Vai al contenuto

Foto

Ditemi che ce la posso fare,per favore.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 jole

jole

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 30 ottobre 2007 - 17:20:55

Ciao a tutti.
Sono molto abbattuta. mi rendo conto di "voler fare la forte", ma non lo sono affatto.
E' Dura!!!
I dolori a tutto il corpo si intensificano sempre più.

E' ormai un anno che continuo senza tregua ad aver problemi a livello vaginale e perianale; ho un "senso" forte di calore, prurito anche al viso (e alle volte anche in altri parti del corpo) Ma non si vede "un evidente rossore"; gli occhi oramai sempre rossi, mi fanno male e si alterna il disagio di sabbia neggli occhi e altrettanto prurito.
Nei momenti di forte "preoccupazione", oserei dire anche "terrore", vorrei poter piangere tranquillamente e poter tirare fuori tutto il magone, ma conviene frenarmi per evitare che aumentino in modo acuto i già esistenti fastidi al viso-occhi.

Nell'informarmi ho sì capito, e fatto più che altro esperienza della pelle, degli occhi e dell'udito che risultano più sensibili...MA HO BISOGNO DI SAPERE CAPIRE SE E' UTILE FARE PROVE, TEST ALLERGOLOGICI COME MI HA CHIESTO UNA IMMUNOLOGA DI ROMA;......E SOPRATTUTTO CI POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE; POTREI AVERE UN MINIMO SOLLIEVO??
Le stesse domande vorrei poterle fare circa l' articolazione temporo mandibolare, denti "a mò di orchestra di violini", vertigini fino a stordimento, orecchie che mi rodono.

Domani ho una visita dall'ortodonzista.

Più volte mi sono rialzata dal senso di sconforto e terrore.
OGGI HO PAURA, è FORTE questo SENSO DI RASSEGNAZIONE!!!!!

Col mio ragazzo, presumo ex, è tutto oramai difficile. Non vedo "futuro con lui", o forse non voglio vedere il suo futuro così tortuoso con me.
Lui non lo merita, ed io faccio fatica a contenere i miei dolori, a tenermi tutto dentro per non dover rovinare quegl' unici momenti fuori, magari in compagnia con amici con cui inevitabilmente si sono creati equivoci.

Forse mi stresso di più, faccio più fatica a portare avanti un rapporto di sei anni stupendi che tuttavia ora come ora mi affatica di più...fingere di star bene, accennare un sorriso... fingere di non avere freddo, quel freddo che mi uccide......FINGERE DI STAR BENE!!!!

FINGERE FINGERE FINGERE FINGERE FINGERE FINGERE FINGERE
...anche con i miei.[SIZE=7][COLOR=purple]

Si ho la fibromialgia, è vero devo ancora iniziare col chiropratico e non so cos'altro; ma gli altri fastidi?!

CI SONO POSSIBILITA' di "un qualche sollievo"?!

DITEMI, VI PREGO CHE POSSO ANCORA SPERARE CHE I MIEI OCCHI VERDI TORNERANNO A SPERARE!!!!!!!!! VE NE PREGO.

Scusate. STO MALE; HO PAURA; E credo di essermi incattivita.Io 28enne che provo invidia persino per mia madre, mio padre per la gente che incontro.
Mio DIO, che mi sta succedendo?

Mi sento piccolissima.
Life&smile

#2 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 30 ottobre 2007 - 17:45:14

Ciao Jole, fa male leggere post come il tuo. Dovremmo esserci abituati perchè li leggiamo ogni giorno e soprattutto perchè con queste cose ci conviviamo . Eppure è più facile abituarsi alla propria sofferenza che a quella altrui.

Qualsiasi cosa si dica suona retorica, però possono esserci momenti migliori, condizioni che ti permettano di vivere quasi normalmente. Devi affrontare i test, seguire le cure che seglierai senza mai arrenderti.

Per gli altri, compagno, amici, anche per loro è difficile capire cosa ci succede, è una malattia già discreditata da molti medici, come fa la gente normale a capire come ci sentiamo veramente e che tutto diventa faticoso e doloroso almeno il doppio per noi? Però parlare e spiegare può aiutare ad avvicinare, spero sarà così per te.

Vai dall'ortodonzista e facci sapere, intanto qui potrai trovare qualcosa da leggere (se ce la fai) proprio sui problemi mandibolari.

