Vai al contenuto

Foto

cellula anti candida


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 07 maggio 2007 - 10:19:35

scoperta cellula anti candida
tracciato idendikit della cellula immunitaria che ci difende da comuni infezioni fungine come la candida e da alcuni batteri......
nature immunology
scoperta fatta dal gruppo di antonio lanzavecchia direttore dell'istituto di ricerca in biomedicina di bellinzona in svizzera, giogio napolitani e federica salluso con la collaborazione di marco gattorno dell'ospedale pediatrico IRCCS gaslini di genova.


Mi pare buona notizia.... O NO?
Meglio cinghiale che pecora

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 07 maggio 2007 - 23:53:38

Grazie Vivo,ci metto l'articolo intero.Romy

BELLINZIONA - Ricercatori italiani dell'Istituto di Ricerca in Biomedicina di Bellinzona hanno isolato e tracciato l'identikit della cellula immunitaria che ci difende da comuni infezioni fungine come la Candida e da alcuni batteri. La scoperta, resa nota sulla rivista "Nature Immunology", è del gruppo di Antonio Lanzavecchia, direttore dell'istituto, comprendente anche Giorgio Napolitani e Federica Sallusto, con la collaborazione di Marco Gattorno dell'ospedale Pediatrico IRCCS Gaslini di Genova.

Sono le "cellule T helper di memoria" che producono la molecola interleuchina-17, o "cellule TH-17", le cui identità e proprietà finora erano rimaste elusive nell'uomo. Le cellule TH-17 sono importanti perché permettono di sferrare una risposta specifica ad infezioni fungine come la Candida albicans e anche perché sembra siano implicate nello sviluppo delle malattie autoimmuni.

Lo studio - riferisce l'agenzia stampa italiana Ansa - è un altro goal messo a segno dal gruppo di ricercatori dell'istituto ticinese, che da anni si occupa di studiare i meccanismi immunitari, ed amplia le conoscenze sui meccanismi d'azione dei linfociti T helper in risposta a vari tipi di patogeni. I linfociti T helper sono cellule immunitarie che fungono da attivatori della risposta immunitaria, stimolando il proliferare di cellule T Killer e cellule B.

Le TH-17, le cui proprietà finora erano note solo per le corrispondenti cellule di topo, producono l'interleuchina-17, un regolatore dell'intensità della risposta immunitaria. Questa interleuchina è di notevole interesse perché sembra coinvolta nella genesi di molte malattie autoimuni in cui il sistema immunitario va "in tilt" e attacca organi e tessuti dell'organismo.

Gli esperti hanno infatti isolato le TH-17 nel liquido sinoviale delle articolazioni di pazienti con artrite giovanile, una di queste malattie. Poi gli immunologi hanno visto che un'infezione da Candida, un patogeno ubiquitario e pericoloso per persone immuno-compromesse, stimola in modo altamente specifico lo sviluppo delle cellule TH-17.

Infine gli immunologi hanno tracciato l'identikit delle cellule caratterizzando le loro "antennine" di superficie, ovvero i recettori che permettono loro, in risposta a stimoli chimici, di migrare nei diversi distretti dell'organismo, come i linfonodi.

Queste informazioni sono preziose perché permettono di seguire e studiare le TH-17, utili in modo specifico contro certi batteri e funghi ma anche importanti nelle malattie autoimmuni.



ATS

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 08 maggio 2007 - 20:43:42

è interessante
speriamo che porti a qualche cosa.

inoltre giustifica la teoria della permeabilità intestinale.
ciao neve
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.