Jump to content

Photo

Commenti ed esperienze sull'Ossido nitrico


  • Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 25 February 2007 - 20:08:46

Ossido nitrico? anche a me sembra controproducente( per quel poco che so)


...romy ha fatto anche a me cosi, io ho sospeso per due giorni e ricominciato da una.( ceelfood).
Meglio cinghiale che pecora

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 25 February 2007 - 20:22:22

Se tu pensi che l'ossido nitrico sia controproducente,con me, e Martin Pall saremo in 3 contro tutti,che per vendere i loro elisir di lunga vita,sventolano la bandiera del premio Nobel Ignarro.Dimenticavo anche Lele,la penserà sicuramente come noi,non appena tradurra'Martin,ma io vi posso dare di piu'in merito,solo che devo cercare nei miei casini d'appunti e di stampe.Ciao.Romy

L'ossido nitrico fà bene in chi già stà bene di suo perchè è un vasodilatatore delle arterie,ma in presenza di stress ossidativo,c'intossica,allarga le maglie della barriera emato-encefalica,e crea un circolo vizioso col recettore NMDA,responsabile della neurotossicità,che stà ammazzando i nostri neuroni,unica difesa,non la cura intendiamoci,è il Gaba,che non si trova in italia,e le povere benzodiazepine,che un po'di aiuto lo danno.Forse ho trovato una sostanza che si comporta come il Gaba nel cervello,vedremo.Per il cellfood per il momento non mi preoccupo,vado avanti ancora con una,ma se scopro che è deleterio,lo butto nel cestino,e passo ad altro.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 25 February 2007 - 20:59:29

In relazione all’ossido nitrico
Dr. Prof. Eugenio Luigi Iorio, MD, PhD Docente Scuola Specializzazione Biochimica Clinica – Seconda Università di Napoli (Napoli). Presidente Comitato Scientifico Osservatorio Internazionale Stress Ossidativo (Parma)
Per essere obbiettivi comunque assieme alle lodi dell NO ( e poi lo dice gia la sigla … :huh: )

Dice comunque che:
occorre aggiungere, comunque, che condizioni di aumentato stress ossidativo – es. eccessiva produzione di anione superossido – comportano la conversione dell’NO in perossinitrito, una forma radicalica alla quale è legata la tossicità del mediatore primario (8).
Oggi sono disponibili numerose formulazioni orali a base di L-arginina, tra le quali andrebbero preferite quelle arricchite con antiossidanti, quali il selenio. Infatti, in talune circostanze, quali quelle legate allo stress ossidativo (squilibrio fra produzione ed inattivazione di specie reattive dell’ossigeno, quali l’anione superossido) l’NO, pur prodotto in quantità adeguate, viene rapidamente convertito in sottoprodotti biologicamente inattivi o addirittura tossici (es. :14: perossinitrito) Pertanto, sebbene la L-arginina possa esercitare di per sé un’azione anti-radicalica , la presenza di un antiossidante nella sua formulazione, è potenzialmente in grado di aumentare in maniera più efficiente la “biodisponibilità” dell’NO, sia fornendo il precursore fisiologico (L-arginina) sia neutralizzando le specie chimiche reattive che tenderebbero ad inattivarlo (selenio).

Personalmente credo che tra integratori aminoacidi vitamine e quant’altro i medici che ne dovrebbero capire qualcosa sappiano ancora poco, perché l’interazione è materia di abili alchimisti
Il mistero della vita non potra mai essere compreso del tutto, basti pensare a quante certezze mediche vengono quotidianamente messe in crisi da peggioramenti inspiegabili e guarigioni inaspettate.Ogni corpo è un mondo.
Conservare la capacità di analisi informarsi è l’unico modo per tutelare al meglio quel che ci rimane della nostra salute.


:399:
Meglio cinghiale che pecora

#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 25 February 2007 - 21:23:03

Vivo,il dott.Iorio di cui parli tu è lo stesso di cui parlo io nel mio posto,il dott.Iorio lo conobbi all'epoca quando era il sostenitore del Cellfood per l'Eurodream.E'stato o è ancora,non saprei, il presidente del comitato scientifico osservatorio internazionale stress ossidativo.Fece una relazione sulla L-Arginina,sul sito internazionalbiolife sull'importanza dell'ossido nitrico a partire dalla L-Arginina,suo precursore.In tale lavoro si nota un certo equilibrismo al fine di non far combinare l'ossido nitrico con l'anione superossido,per scongiurare il perossinitrito,cosa impossibile,per me.Infatti Il dott.consigliava tala sostanza ai malati di cuore,mi riferisco alla l-arginina,al fine di produrre ossido nitrico endogeno.Poi, notizia abbastanza fresca,l'Health Canada ha allertato i pazienti di cuore perchènon facciano uso di prodotti contenenti supplemento dietetico L-Arginina,per l'alta mortalitàdi quei pazienti che ne hanno fatto uso.La notizia è stata pubblicata da Xagena 2006.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 25 February 2007 - 23:06:21