Raccontaci qualcosa e non farti prendere dal panico, con tutti noi insieme è il panico che deve avere paura :399:

Benvenuta. :i:

Danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#3 vorreivolare

vorreivolare

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 103 messaggi

Inviato 30 ottobre 2007 - 18:10:37

Ciao cara jole, capisco tutto cio' ke dici, aldila' dei vari sintomi e dolori e' quel DOVER FINGERE...FINGERE..FINGERE, ke fa impazzirre, capisco cosa vuol dire guardare gli altri e pensare " vorrei essere al loro posto, perke' loro stanno bene e io no?" sembra di essere cattivi. NON E' COSI'. e' assolutamente normale ed umano desiderare di star bene, anzi forse bisogna iniziare ad essere un po' piu' egoisti, io l'ho imparato con l'eta'. Ho sempre pensato ai bisogni degli altri e io in silenzio soffrivo. anni fa per mesi ho assistito una sorella in ospedale, presa dalla pena mi facevo maltrattare, la sera tornavo a casa ke faticavo a respirare, con dolori forti alla testa, incapace di stare in piedi, e la mia famiglia ke pretendeva la cena pronta, la casa pulita, lavare e stirare ecc. Ora ho detto BASTA. ...IO SONO COSI', CON LE MIE MALATTIE, PRENDERE O LASCIARE. ...aiuto ankora nel bisogno ma non mi distruggo piu. ki rakkoglie poi i miei pezzi??? E credimi ho scoperto ke kosi' vivo meglio. Quindi cara jole pensa piu' a te, non entrare mai in ansia per quello ke pensano gli altri, E CONTINUA A LOTTARE PER LA TUA E SOLO TUA GUARIGIONE, non abbatterti....sei giovane, vedrai ke un passettino alla volta troverai il modo di riprendere in mano la tua vita, con calma. Non colpevolizzarti mai, ma proprio mai, te lo dice una ke l'ha fatto per anni, sbagliando. CORAGGIO!!!

#4 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 30 ottobre 2007 - 20:46:10

jole come dice danis non è facile trovare le parole.
ma è tutto nella norma, sentimenti rabbie colpevolizzazioni patemi..
blink blink
come goccie che non riesci a fermare rimbombano nel cervello, aspetti, aneli il sollievo, e non è mica detto che non riesci nel frattempo a vivere, una vita anomala, a volte insopportabile, ma siccome alla fine della fiera ciò che ti rimane sono le emozioni cerca di dare piu fiducia al tuo compagno se pensi lo meriti, tu al suo posto lo avresti lasciato all'oscuro?
So di cosa sto parlando, negare una emozione un malessere è confondere chi ti vuole bene e ti conosce, non è una scelta saggia.
Si puo farlo di tanto in tanto per evitare di sovvraccaricare il tutto, ma allo stesso tempo vale la pena ogni tanto chiarire le cose, fidarsi e lascire che ognuno faccia le proprie scelte.
Un abbraccio dato dalla persona amata puo essere il piu caro dei ricordi, credimi, so di cosa parlo.
Anche se ciò di cui parlo è un abbraccio fraterno, negato per negare uno star male
per evitare uno star male, il mio.
Un abbraccio negato per un mio presunto bene, ma che mi mancherà sino a che vivrò

Messaggio modificato da vivolenta, 30 ottobre 2007 - 20:51:28

Meglio cinghiale che pecora

#5 jole

jole

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 11:53:46

Ciao ragazzi,
vorrei potervi abbracciare forte, forte; spero vi arrivi "virtualmente" il mio "calore".

Vi ringrazio!!!

Oggi andrò alla visita, e ci andrò "decisa". Non voglio farmi pensieri su pensieri che mi rimbombano nella testa.

Voglio dirvi semplicemente GRAZIE, grazie infinite.

(Scusate, vorrei tanto anch'io potervi dare una parola di conforto, che tanto fa bene, ma imparerò, però sappiate che siete nei miei pensieri))


Vi regalo un mio sorriso, GRAZIE DAVVERO RAGAZZI!!!!

Messaggio modificato da jole, 31 ottobre 2007 - 11:54:55

Life&smile

#6 daria72

daria72

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 16 messaggi

Inviato 05 dicembre 2007 - 09:15:57

Ciao ragazzi,
vorrei potervi abbracciare forte, forte; spero vi arrivi "virtualmente" il mio "calore".

Vi ringrazio!!!

Oggi andrò alla visita, e ci andrò "decisa". Non voglio farmi pensieri su pensieri che mi rimbombano nella testa.

Voglio  dirvi semplicemente GRAZIE, grazie infinite.

(Scusate, vorrei tanto anch'io potervi dare una parola di conforto, che tanto fa bene, ma imparerò, però sappiate che siete nei miei pensieri))
Vi regalo un mio sorriso, GRAZIE DAVVERO RAGAZZI!!!!

