Vai al contenuto

Foto

un abbraccio per voi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

#31 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 12 giugno 2007 - 01:58:38

:rolleyes: no nessuna scadenza
brava vivo diventerai una scrittrice ..

aspettiamo la prossima puntata.
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#32 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 12 giugno 2007 - 13:00:46

Capitolo3-appuntamento in baita



Una luna piena illuminava tutta la valle nessuno ancora si alzava così come nessuno si accorse che danis lella e neve erano andate in baita.
Vicky che ama la notte è visibilmente commossa.
Quando Danis lella e neve tornarono non erano piu sole, era arrivata carmen che tutti aspettavamo anche perchè era suo compito portare il vino e quale momento migliore? Danis aveva fra le mani un vassoio di stuzzichini carote finocchi sedano ciotolina per pinzimonio e piccoli fiorellini lilla che guarnivano il tutto , lella aveva un cestino di pane fatto da lei , di farro, di frumento , di mais, pagnotte e focaccine al rosmarino da mangiare con le palline di ricotta di capra rotolate nell’erba cipollina fatte da neve , saltarono fuori i peperoncini piccanti farciti che ha portato Romy, formaggi provenienti dall’abruzzo,dalla sardegna, della valle di neve e poi le olive, e poi il vino di carmen, fresco al punto giusto ( come avrà fatto forse ha un frigo in macchina!!)
Di lì a poco arrivò anche 2lacrime che tutti chiamavamo Sorri ( non da- mi dispiace- ma il diminutivo di sorriso), l’arrivo delle ritardatarie e di tutte quelle prelibatezze spezzò il silenzio che durava da tempo, altri saluti ancora baci ancora abbracci.
Zac prese a fotografare in giro, distrattamente vedendolo posizionarsi per fotografare da dietro deborah e il marito seduti abbracciati sotto una coperta con la valle e la luna sullo sfondo, pensai che quella sarebbe stata una foto memorabile .
Ci prendemmo il giusto tempo per un aperitivo tutti assieme come si deve, brindammo, per noi non banalmente, alla salute.
Romy era di poche parole stasera, ma forse sta solo facendo riposare la mente dopo tanto pensare .
Lea giocava con i gatti di neve e con quelli di vicky, che erano venuti sin qui con lei .
Un tocco leggero sula spalla, una carezza -” vivo, vieni-
era neve
fece un cenno a danis e vicky ci segui senza bisogno di dire nulla.
La cucina di neve era accogliente e i quadretti che lei fa e che stanno appesi qua e la nella baita esprimono tutta la dolcezza di questa donna, quel parlare poco tra di noi credo fosse dato dagli anni passati in silenzio, soli, a risparmiare energie, che si capisce presto che tante parole non servono, molte cose si capiscono anche solo guardandosi negli occhi, e il momento di raccontarsi sarebbe venuto da sé, la musica di sottofondo era soave e tranquilla; paolo conte .
Vicky che di tutti era quella con maggior senso organizzativo, è stata conferita del cappello da capo chef e come per i cavalieri è stata una cerimonia solenne celebrata da zac in persona, che ci aveva nel frattempo raggiunto in cucina , solo che al posto della spada le spalle di vittoria sono state sfiorate da un forchettone di legno, il tutto immortalato in una serie di foto scattate da danis dopo che zac le ha impostato la macchina fotografica professionale che solo lui sapeva usare e che provò a spiegarci le sue potenzialità, ma non ricordo che l’entusiasmo con cui ne parlava e che bisognava assolutamente usare con MOLTA attenzione……..



I capitoli sono brevi, lo so.. e la cena ve la stò facendo sospirare... quale sarà il menu?
Purtroppo però sapete bene che i neuroni quotidiani di cui dispongo sono quelli che sono, e poi lo faccio anche per rispetto nei confronti di zac, che ha un’età.. e non riesce a seguire per troppo tempo… :rolleyes:

Messaggio modificato da vivolenta, 12 giugno 2007 - 13:05:03

Meglio cinghiale che pecora

#33 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 12 giugno 2007 - 15:41:17

Sto arrivando anche io, scusate il ritardo ma avevo il computer rotto e ho saputo solo ora del ritrovo!

E poi fino a ieri avevo un gatto sotto antibiotico, non potevo muovermi! Oggi sta meglio, possiamo partire.

Oltre ai gatti mi porto la tartaruga di terra,
anche lei non sta bene e la veterinaria ha consigliato di farla "pascolare" in un posto con tante specie diverse di erbe e fiori. La dieta variata è fondamentale per riprendersi.
Non vi sembra che la baita di neve sia l'ideale?

Pronti via,
stiamo arrivando,

aspettateci prima di mettervi a tavola!!!

O almeno lasciateci una fetta di torta dell'Admin!!

