Vai al contenuto

Foto

Per Zac


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 17 giugno 2007 - 14:48:00

Caro Zac,la storia del tuo Dhea-s che dici essere a zero mi fà pensare,ho verificato che già nel febbraio del 2005 usasti il termine Dhea-s di uno di 90 anni.Sono curioso di sapere: ma i medici che hanno visto tale valore cosa hanno detto?,e cosa ti hanno proposto in merito?.Sai che un valore cosi'basso del Dhea-s potrebbe spiegare molto della tua sindrome.Hai mai fatto qualche integrazione ormonale in merito?il colesterolo come stà a valori?,intendo quello totale.Se è basso la cosa è spiegabile,se è normale,allora c'è qualche disfunzione nella catena di trasformazione che parte dal colesterolo con ricaduta sul Dhea-s.Se cosi'fosse,perchè non tentare un'integrazione ormonale con un medico che conosce il problema.Ciao e fammi sapere.Romy

Messaggio modificato da romy, 17 giugno 2007 - 14:51:35

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#2 gladiola

gladiola

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 18 giugno 2007 - 16:31:15

Ciao Romy,

riguardo al problema dheas ci sono diversi pareri, che ho incontrato durante le mie vicissitudini.

Dal punto di vista di un medico CFS: c'è chi lo dà, ma il meno possibile e solo per poco tempo, per paura di effetti collaterali o altri motivi. C'è chi dice che non serve.
Un endocrinologo non lo dava proprio, perchè per lui il dheas basso non è un problema.

Quindi sei fortunato, se trovi un doc che te lo dà con cognizione di causa!
Ad alcuni, l'assunzione, ha un effetto sulla quantità di "stanchezza".

Inoltre, ci sono paesi, in cui è probibito la prescrizione, perchè considerato solo un rimedio "dopante" o "cosmetico" (mi pare; a bassi dosaggi).

Anche a questo riguardo non c' chiarezza .... :)

#3 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.897 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 18 giugno 2007 - 17:31:54

Si Romy, avevo usato il termine "ho il DHEA-S come quello di uno di 90 anni", certo che a memoria sei messo molto meglio di me :)
Il suo valore varia da 267 a 442, su sei prelievi, il range dovrebbe oscillare tra i 1900 e 3350 ng/ml.
Il prof mi disse "per forza ti senti senza forza, ne hai come un vecchio di 90 anni. e il valore del DHEA-S lo dimostra", e uso questo esempio quando devo comunicare questi valori ad altri.
Pero' questo valore basso, da solo, vuol dire poco o niente, mi hanno replicato altri dott, uno "in gamba" mi ha detto "io posso portarti qui altre 10 persone con il dheas basso come il tuo, ma che però non hanno nessun problema, lo stesso discorso vale per il GH, la letteratura scientifica parla solo del valore del GH, ormone della crescita, nei bambini, mentre non ci sono studi sugli adulti".
A Chieti, dopo 2 anni di antiossidanti, ho chiesto se potevo prendere il dheas come terapia, mi hanno detto che di solito loro lo consigliano a poche persone e a chi puo' fare controlli frequenti, visto che con gli ormoni non si scherza; dopo una terapia non ho notato nessun aumento della forza ne altri sintomi.
Tutti gli altri miei valori sono nella norma.

Ciao

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac


#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 18 giugno 2007 - 23:47:56

Caro Zac,non mi parlare di memoria che rasento la demenza in questo periodo,ho fatto la ricerca su salutamed,ed ho letto la nostra passata discussione,tutto qui'la mia memoria,che è la mia prima preoccupazione.Per quanto riguarda gli ormoni bassi e relativa integrazione,penso che si debba mettere in campo,lo so'che in Italia sono restii,lo sono su tante cose,e penso di aver capito il motivo.Adesso sono stanco morto,sto'in crisi mortale,in tutti i sensi,a causa di un dentista,che sulla carta dovrebbe essere,e forse lo è, uno scienziato,pensa che insegna in centri stranieri oltre che presso una Università Italiana,ma al consulto mi ha dimostrato tanta impreparazione e superficialità,in tutti i sensi,ho perso le staffe e l'ho trattato malissimo,gli ho fatto capire che improvvisa e non capisce nulla di Bocca Urente,di Candida,di Protesi Mobili e di Psicofarmaci.Alla fine non ho voluto nessuna prescrizione,anche perchè mi voleva somministrare un certo farmaco.................interrogato sul quale,non solo non mi ha saputo dire nulla,ma l'ho costretto a subire una lezione in merito,lo messo sotto di brutto,c'era anche mia moglie con me,ha subito come uno scolaretto, è stato preso di contropiede,non si aspettava una cosa simile,aveva il viso mortificato,sono andato via disgustato,se questi sono i medici,allora siamo alla frutta.Dio quante caxxate ha detto con la sua bocca,l'ho fatto prima parlare,e poi mentre scriveva la prescrizione,ho detto non perda tempo a scrivere,perchè Lei mi ha deluso su tutti i fronti,ho aperto la mitragliatrice e giù a raffiche progressive.Fuori c'erano altri pazienti in attesa che hanno ascoltato tutto perchè il mio tono era urlante per lo sdegno e la rabbia.Mercoledi vado da un altro,anche questo gran scienziato,gnatologo di fama,dicono che sia anche molto caro,vedro'cosa mi tira fuori dal suo cilindro di mago,per telefono con la sua segretaria sono stato abbastanza chiaro su quello che voglio e cerco,questa ha riferito al Dottore,che mi ha fatto dare l'appuntamento per mercoledi'.In cuor mio non sono molto tranquillo comunque,anche perchè la mia situazione è molto complessa,e le mie energie sono agli sgoccioli insieme alla memoria.Mi sono un po'sfogato,forse dovevo farlo in un altro post,comunque l'ho fatto con Te che ritengo un amico.Comunque sul fatto degli ormoni ci ritornero' e con piu'informazioni in merito,perchè in passato ho approfondito l'argomento ormoni.Per quello che mi è accaduto stasera in cuor mio mi dispiace molto,ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il suo argomentare sulla Candida.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.897 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 20 giugno 2007 - 15:52:56

Complimenti alla memoria lo stesso, almeno ti sei ricordato che avevo scritto qualcosa su salutemed :rolleyes:
Mi spiace per quello che ti è successo, anche se volevo essere li a vedere la facciazza di quell'ignorante, che roba assurda..
Sfogati pure quando puoi, anch'io ti considero un amico :150:
Speriamo che il prossimo doc sia meglio eh !
Fammi sapere.

Ciao

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.