Vai al contenuto

Foto

sconforto


8 risposte a questa discussione

#1 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 16 novembre 2007 - 22:23:40

sono desolata e mi sfogo qui sul forum, anche se sono solo la madre di una malata di cfs/ fibromialgia e non sono io la malata.40 giorni fa in seguito a una caduta su una lamiera mi sono procurata una brutta ferita lacerocontusa sulla tibia ( con osso scoperto,lesione del periostio e lacerazione della fascia del muscolo tibiale) oltre ad una serie di altre ferite e problemi.Al pronto soccorso dopo ore di attesa mi hanno dato 14 punti di sutura,praticato su mia richiesta antitetanica, e...basta.Hanno atteso tre ore per togliermi le calze, ovviamente non sterili, che aderivano alla ferita.Sono stata dimessa con l'unica indicazione di presentarmi 10 giorni dopo per togliere i punti, analgesici all'occorrenza,e... si rimanda al medico curante.10 giorni dopo i punti non hanno potuto essere tolti perche' la ferita era infetta:non mi era stata data una copertura antibiotica e sono stata disinfettata dopo ore! Non mi dilungo sul reso della storia che e' allucinante, perche' esula dai temi affrontati in questo forum ed e' un problema solo mio,ma ieri scopro di avere una Trombosi venosa profonda post traumatica, con i gravissimi rischi che comporta, per il fatto che non mi e' stata fatta subito la profilassi per la trombosi, doverosa nei casi di traumi agli arti inferiori.Ora viaggio a iniezioni quotidiane di eparina, compressione alla gamba in questione...male da cani.E poi il resto all'altra gamba, alla faccia, ecc.
Riferisco questo perche' mi domando: se anche le cose piu' ovvie, piu' banali, quelle che dovrebbero far parte del bagaglio di conoscenze di qualunque medico e soprattutto di chi lavora in un pronto soccorso, non vengono messe in atto e una si trova ad essere ancora cosi' malconcia e per di piu' a rischio di embolia, che speranza possiamo avere per l una patologia cosi' poco nota, cosi' misconosciuta da molti, cosi' subdola e insidiosa come la CFS/fibromialgia?Per una patologia per la quale l'attenzione dei medici,la riflessione,la diligenza sono forse ancora piu' importanti della competenza?La competenza con un po' di buona volonta' si puo' acquisire, ma l'attitudine verso il malato no. La disponibilita' umana no.O si ha, o non si ha. Scusate lo sfogo, ma oggi sono veramente giu' di tono

#2 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 16 novembre 2007 - 22:31:43

Ora davvero non ho parole, perchè le tue sono più che chiare e sufficienti.

Che rabbia. ;)
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#3 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 16 novembre 2007 - 23:00:13

Mi spiace, azz..
Vorrei sapere se ci sono altri paesi dove al Pronto Soccorso, invece di esserci del personale qualificato e preparato, ci mettono gli sbarbatelli o medici "in punizione".

Forza, eparina ecc. ;)

Ciao

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#4 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 17 novembre 2007 - 00:21:03

accidenti brutta disavventura davvero, mi associo a cio che dice danis
Meglio cinghiale che pecora

#5 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 17 novembre 2007 - 00:45:54

......ieri scopro di avere una Trombosi venosa profonda post traumatica, con i gravissimi rischi che comporta, per il fatto che non mi e' stata fatta subito la profilassi per la trombosi, doverosa nei casi di traumi agli arti inferiori....

 


Non ci posso credere che non ti hanno fatto fare
la profilassi, non ci posso credere Cristo Santo....

Immagine inserita

Qui esitono gli estremi per una bella denuncia, direi.


#6 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 17 novembre 2007 - 01:02:24

Ecob non sai quanto mi dispiaccia, ti credevo guarita già da tempo... così doveva essere! E' incredibile. Ma qui ci sarebbe da denunciare qualcuno! .......

Sono troppo frequenti gli errori in questo campo!

http://sanihelp.msn....eda.php?ID=5250
http://dweb.repubbli...65san54365.html
http://www.sosconsum.../malasanita.htm
http://www.telefonob.../malasanita.htm

Tienici informati se puoi, un abbraccio Vittoria.
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#7 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 novembre 2007 - 23:13:33

Sono davvero imbranata, l'altro giorno mi sono sfogata con gli amici del forum per quello che mi e' capitato in seguito ad un infortunio.Ho ricevuto risposte di solidar
ieta' che mi hanno consolato, e suggerimenti.Ma non riesco piu' a trovare dove avevo scritto il mio sfogo. Prego Vittoria di spostarmi in modo che arrivi il mio grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno risposto, nonostante io sia solo la mamma di una malata.Fa tanto piacere avere amici, sia pure virtuali.Da quando e' cambiato il sistema di visualizzazione dei post faccio fatica a ritrovarmi...sara' l'eta'

#8 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 20 novembre 2007 - 23:16:54

ma il sistema di visualizzazione non è cambiato, forse per errore hai clikkato su in alto nella banda blu c'è scritto outline normale lineare
clicca su normale, secondo me è quello...
Meglio cinghiale che pecora

#9 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 20 novembre 2007 - 23:33:49

Ecco unito il tuo post agli altri ecob :34:
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.