Vai al contenuto

Foto

Farmaci Equivalenti (generici) ottimo database !


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.898 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 02 novembre 2007 - 14:44:44

Grazie ad un ottimo database che trovate sul sito di Altroconsumo, associazione dei consumatori, potete cercare se ci sono farmaci generici (Equivalenti) a quello "di marca" e il loro prezzo.

http://www.altroconsumo.it/asp/farmaci/farmaci.aspx


"La banca dati di Altroconsumo contiene tutti i farmaci, quelli a carico del Servizio sanitario nazionale (classe A) e quelli interamente a carico del cittadino (classe C). Non sono inclusi i farmaci veterinari, quelli ospedalieri, i medicinali omeopatici e i parafarmaci (= integratori alimentari, cosmetici, ecc.).

Potete cercare il nome del farmaco o del principio attivo. La tabella dei risultati fornisce l'elenco di tutti i farmaci equivalenti (cioè con la stessa composizione, efficacia e qualità), ordinati a seconda del costo della confezione. Per i farmaci a carico del cittadino è possibile vedere anche il prezzo per singola unità posologica (una compressa, una fiala...).

Se scoprite che esiste un'alternativa più economica rispetto al farmaco che state usando o che dovete acquistare, chiedete al vostro medico o al farmacista.

Se hai difficoltà a utilizzare la banca dati puoi chiamare anche il numero 02 6961555. Il servizio telefonico è aperto a tutti ed è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.ù"

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac


#2 gladiola

gladiola

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 02 novembre 2007 - 18:30:27

Grazie Zac,

Indirizzo utilissimo! :)

Gladiola




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.