Vai al contenuto

Foto

da concy85


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Concy85

Concy85

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi
  • Location:Calabria

Inviato 23 giugno 2007 - 09:55:56

Ciao a tutti!
Vittoria, ho ricevuto il tuo messaggio e ti ringrazio.
Non mi sono dimenticata di voi, solo è un periodo un pò particolare, ora vi spiego!
Oggi sono entrata nella 34° settimana, ormai non manca tanto, e con questo caldo (dalle mie parti è insopportabile!!!)non mi sento molto bene. Sono circa 2 settimane che ho preso un brutto raffreddore, per un colpo d'aria,e ora ci mancava solo l'otite. Avevo iniziato solo ieri una cura con delle gocce che mi aveva consigliato il mio dottore di base e mi hanno provocato un mal di testa forte. Oggi, ancora, non sono riuscita a contattare l'otorino, ma più tardi ritento.
A parte questi acciacchi ogni tanto non vi nascondo che, qualche dolorino di quelli che conosciamo solo noi, lo sento pure; soprattutto alle gambe. Vuoi che con l'aumento del peso questo vada pure bene, ma è da un bel pò di giorni che tra una cosa e un'altra perdo volentieri la pazienza e mi sento più male moralmente che fisicamente.
Cioè, sono quasi alla fine e sembra che tutto adesso debbo prendere.
I valori del ferro sono calati di molto, io prendevo la Multicentrum, ma il dottore mi ha detto di prendere anche le pillole di ferro(sideral).
La cosa più bella che mi consola di tutto è però sentire il mio bimbo muoversi dentro di me. E' lui che mi dà la forza d'andare avanti nei momenti di profondo scoraggiamento.
La cosa che mi fa più stare male, a volte, non è il fatto che mi sento "male" io, ma che c'è lui dentro di me e potrei farlo stare male, ma poi penso che non è nemmeno giusto che mi colpevolizzo tanto e cerco di lottare al meglio e andare avanti. Beh, a parte tutto non ho una visione così nera della vita.
I momenti più dolci che trascorro sono quelli che sistemo tutta la sua roba. E' così piccola, tenera... In questo periodo d'attesa ho anche imparato a ricamare un pò, e gli ho fatto parecchie cosine,in questo modo mi sono distratta e ho fatto qualcosa di utile.
Ora, giovedì, ho una delle ultime visite. Speriamo bene....
Vi farò sapere. Vi mando un grosso abbraccio a tutti quanti. Ciao amici, a presto... Concy85 :tn_031[1]:

#2 Silvia68

Silvia68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 298 messaggi
  • Location:Abruzzo
  • Interests:Leggere libri gialli, gli animali i cani in particolare e passeggiare all'aria aperta

Inviato 23 giugno 2007 - 11:09:27

Ciao Concy noi non ci conosciamo però io ti seguo nel tuo magnifico percorso, sono molto contenta per te e ti faccio tantissimi auguri per la tua gravidanza. Sei una ragazza coraggiosa e sarai una splendida mamma ne sono certa. Noi siamo tutte persone speciali e sensibili altrimenti perchè ci saremmo ammalate? Mi farebbe piacere che tu mi raccontassi la tua storia dall'inizio della gravidanza, sai anch'io vorrei tanto un bimbo ma ho un pò paura, forse mi potresti aiutare, sempre se tu te la senti e non ti rompo le scatole. Ti abbraccio forte e in bocca al lupo per tutto :tn_031[1]:

#3 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 23 giugno 2007 - 13:48:41

Ciao Concy :78: è bello avere tue notizie, come ti ho detto molte amiche mi avevano chiesto di te....
Un grande abbraccio, e complimenti sei coraggiosa e, nonostante qualche normale calo che "ti sta mettendo alla prova", vedrai andrà tutto bene. In bocca al lupo e se riesci tienici informati :tn_031[1]: Vittoria




Silvia intanto, se ancora non hai avuto modo di leggerli, questi sono i post in cui Concy iniziava a raccontarci della sua gravidanza:

http://www.cfsitalia...6953

http://www.cfsitalia...7673

http://www.cfsitalia...9615

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#4 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 23 giugno 2007 - 18:02:53

:tn_031[1]: ciao Concy
ogni tanto penso a te.
stiamo tutti aspettando.
auguroni NEVE
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#5 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 23 giugno 2007 - 18:14:06

Cara Concy, credo che questo periodo, nonostante tutte le difficoltà che stai affrontando, non lo dimenticherai tanto facilmente, e questi giorni saranno per te un "dolce" ricordo che ti porterai dentro per tutta la vita.

