Vai al contenuto

Foto

Sul debito Pubblico


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 maggio 2007 - 13:30:56

Rimango sbalordito,e chi ci avrebbe mai potuto pensare,che le Banche Centrali,e chi ci stà dietro,ci succhiano il sangue,economicamente parlando,con un bel sistema,che non costa nulla,e tutti i grandi della Terra stanno a guardare in silenzio,partecipando al banchetto,quelli intelligenti e capaci,mentre molti di loro sono all'oscuro,perchè anche piu'ignoranti di me sul problema.Diciamo subito che il sistema in atto è diventato tale col passare degli anni,quando nasce il sistema era legale,perchè c'era la contropartita dell'Oro,oggi che tale contropartita non c'è piu',i padroni delle Banche Centrali Mondiali,si son venuti a trovare tra le mani la gallina dalle uova d'Oro,questo sistema bisogna che vada fermato,non è giusto che ci spremono come i limoni con le tasse in nome di un debito pubblico,che non esiste,ma stiamo scherzando?Chiediamo le ragioni di cio'ai nostri politici,bisogna fermare la truffa.

Sicuramente conoscerete il Dott.Antonio Miclavez,Dentista Olistico dell'AMON, ha compiuto i propri studi di formazione a Vienna. Serio studioso, è da anni impegnato nello studio, applicazione e diffusione dei protocolli e delle terapie legate al mondo dell’odontoiatria naturale che integra e potenzia sapientemente con l’utilizzo dei più efficaci metodi diagnostici e terapeutici alternativi.

In pratica è il medico del protocollo per eliminare l'Amalgama,ecc.ecc..

Ebbene tale Medico insieme a Marco Della Luna, Avvocato e Saggista, studioso di politica economica, già autore di "Le chiavi del potere - L'arte di legittimarsi con l'illegalità" (Koinè Nuove Edizioni, 2003) e di numerosi articoli.

Hanno scritto un libro che è una bomba che spero possa mettere in moto un Movimento di Protesta Mondiale dei Popoli Tartassati dalle Tasse.

Il libro si chiama:

Euroschiavi - Nuova Edizione Aggiornata e Riveduta
La Banca d'Italia - la grande frode del debito pubblico - i segreti del signoraggio. Chi si arricchisce davvero con le nostre tasse.

Vi posto una piccola introduzione al testo:

L’Italia è sempre più povera a causa di un debito pubblico in continuo aumento che comporta un’elevata pressione fiscale.
Il debito pubblico è un’invenzione costruita da politici e banchieri al fine di arricchire gli azionisti privati della Banca Centrale italiana e europea.

In passato, le banche che emettevano denaro lo garantivano con la copertura aurea, si impegnavano a convertire le banconote in oro e sostenevano un costo di emissione. Oggi, le monete non sono coperte da riserve di oro, non sono convertibili e il loro costo di emissione è praticamente zero, ma il guadagno di chi le emette, ossia il signoraggio, è del 100% del valore nominale.
Quando lo Stato domanda soldi alla Banca Centrale paga il costo del valore nominale (e non il solo costo tipografico) con titoli del debito pubblico, ossia impegnandosi a riscuotere crescenti tasse dai cittadini e dalle imprese. Tutto ciò avviene attraverso la Banca Centrale Europea, un mostro giuridico creato dal Trattato di Maastricht, esente da ogni controllo democratico come un vero e proprio Stato sovrano, posto al disopra delle parti.

Euroschiavi svela i segreti e i meccanismi di questo sistema di potere che si è eretto e mantenuto sul fatto di essere ignorato dalla gente, soprattutto dai lavoratori, dai risparmiatori e dai contribuenti, e indica come porre fine legalmente a questo saccheggio.

