Vai al contenuto

Foto

Eppure c'è chi è guarito


36 risposte a questa discussione

#31 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 03 maggio 2007 - 13:09:43

Caro Romeo... risposta esaurientissima come sempre :)

La chelazione è il mio settore di spicco? Be' diciamo che dal momento che la sto facendo.... è come minimo doveroso che mi informi un pò su quel che sto praticando.
Però ti dirò che anche in questo campo le teorie sono tante e i pareri non sempre concordi.
Io stesso non sono pienamente convinto della bontà della strada che sto percorrendo. Mi spiego meglio.... io sto chelando chimicamente con il DMSA, agente chelante molto efficace ma molto potente, e sono seguito da una persona competente in materia sopratutto nel campo della disintossicazione. Sto seguendo un protocollo prudente basato sulla mia situazione, tuttavia inizio a pensare che per iniziare sarebbe stato meglio seguire, almeno per un certo periodo di tempo, un tipo di disintossicazione più naturale e più "prudente". Partire subito con la chelazione chimica quando si è altamente intossicati come sono io.... forse è un pò troppo.
Oh intendiamoci... faccio ancora in tempo a cambiare strada :399: . Se dovessi farlo la chelazione chimica la riprenderei comunque, ma più avanti, quando mi sarò disintossicato almeno un pò naturalmente.
Tutto questo lo dico perchè il DMSA si fa sentire a livello fisico, sebbene io utilizzi un protocollo estremamente prudente a dosi bassissime (molto più basse di quelle che mi ha consigliato di assumere il naturopata che mi sta seguendo) e ripetute.

Per quanto riguarda l'interpretazione del mineralogramma hai detto proprio bene: valori bassi di mercurio non significa necessariamente che non si è intossicati da mercurio, anzi... Per capire se si è intossicati o meno bisogna guardare la presenza dei metalli antagonisti del mercurio e i rapporti tossici.
Purtroppo non sono moltissime le persone che sanno interpretare bene il mineralogramma in Italia. Quelli che sanno farlo riescono a capire dai vari valori presenti se una persona è intossicata o meno.
Nel mio caso il mineralogramma (fatto nell'Aprile 2005) era un libro aperto: valori altissimi di mercurio e bismuto. Non per tutti è così però... molto spesso, come detto, una intossicazione da mercurio si nasconde non dietro al valore stesso del mercurio, ma al rapporto tra i vari metalli antagonisti.

E' completamente inutile mostrare un mineralogramma a un medico convenzionale: non credono a questo test (o per meglio dire: non lo conoscono e quindi in mancanza di conoscenza dicono che non c'è niente di vero... è molto più semplice no?).
Da quello che hai scritto mi pare di capire che tu ti sei ritrovato molto nella diagnosi ricevuta. Ciò dimostra la bontà e la veridicità dell'esame fatto.

Un saluto.


:)


P.S. Ah dimenticavo..... facci sapere qualcosa su quel centro di analisi d'avanguardia.

Un ri-saluto


;)

#32 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 03 maggio 2007 - 14:40:00

Infatti Marco,ieri sono andato da un medico nuovo,un dentista,per ricominciare il mio tormentone con i denti,la protesi e il bruciore alla lingua.Ho portato con me alcune analisi fatte,tra cui anche il mineralogramma.Come lo vede lo prende e lo legge,poi legge il valore del mercurio in prima pagina,si ferma li' e dice"visto il problema mercurio non c'è".Ed io ad illustrare a Lui come si legge il mineralogramma,i rapporti tossici ecc.,sono stufo,inutile fare analisi fuori Italia,se poi i nostri medici si arrabbattono con gli stessi,considera che questo è un dentista che mi è stato indicato perchè olistico,ma interrogato sull'amalgama mi ha deluso,al punto che ho detto "Và be' chiudiamo il discorso,e veniamo ai miei problemi di protesi"
Mi hai fatto ricordare il centro di analisi d'avanguardia che si trova al Sud,ti diro'che proprio parlando con il titolare di questo centro ho avuto il nominativo di questo nuovo dentista,che almeno al momento rientra nella norma della media dei dentisti,nulla di eccezionale insomma.
Non sono molto convinto di questo centro,troppo fantascientifico,se trovo dei fac-simili di analisi che fà li posto sul forum in una discussione ad hoc,ma devo riprendere il discorso,che ho abbandonato tempo fà,la memoria ahhhhhhhhhhhh.

