Vai al contenuto

Foto

qualcuno con nozioni di veterinaria


  • Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 09:41:00

sono angosciata il nostro cagnone di 12 anni deve fare oggi ecografia per milza ingrossata, spero tanto che non sia nulla di grave, l'appetito non gli manca ma ha cominciato ad avere nausea e indursi il vomito con l'erba poi però gli sono state fatte due flebo di ringer ( mi pare.. comunque nessun medicinale solo per sostenerlo) e un giorno di digiuno, ieri ha mangiato un po di riso e con appetito, oggi è stanco ma se stimolato gioca.
Sapete bene quanto sia senza corazza e questa ansia mi sta innalzando la temperatura dai soliti 37.4 ora sono a 37.6, sono ancora emotivamente troppo messa male a causa di due lutti in famiglia e sto messa piuttosto indifesa, non voglio che il cagnone abbia qualcosa di serio. Spero con tutto il cuore che sia eccesso di ansia .
Ho anche pensato che io ho fatto mononucleosi citomegalovirus e toxoplasmosi, ... non vorrei mai che fosse un problema grave, preferisco pensare che potrebbe che come me lui ha fatto mononucleosi e sia una ricaduta, accidenti preferisco star male io . Mi preoccupa che abbia linfociti alti, ma non ha febbre e i linfonodi sono ok.
Meglio cinghiale che pecora

#2 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 18:08:21

trovata macchia sospetta di circa 1,5 cm.. l'elevato rischio di sanguinamento e il tipo di pericolo elevato per proliferazione di metastasi in caso di tumore e sanguinamento durante eventuale asportazione hanno indotto il vet a consigliare senza indugi l'asportazione della milza e seguente biopsia, domani mattina. Amo questo cagnone nero che ho avuto l'onore di accogliere per tutti questi anni, spero che le cose vadano al meglio, ma il fatto che non si possa esclidere con un esame non invasivo l'ipotesi del tumore mi lascia perplessa... ditemi se sapete qualcosa
Meglio cinghiale che pecora

#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 23 maggio 2007 - 18:52:21

Cara Vivo,non puoi sapere come sono addolorato per il tuo cane e per Te.Ho dato uno sguardo in giro ed ho trovato una situazione che si avvicina alla tua,ti metto domanda e risposta del medico.


Domanda

Salve sono serena e ho un cane pastore tedesco di 7 anni.proprio oggi ho portato rex dal veterinario e gli hanno diagnosticato un tumore alla milza.quanto puo essere grave?il mio cane è da 4 giorni che sta male. È un operazione rischiosa o posso stare tranquilla. Grazie mille per la sua attenzione sperando in una sua risposta al piu presto grazie

30/01/06


Risposta

Cara Serena, ma che tumore è? E di quale operazione mi parla? E perché non conosce la gravità dello stato di Rex? Se a Rex è stata fatta un’ecografia addominale e un esame emocromo, e da tali indagini la diagnosi emessa è quella di probabile emangiosarcoma di milza, con il fondato sospetto che il tumore sia andato incontro a lacerazione, determinando un versamento di sangue in addome, dolore addominale, debolezza, rifiuto del cibo, allora il tumore è molto grave, mentre l’intervento di splenectomia (rimozione della milza) non solo è rischioso come tutti gli interventi eseguiti in un animale gravemente malato, ma è anche completamente inutile perché non allunga di un giorno l’aspettativa di vita del suo cane, anzi…
Mi auguro naturalmente che i fatti siano completamente diversi, che il tumore della milza sia una fantasia ecografica e che il suo cane adesso stia molto male perché venerdì ha fatto una scorpacciata di cioccolato, ma la invito a non stare tranquilla per niente e a porre le domande giuste alle persone giuste: come si chiama questo tumore, che scopo avrebbe l’intervento proposto (risolutivo, palliativo o esplorativo?), qual è l’aspettativa di vita del cane con o senza chirurgia, quali le terapie palliative non chirurgiche.

Auguri a lei e una coccola a Rex,

dott.ssa Nicoletta Bevere


Ti consiglio di non andare di fretta,poni le domande giuste,hai fatto l'emocromo oltre alla ecografia.Prendi tempo,per vedere meglio,perchè se è tumore l'operazione non risolve il problema.