Il libro è di facile comprensione sia per chi si interessa di politica e finanza sia per il lettore non specialista. Euroschiavi offre un’impressionante documentazione delle modalità con cui il moderno “Signore” (le Banche Centrali) ha costruito un sistema di potere e di leggi che pone al suo servizio lo Stato, il fisco, la Pubblica Amministrazione e tutti noi.
La Costituzione italiana, quella europea, i trattati, le leggi, sono manipolati o disattesi per occultare i traffici e gli interessi dei grandi banchieri proprietari delle Banche Centrali che si arrichiscono sulla pelle dei popoli.

Guardatevi questo filmato dove il Dott.Miclavez Viene intervistato,e si capiscono cose da far accaponire la pelle.

http://video.google....debito pubblico

Ricordatevi che tutte le piu'grandi atrocità avvengono grazie all'ignoranza dei Popoli,grazie a cio',quei pochi intelligenti al mondo si sono uniti per fottere le masse,svegliamoci,non per Noi,ma per i nostri figli e per un futuro piu'giusto.


Posted Image

http://www.macrolibr...euroschiavi.php

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#2 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 05 maggio 2007 - 15:54:02

B) B) B) B)
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 maggio 2007 - 16:24:00

Ancora non sapevo che c'è un comitato di liberazione monetaria.COLIMO che lotta per raggiungere la nostra panacea............leggete:



È nato Colimo (Comitato di Liberazione Monetaria). Si tratta di una libera organizzazione autonoma, non politica, non partitica, ma laica, a diffusione nazionale ed internazionale, nata per approfondire tematiche relative alla tutela dei diritti delle persone e delle libertà fondamentali dei cittadini, con particolare riferimento alla promozione tra gli associati della conoscenza e dell´insegnamento dei diritti civili, politici ed amministrativi, dei quali devono godere Tutte le persone.

Si adopererà inoltre per promuovere la conoscenza delle leggi civili, penali, amministrative e dei regolamenti di ogni paese inerenti gli scopi del comitato, al fine di consentire a tutti gli associati una consapevolezza matura rispetto ai diritti sopra citati. L'antefatto che ha promosso il costituirsi di Colimo è il debito pubblico italiano, un'invenzione costruita da politici e banchieri al fine di arricchire gli azionisti privati della banca centrale italiana ed europea.

Colimo svela i meccanismi ed i segreti di questo sistema di potere che si è eretto e mantenuto sul fatto di essere ignorato dalla gente, ed indica come porre fine legalmente a questo saccheggio. Le proposte di Colimo sono per ora le seguenti: nazionalizzazione della banca d'Italia; istituzione di una commissione permanente di controllo in banca d'Italia da parte dello Stato; recupero dei proventi illeciti dal signoraggio primario; recupero dei proventi illeciti del sistema bancario in totale evasione fiscale e falso in bilancio (signoraggio secondario).

Fra le finalità: elevare le pensioni minime a millecinquecento euro al mese a tutti gli aventi diritto; assegno vitalizio a tutte le casalinghe italiane di mille euro al mese; assegno di sostegno per i primi due figli di cinquecento euro al mese cadauno, fino alla loro maggiore età o termine del ciclo universitario, purché in corso; esenzione fiscale fino a cinquantamila euro all'anno di reddito; tassazione unica per redditi oltre i cinquantamila euro all'anno, sia di persone fisiche che giuridiche, pari al 10%; abolizione graduale di ogni altra tassa o balzello (compresa IVA, tassa su alcolici, benzina, ecc.). Colimo è in contatto con diverse associazioni che si occupano del sociale, dei meno abbienti, e delle persone con difficoltà motorie e di handicap, per verificare se esistano le condizioni di fattibilità per comuni progetti, tesi ad offrire agli associati risposte certe e soluzioni concrete.

