Vai al contenuto

Foto

AIUTATEMI VI PREGO...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
41 risposte a questa discussione

#31 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 11 agosto 2007 - 16:23:54

Cara 2Lacrime,sono al mare con la famiglia,mi affaccio sul forum per postare una cosa interessante sui gatti e leggo la tua situazione che si presenta abbastanza difficile in tutti i sensi oltre che confusa.
Inutile aggiungere che la cosa mi provoca un immenso dolore,considerando anche la tua giovanissima età,che in certi casi è un arma a doppio taglio,nel senso che ha i suoi pro ed i suoi contro.
Problemi agli occhi,ma porti gli occhiali?
Dai sintomi che lamenti alla visione,se non trattasi di patologia più seria da verificare con visita oculistica,tali sintomi si possono sposare benissimo con problematica agli assi degli occhi,in minima parte ne soffro anche io.A volte gli assi degli occhi vanno in contrasto tra loro o perdono la loro staticità ed equilibrio a causa di spasmi ai muscoli oculari per iperstimolazione nervosa.In tali casi miorilassanti e benzodiazepine possono risolvere il problema,se di tipo funzionale.

Siamo in ferragosto ed è difficile trovare medici,in tal caso la cosa migliore è stare calmi,cosa difficile per Tè che sei entrata in forte allarme psicologico,e ne hai tutte le buone ragioni.
Cosa farei io al tuo posto?,in attesa di una diagnosi e relative cure?,quasi nulla,facendomi aiutare solamente da una buona dose di ansiolitici,almeno tre dosi al giorno,mattino,pomeriggio e sera.Cio' non per combattere l'ansia o lo stress che sicuramente sono presenti in Tè,ma per mettere tutti i recettori del tuo cervello in saturazione, bloccandone l'accesso a neurotrasmettitori iperstimolanti o tossine deleteri, che si comportano come tali.Suppongo che nel tuo caso svariate tossine hanno invaso la zona cerebrale,e quindi per evitare o bloccare una eventuale azione neurotossica attualmente in essere,l'unico modo è la benzodiazepina.Ti diro'che non mi meraviglierei se in seguito a cio'tutto il tuo stato di salute passerebbe a migliorare vistosamente,anzi ne sono sicurissimo.
Questo è quello che farei Io,ma mi rendo conto,che non sono medico,e che tu non sei me,ma ti chiedo di provare,anche per solo 3 giorni,e per fare cio'puoi farti guidare anche dal tuo medico di base.Ti dico cio'perchè è importante nel tuo caso valutare se sei vittima d'iperstimolazione cerebrale generalizzata a cui segue nel tempo la neurotossicità,ecc.ecc.
Un eventuale tuo miglioramento sul piano concreto,sarebbe anche la tua migliore diagnosi.

Per dirlo in parole povere,quello di cui hai bisogno adesso è di mettere a riposo il tuo cervello,una specie di reset meccanico,grazie al quale,in seguito le tue stimolazioni o ordini che partono dal cervello,possano essere più equilibrate di adesso.Spesso è la iperstimolazione che dal centro si dirige alla periferia la causa di tanti blocchi e di mancanza di funzionalità viscerale ed organica,altro che Sclerosi Multipla o altre patologie cosidette Autoimmuni........,a volte trattasi di stupidaggini di tipo nervoso,peggiorate dal temperamento ultra-sensibile del paziente.Facci sapere,se decidi di fare la mia prova falla con animo sereno e con ottimismo.Dimenticavo di dirti che i sintomi che provi sono reali,non li crei tu nè la tua ansia,e che l'ansiolitico cura anche l'ansia,ma nel tuo caso serve a molto di più,a volte la parola" ansiolitico" non rende bene il concetto ed è forviante.Resto a tua disposizione nel mio piccolo.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#32 2lacrime

