Vai al contenuto

Foto

fuochi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 10 luglio 2007 - 20:51:22

oggi ero qui sul forum e in 5 minuti guardo fuori e vedo il fumo.. denso, minaccioso.
Il maestrale soffiava forte, ho preso il cane e sono uscita da casa, le fiamme erano a pochi metri e le persone che vivono affianco a me in strada con l'angoscia negli occhi, dall'altro lato della strada il fumo non permetterva di vedere cosa stesse accadendo alla casa del nostro vicino, la moglie in lacrime e il marito in casa a cercare di salvare la loro casa, non la casa di vacanza, la loro casa.
Ci siamo già passati quasi venti anni fa, il fuoco che passa in paese, la paura il fumo che ti brucia gli occhi e non ti fa respirare e l'impotenza.
E i mezzi aerei che non arrivano, e le fiamme che lambiscono le case delle persone che conosci, e poi la fuga, perchè arriva il fumo denso che non ti fa respirare, e il fuoco.
E' sconsolante vedere che c'è sempre qualche turista che mentre tutti cercano di fare qualcosa per salvare le proprie cose afferra la macchina e scatta delle foto, una cartolina un racconto di un brivido d'estate.... potranno anche venire delle belle foto, ma quel gesto provoca rabbia. Fortunatamente nessuno, quest'anno ci ha lasciato la pelle, fortunatamente nessuna casa è bruciata, solo gabbiotti, giardini,piante. Spero che domani non ci sia piu il vento di oggi.. spero di non dover vedere piu per quest'anno faccie annerite e occhi rossi dal fumo. Spero.
Meglio cinghiale che pecora

#2 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 11 luglio 2007 - 20:48:30

assurdo eppure sempre vero, le fiamme che distruggono tutto senza che mai si possa sapere da dove arrivino, senza che mai si arrivi a capire perchè non si possa intervenire in tempo. A volte qualcuno muore ed allora si arriva alle prime pagine dei giornali, la maggior parte delle volte muoiono animali, interi habitat naturali, allora non è neanche più una notizia.....
Ne ricordo molti di incendi, e soprattutto ne conosciamo bene le conseguenze, una terra una volta boscosa che è diventata brulla, pini marittimi, che non fermano la terra e la pioggia, che hanno preso il posto di lecci e quercie, distese di tanche buone per un bestiame che non c'è più, macchia mediterranea ormai ridotta alle poche specie che imperterrite ricrescono anche sulla terra inaridita dal fuoco.

E tutto diventa ancora una volta souvenir turistico? Non mi stupisce, guardiamo anche la guerra sotto casa con gli stessi occhi.

Scusa Vivo, sarò disillusa, ma questa piccolezza non mi stupisce più.

Messaggio modificato da danis, 11 luglio 2007 - 23:47:31

"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#3 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 12 luglio 2007 - 07:43:30

Vivo,

ti mancava anche questa per sostenere il tuo morale.... :D

In ogni caso, il popolo italiano è particolarmente "attratto" da tutto cio' che sa' di "tragico", apparati funerari compresi, curiosità morbosa per "vedere" l'incidente stradale , per dimenticarsi invece, di quanta attenzione si dovrebbe porre, per esempio, al degrado ambiente, alle diatribe per fornire "acqua sì, acqua no..." e intanto c'è chi non puo' disporre di una goccia d'acqua ( e non siamo nel Terzo Mondo...) ,al lavoro nero e non tutelato con i relativi incidenti mortali e poi la lista sarebbe lunga kilometri.... :D

Ma tant'è..... :D

:D

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#4 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 25 luglio 2007 - 12:22:57

Ancora fuochi, tutta italia sommersa dal fumo, violentata da fiamme dolose, migliaia di ettari di verde perduti, boschi, pinete. un danno ecologico incalcolabile, un danno economico astronomico, e i morti e la paura e la rabbia e, ancora e soprattutto, l'impotenza...... :blink:
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.