Per gli imprenditori si sta lavorando ad una convenzione con le associazioni di categoria delle piccole e medie imprese, che permetterà di finanziare direttamente, tramite dedicati istituti di credito, unitamente ad un consorzio di garanzia, attività su progetto senza necessariamente il bisogno di garanzie reali. Sarà inoltre operativo a breve un servizio di consulenza bancaria, assicurativa, creditizia, legale, fiscale e commerciale, teso a garantire agli associati risposte chiare e certe alle loro richieste, nella massima professionalità ed alle giuste condizioni. Sono in programma diverse trasmissioni mensili/settimanali in varie emittenti nazionali/regionali che tratteranno in modo approfondito le argomentazioni di Colimo e, già tra settembre ed ottobre, convegni sulle tematiche del Signoraggio (primario e secondario) e della moneta complementare in tutto il territorio nazionale, grazie ad iniziative locali di associati. Il lucro da signoraggio è il profitto realizzato dalle banche centrali di emissione stampando cartamoneta e vendendola allo Stato al costo del suo valore nominale più l´interesse, in cambio dei titoli del debito pubblico.

Attraverso l´emissione di questi titoli, nasce e cresce il debito pubblico. Tali banche, di proprietà privata come la banca d´Italia e la Federal Reserve Bank Corporation, o pubblica, come la Bank of England, occultano nei loro bilanci tale lucro o profitto da signoraggio, dato che risulta, per tabulas dai bilanci di dette banche, che nel conto dei profitti e delle perdite, esse non segnano il profitto annuo da vendita della cartamoneta in cambio di titoli del debito pubblico, e che nella situazione patrimoniale, segnano il cespite costituito dalla massa dei titoli del debito pubblico così accumulati, ma lo neutralizzano mettendo al passivo il valore delle banconote in circolazione, come se queste costituissero un debito della banca centrale di emissione, mentre non lo costituiscono affatto.

Se dette banche non adottassero tale occultamento del lucro, sarebbero infatti costrette a restituire (tecnicamente "rimettere") tutto o quasi tutto questo attivo allo Stato. Ovviamente, i proprietari o gestori privati delle banche centrali di emissione preferiscono tenerlo per sé e spartirselo. I principi contabili, tanto illogici quanto irreali e di comodo, sono accettati e imposti da chi ha interesse a farlo (la BCE, in base al trattato di Maastricht, gode di uno status di sovranazionalità, ed è esente da qualsiasi controllo di istituzioni europee e nazionali, quindi fa ciò che vuole).

Le banche emittenti dovrebbero invece iscrivere nel conto dei profitti e delle perdite, al passivo il costo di produzione delle banconote, e all´attivo i ricavi in titoli del debito pubblico realizzati cedendo queste banconote; e dovrebbero devolvere la differenza allo Stato, trattenendo solo quanto spetta loro per legge come profitto industriale.

Per maggiori dettagli su come le banche emittenti nascondono il profitto da signoraggio, vedi Marco Della Luna e Antonio Miclavez, “€uroschiavi”, Arianna Macroedizioni II edizione 2006, pag. 80 ss., dove si evidenzia il fatto che la banca centrale di emissione da un lato si fa pagare dallo Stato il denaro emesso, mentre dall´altro, contraddittoriamente, lo segna al passivo. Come fa tale denaro ad essere un passivo, cioè un debito, se precedentemente la banca si è fatta pagare? Qui casca l´asino e si manifesta pienamente la frode del signoraggio monetario, una frode ai danni dell´intera nazione.

http://www.colimo.org


Scaricatevi da questo sito i 2 audio sul Signoraggio per capire meglio il problema.