2lacrime

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 71 messaggi

Inviato 11 agosto 2007 - 16:29:37

GRAZIE,SI ASPETTO DI AVERE QUESTI NOMI..PERCHE' PER ANDARE AL SAN RAFFAELE BISOGNA AVERE UN NOME..MI PIACEREBBE AVERE IL NOME DI QUESTO NEUROLOGO CHE LAVORA AL SAN RAFFAELE E NEL FRATTEMPO ASPETTO NEL MIO LETTINO...ORA COME ORA TELEFONARE AL SAN RAFFAELE NON HA SENSO NON TROVO NESSUNO E SE LO TROVO FINISCO NELLE MANI DI UN CRETINO E VA A FINIRE MALE COME AL SOLITO...
DEVO TROVARE UN MEDICO UMANO E BRAVO CHE CAPISCA COS'HO E CHE NON SI PERMETTA DI DIRE CHE SONO PAZZA...
MI SPIACE MA DI PSICOFARMACI MI HANNO GIA' RIEMPITO E SINCERAMENTE NON MI DANNO ALCUN BENEFICIO NE HO PROVATI TANTI SOPRATTUTTO LE BENZODIAZEPINE,IO ODIO I PSICOFARMACI IN QUESTI SEI ANNI MI HANNO USATO DA CAVIA E GLI HO PROVATI TUTTI...
DI VISITE OCULISTICHE NE HO FATTE GIA' BEN 2 E NON CAPISCONO CHE COSA SIA QUESTA COSA AGLI OCCHI,MI HANNO FATTO LA CLASSICA VISITA OCULISTICA E NON CAPENDO NLLA MI HANNI DETTO PROVA CON IL CORTISONE..
IO HO MOLTISSIMI SINTOMI,CAPISCO DI ESSERE UN CASO COMPLICATO,MA SE STO MALE CHE CI POSSO FARE---

Messaggio modificato da 2lacrime, 11 agosto 2007 - 16:40:45

Immagine inseritaImmagine inserita

#33 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 313 messaggi

Inviato 11 agosto 2007 - 16:41:01

ciao 2lacrime mi dispiace tanto che stai cosi.[SIZE=7]
senti, io appena mi ammalai andai subito all'ISTITUTO NEUROLOGICO NAZIONALE BESTA di Milano X ESCUDERE QUALSIASI TIPO DI PROBLEMA NEUROLOGICO APPUNTO.

http://www.istituto-besta.it/Home.htm


Sono i migliori nel diagnosticare disturbi neurologici . anche a chieti se han qualche dubbio se sia cfs o altro di neurologico mandano lì. MA 6 STATA A CHIETI?
POI TI DO' ANCHE L'INDIRIZZO DI UN ALTRO POSTO DOVE PERO' FANNO RIABILITAZIONE E SON MOLTO BRAVI. E' ISTITUTO MAUGERI DI MONTESCANO. LI TI TENGONO ANCHE + DI 1 MESE E TI FAN FARE GINNASTICA PASSIVA-MASSAGGI ECC... + ESAMI PER VEDERE CHE HAI. ORA NON RIESCO A SCRIVERE MOLTO. METTO IL LINK E TI SPIEGHERO' MEGLIO ALTRO GIORNO.

http://www.fsm.it/is..._operative.html

CMQ SE STAI MOLTO MALE AL POSTO DI ASPETTARE UNA VISITA PUOI ANDARE AL PRONTO SOCCORSO (AL BESTA NON C'E' PRONTO SOCCORSO) OPPURE IL TUO MEDICO TI PUO' METTERE BOLLINO VERDE SULL'IMPEGNATIVA X AVERE GRATUITAMENTE 1 VISITA ENTRO 72 ORE (O 48) .
MI RACCOMANDO. UN ABBRACCIO

#34 2lacrime

2lacrime

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 71 messaggi

Inviato 11 agosto 2007 - 16:44:21

IL MIO MEDICO PENSA KE IO SIA PAZZA,MI TRATTA A CALCI IN FACCIA...A MOLTE POCHE PERSONE PARLO DI MEDICI INTERESSA DI ME..ISTITUTO BESTA,MI SCONSIGLIANO DI ANDARCI,CONOSCO PERSONE CHE SI SONO TROVATE MALE..DIPENDE SEMPRE DAL MEDICO DOVE CAPITI,IN AGOSTO CHE MEDICI TROVO GIA' DI NORMALE NE BECCO SBAGLIATI...NON POSSO PIU' PERMETTERMI MEDICI SBAGLIATI...

