Scusa vivolenta ma ancora non ho letto di Szasz ma ho approfontido la mia conoscenza sulla cfs.
Mamma mia che roba... mi sono accorta che non avevo letto le cose più importanti di questo forum.
Tutta la parte in cui si discute sulla classificazione della cfs e della sua invenzione per interessi di varie parti, non credevo ai miei occhi. Soprattutto quando ho visto tutti gli esami che dovremmo fare per cercare di capire se veramente abbiamo la ME, mi sono resa conto che nessuno me li ha mai fatti fare. Quindi, non posso dire di avere la Me ma non posso nemmeno pensare di non averla, perciò sarà necessario approfondire..
Quello che mi sembra un peccato però è che ho l'impressione (per carità poi magari mi sbaglio) che a chi entra in questo forum non sia così evidente questa importante faccenda. Per chi ne ha le forze leggendo molto, e ancora e ancora , ad un certo punto si capisce.... ma forse si fa l'errore che ho fatto io, fraintendendo le parole di Joseph che sembrerebbe screditare la definizione di fibromialgia e cfs dicendo che tanto non esistono e sono solo psicologiche. Giuro che partendo a leggere da qui io ho capito quello... e francamente spero di essere l'unica

Andando a leggere tutti gli articoli che parlano di come conoscere la cfs allora ho assemblato il puzzle di informazioni e ho iniziato a intuire che non avevo capito nulla fin'ora... Penso che sia un argomento che dovrebbe lampeggiare a caratteri cubitali nell'homepage, per essere immediatamente comprensibile per chi entra anche solo per poco...
Anche perchè quantomeno uno si rende conto se chi lo sta "curando" gli sta facendo fare gli esami giusti o lo sta prendendo in giro e basta. Sbaglio?
Ringrazio quelli che mi hanno aperto gli occhi...
Sapete una cosa? Se io avessi mandato un mio amico sanissimo a raccontare per quei maledetti dieci minuti a Tirelli che si sentiva stanco, che aveva mal di gola e che aveva febbricola ecc..ecc.. vi assicuro che avrebbe diagnosticato pure a lui la "cfs"..senza prescrivere esami degni di nota, senza ricovero , così, come per farti contento ... io in pratica è come se me la fossi "comprata" con quello che ci ho speso, in totale più di mille euro...
La cosa che mi fa star meglio in questo momento è questa, vi racconto..
Notando questo comportamento del medico, il mio neurone storto ha cominciato a frullare... come è possibile che senza esami questo mi dica così semplicemente che "eh si effettivamente lei ha la cfs.."... ho pensato, se a lui basta che gli racconto come sto per etichettarmi cfssina senza fare accertamenti , c'è qualcosa che non mi quadra... avrò qualche problema di ansia o depressione perchè altrimenti se c'è una cavolo di malattia dovrebbe potersi vedere almeno da un'analisi accurata del paziente o da qualche esame di laboratorio. Non è possibile che lui guardandomi capisca che effettivamente ho questa "malattia".
Mi sono logorata per mesi .... cominciando a dubitare di tutto... così ho pensato di venire qui a farmi consigliare.
Ed ecco che scopro che i miei dubbi non era poi così infondati.
GRAZIE.
Il vostro lavoro di indagine è IMPAGABILE.
Se avete bisogno di traduzioni, ricerche o qualsiasi altra cosa, contattatemi privatamente che vi aiuterò volentieri.
Un saluto a tutti, vado a continuare a studiare

ciao
Sabry