Vai al contenuto

Foto

Perchè cosi pochi malati di CFS vanno ai congressi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

Sondaggio: Perchè cosi pochi malati di CFS vanno ai congressi ? (33 utente(i) votanti)

Perchè cosi pochi malati di CFS vanno ai congressi ?

  1. Se si chiedono questo non hanno capito che si può star molto male. (15 voti [45.45%])

    Percentuale di voti: 45.45%

  2. Votato Sono troppo lontani, è difficile per me viaggiare molto. (13 voti [39.39%])

    Percentuale di voti: 39.39%

  3. Che potrei fare io ad un convegno ? (3 voti [9.09%])

    Percentuale di voti: 9.09%

  4. I medici mi hanno "stancato". (2 voti [6.06%])

    Percentuale di voti: 6.06%

  5. I convegni/congressi/assemblee sono inutili. (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. Le Associazioni non fanno gli interessi dei pazienti/iscritti. (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. Preferisco usare le forze per far qualcosa di piacevole. (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 20 aprile 2007 - 22:01:26

Ho sentito spesso lamentare, da parte dei medici, la diserzione delle Assemblee e dei Congressi da parte dei pazienti.
Alcuni hanno manifestato anche direttamente il loro stupore "ma come, dicono che i malati di CFS sono tanti e.. e qui ce ne sono pochissimi, si lamentano, vogliono vogliono e poi.. dove sono ?" "ci vuole più collaborazione.." ecc.

Sarebbe interessante, al di la delle domande del sondaggi, sviluppare una discussione, sapere il perchè, e quindi dirlo a chi si pone queste domande, ci sono pochissimi malati a queste riunioni che interessano loro stessi.
Che gli rispondiamo ?

Da parte mia, ultimamente, rispondo la verità, come sempre, che è "non riesco a scendere le scale, passare dal letto al divano o fare una telefonata, purtroppo volere non è potere, altrimenti avrei molto da dire e da ascoltare, come faccio non appena riesco a stare un po' meno male.."

Rispondetemi anche in privato, grazie.

Ciao

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#2 gladiola

gladiola

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 21 aprile 2007 - 12:02:08

Bravo!

E' ora di informare i medici delle condizioni quotidiane in cui vive un paziente CFS, dato che alcuni (o molti di loro) sembrano vivere in un altro mondo !!! :)
Ed è ora che entrino nel nostro !!!

Solo cosi' ci sarà piu' rispetto nel giudicarci e attenzione (anche nelle piccole cose come spostamenti inutili, richieste interminabili per avere certificati, ecc.) !
Lo sanno che talvolta anche fare una telefonata puo' essere uno sforzo immenso e quindi rimandato piu' e piu' volte, quindi non potendo soddisfare le proprie esigenze primarie e con grande frustrazione dell'interessato ???

PROPOSTA: perchè qualche medico non decide di vivere alcuni giorni, a casa di un malato CFS in stadio medio/avanzato, facendo esattamente le cose che puo' fare il paziente ???
Secondo me, si stuferebbe già dopo mezza giornata !

Scusa Zac, ma certe provocazioni (non tue, lo so) possono sortire post "al peperoncino" !

Ciao !

#3 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 22 aprile 2007 - 17:26:38

L'unico meeting al quale ho partecipato è stato quello della fibro, due anni fa' circa, perchè era qui a Torino ed è stato , comunque, faticoso: faticoso ( per me) rimanere in una stanza con tante persone dove , in genere , manca ossigeno cosa di cui ho un bisogno estremo, faticoso il dover stare per parecchio tempo in posizione seduta , ragion per cui non ho piu' frequentato teatri, cinema o luoghi sovraffollati anche perchè la "massa" di persone e il porre attenzione a cio' che viene detto mi da' un senso di confusione e di stanchezza in generale :unsure:

Anche lo stare seduta in macchina per piu' di mezz'ora , mi causa non poche sofferenze alla schiena ( le due ernie lombo-sacrali non perdonano) , ivi compresa la postura "obbligata" delle gambe , nonostante i miei contorcimenti per cercare la posizione giusta ( La fibro non perdona - mai troppo fermi e mai troppo in azione -.... :) )

Quindi, perchè coloro che organizzano i convegni non contano fino a 10 prima di emettere sentenze che sanno di superficialità estrema, riguardo alla non presenza dei malati ...?

E poi, le Associazioni non sono( meglio, dovrebbero essere) i nostri referenti su tutti i fronti: o sbaglio ...? :mellow:

Luisa :78:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#4 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 29 aprile 2007 - 15:24:44

Per Gladiola che scrive: "PROPOSTA: perchè qualche medico non decide di vivere alcuni giorni, a casa di un malato CFS in stadio medio/avanzato, facendo esattamente le cose che puo' fare il paziente ???
Secondo me, si stuferebbe già dopo mezza giornata ! "


Avevo suggerito un anno fa ad un'amica malata di Cfs di far riprendere in video, dal marito che sapevo esserne capace, la sua "giornata tipo", lei non era contraria ma la cosa poi non ebbe seguito; forse un'altra amica quest'anno preparerà un video raccontando la sua storia, però credo userà la web cam e quindi sarà diverso.
Speriamo di trovare prima o poi una/un volontaria/o che possa realizzarlo (volendo anche evitando di mostrare il volto per privacy), in modo poi da girarlo a medici e giornalisti, oltre che ovviamente postarlo qui nel forum, e forse così si renderanno più facilmente conto della nostra realtà...

------------------------------------------------------------------

HO APERTO UNA DISCUSSIONE COLLEGATA A QUESTO SONDAGGIO, CLICCA QUI:

http://www.cfsitalia...&st=0#entry9565

"Alle nostre Associazioni Cfs cosa vorresti chiedere....scrivi qui"

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#5 gladiola

gladiola

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 30 aprile 2007 - 10:43:37

L' idea è ottima ! :lol:

Per quanto mi riguarda, ti rispondo in MP.

Un abbraccio!

#6 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 313 messaggi

Inviato 05 settembre 2008 - 08:58:22

Al convegno di Pavia del 26 Settembre so che per partecipare daranno la precedenza alla classe medica visto che ci sono posti limitati (così mi ha risposto via mail l'organizzatrice). per cui in questo caso se al convegno non parteciperanno malati o parenti di ammalati sarà perchè la precedenza va ai medici

Messaggio modificato da silvias, 10 settembre 2008 - 19:45:40


#7 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 11 settembre 2008 - 11:24:22

Bel sondaggio
io avrei aggiunto che i congressi sfiniscono le persone che stanno bene, figurati uno che come noi, ha difficoltà nell'adempiere i compiti quotidiani...
D'altro canto è giusto che esistano queste convention, perchè è un bene che si parli della malattia.
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#8 brum

brum

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 165 messaggi

Inviato 11 settembre 2008 - 16:27:38

Io non saprei proprio cosa fare ad un convegno,credo che sia utile per i Dottori,a meno che non necessitino di qualche testimonianza.
I malati credo che vadano interpellati prima dai singoli medici.
Piuttosto potrebbe essere utile la presenza di alcuni rappresentanti per cercare di far valere eventuali diritti calpestati da decisioni sconsiderate,per il resto mi piacerebbe poter leggere un resoconto di tale convegno:
cosa hanno stabilito?
che novità ci sono?
cosa pensano di fare per noi?
ecc.ecc.

#9 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 14 maggio 2013 - 17:35:45

le prime due eheheh
é stancante e poi dopo si paga....
parola di "lupetto" che sta pagando...
=^.^=




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.