Visualizza Messaggio

ciao jole, non avevo ancora letto i tuoi post sono daria, il tuo clone, intendo dire che quando mi e' passato davanti il tuo messaggio, pensavo di averlo scritto io, sono nella tua identica situazione e se potessimo postare in privato ne sarei molto felice.........dovrei anche riuscire a capire come si fa!!!!!!!! non sono molto pratica di forum perche' devo dire che se da una parte mi fanno bene dall'altra mi trasportano nel mondo della fibromialgia cioe' mi sembra che esista solo lei e non ho voglia di dedicarle altro tempo oltre a tutto il giorno, tutti i giorni.....

#7 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 05 dicembre 2007 - 09:44:29

ciao jole, non avevo ancora letto i tuoi post sono daria, il tuo clone, intendo dire che quando mi e' passato davanti il tuo messaggio, pensavo di averlo scritto io, sono nella tua identica situazione e se potessimo postare in privato ne sarei molto felice.........dovrei anche riuscire a capire come si fa!!!!!!!! non sono molto pratica di forum perche' devo dire che se da una parte mi fanno bene dall'altra mi trasportano nel mondo della fibromialgia cioe' mi sembra che esista solo lei e non ho voglia di dedicarle altro tempo oltre a tutto il giorno, tutti i giorni.....

Visualizza Messaggio


daria, per postare in privato vai all'inizio pagina e clicca su "opzioni profilo". si apre una pagina dove a sinistra trovi tra l'altro "invia nuovo mp", clicchi lì. poi dovrai digitare il nome dell'utente a cui vuoi mandare l'mp e dovrai mettere un titolo al messaggio.
Buona corrispondenza :blink:
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#8 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 05 dicembre 2007 - 17:34:56

Ciao Daria, per avere informazioni dettagliate circa i messaggi privati ed altro, clicca in alto a destra sulla scritta “aiuto”.

Per far presto puoi cliccare direttamente sul nome della persona a cui vuoi inviare il messaggio, in questo caso vai al post precedente e clicca su “Jole” ti apparirà il suo profilo, clicca su “invia messaggio privato”, poi vedrai che è facile, devi scrivere come fai di solito per i post che invii nel forum.
Ti mando un messaggio privato così vedi anche come si riceve :blink:
Ciao, a presto, e per qualsiasi problema chiedi sempre.

Vittoria Amm.ne CFSitalia

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#9 daria72

daria72

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 16 messaggi

Inviato 06 dicembre 2007 - 10:08:42

daria, per postare in privato vai all'inizio pagina e clicca su "opzioni profilo". si apre una pagina dove a sinistra trovi tra l'altro "invia nuovo mp", clicchi lì. poi dovrai digitare il nome dell'utente a cui vuoi mandare l'mp e dovrai mettere un titolo al messaggio.
Buona corrispondenza  :lol:

Visualizza Messaggio

COME SEMPRE GRAZIE,CI SONO RIUSCITA E HO BISOGNO DI INTERROGARE LA TUA CONOSCIENZA AL RIGUARDO DELL'FM DI NUOVO SE ME LO PERMETTI
IO HO BISOGNO DI RACCONTARMI UN Pò A TE, POSSO FARLO IN PRIVATO SE ME LO CONSENTI FAMMI SAPERE SE TI POSSO AFFLIGGERE UN Pò
GRAZIE ANCORA

#10 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 06 dicembre 2007 - 10:18:28

COME SEMPRE GRAZIE,CI SONO RIUSCITA E HO BISOGNO DI INTERROGARE LA TUA CONOSCIENZA AL RIGUARDO DELL'FM DI NUOVO SE ME LO PERMETTI
IO HO BISOGNO DI RACCONTARMI UN Pò A TE, POSSO FARLO IN PRIVATO SE ME LO CONSENTI FAMMI SAPERE SE TI POSSO AFFLIGGERE UN Pò
GRAZIE ANCORA

Visualizza Messaggio



Eh, conoscenza...magari!! ;)
Puoi contattarmi quando vuoi, davvero, sarò lieta di condividere la mia ignoranza e i miei malanni con te :o e sono tutta orecchi (pensa un pò che carina :) ) per ascoltare i tuoi.

Ti aspetto.

PS. digita bene il nome sennò non mi arriva niente, te lo dico perchè tutti tendono a chiamarmi denis mentre è danis :lol:

Danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#11 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 06 dicembre 2007 - 14:13:34

Ricevuto tuo mp di risposta, brava Daria, tutto ok ciaooooo :lol:
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.