http://www.namir.it/...io/signorag.htm

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 maggio 2007 - 17:16:12

Ma ci pensate?,il debito pubblico non esiste è stata un invenzione per andarci a quel servizio.Il Colimo lotta per il risarcimento,potremmo stare tutti come dei Nababbi in Italia,vedi richieste del Colimo,pensioni alle casalinghe,ecc.E'un'ultra vergogna,far fare sacrifici ai poveri malati,non dare indennizzi alcuni,e loro insaccano migliaia di miliardi di Euro,senza muovere un dito,e tutti i giorni da decenni,ma ci pensate?Mi vergogno per questi sciacalli,passi che si arricchiscono loro,ma perchè far vivere nella povertà tanta gente,e far pagare le tasse ingiuste.Mi chiedo ma i governi cosa fanno?200.000 Miliardi di Euro dovrebbero entrare nelle tasche degli Italiani,ed è solo una minima parte dei soldi che scompaiono all'anno.Sto'ascoltando gli MP3 zippati c'è da accapponar la pelle.Beati i furbi di questa terra,hanno inventato il sistema di stampare moneta,Euro,con codici,per l'italia è S col risultato di sette,sempre sette,non ci sono i numeri di serie,per cui nessuno sà quanta moneta viene stampata in giro per il Mondo.Lo so'amici che è piu'grande di noi la cosa,noi che non contiamo proprio perchè abbiamo anche i nostri problemi di salute,ma mi rendo conto che la cosa è piu'grande per tutti,perchè è difficile porre orecchio a certe cose di difficile comprensione.Pensate che sono mesi che ricevo da un certo Stefano email,di cui non ho mai capito nulla e che non leggevo nemmeno,perchè ci capivo poco,oggi ho capito che provengono dal Colimo,che cercano d'informarmi su quello che fanno.Quindi non c'è fine all'ingordigia umana,alle ingiustizie,noi non possiamo farci nulla,solo considerarci migliori e superiori a loro,che con tutti i loro miliardi,non valgono le suole delle mie scarpe e delle vostre.Sono persone da nulla,furbastri imbroglioni,che hanno messo la loro intelligenza al servizio del male,sono l'esercito del male sulla Terra,Noi restiamo ancorati alla preghiera,abbracciati alla Vergine Maria,solo cosi' potremmo fare parte dell'esercito del Bene,al fine di controbilanciare questo ammasso di letame.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 17 ottobre 2007 - 18:01:58

Cari amici,ho constatato e riflettuto che per i popoli della Terra non c'è speranza alcuna,economicamente parlando,la povertà,grande piaga,potrebbe essere sconfitta,ma non c'è interesse a farlo..
Da decenni siamo condannati ad un debito Pubblico che ci stritola e costringe i governi ad imporci le tasse,tutto cio'è un dramma,ma è tenuto in piedi dal fatto che i popoli sono ignoranti in materia,cosa normalissima,perchè non si puo'sapere di tutto e non si puo'studiare di tutto,specialmente quando la salute non è al top.
Nonostante cio'ho sempre pensato e sperato che prima o poi,i politici del nostro Paese e del Mondo,su indicazione di tanti studiosi di economia,ed anche del comico Beppe Grillo,che pero'ha trattato questo argomento in passato,2005,poi l'ha abbandonato,dicendo che era troppo per il Popolo Italiano.

Oggi sono avvilito sull'argomento"SIGNORAGGIO E DEBITO PUBBLICO",perchè sono venuto a conoscenza che di Signoraggio si è discusso nel nostro Parlamento.A tal riguardo in data 12 guigno 2007,alla Camera,all'epoca della Bersani Bis, si discusse l'Ordine del Giorno presentato dal Deputato Teodoro Buontempo,che non conosco,ma che reputo una persona preparata e coraggiosa,che pose all'ordine del giorno una discussione sul Signoraggio e le Banche Centrali.
L'ordine del giorno fu'rigettat0 dal Governo,per il tramite del Sottosegretario per lo Sviluppo Economico Filippo Bubbico,ma nonostante cio'fù messo a votazione su richiesta del Buontempo, (9/2272-bis/3-Buontempo)nella seduta n°168 del 12 giugno 2007.
Tale ordine del giorno fù RESPINTO,ma per pochi voti,infatti votarono SI 209,mentre votarono NO 242,la maggioranza richiesta era di 226 voti,i votanti furono 451,su 457 presenti,perchè sei furono gli astenuti.

