Vai al contenuto

Foto

Il primo ambulatorio per i malati di MCS


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.300 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 05 maggio 2007 - 13:29:32

A Palombara Sabina-ROMA- il primo ambulatorio per i malati di MCS
Febbraio 1st, 2007

La Provincia di Roma - Assessorato alle Politiche Sociali e per la Famiglia, nel 2004 ha aperto a Palombara Sabina uno sportello dedicato ai malati di malattie rare.
Il progetto, denominato “Polo Provinciale per le Malattie Rare“, è stato promosso dall’Assessore Claudio Cecchini per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.
Grazie al lavoro del PPMR e all’opera di sensibilizzazione della Provincia, la ASL RMG - che ospita lo sportello-, recependo l’importanza di questo tipo di intrvento, ha costituito nel gennaio 2006 una Commissione Aziendale per le malattie rare.

Con decisione del 29 gennaio 2007, in concomitanza con l’avvio dei lavori di ristrutturazione dell’Ospedale di Palombara Sabina, la Direzione Aziendale della Asl RMG, ha previsto la realizzazione di un ambulatorio per malati di MCS - attualmente unico in Italia.
L’ospedale non potrà ricoverare pazienti in fase acuta, permetterà però ai cittadini affetti da sensibilità chimica multipla di fruire, in sicurezza, delle prestazioni erogate dagli specialisti che operano nel poliambulatorio ospedaliero.

Questa iniziativa, pur minima, assume una grande importanza in considerazione del fatto che questi cittadini si trovano in una situazione di grave svantaggio sociale, non potendo sottoporsi neppure ai più semplici esami medici, senza il rischio di gravi peggioramenti.

L’ambulatorio sarà aperto a tutti i malati di MCS.


http://www.genialeco....it/blog/?p=214


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite, alle diagnosi e alle terapie mediche.