In relazione all’ossido nitrico
Dr. Prof. Eugenio Luigi Iorio, MD, PhD Docente Scuola Specializzazione Biochimica Clinica – Seconda Università di Napoli (Napoli). Presidente Comitato Scientifico Osservatorio Internazionale Stress Ossidativo (Parma)
Per essere obbiettivi comunque assieme alle lodi dell NO ( e poi lo dice gia la sigla … :) )

Dice comunque che:
occorre aggiungere, comunque, che condizioni di aumentato stress ossidativo – es. eccessiva produzione di anione superossido – comportano la conversione dell’NO in perossinitrito, una forma radicalica alla quale è legata la tossicità del mediatore primario (8).
Oggi sono disponibili numerose formulazioni orali a base di L-arginina, tra le quali andrebbero preferite quelle arricchite con antiossidanti, quali il selenio. Infatti, in talune circostanze, quali quelle legate allo stress ossidativo (squilibrio fra produzione ed inattivazione di specie reattive dell’ossigeno, quali l’anione superossido) l’NO, pur prodotto in quantità adeguate, viene rapidamente convertito in sottoprodotti biologicamente inattivi o addirittura tossici (es.  :105: perossinitrito) Pertanto, sebbene la L-arginina possa esercitare di per sé un’azione anti-radicalica , la presenza di un antiossidante nella sua formulazione, è potenzialmente in grado di aumentare in maniera più efficiente la “biodisponibilità” dell’NO, sia fornendo il precursore fisiologico (L-arginina) sia neutralizzando le specie chimiche reattive che tenderebbero ad inattivarlo (selenio).

Personalmente credo che tra integratori aminoacidi vitamine e quant’altro i medici che ne dovrebbero capire qualcosa sappiano ancora poco, perché l’interazione è  materia di abili alchimisti
Il mistero della vita non potra mai essere compreso del tutto, basti pensare a quante certezze mediche vengono quotidianamente messe in crisi da peggioramenti inspiegabili e guarigioni inaspettate.Ogni corpo è un mondo.
Conservare la capacità di analisi informarsi è l’unico modo per tutelare al meglio quel che ci rimane della nostra salute.
:105:

Visualizza Messaggio



Questa è la risposta che non tutto è semplice con NO ed il suo precursore L-Arginina.Romy

Alta mortalità tra i pazienti con infarto miocardio che fanno uso di L-Arginina

Health Canada ha allertato i pazienti con precedente infarto miocardico perché non facciano uso di prodotti contenenti il supplemento dietetico L-Arginina.

Uno studio pubblicato sul Journal of American Medical Association ( JAMA ) ha riscontrato un aumentato rischio di morte nei pazienti che hanno fatto uso di L-Arginina dopo infarto miocardico.

L’aminoacido L-Arginina è un substrato per l’ossido nitrico sintetasi.

Lo studio VINTAGE MI ( Vascular Interaction With Age in Myocardial Infarction ) si è posto l’obiettivo di verificare se l’aggiunta di L-Arginina alla terapia post-infartuale standard fosse in grado di ridurre la rigidità vascolare e di migliorare la frazione d’eiezione nei pazienti che hanno subito un infarto miocardico con sopraslivellamento ST.

Allo studio hanno partecipato 153 pazienti. Di questi 77 avevano un’età uguale o superiore a 60 anni.

I pazienti sono stati assegnati a ricevere L-Arginina ( dosaggio obiettivo 3g x 3 volte die ) oppure placebo, per 6 mesi.

Le misurazioni della rigidità vascolare e la funzione ventricolare sinistra sono risultate simili tra i partecipanti assegnati al placebo o alla L-Arginina.

Durante i 6 mesi dello studio, 6 partecipanti ( 8.6% ) nel gruppo L-Arginina sono morti, contro nessuno nel gruppo placebo.

A causa della mortalità riscontrata nel gruppo L-Arginina, il Data and Safety Monitoring Committee ha deciso di interrompere lo studio prima del previsto. ( Xagena_2006 )

Fonte:

1) JAMA, 2006

2) Health Canada, 2006

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 27 February 2007 - 16:00:04

sempre riguardo l'ossido nitrico:

Operazione copia incolla da la leva-sensibilita chimica multipla- lafine di una controversia- fybromyalgia - chronic fatigue syndrome


Si sa che il perossinitrito opera per esaurire le energie dei gruppi nelle cellule (ATP) con due meccanismi diversi ed è noto che quando le cellule contengono i ricettori NMDA sono esauriti d'energia, i ricettori diventano ipersensibili alla stimolazione.

Di conseguenza l'ossido nitrico può agire per aumentare la stimolazione di NMDA e il perossinitrito può operare per aumentare la sensibilità a tale stimolazione. Sia con i livelli di ossido nitrico che con quelli del perossinitrito aumentati dall'attività del ricettore NMDA, un aumento complessivo in queste attività può condurre ad un aumento principale e prolungato nella sensibilità e nell'attività neuronale.