Ti metto anche il link del forum

http://www.bairo.inf...stabevere5.html

sotto puoi porre domande via email,ma vediamo se c'è di piu'.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#4 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 19:28:15

grazie romy, non si sa se è un tumore è piccolo e trovato per un controllo, ma il pericolo è che se fosse un tumore si tratterebbe di un brutto tumore con alto rischio di metastasi, ma potrebbe essere anche una cisti, o un tumore benigno , solo che il vet ha detto che il rischio di biopsia è troppo elevato poichè ad alto rischio di metastasi per travaso anche di una sola goccia di sangue.( se fosse quel tumore che lui teme)
pertanto visto che al momento sta bene ( asintomatico sino a prognosi infausta) lui ha consigliato l'asportazione della milza e biopsia, sperando che non sia il tumore piu temibile e che non abbia prodotto metastasi, spero di cuore, con tutto il mio cuore, che non sia quel temibile , domani mattina gli verrà asportata la milza, e poi verrà fatta una biopsia. Spero che vada tutto al meglio.
Prenderei tempo ma il vet ha detto che il rischio pui grosso è una eventuale rottura dello stesso che allora sarebbe un guaio grosso perchè infetterebbe tutto, come dice il vet nel post che hai messo tu.
Meglio cinghiale che pecora

#5 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 23 maggio 2007 - 19:33:59

Vivo,hai detto che il tuo cane ha mangiato con fame,mentre il medico nella risposta parla di rifiuto di cibo e dolore addominale,vedi bene,a volte le macchie traggono in inganno,vai con piu'calma,scrivi o vedi se puoi telefonare,se ho capito bene,se trattasi di tumore togliere la milza non risolve anzi,se poi non è nulla,togli la milza inutilmente.Qualche giorno in piu'non casca il mondo,fallo presente al medico domani.Ciao e speriamo che la natura lo salvi.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 19:51:03

difatti è inutile togliere la milza se il tumore si rompe, ma questa è una macchia, nel dubbio vista la assoluta impossibilità di agire in alcun modo se si rompe, la tempestività ci è stato detto, sia molto importante. E' stato un caso che si sia visto con l'ecografia che è stata fatta da uno specializzato in ecografie ed ha usato un ecografo che si è portato appresso. E poi magari va bene e risulta una ciste, e prego perchè sia così.
Meglio cinghiale che pecora

#7 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 20:01:51

ciao Vivo
mi spiace molto per il tuo cagnone e per te.
non conosco il tuo veterinario ...se è uno che che ha il bisturi facile....
prova se c'è a sentire un'altro veterinario ...visto che mi sembra di avere capito che il cane non è peggiorato.
non sono lì e non so cosa dire.
abbi fede e non angosciarti troppo.. se ci riesci...
un abbraccio Neve
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#8 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 20:05:03

ci provo... grazie.
non sta male, mangia normalmente da ieri, non si pensa ci sia collegamento tra le due cose, se si trattasse di quel tumoraccio il problema sarebbe se si rompe, con versamento addominale .. fino ad allora i cani non hanno sintomi.
Dovrebbe affrontare senza guai l'intervento, ma è sempre un incognita, così come lo sarà sino alla biopsia.
Meglio cinghiale che pecora

#9 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 20:41:37

vivo
io ho un veterinario bravo di cui mi fido molto ,dipende dal veterinario...
magari la macchia non è un tumore.
pensa che avevo un 'amico con moglie e 4 figli che dopo tanti anni di convivenza decise di sposarsi mentre era in ospedale per operarsi di un tumore al polmone,ebbene si sposò in ospedale (pratiche comlicatissime)ma poi non l'operarono poichè si accorsero che non era un tumore ma una semplice infezione.
e visse più felice e contento di prima.
per questo come dice Romy ne sentirei un'altro, anche su internet danno consulenze gratuite.
prova a scrivere così ti senti più sicura e tranquilla :

http://www.veterinari.it/

ce ne sono tanti se clicchi : veterinari online
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#10 Silvia68

Silvia68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 298 messaggi
  • Location:Abruzzo
  • Interests:Leggere libri gialli, gli animali i cani in particolare e passeggiare all'aria aperta

Inviato 23 maggio 2007 - 21:20:15

Ciao vivo, mi dispiace molto per il tuo cagnone, anch'io ne ho uno e se gli accadesse qualcosa morirei. Comunque ti volevo dire di non essere precipitosa nel farlo operare, fallo vedere da un altro veterinario, sai una volta anche il cane che avevo quando abitavo con mia mamma non stava bene e il veterinario dopo aver fatto degli esami aveva diagnosticato, molto precipitosamente, un tumore al fegato. Io non ci ho creduto e insieme a mio fratello ho consultato un altro veterinario il quale ha appurato che il cane stava bene e che probabilmente era stato punto da qualche insetto. Mi ha dato una cura ed il cane è completamente guarito. Poi quando il cane mangia è buon segno. Fammi sapere e in bocca al lupo al tuo cane. Ti abbraccio

#11 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 22:42:30

il fatto è che l'ecografia che gli hanno fatto non ce l'hanno tutti gli ambulatori difatti è stata portata appositamente per l'indagine da un veterinario che pare sia specializzato in questa cosa, la paura è il rischio che essendo la lesione piccola possa non essere vista da un altra strumentazione, il tumore che si teme è davvero terribile,asintomatico sino all'irreparabile, sapere che è stata vista una lesione che non è consigliabile toccare e non esistendo esami diagnostici, insomma il mio consorte dice che vivere con sta mannaia in testa è troppo difficile, e l'asportazione della milza non comporta problemi... mannaggia..che situazione
Meglio cinghiale che pecora