AUGURONI...... Ti siamo tutti vicini.



:tn_031[1]:

#6 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 24 giugno 2007 - 06:55:41

Concy ciao,

tutto andrà BENISSIMO e il tuo bimbo , alla faccia della cfs sarà bello :tn_031[1]: , vispo :135: e sanissimo.... :105:

I malesseri che accusi lui non li sente: è in una "culla " privilegiata e ci sta' bene.... :194:

I dubbi e i timori sono normali in qualsiasi donna alla vigilia del lieto evento ( ne so' qualcosa ....) Sarebbe anormale il contrario.... :14:

Un abbraccio grande e bene-augurante per TUTTO.... :78:

Luisa :angry:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#7 carmen

carmen

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 102 messaggi
  • Location:napoli
  • Interests:musica poesia canto

Inviato 24 giugno 2007 - 08:28:03

Ciao Consy volevo rassicurarti anch'io vedrai andrà tutto bene.Mia sorella con i nostri stessi problemi (prima crisi in viaggio di nozze........) ha avuto due bellissimi figli sani e vispi....anche troppo!!!!!
Come ha detto Marialuisa quello che hai tu non tocca il bambino. :78: :angry:
Stai serena
un abbraccio affettuoso
Carmen :tn_031[1]:

#8 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 24 giugno 2007 - 10:10:51

tienici aggiornati siamo tuti con te...

e per il ferro ricorda che non si assimila bene se non si assume anche vitC.
Meglio cinghiale che pecora

#9 MARIU'

MARIU'

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Location:Palermo

Inviato 24 giugno 2007 - 17:21:25




Ciao Cara Concy,

sono felice per te, ho letto le "prime puntate" della tua gravidanza, e mi sono commossa alle tue parole, specie quando parlavi dell'amniocentesi.:angry:

Sei coraggiosa e generosa e vedrai che sarai premiata per tutto questo! AUGURI DI VERO CUORE!!! :78:

Non devi sentirti in colpa se hai dei piccoli cedimenti qualche volta, sei comunque
un essere umano, anzi piuttosto speciale come dice Silvia: "Noi
siamo tutte persone speciali e sensibili altrimenti perchè ci saremmo ammalate?"
e poi, come dice Luisa, è normale nel tuo stato, tutte le mie
amiche erano sempre un pò troppo preoccupate.

Anch'io vorrei tanto avere un bimbo, ma ho tanti problemi e purtroppo non arriva nonostante abbia fatto anche cinque inseminazioni dolorosissime.
Probabilmente non avrei dovuto rimandare per tanti anni, nonostante la paura di non essere una mamma efficiente, e soprattutto perchè ancora senza diagnosi temevo per la salute di un bimbo.
Adesso che ne so' abbastanza, sono già quasi tre anni che ci proviamo invano. Quindi a te Silvia, se posso, consiglio di non rimandare, magari informati prima come stai facendo, ma non rimandare troppo.

BACI. BYE, MARIU' :tn_031[1]:

Immagine inserita
BUONE FESTE A TUTTI !