Che significa cio',significa che per pochi voti,si è persa una grande occasione di giustizia economica per tutto il Popolo Italiano,in primis,e che poteva significare l'inizio di una scintilla per i tutti i Popoli della Terra,che subiscono per colpa dell'ignoranza in campo Economico.

Vi rimetto le parole che all'epoca furono proferite dal Deputato Buontempo e dal Presidente della Seduta:
.................
Chiedo al deputato Buontempo se insiste per la votazione del suo ordine del giorno n. 9/2272-bis/3, non accettato dal Governo.

TEODORO BUONTEMPO. Presidente, da un Governo così amico delle banche non potevo che aspettarmi un parere contrario. C'è una sorta di ipocrisia e di vergogna a non voler mai affrontare il problema del signoraggio; c'è come un timore anche a discuterne. Eppure pochi sanno che la magistratura ha condannato la Banca d'Italia a risarcire i cittadini che hanno fatto ricorso contro il signoraggio, un privilegio; la Banca d'Italia ha dovuto pagare. Questa notizia, che resta segreta, non la fanno conoscere...

PRESIDENTE. La prego di concludere.

TEODORO BUONTEMPO. È un ordine del giorno!

PRESIDENTE. Guardi, i tempi sono esauriti. Lei ha a disposizione soltanto un minuto, che peraltro si è già concluso.

TEODORO BUONTEMPO. Signor Presidente, io termino come lei dice; però faccio presente a lei e agli uffici che una cosa sono i tempi per l'esame del provvedimento altro sono quelli previsti per gli ordini del giorno.

PRESIDENTE. I tempi per gli interventi a titolo personale sono già esauriti.

TEODORO BUONTEMPO. Ma il mio non è un intervento a titolo personale: si tratta del mio ordine del giorno. I tempi non sono contingentati. L'ordine del giorno ha i suoi tempi.

PRESIDENTE. Mi dispiace, i tempi sono contingentati. La prego di concludere.

TEODORO BUONTEMPO. Interverrò in un'altra occasione. Grazie.

PRESIDENTE. Passiamo ai voti
Indìco la votazione nominale, mediante procedimento elettronico, sull'ordine del giorno Buontempo n. 9/2272-bis/3, non accettato dal Governo.


Vi metto anche il testo dell'Ordine del Giorno:

Testo dell'OdG

La Camera, premesso che:
l'emissione di denaro in euro a favore dello Stato da parte della Banca d'Italia avviene dietro corresponsione alla banca stessa di debito pubblico;
la Banca d'Italia è di proprietà di privati che si arricchiscono commerciando i titoli di debito, mentre tale debito è pubblico e quindi a carico di tutti i cittadini;
dunque l'utilizzo della moneta euro rappresenta un costo per i cittadini italiani, che non sono più proprietari dell'istituto di emissione nazionale, come anche sono private le banche nazionali di molti Paesi d'Europa e la Banca centrale europea, le cui quote sono detenute dalle banche nazionali;
non vi è nessun motivo che legittimi questo stato di cose visto che la moneta è inconvertibile e non rappresenta alcuna riserva e si tratta quindi di un mero strumento cartaceo di rappresentazione di valori di scambio;
l'articolo 41 del provvedimento in esame mostra l'impegno del Governo a «favorire la moderniz-zazione degli strumenti di pagamento, riducendo i costi finanziari e amministrativi derivanti dalla gestione del denaro contante e dei titoli di credito cartacei» e per questo il Governo chiede la delega a riordinare «la disciplina in materia di sistemi di pagamento»,
impegna il Governo a valutare l'opportunità, nell'ambito delle diverse attività di competenza del Governo volte a dare seguito alle previsioni contenute nella presente legge, di affrontare la questione del signoraggio vigente sull'utilizzo della moneta euro adottando i provvedimenti necessari ad eliminare i costi finanziari per i cittadini legati all'emissione di tale moneta. 9/2272-bis/3.Buontempo."