#12 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 24 maggio 2007 - 00:28:12

Vivo,ma devi proprio operarlo domani il tuo cane,non puoi aspettare qualche giorno?Perchè non sono riuscito a capire la logica di questo intervento.C'è una macchia,e va bene,puo'essere un tumore?supponiamo di si',togli la milza ed hai risolto?,perchè pensi che il problema derivi solo se si rompe,e chi lo dice che si romperà?.E Chi ti dice che non ricresce altrove se fosse un tumore?,se fosse un tumore?,io dico che non lo è,lo sento.Non farci mettere le mani,non dare troppa fiducia a quell'unico medico,lo vedo troppo sbrigativo.Ti parlo cosi'perchè è quello che farei io col mio cane o gatto.Ciao e facci sapere.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#13 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 24 maggio 2007 - 06:45:23

l'elevata pericolosità di un eventuale emangiosarcoma ciha fatto spavento solo per questo
Meglio cinghiale che pecora

#14 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 24 maggio 2007 - 07:04:40

Carissima Vivo, mi dispiace moltissimo per il tuo cagnone e per te.
E' davvero un rebus e credo che abbia ragione Neve a dire che dipende da quanto ti fidi del veterinario, se è uno che ha il bisturi facile oppure no.

Alle volte anche non operare subito può provocare danni. Il mio veterinario sardo, del quale mi fidavo ( e mi fido) moltissimo, in un caso per paura di operare un mio gatto al quale era entrato un forasacco nel naso ( caso quasi assurdo ) trascinò la situazione, nonostante le mie insistenze, e quando decise di operare fu troppo tardi, tra il giorno della decisione e quello della operazione l'infezione arrivò al cervello e Serse se ne andò.

La cosa difficile da valutare in questi casi è quale qualità della vita possa avere il cane se si opera e se non si opera. Ma non si può fare un biopsia senza asportare subito tutta la milza?

Fatti forza, purtroppo per i nostri amici animali tocca a noi decidere e per farlo dobbiamo anche decidere di fidarci o no del veterinario.

un abbraccio forte
danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#15 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 07:58:56

l'intervento è andato bene, la milza era davvero grande, il coso che c'era dentro è stato mandato a fare analizzare, speriamo che non sia nulla di grave.Oggi sta abbattuto, come prevedibile. Grazie dei vostri auguri.
Meglio cinghiale che pecora

#16 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 08:07:32

l'intervento è andato bene, la milza era davvero grande, il coso che c'era dentro è stato mandato a fare analizzare, speriamo che non sia nulla di grave.Oggi sta abbattuto, come prevedibile. Grazie dei vostri auguri.

Visualizza Messaggio



incrociamo le dita :178:

baci
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#17 Silvia68

Silvia68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 298 messaggi
  • Location:Abruzzo
  • Interests:Leggere libri gialli, gli animali i cani in particolare e passeggiare all'aria aperta

Inviato 25 maggio 2007 - 09:07:12

Sono contenta per te e tanti auguri per il tuo amico (sai è sincero come pochi), sono sicura che con riposo e tante coccole starà subito meglio. Vi abbraccio

#18 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 25 maggio 2007 - 14:11:44

Vivo,adesso speriamo in una veloce ripresa,gli animali sono come figli,fagli una carezza anche per me,parlagli lui ti capisce e ne gioisce,cosi'guarisce prima.Facci sapere.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#19 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 18:55:35

ha mangiato con appetito, vuole già giocare.. è incredibile.Adesso incrociamo davvero le dita. Vi abbraccio, grazie della vicinanza.
Meglio cinghiale che pecora

#20 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 19:00:56

:D :D :D :i: :i:
sono contenta
ciao NEVE
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#21 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 25 maggio 2007 - 19:17:08

Evviva!!!Un abbraccio Immagine inserita
Lella

#22 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 26 maggio 2007 - 07:35:41

tutto bene al momento, ha fame da lupi......
Meglio cinghiale che pecora

#23 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 26 maggio 2007 - 09:00:25

E Vai Vivolenta :D

A te e al tuo amico...... :D


:D Danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#24 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 26 maggio 2007 - 15:39:41

:o: :c: :tn_075[1]: :e: :e:
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#25 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 27 maggio 2007 - 10:36:08

aggiornamento; tutto bene, ha solo il problema del prurito per i peli che ricrescono.. ( è stato rasato sotto la pancia per l'ecografia) gli ho applicato un po di aloe, è poco aggraziato e grattarsi non andrebbe fatto, ma sta bene,è vivace e famelico.Ah... si chiama Taro ed è un lupo nero con gli occhi color del miele, ma non metto foto perchè sono una primitiva, se qualcuno lo vuole proprio vedere mi mandi un mp. Grazie ancora, buona energia a tutti.
Meglio cinghiale che pecora




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.