Sulla chelazione,solo una cosa,ma forse lo sai già,vedi che i chelanti portano fuori non solo i metalli cattivi,ma anche i minerali buoni,quali?un po'tutti,quindi io prevederei integrazione di multiminerali,documentati,ne ho letto in passato,e non ricordo nemmeno dove.Stessa cosa con il mineralogramma imparai a leggerlo ma non ricordo dove.Spesso mi muovo su internet come un carrarmato,butto tutto dentro e poi perdo le tracce perchè mi distraggo e non salvo molta roba,preso dalla trama del discorso.Ho tre pc in casa,i cui preferiti quasi esplodono,mi appesantiscono l'apertura del browser tanto sono gonfi,migliaia di cartelle e link,ma una sola mente,sempre piu'stanca per gestirli tutti.Ti saluto.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#33 gladiola

gladiola

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 04 maggio 2007 - 15:58:08

Breve nota:

ho copiato alcuni post sull'elettrosensibilità (con l'autorizzazione dell'admin) nella sezione MCS, "Elettrosensibilità": http://www.cfsitalia...wtopic=1427&hl=
Questo per concentrare le informazioni su questo tema nella sua sede e permettere, a chi ne ha bisogno, una visione d'insieme.

#34 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 04 maggio 2007 - 17:51:02

Caspita Romeo, 3 computer e una sola mente? Forse era meglio l'opposto :)

Scherzi a parte.... per quanto riguarda i chelanti, in parte hai ragione nel dire che questi non eliminano solo i minerali cattivi, ma anche quelli buoni, però solo in parte.
Il DMSA per esempio è un chelante specifico per l'eliminazione del piombo e del mercurio. L'EDTA invece chela un pò tutto.... anche per questo è meno efficace, però più sicuro perchè mobilizza di meno. Comunque indubbiamente anche un pò di minerale buono viene eliminato anche se è stato visto, per ciò che riguarda il DMSA, che questo avviene in modo molto limitato.
Comunque sì... oltre a chelare credo sia importante fare anche una integrazione di vitamine e minerali. Chi sa interpretare bene il mineralogramma di solito è capace anche di indirizzare il paziente verso una intergrazione mirata che si basa, appunto, sull'interpretazione del mineralogramma.
Il tutto però senza mai esagerare.

Un abbraccio


;)

#35 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 04 maggio 2007 - 18:51:15

E' pur vero e doveroso correre ai ripari per quanto riguarda il mercurio ma , mi chiedo , come difendersi da tutti gli altri metalli pesanti che incameriamo quotidianamente con cio' che respiriamo e mangiamo...?

" il METAL-FREE un prodotto composto da alga clorella e altri estratti naturali... sembra che chi lo utilizza ottenga buoni risultati"

Marco, questo prodotto è rivolto solamente al discorso odontoiatrico, giusto per capire fino a che punto dobbiamo o non dobbiamo preoccuparci ed eventualmente correre ai ripari anche per tutti gli altri metalli, specie quelli che NON VEDIAMO..... ? :)

Ciao da Luisa ;)

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#36 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 07 maggio 2007 - 17:58:30

Ciao Luisa. :)

Il METAL-FREE non riguarda solo i metalli che si usano nell'odontoiatria, ma tutti i metalli pesanti, quindi: mercurio, piombo, cadmio, arsenico, tallio, antimonio e tutti gli altri metalli pesanti per valenza discendente (quindi per primi i più pesanti e poi via via gli altri). Rimuove perfino l'uranio.

Per maggiori informazioni ti consiglio di cliccare qui:

http://www.medicinen...lfree/faqs.html


:904:

#37 smirz85

smirz85

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 13:26:48

Io mi sono ammalato di CFS a 17 anni e non avevo alcuna piombatura ai denti. Non credo che le 2 cose siano collegate



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.