica.it »
[PDF]
Ubidecarenone
Ubidecarenone. Sinonimi: Ubiquinone 10; Coenzima Q10. Numero di CAS 303-98-0. Punto di fusione: 48 °C ... L'ubidecarenone (coenzima Q10) è un coenzima ...
www.farvima.it/galenica/Foto/ZCN00018_1040225124750.pdf - Pagine simili
MITOCOR
Anche se gli studi teratologici condotti con ubidecarenone sugli animali non ... L'ubidecarenone è in genere ben tollerato. Sono stati talvolta segnalati ...
www.carloanibaldi.com/terapia/schede/MITOCOR.htm - 28k - Copia cache - Pagine simili
Carenza di coenzima Q10 e terapia ipolipidemizzante -2-
La patogenesi del danno microcircolatorio da carenza di ubidecarenone, come ho dimostrato in una vasta letteratura dal punto di vista clinico mediante i ...
www.nonsolofitness.it/argomenti/semeiotica_applicata.asp?semei=11 - 40k - Copia cache - Pagine simili
COENZIMA, Q10, Coenzima, q10, coenzima, Q10, ERBORISTERIA ...
Coenzima Q10, ubiquinone, ubichinone, ubidecarenone, coenzima di natura lipidica, liposolubile E' un coenzima di natura lipidica scoperto dal professor ...
www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20COENZIMA%20Q10.html - 25k - Copia cache - Pagine simili
ubidecarenone - ENCICLOPEDIA
ubidecarenone - ... ubidecarenone. detto anche coenzima Q, farmaco miocardiotrofico che interviene nel metabolismo energetico cellulare. ...
www.sanihelp.it/enciclopedia/scheda/7340.html - 22k - Copia cache - Pagine simili
Ubidecarenone in Fiera delle Fiere
1 Produttori di : Ubidecarenone. Qingdao Ftz united, Contact Qingdao Ftz united ... Coenzyme Q10 (Co Q10, Ubiquinone, Ubidecarenone, CO Q-10, Acesulfame-K, ...
www.fieradellefiere.com/search.php3?terms=Ubidecarenone - 34k - Copia cache - Pagine simili
SELEZIONA FARMACO
UBIDECARENONE 1000G. DETTAGLI FARMACO UBIDECARENONE 100G. DETTAGLI FARMACO UBIDECARENONE 10G. DETTAGLI FARMACO UBIDECARENONE 10G. DETTAGLI FARMACO ...
farmacovigilanza.edraspa.it/cont/seleziona_farmaco.asp?id_ricerca=3&method=Esegui_Ricerca¶met... - 13k - Copia cache - Pagine simili
Idebenone
Collegamenti sponsorizzati
Idebenone 45mg 60 caps
www.Super-Smart.eu Più efficace que il CoQ 10 Qualità farmaceutica garantita!
Pure Idebenone Powder
www.nutrimart.com Idebenone Purity >=99% for Cosmetic Healthfood industries on sale now
Dermatite allergica da contatto causata dall’idebenone presente in ...
Attualmente, l’idebenone è impiegato come ingrediente di creme cosmetiche in quanto la sua azione antiossidante attenua le rughe ed altri segni ...
www.farmacovigilanza.org/cosmetovigilanza/corso/0703-04.asp - 7k - Copia cache - Pagine simili
Daruma
Numerose prove sperimentali, condotte sia in vitro che in vivo, hanno dimostrato che l'idebenone è in grado di correggere le alterazioni biochimiche ...
www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/DARUMA.asp - 24k - Copia cache - Pagine simili
La pelle non invecchia, si ossida
L'idebenone è uno dei più efficaci e potenti antiossidanti, ... L'idebenone è una sottile polvere arancione ed è una versione di bioingegneria del Coenzima ...
www.adnkronos.com/Speciali/Giovanisempre/NotizieManuali/gg.html - 13k - Copia cache - Pagine simili
atassia, neurologia, rara, Sin, idebenone, Aisa
Un esempio in questo senso è rappresentato dall’idebenone, molecola molto nota nell’industria cosmetica per le sue proprietà antiossidanti, ...
www.dica33.it/argomenti/neurologia/gen/gen2.asp - 42k - Copia cache - Pagine simili
IDEBENONE DAGLI USA LA TERAPIA SUPERCEUTICA PER IL VISO Milano Milano
IDEBENONE DAGLI USA LA TERAPIA SUPERCEUTICA PER IL VISO Vendo IDEBENONE. DALL’AMERICA LA DREAM CREAM, IL SUPERCEUTICO PER IL VISO.
annunci.kataweb.it/.../idebenone-dagli-usa-la-terapia-superceutica-per-il-viso-milano-lx-1017668.html - 29k - Copia cache - Pagine simili
[PDF]
SCHEDA TECNICA CYCLOSYSTEM COMPLEX IDEBENONE 50%
Complesso di betaciclodestrine e idebenone. Denominazione INCI USA ... L’Idebenone, un analogo sintetico del Coenzima Q10, è uno degli antiossidanti più ...
ww2.clickus.it/iralab/datasheet/ST9583_Idebenone_CC.pdf - Pagine simili
MDA Ricerche - Prospettive promettenti a lungo termine dell ...
L'idebenone è stato testato dal National Institutes of Health in ... (vedere Idebenone - Fase 1 Sperimentazione clinica per ulteriori informazioni). ...
www.fonama.org/i_mdausa.org/research/i_040423idebenone.html - 9k - Copia cache - Pagine simili
IDEBENONE DAGLI USA TERAPIA SUPERCEUTICA ANTI-AGING PER IL VISO ...
