Vai al contenuto

Foto

CFS e Sindrome da elettrosensibilitą (ES)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

Sondaggio: CFS e Sindrome da elettrosensibilitą (ES) (17 utente(i) votanti)

CFS e Sindrome da elettrosensibilitą (ES)

  1. si, ho malesseri talmente forti (es.: cefalea, insonnia, inversione ritmo sonno-veglia, acufeni, tachicardia, bruciori, irritazioni cutanee, crampi e scosse muscolari, tremori, rigiditą, debolezza, esaurimento, irritabilitą, scarsa concentrazione. (3 voti [17.65%])

    Percentuale di voti: 17.65%

  2. si, ho alcuni malesseri, ma allontanandomi per qualche ora dalla fonte d'esposizione (es.: telefono, tv, ufficio, negozio, locali, mezzi di trasporto, ecc.) mi riprendo. (6 voti [35.29%])

    Percentuale di voti: 35.29%

  3. si, ma ne risento solo raramente (es.: quando peggiora il mio stato di salute, ecc.) (1 voti [5.88%])

    Percentuale di voti: 5.88%

  4. Votato no, non soffro di ES (5 voti [29.41%])

    Percentuale di voti: 29.41%

  5. non so (2 voti [11.76%])

    Percentuale di voti: 11.76%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 gladiola

gladiola

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 01 giugno 2007 - 17:32:20

Soffro di entrambe le patologie e mi piacerebbe sapere, se ci sono altre persone in questa situazione e capire in che misura esiste il rapporto CFS - ES.
Siccome č possibile fare solo 1 domanda per sondaggio, sarebbe molto interessante, se qui di seguito vorrete mettere le vostre osservazioni ed esperienze, spec. sui seguenti temi:
- da un punto di vista temporale, insorge prima la CFS o l'ES ? O contemporaneamente ?
- peggiorando/migliorando l'una, peggiora/migliora anche l'altra ?
- secondo voi, qual'č la causa della ES ? Da cosa dipende ?
- avete ottenuto miglioramenti con qualche farmaco, integratore, rimedio fitoterapico/omeopatico o altro ?
- siete sensibili alle basse e/o alte frequenze ?
- avete fatto fare delle misurazioni e conoscete la soglia (in V/m o altro), oltre alla quale percepite i sintomi della ES ?

#2 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 01 giugno 2007 - 18:17:41

Cara Gladiola,

nel 2000 ero in cura da un medico di medicina ortomolecolare e che si interessava soprattutto ai campi elettromagnetici .

Secondo lui ed in base ai suoi studi e ricerche risalenti addirittura alla tesi di laurea e poi continuati anche con rilevamenti per i Comuni su tutto il territorio nazionale, la presenza massiccia dei campi elettromagnetici entro i quali ci muoviamo, "mina" il sistema immunitario in maniera tale che il fisico , per reazione di difesa a una situazione anomala , si ammala con i disturbi piu' disparati : da qui tutte le malattie da autoimmunitą, ivi compresa CFS & affini.... :blink:

Non so' se questa risposta puo' aiutarti nel sondaggio... :)

Ciao e buona festa!

Luisa :)



Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#3 wism

wism

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 17 messaggi

Inviato 05 giugno 2007 - 19:43:00

Io soffro di tutti i sintomi che hai scritto ma non nemmeno cosa sia l'ES ? qalcuno mi spiega? Comunque sono sorti insieme al peggioramento della cfs.

#4 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 05 giugno 2007 - 19:55:46

Io soffro di tutti i sintomi che hai scritto ma non nemmeno cosa sia l'ES ? qalcuno mi spiega? Comunque sono sorti insieme al peggioramento della cfs.

Visualizza Messaggio


Ciao Wism vedi qui.
http://www.elettrosensibili.it/
http://www.cfsitalia...?showtopic=1427
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
č dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#5 Addison

Addison

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 39 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 30 maggio 2011 - 19:03:33

Mi sa che sono un po' elettrosensibili anch'io :blink:
Chi possiede coraggio e carattere č sempre molto inquietante per chi gli sta vicino.
(Hermann Hesse)

Se devo essere fedele a qualcuno o a qualcosa, prima di tutto devo esserlo a me stessa.
(Paulo Coelho - Undici minuti)

Vivere č come recitare senza copione: quello che devi fare non č scritto da nessuna parte. Puoi solo pensare e agire...

(Ale & Franz)

#6 Nalini

Nalini

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 80 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 14 dicembre 2012 - 22:10:16

Avete problemi a manovrare cellulari touch o tablet (schermi capacitivi) tipo formicolio, dita anestetizzate, perdita di sensibilitą ecc ?

#7 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 14 maggio 2013 - 17:37:52

@ Nalini
Sì... formicolii e perdita di sensibilità...
e aumentano secchezza oculare a mal di testa (già presenti)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietą esclusiva di CFSItalia.it e ne č vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrą essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.