#10 Concy85

Concy85

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi
  • Location:Calabria

Inviato 25 giugno 2007 - 09:18:15

Mi sono molto commossa a leggere le vostre risposte e vi ringrazio di vero cuore a tutte/i quanti!!!
X Silvia: guarda che a me fa solo piacere poterti essere d'aiuto in qualche modo, e innanzitutto come ha detto Mariù l'unico sbaglio enorme che si può fare è quello di aspettare, di rimandare..
Sai, dopo aver perso il primo non è stato facile. Uscivo da un periodo troppo frenetico per la mia vita: da gennaio ad aprile 2006 entravo ed uscivo dagli ospedali, 25 giorni prima di sposarmi sono tornata dall'ospedale San Martino di Genova e tutti mi dicevano di lasciare stare, di non sposarmi, che non era giusto che mi sposavo perchè se stavo male già da ora avrei condannato mio marito ad una vita difficile, con malignità oserei dire molti mi chiedevano se potevo avere figli, insomma ne ho sentite di tutti i colori, ma sono andata avanti, e come dico sempre ringraziando Dio sono riuscita a sposarmi il 21 Maggio 2006 con una persona fantastica che è mio marito ed è veramente speciale..
Fino a metà luglio ho continuato la cura che mi avevano dato a Genova (serotonina e paracetamolo) quindi ho dovuto rimandare per forza l'arrivo di un bebè. Dopo pochi giorni che avevo finito la cura ho prenotato una visita da un ginecologo, quello che tutt'ora mi segue, e mi sn fatta controllare chiedendo se era tutto ok e se avrei potuto avere un bambino. Gli ho spiegato della mia malattia, della FM, e lui mi ha rassicurato dicendomi che una gravidanza mi avrebbe solo aiutata a stare meglio, che in tantissimi casi migliorava il quadro clinico e che il mio bimbo non ne avrebbe risentito di nulla ma sarebbe stata solo una cosa mia, magari qualche dolore l'avrei dovuto sopportare, ma nulla mi impediva di non avere bambini.
Dopo nemmeno 20 giorni ne perdo uno.
Nn vi stò a spiegare come mi sono sentita, ma il Signore mi ha dato la forza di lottare e di andare avanti.
Tra questo dolore, e i dolori della malattia sono arrivata a Novembre quando ho scoperto di essere nuovamente incinta e mi sono affidata nelle mani del Signore.
Il giorno di Natale ho avuto minacce d'aborto e sn stata ricoverata per un pò di giorni, poi sn dovuta rimanere circa un mese a letto e fare punture. Tra lo stare ferma senza poter fare niente, il sentirmi sempre con ansia, paura..insomma non è stato un periodo facile, ma ne sono veuta fuori. E non è stato tutto così brutto.
Oddio, i primi mesi meglio dimenticarli, ho perso 10kg, rimettevo di continuo e non avevo proprio forza, ma sono andata avanti..
Adesso sono quasi alla fine e non mi sembra vero.
Vi dirò che ho sofferto più per altre cause legate alla gravidanza e non per i disturbi della FM in particolare. Ammetto che non è scomparsa, no, sarebbe solo un'illudervi/mi ma cmq sento che molti aspetti di sofferenza si sono attenuati.
Quindi per chi vuole provare la gioia di diventare mamma io dico di non arrendersi di fronte alle difficoltà, alle paure e alle incertezze, ma di lottare perchè un figlio è veramente un grande dono e una salvezza per la nostra salute.
certo, non si guarisce, però...
Ho un pò di paura finchè non sarà tra le mie braccia e tutto sarà "finito", ma penso che sia normale avere paura delle complicazioni finali.
Per il fatto dell'otite che vi dicevo invece sembra che la situazione stia migliorando solo con le gocce auricolari, ma sono praticamente chiusa dal catarro e sono 3 giorni che ho un mal di testa fisso in un solo punto soprattutto quando soffio il naso. Poi con questo assurdo caldo umido mi sembra di impazzire... Ho un orecchio praticamente tappato dal catarro, ma il dottore e l'otorino mi han detto che oltre uno spray a base di acqua di mare e quelle gocce non posso usare nulla.
Speriamo che passi in fretta...
Ora vi abbraccio tutti/e quante, vado che ho delle cose da fare... A presto e grazie ancora. Concy85

#11 Silvia68

Silvia68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 298 messaggi
  • Location:Abruzzo
  • Interests:Leggere libri gialli, gli animali i cani in particolare e passeggiare all'aria aperta

Inviato 25 giugno 2007 - 21:17:21

Grazie ragazze è bello sentire vicino qualcuno che ti capisce. Penso proprio che dopo questa iniezione di fiducia ci proverò e mi affiderò nelle mani del Signore. In bocca al lupo a Concy, siamo tutti con te, e grazie mille anche a Mariù. Baci :127:




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.