Baci da
Lele e il suo piccolo Zoo

Messaggio modificato da Lele63, 12 giugno 2007 - 15:42:49


#34 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 12 giugno 2007 - 16:52:39

lele..finalmente
ti stiamo tutti aspettando, ma non sei l'unica ritardataria.. a furia di fermarti a guardare i fiori ti sei forse persa?
Meglio cinghiale che pecora

#35 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 12 giugno 2007 - 17:07:43

Vivo,sono senza parole,sei una scrittrice bravissima.Hai una fantasia portentosa.Non m'intendo di romanzi,nella vita sono stato un gran lettore di saggi,i romanzi li ho vissuti nel reale,ma quello che scrivi scorre liscio come l'olio,è chiaro che in Tè scorre la vena romanziera,mi viene da chiederti,è un dono di natura o l'hai acquisita dalle molte letture di libri.Forte anche dove dici che Romy è un po'silenzioso,sicuramente in questo periodo lo sono,ma mi riferisco al forum,per quanto riguarda la nostra cena-festicciola,sono sicuro che il mio carattere casinistico prima o poi uscirà fuori,ed a tal proposito,preparatevi a terminare la notte al ritmo del ballo,ho sempre con me i CD che occorrono.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#36 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 12 giugno 2007 - 18:18:37

tante letture, vero
ma lo scrittore nato, in famiglia era mio fratello.
La fantasia è di natura, e non sempre è un bene.....
sono contenta di risentirti.

Messaggio modificato da vivolenta, 12 giugno 2007 - 18:20:23

Meglio cinghiale che pecora

#37 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 12 giugno 2007 - 18:24:14

Musica, canti e, perchè no, anche qualche volteggio di biodanza, con leggero "tocco" di danza araba, rilassanti movimenti adattissimi a chi , come noi, è portare di dolori da fibro: lo sapevate ...?

:rolleyes: oooppplllllaaaaa' ...!!!!

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#38 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 15 giugno 2007 - 18:50:22

Capitolo 4- appuntamento in baita
- questo capitolo lo dedico a mio fratello che lui sarebbe potuto essere davvero uno scrittore, oltre che a essere stato un ottimo cuoco.

Zac indossava ancora il grembiule da cucina azzurro cielo con i fiorellini e vuole assolutamente stare in cucina e contribuire con la cena nonostante abbia già fatto le due torte , nessuno osa contraddirlo non perché burbero, ma perché tutti sappiamo come l’avere la cfs abbia modificato il carattere di ognuno di noi rendendoci essenziali, eliminare i fronzoli è stata pura sopravvivenza.
-” allora, cosa dobbiamo fare?-dissi.
Non ho alcun problema ad ammettere che la memoria non è certo migliorata.
In quell’attimo suona il telefono di vicky -
“Ehi.. Allora? Dove sei?-
-”Mmm”,si, si,vaben , va bene ok a dopo..- -” era stregatta, dice che sta arrivando, si è persa per strada-
-Ok, -continua vicky- doveva portare la zucca, gli gnocchi li faremo domani , o magari la faremo al forno, stasera si potrebbe fare il risotto di pere e formaggio di capra di deborah, pat, vai a chiamarla-
d’altra parte stregatta non poteva che arrivare di notte…
Esco, e spero tanto di non dovere interrompere deborah e il marito che si sbaciucchiano da qualche parte, sono tutti ancora dove li avevamo lasciati e deborah sta giocando con Lea le faccio un accenno e lei, saltellando mi raggiunge;- si è deciso per il risotto con le pere e il formaggio di capra, vieni?-
- “Solo un momento“-
Raggiunge il marito ( accidenti non mi ricordo mai i nomi!!) gli dà un bacio e mi raggiunge, insieme rientriamo e cominciamo a preparare il risotto….
manca ancora svarupa, chissà se viene… e Lele63 è in ritardo, l’aspettavamo per il pomeriggio.
-” allora per il risotto siamo a posto,gli ingredienti ci sono, ma quanti siamo?
Bisogna saperlo per le dosi..-
-”lella non è un problema, ne facciamo un po tanto c’è altro-
danis aveva ragione, volendo non ci sarebbe stato bisogno neanche di cucinare che tra formaggi focaccie e tutto il resto non so chi non si sarebbe saziato,-poi è già tardi”-
Vero, non potevamo perderci la serata cucinando.
-allora va bene prepariamo delle verdure da mangiare col formaggio-
In quell’attimo appare lele con un cesto di carciofi e un sacchetto in mano.
:-i carciofi sono per tutti i semi dei fiori per neve-
Lele.. Che piacere, finalmente
- mi sono fermata per strada, ma avete visto che fioriture.. Che colori..-
Come pensavo, lele si è fermata a mirar i fiori ecco il perché del ritardo e difattii nessuno si è preocupato.

Ma non sarebbe stato così semplice convincere fli altri a un menù tanto scarno….
Meglio cinghiale che pecora

#39 carmen

carmen

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 102 messaggi
  • Location:napoli
  • Interests:musica poesia canto

Inviato 15 giugno 2007 - 20:47:01

[COLOR=blue]
ciao Vivo visto che ho portato il vino spero che sia buono,non m'intendo tanto di vino però mi piace molto cucinare (quando ne ho la forza) sopratutto i dolci,sono molto golosa :(
ieri sono andata a Bologna con Christian il mio bambino, dovrà operarsi ai piedi tra qualche mese....perciò in questo momento più che mai ho bisogno di ricaricarmi e la tua baita in montagna è quello che ci vuole.......... ;) :)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.