Vai al contenuto

Foto

Associazioni cfs e fibromialgia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

Sondaggio: Associazioni cfs e fibromialgia (30 utente(i) votanti)

Associazioni cfs e fibromialgia

  1. Associazione malati di cfs onlus di Pavia (8 voti [26.67%])

    Percentuale di voti: 26.67%

  2. Cfs associazione italiana di Aviano (3 voti [10.00%])

    Percentuale di voti: 10.00%

  3. Associazione Fibromialgica di Milano (3 voti [10.00%])

    Percentuale di voti: 10.00%

  4. Astolffa di Pisa (2 voti [6.67%])

    Percentuale di voti: 6.67%

  5. altra associazione di cfs e/o fibromialgia (4 voti [13.33%])

    Percentuale di voti: 13.33%

  6. nessuna di queste (10 voti [33.33%])

    Percentuale di voti: 33.33%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 313 messaggi

Inviato 08 agosto 2007 - 13:57:02

io sono iscritta all'associazione malati cfs onlus di Pavia.

#2 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 08 agosto 2007 - 21:00:41

Pavia ed Aviano,
e anche al wwf ed altro, magari ci proteggono più delle NOSTRE Associazioni :unsure:

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#3 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 27 agosto 2007 - 15:55:26

Aviano,
mi hanno mandato solo una volta un opuscolo sulla CFS e poi non li ho più sentiti
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#4 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 27 agosto 2007 - 18:33:28

Se non altro il WWF mi scrive 3 o 4 volte l'anno..
Vien da chiedersi cosa facciano certe associazioni, magari rileggersi i loro statuti, i loro buoni propositi con i quali si sono presentate e poi tirare le somme.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#5 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 31 agosto 2007 - 20:58:59

sono iscritta all'associazione Cfs onlus di Pavia anche se non ho ricevuto piu loro notizie dal rinnovo. :)

Messaggio modificato da memole74, 31 agosto 2007 - 21:00:12


#6 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 15 gennaio 2008 - 15:29:34

Se non altro il WWF mi scrive 3 o 4 volte l'anno..
Vien da chiedersi cosa facciano certe associazioni, magari rileggersi i loro statuti, i loro buoni propositi con i quali si sono presentate e poi tirare le somme.

Visualizza Messaggio

Dici proprio bene, io personalmente non sono iscritta a nessuna di queste e men che meno mi iscriverei a quella di Aviano,perche' penso tutto sommato giri intorno a Tirelli.Mi chiedo se una piccola percentuale dei soldo che chiede ai suoi pazienti la passa all'associazione. Magari si, se cosi' fosse l'esborso notevole peserebbe di meno.Sinceramente preferirei aiutare Cfs italia che si prodiga davvero per tutti noi ,e comunque penso affronti spese, oppure qualche utente del forum che si trova in grave difficolta'.Mi rendo conto che non e' una strada percorribile per tutte le implicazioni che ha,e' sempre un problema quando si parla di soldi.Se mi iscrivero' ad ogni modo sara' all'associazione di Pavia, ma anche li'....

#7 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 15 gennaio 2008 - 16:14:55

io mi iscrissi diversi anni fà ad Aviano.
All'inizio mi hanno inviato volantini ed opuscoli
STOP
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#8 cara.mella

cara.mella

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Location:Verona
  • Interests:Lettura! Un tempo trekking, bicicletta, nuotare ed equitazione. Adoro chiacchierare e studiare (quando riesco).

Inviato 15 gennaio 2008 - 17:21:34

Anch'io ero iscritti ad Aviamo, ma tranne all'atto dell'iscrizione, l'invio di un volantino e la fotocopia del Clinical Evidence, non li ho mai sentiti e non mi hanno contattato nemmeno per il rinnovo. Altri 15 euro per la causa (persa...)

Cara
"Approfittare di tutte le cose più piccole e farle per AMORE"
S. Teresa del Bambin Gesù

#9 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Inviato 16 gennaio 2008 - 00:16:34

Io sto aspettando da almeno due anni che l'associazione di milano A.I.S.F. mi mandi l'opuscolo con le informazioni e le varie attività che svolge,tralaltro avevo tramite e-mail dato disponibilità x eventuali banchetti(visto che sul sito nè parlano) per la raccolta fondi ma anche e soprattutto per la divulgazione di informazioni sulla patologia.....
Al telefono non sono mai rintrecciabili........
Sempre x mezzo mail mi avevavo dato le disposizioni per poter pagare la quota associativa........azz!

Da poco mi sono iscritta (gratis) all' A.I.R.A. che tratta patologie aiutoimmuni
Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#10 rosa.anna

rosa.anna

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 17 aprile 2008 - 06:23:42

Mio marito è iscritto all'associazione di Pavia ONLUS
Rosy

#11 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Inviato 17 aprile 2008 - 07:21:54

io penso che le associazioni dovrebbero fondersi in un unica così lavorando insieme(sò che già lo fanno per alcune cose, ma hanno pure nomi diversi!) forse si può ottenere qualcosa, magari con il tempo può diventare cone (es) l'aism una unica con sedi provinciali.....è un lavoro lunghissimo e faticosissimo ma io spero che riescano ....
Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#12 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 313 messaggi

Inviato 14 giugno 2008 - 10:07:19

Da poco mi sono iscritta all'ANFISC, che mi sembra che lavori bene, tenendo anche conto che si avvale o comunque cerca la collaborazione di medici legali, medici del lavoro, avvocati...
http://www.anfisc.it/cos_e_anfisc.htm
Bisogna essere in tanti però...perchè quelli che hanno la ME CFS e fibro magari non sono iscritti a nessuna delle associazioni italiane? Pura curiosità..

dal sito http://www.cfsmagazi...rinta-in-qrosaq
l'intervista alla presidente dell'anfisc:

"Uno degli obiettivi, però, più ambiziosi che la Ramor si è prefissata è quello di un vero riconoscimento legale dallo Stato Italiano, cosa che veramente sarebbe ora di ottenere visto che siamo una delle poche nazioni del mondo occidentale a rifiutare ancora l’evidenza sulla CFS e sulla FM.
E a quanto pare, anche se la Presidente dell’ANFISC non si è voluta sbilanciare più di tanto, l’azione istituzionale ideata porterà a dei risultati concreti. Staremo a vedere, nel frattempo dita incrociate e adesioni all’associazione perché è sempre vero il vecchio adagio "l’unione fa la forza...".

#13 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 14 giugno 2008 - 10:54:59

Sono iscritta all'anfisc anche io da dicembre.

E anche io credo però che solo l'unione di tante associazioni, come è successo in Catalogna, potrà portare a qualcosa di veramente concreto.
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#14 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 14 giugno 2008 - 11:10:09

io mi vorrei iscrivere all'anfisc...ma sono una disorganizzata
Meglio cinghiale che pecora

#15 antonia

antonia

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi

Inviato 16 giugno 2008 - 17:44:00

io sono iscritta all'associazione fibromialgica di milano.

#16 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 26 giugno 2008 - 10:46:06

Io non sono iscritta a nessuna...
:huh:
non ho consigli di vita da dare..




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.