Messaggio modificato da romy, 17 ottobre 2007 - 18:06:24

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 17 ottobre 2007 - 19:18:28

++ FMI: ITALIA; DELUSI DA UTILIZZO TESORETTO PER 2008 ++

(ANSA) - WASHINGTON, 17 OTT - "Sarebbe molto importante il

consolidamento fiscale: i progressi sono talmente deludenti per

il prossimo anno perché la gran parte dell'extragettito (il

cosiddetto 'tesoretto', ndr) è stato speso, mentre noi vorremmo

vedere un aumento del consolidamento fiscale".

Lo ha detto Charles Collins, vicedirettore del dipartimento

ricerche dell'Fmi, rispondendo alle domande sul taglio dello

0,4% delle previsioni di crescita dell'Italia per il 2008, fino

all'1,3%, nel corso della presentazione del World economic

outolook.

"La priorità - ha aggiunto Collins - è ridurre il deficit

e il debito, cioé due voci che sono legate, perché se si

abbassa una si abbassa pure l'altra".

(ANSA).


Vedete come siamo messi,dall'Estero,le grandi Istituzioni Economiche picchiano duro sul nostro Debito e Deficit,che rappresenta la nostra Rovina,ma per farlo il Governo si trova in difficoltà,perchè dovrebbe diminuire la Spesa Pubblica,più facile a dirsi che a farsi,o aumentare le tasse,come ha già fatto,e che già sono al livello di guardia in Italia.Mi dispiace per il futuro dei miei figli,ma se non si bonifica il Signoraggio,l'Italia andrà incontro ad un vero Crash economico,Crash che interesserà anche gli altri Paesi del Mondo,anche se in misura minore.
L'attuale crisi sui SUBPRIME proveniente dagli U.S.A.,stà portando con sè squilibri che si abbatteranno anche sulla nostra economia,i Mutui Italiani e tassi d'interessi reali e di mercato saliranno sempre più. Il sistema bancario mondiale stà soffrendo una grandissima crisi di liquidità,e le banche centrali si stanno svenando per combattere la stessa,stampando moneta a profusione,tanto per quello che costa un po'd'inchiostro e carta,e riversandola nel sistema,che a mio parere è un sistema malato,malattia generata dalle banche con il loro uso smodato di moneta virtuale,e grazie a leggi contorte,che hanno permesso alle stesse di prestare capitali, e commercializzare strumenti d'investimento ibridi e pericolosi,di entità molto superiore alla liquidità incassata dai depositi dei risparmiatori.Si rischia il fallimento mondiale,ma non avverrà,per il semplice fatto che le banche centrali,sanno che hanno diretto loro i lavori,e che se vogliono il sistema ancora in piedi,allora devono aprire il portafogli,come stanno già facendo da mesi,ma tutto cio'sempre se la Cina ed i paesi dell'est asiatico,e sud-ameicani riescono a tenere duro.Comunque vada a finire,a rimetterci saremo sempre gli stessi di sempre con l'aggiunta,stavolta,del futuro dei nostri figli.
Scusate le mie riflessioni di ordine economico,terra-terra e superficiali,ma se l'economia và male allora anche la Sanità ne risente.Ciao.Romy


p.s.

Poi c'è l'Euro sopravvalutato nei confronti del Dollaro,che è a livello di guardia per l'esportazioni delle nostre imprese.Il dollaro debole è voluto dal governo americano per risolvere parte dei propri problemi,e cercare di evitare la recessione futura.Ma nel fare cio'indebolisce la crescita della nostra Europa(colpo mortale per l'Italia).Per cui si dovrà prevedere il deprezzamento dell'Euro e l'apprezzamento del dollaro,sperando in un ridimensionamento del petrolio,altrimenti saranno dolori dover pagare il petrolio in dollari con un euro che scende nei confronti del dollaro,significherebbe grande aumento dell'inflazione e quindi rialzo dei tassi,con la possibilità di peggiorare la crisi che si stà avvicinando
.

Messaggio modificato da romy, 17 ottobre 2007 - 19:37:23

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.