Come possiamo spiegare le sovrapposizioni di MCS con la sindrome da fatica cronica, la fibromialgia, il disordine post traumatico e sindrome della Guerra del Golfo? Tutti questi sono proposti di comportare un eccesso di ossido nitrico e perossinitrito e tutti possono anche essere coinvolti nell'attività eccessiva del NMDA.


Referenze:
Pall M. L. (2000) Elevated peroxynitrite as the cause of chronic fatigue syndrome: other inducers and mechanisms of symptom generation. J Chronic Fatigue Syndr 7(4),45-58.
Ashford N.A., Miller C. (1998) Chemical Exposures: Low Levels and High Stakes, John Wiley and Sons, Inc., New York.
Johnson A., ed. (2000) Casualties of Progress. MCS Information Exchange, Brunswick ME.
Pall M. L., Satterlee J. D. (2001) Elevated nitric oxide/peroxynitrite mechanism for the common etiology of multiple chemical sensitivity, chronic fatigue syndrome and posttraumatic stress disorder. Ann NY Acad Sci 933,323-329.
Pall M. L. (2002) NMDA sensitization and stimulation by peroxynitrite, nitric oxide and organic solvents as the mechanism of chemical sensitivity in multiple chemical sensitivity. FASEB J 16,1407-1417.
Bell I. R., Miller C. S., Schwartz G. E. (1992) An olfactory-limbic model of multiple chemical sensitivity syndrome: possible relationships to kindling and affective spectrum disorders. Biol Psychiatry 32,218-242.
Bell I. R., Baldwin C. M., Fernandez M., Schwartz G. E. (1999) Neural sensitization model for multiple chemical sensitivity: overview of theory and empirical evidence. Toxicol Ind Health 15,295-304.
Meglio cinghiale che pecora

#7 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 27 February 2007 - 19:26:01

Vivo,quella relazione che s'intitola "la fine di una controversia"è nella mia testa da oltre 4 anni,non so'quante volte ne ho citato i concetti,ma ai medici nulla di nulla, c'è ne fosse stato uno che avendo letto,avesse risposto,ma Romy la smetti di dire stupidaggini,sarebbe stata già una mezza soddisfazione.Poi ho pensato,ma a loro tutto sommato interessa poco aggiornarsi o sperimentare il nuovo,infatti quando un paziente non guarisce o non migliora,che fanno ,lo mollano,hai sentito come è capitato alla madre di Lala,e poi se ci guarissero sul serio,andrebbero tutti in fallimento,compreso che fabbrica le medicine e chi le vende.Invece cosi'è una pacchia per loro,ogni povero paziente in media paga o ha pagato 20 medici per la stessa patologia,lavoro assicurato per i medici,una vera pacchia.Se dipendesse da me,starebbero tutti fuori alle Chiese a chiedere l'elemosina,specialmente i palloni gonfiati.Questo andava tra gli sfoghi suppongo.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#8 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 28 February 2007 - 11:24:03

però ci sono medici ricercatori di fama che avvalorano il discorso dell ossodo notrico ecc.. l'ultima relazione del glutatione di k ro..qualcosa datata gennaio 2007 ne teneva conto. d'altra parte molti medici negano la tossicità del mercurio in bimbi affetti da autismo anche di fronte a miglioramenti palesi dovuti a trattamenti con integratori e farmaci a basse dosi utilizzati a scopi di disintossicazione... che dire? personalmente nutro poche speranze sul migliorare la salute delle persone che per farlo devono stare alla larga dai farmaci e concentrarsi sugli integratori, che finanzia le ricerche di prodotti non brevettabili?
Meglio cinghiale che pecora

#9 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 28 February 2007 - 19:47:32

Tutti avvalorano l'ossido nitrico,il premio nobel Dott.Ignarro,ed un esercito a seguire,non ci sono dubbi,se non fossi stanco,perchè ho avuto una giornata intensa e stanotte poco sonno,ti posterei centinaia di lavori a favore.Ma c'è un problema pero'se aumenti l'ossido nitrico in chi stà male in generale,ma specialmente i cardiopatici,invece di guarirli,come dovrebbe essere in base a tutti i lavori,finisce che li ammazzi.Non penso sia una cosa di poco conto.La verità è che certe ricerche vanno applicate a chi stà bene,chi stà incasinato come noi è meglio che stà fermo.Ti confesso un mio limite,io temo anche i famosi antiossidanti,il motivo è lungo da spiegare,ed oggi sono quasi morto,perchè ho trascorso una intera giornata facendo cose stressanti,come ai vecchi tempi,come se stessi in piena forma.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#10 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 28 February 2007 - 20:32:59

quando dicevo che ci sono medici che avvalorano il discorso ossido nitrico intendevo ritenendolo non un bene...( scusa ma oggi meglio di cosi non riesco a spiegarmi-sigh!)
Meglio cinghiale che pecora




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.