IDEBENONE DAGLI USA TERAPIA SUPERCEUTICA ANTI-AGING PER IL VISO Milano.
annunci.repubblica.it/italia/hobby-musica-collezioni-oggetti-animali/salute-bellezza/idebenone-dagli-usa-... - 24k - Copia cache - Pagine simili
Annunci Gratuiti: Idebenone dagli usa terapia superceutica ...
IDEBENONE. DALL’AMERICA LA DREAM CREAM, IL SUPERCEUTICO PER IL VISO. UNA LINEA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL TRATTAMENTO DOMICILIARE, A FORTE AZIONE ...
www.dbannunci.it/annuncio-42021-ann_titre.html - 40k - Copia cache - Pagine simili
Doctor33 - Il portale riservato ai medici
Proprio dall`azione antiossidante di idebenone nasce lo stimolo alle ... Clinical efficacy assessment in photodamaged skin of 0.5% and 1.0% idebenone. ...
www.doctor33.it/article.asp?idref=1020&aid=54485 - Pagine simili
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Successiva
Immuno-mielo-modulanti
Thym-Uvocal (simile alla ex- Leucotrofina Ellem)
www.gemmaservice.com -Equipment
- [ Traduci questa pagina ]
THYMUVOCAL 2ML/22MG 1 SUB x 2 weekly NOTAKEHL D5 1 x die (whether applicable). Select Currency. Euro, Pound Sterlin, US Dollars. Insert the amount: ...
www.gemmaservice.com/equipment.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili
CFSItalia Forum -> ANTIBIOTICI NATURALI
La timomodulina ( o versione simile) e riapparsa di recente in Germania con il nome di Thym-Uvocal. La Leucotrofina in confezione da 20 fiale costava circa ...
www.cfsitalia.it/public/CFSForum/index.php?showtopic=2078 - 334k - Copia cache - Pagine simili
Poi ci sono anche piante immuno-mielo modulanti e la sintomodulina
Sintomodulina
Risultati 1 - 10 su circa 65 per sintomodulina. (0,15 secondi)
SINTOMODULINA
Sintomodulina immunomodulatore, è indicata nel trattamento di: rimozione chirurgica del timo o suo danneggiamento in seguito a radiazioni; ...
www.carloanibaldi.com/terapia/schede/SINTOMODULINA.htm - 23k - Copia cache - Pagine simili
ML> SINTOMODULINA
Sintomodulina e` indicata nel trattamento di deficit immunitari primari con assenzao incompleto sviluppo del timo e conseguente alterazione nella ...
www.medicinelab.net/farmaci/sintomodulina.htm - 11k - Copia cache - Pagine simili
CUP 2000 - Il medico on-line di CUP 2000 -
Gradirei conoscere un farmaco che sia in vendita in farmacia ( Roma ) che sostituisca Sintomodulina o Timunox non più in commercio .Grazie Paolo ...
www.cup2000.it/cup2000/it/servizi/mol/risposte.asp?branca=5&idf=375 - 60k - Copia cache - Pagine simili
Invio risposte su Roma
Attualmente da circa 20 anni faccio uso, a cicli di cura e con successo, del farmaco "Sintomodulina mg50" (Timopentina),prodotto dalla Italfarmaco, ...
www.abcroma.com/DomandeRisposte/Risposta.asp?D=20940 - 41k - Copia cache - Pagine simili
epatite c - indicazioni
Salve...inizio col dire che nel 1990 mi sono ammalato di epatite c...varie cure, interferone, sintomodulina, ed il fegato si è ristabilito...alla fine del ...
www.paginemediche.it/.../epatologia/epatite-c/detail_66551_indicazioni.aspx?c1=29&c2=3711 - 37k - Copia cache - Pagine simili
PianetaSalute.com
SINTOMODULINA, 1 fiala 50 mg/1ml, Timopentina, RR, C, € 71,75. TONACAL D3, 60 compresse 600 mg + 400 UI, Calcio carbonato + Colecalciferolo, RR, A, € 11,29 ...
www.pianetasalute.com/Index.asp?Sezione=1-1-1-2-1&Pagina=AziendaDet&Azienda=ITALFARMACO - 66k - Copia cache - Pagine simili
Forum internazionale dei Lions sulle malattie rare :: Tutte le ...
... ho fatto una terapia costosissima che si chiama Sintomodulina (serve per rimodulare il sistema immunitario) ma anche con questa un buco nell'acqua. ...
forum.aidweb.org/ITA/read.php?8,421,6098 - 104k - Copia cache - Pagine simili
[XLS]
l'escluse
Formato file: Microsoft Excel - Versione HTML
51, 249, Timopentina 50mg fiale, C, 200, 30.00000, 6000.00000, 51784, 025386018, Italfarmaco, Sintomodulina, 1 fiala da 1 ml ...
www.aslrmf.it/pdf/FarmaciRMF.xls - Pagine simili
Farmacie Petrone Pharmaceuticals Supply
International pharmaceuticals wholesale company. We trade pharmaceutical and parapharmaceutical items made by italian and international companies.
www.petrone.it/pharmaceutical/products_list_p-s.htm - 57k - Copia cache - Pagine simili
PROVVEDIMENTO N. 6927
Viceversa, le società produttrici di farmaci immunostimolanti, precisamente Searle linea Poli (farmaco Polimod), Italfarmaco (farmaco Sintomodulina) e Dorom ...
www.agcm.it/.../DSAP_287.NSF/218c8abc30b4e077c1256a470060e61b/7a7130dac5c3b0d7c1256738004f24cf?OpenDocument - 178k - Copia cache - Pagine simili
Cerca tra i risultati | Strumenti per le lingue | Suggerimenti per la ricerca | Non sei soddisfatto? Aiutaci a migliorare | Prova la ricerca sperimentale di Google