Messaggio modificato da 2lacrime, 11 agosto 2007 - 16:51:40

Immagine inseritaImmagine inserita

#35 brici@

brici@

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 65 messaggi

Inviato 12 agosto 2007 - 14:16:07

Ciao 2lacrime,
ecco il nome della dott. del San Raffaele
PROF. SABBADINI
segreteria per appuntamenti
02 26433872

Come ti dicevo, la dott che lavora con lei mi ha assicurato che è in gamba, conosce bene e studia la CFS, ha anche diversi casi di giovani.
Puoi andare a nome della Dott. Federica Cattaneo di Bergamo che appunto la conosce bene

Spero tu possa trovare qualcuno in questi giorni..Dì loro che è urgente!!
Non mollare
Un forte abbraccio
marina

#36 2lacrime

2lacrime

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 71 messaggi

Inviato 12 agosto 2007 - 14:24:26

io ho appuntamento con la dottoressa SABBADINI PER IL 10 DI SETTEMBRE...E' IL PRIMARIO DI REUMATOLOGIA E SI INTENDE DI MALATTIA RARE ED AUTOIMMUNI...
Immagine inseritaImmagine inserita

#37 brici@

brici@

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 65 messaggi

Inviato 12 agosto 2007 - 14:39:15

Bene!allora dovresti essere in buone mani..e non manca tanto alla visita..vedrai che andrà a fondo, perchè crede davvero alla CFS e se ci saranno da fare anche ulteriori indagini di sicuro sarà disponibile...
A lei interessa davvero conoscere meglio questo tipo di patologie poco capite..

Messaggio modificato da brici@, 12 agosto 2007 - 17:20:23


#38 carmen

carmen

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 102 messaggi
  • Location:napoli
  • Interests:musica poesia canto

Inviato 12 agosto 2007 - 17:09:08


ciao mi dispiace che tu stia cosi male e alla tua età è dura da digerire.
Ti auguro di trovare qualcuno che davvero imbocchi la strada giusta per aiutarti.
Un abbraccio sincero carmen


#39 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 14 agosto 2007 - 18:39:50

come va oggi l'umore almeno è un po meglio? e l'ansia un pò meno?
Meglio cinghiale che pecora

#40 2lacrime

2lacrime

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 71 messaggi

Inviato 14 agosto 2007 - 18:57:33

sinceramente,va sempre peggio...è dura---
Immagine inseritaImmagine inserita

#41 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 20 agosto 2007 - 11:36:54

Sarà sicuramente apparsa a tutti piuttosto delicata la situazione di 2lacrime. Alla sua recente richiesta di aiuto, motivata dal peggioramento delle sue condizioni di salute, gli amici del forum hanno risposto offrendo sostegno morale, amicizia, solidarietà, qualche informazione, indirizzi utili per eventuali visite, ma è evidente che un caso così complesso richiederebbe una particolare competenza che noi non abbiamo.

Per questo ho pensato di scrivere una lettera anche a nome di tutti gli amici del forum che vorranno sottoscriverla, per chiedere l’intervento delle Associazioni Cfs e medici che conoscono Cfs e Fms nella speranza che, se non potessero occuparsene loro direttamente (2lacrime non può allontanarsi molto dalla sua zona), sappiamo meglio indirizzare la nostra amica verso Centri o specialisti che possano finalmente e realmente aiutarla.

Se vuoi partecipare anche tu, scrivimi un messaggio privato e ti invierò la copia della lettera alla quale se vorrai potrai aggiungere anche il tuo nick name come firma.

Vorrei spedire la lettera mezzo mail entro mercoledì prossimo, quindi ti prego di scrivermi con sollecitudine nel caso in cui volessi unirti a noi per aiutare 2lacrime.

Ciao Vittoria, Amm.ne Cfsitalia

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#42 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 313 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 17:49:48

ciao 2lacrime, come va? L'appuntamento con la Dott.ssa Sabbadini è andato bene?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.