Vai al contenuto

Foto

Traduzione di Cheney: i vs. commenti


  • Per cortesia connettiti per rispondere
39 risposte a questa discussione

#1 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 19 febbraio 2007 - 22:00:11

Apro questa discussione per ospitare commenti, osservazioni, critiche, correzioni, richieste, insomma qualsiasi cosa
riguardanti la traduzione "CHENEY:IL CUORE DEL PROBLEMA"

che sto postando a puntate in quest'altra sezione del forum
http://www.cfsitalia...?showtopic=1485

ho postato ora con la prima parte, spero di riuscire presto a inviarne un altro pezzo.

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 19 febbraio 2007 - 23:23:54

Cara Lele,solo un saluto e sei sempre grande,e grazie.Romy

SEI UN Immagine inserita PER TE Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 20 febbraio 2007 - 00:00:57

per ora i ringraziamenti sia a te che a danis per il lavoro di traduzione che avete fatto. Grazie
Meglio cinghiale che pecora

#4 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 febbraio 2007 - 09:15:54

.... anche questa è la "LELE" che mancava su cfsitalia...!!!! :lol:

Pero', non ti "sfinire" per noi....:52:

Quanto hai tradotto è interessantissimo: Cheney e Peckerman fanno veramente un grande lavoro :rolleyes:

GRAZIE, Lele e buon proseguimento ma L E N T O
..." ;)

Un bacio grandissimo da Luisa :399:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#5 LINCIOTTA

LINCIOTTA

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 104 messaggi

Inviato 20 febbraio 2007 - 15:32:10

Grazie mille, Lele per questo utilissimo lavoro.
Immagine inserita





Immagine inserita


Caterina
Oh Grande Spirito,
dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il Coraggio di cambiare quelle che posso
e la Saggezza per distinguere fra le due

Preghiera Cherokee

#6 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 20 febbraio 2007 - 15:45:52

Grazie davvero,Lele,
anche per aver capito la "filosofia" di un forum, post giusti al posto giusto = minimo sforzo massimo rendimento, sopratutto per chi legge. :rolleyes:

#7 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 20 febbraio 2007 - 20:48:04

Siete tutti dei tesori, ma non dovete ringraziarmi,

qui sul forum tutti coloro che hanno un grammo di energia fanno la loro parte.

Il mio lavoro non è nemmeno la metà di quello che fanno Zac e Vittoria...
Ma non solo loro...
(a proposito, grazie Danis per l'altra traduzione).


Non preoccupatevi per me: non è che tutto quel pezzo l'ho tradotto in questi due giorni... :52: Non avrei la CFS!!!! :lol:

In realtà avevo iniziato la traduzione diversi mesi fa, perchè mi sembrava importante anche per il discorso della certificazione di disabilità.

Poi ho piantato lì tutto perchè ero troppo stanca.
In questi due giorni ho solo tradotto ancora un poco, in modo da poter postare una prima parte di discorso che avesse un senso compiuto.


Ho visto che Romeo in un altro post ha già immaginato che potremmo farci sentire presso le Istituzioni,
per avere anche in Italia questo esame e facilitare il riconoscimento della disabilità (parla una che ha perso il lavoro due anni fa, ma so che tutti noi siamo in ristrettezze economiche causa CFS).

E' un esame approvato dal FDA in America!
Qui da noi il FDA ce lo fanno cadere sempre dall'alto come una Divinità, pur di propinarci qualsiasi tipo di terapia.
Ora non possono tirarsi indietro, e dire che per certificare la CFS non va bene!

Comunque aspettate con pazienza di arrivare in fondo, poi tradurrò anche l'intervista fatta a Peckerman su questo esame (corta per fortuna!!!) e vediamo se ci escono delle idee.
Cioè se a VOI escono delle idee perchè io a quel punto sarò MORIBONDISSIMA!!!!! :rolleyes:


Baci da Lele

P.S. comunque Cheney è troppo spassoso, con la storia delle piantine di pomodoro... Luisa, come va il giardinaggio!!!! Mentre traducevo ti pensavo!!!

Più avanti arrivano anche gli extraterrestri...

insomma a parte l'argomento in sè :399:
...mi sto anche divertendo!!!


#8 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 20 febbraio 2007 - 21:16:47

:lol:
grazie lele
per ora ho dato solo una spoleverata poi lo leggerò meglio
e se trovo qualche scintilla lo farò presente.
(naturalmente anche in relazione alla mia teoria che vorrei che qualche medico prendesse in considerazione :rolleyes: )
sei stata molto efficente e veloce,e sopratutto generosa visto che non stai bene.
ciao NEVE

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#9 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 25 febbraio 2007 - 20:08:20

Cara Lele,ho visto che hai messo in campo il nostro vecchio cavallo di battaglia sui Potenziali di Soglia al fine della neurotossicità,grande lavoro di Cheney,per nulla recepito dai dispensatori di psicofarmaci,sempre piu'attivi nel mondo,vedi anche il Rivotril ai bambini.

Per Neve non avevo visto che avevi postato sull'Ossido Nitrico,questa grande Araba Fenice?.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#10 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 25 febbraio 2007 - 21:15:09

Romy, forse ti sei confuso col RITALIN
(in Italia è nella categoria stupefacenti, in USA si dà ai bambini iperattivi per tenerli buoni....).

Il RIVOTRIL invece è una benzodiazepina con effetti anticonvulsivanti, e in piccole quantità viene usata per i neonati malati di epilessia... presa nel modo giusto può avere funzioni neuroprotettive.


#11 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 25 febbraio 2007 - 21:40:59

Ho postato oggi la parte numero tre della traduzione Cheney/cuore,

si parla anche del problema dell'Ossido Nitrico...

Poi per fare contento Epione, Cheney disquisisce di agenti virali...

Ce n'è per tuttti :huh:

Romy, ho messo in campo il nostro "cavallo di battaglia" perchè può aiutare a capire la parte numero 4 della traduzione Cheney/cuore, che posterò nei prossimi giorni quando riuscirò a metterci mano.

Nel frattempo prego tutti voi di segnalarmi se ci sono errori di qualsiasi tipo, anche link che non si aprono o figure che non si vedono (a dir la verità c'è solo una figura nella trad. sulla neuroprotezione),
insomma segnalatemi se ci sono cose da mettere a posto.


#12 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 25 febbraio 2007 - 22:27:05

La parte numero tre della traduzione Cheney/cuore,
si apre con una piccola parentesi, una critica al protocollo Marshall.

Due parole per chi non conosce questa terapia:
è una cura che in America sta creando molte controversie,
c'è chi giura di essere guarito dalla CFS grazie al dr. Marshall,
e c'è chi al contrario giura di essere peggiorato in maniera irreversibile a causa della sua cura.

Secondo Cheney il farmaco da lui prescritto è controproducente per la CFS, e nella traduzione spiega perchè.

La cura Marshall consiste nell'eliminare TOTALMENTE ogni forma di vitamina D dall'organismo, quindi:
- evitare tutti i cibi che la contengono
- non esporre mai neanche un centimetro di pelle al sole (se si deve uscire bisogna abbigliarsi tipo burka + occhiali da sole, e anche in casa bisogna tenere le luci basse, evitare TV e computer perchè sono fonti leggere di raggi luminosi che favoriscono la sintesi naturale della vit. D);

questo per un periodo da uno a tre anni circa :) .

Inoltre bisogna assumere il farmaco criticato da Cheney, si chiama Benicar (in Italia Olmesartan) e a dosi normali serve ad abbassare la pressione, ma col protocollo Marshall bisogna assumerlo ogni poche ore a dosi decine di volte più alte di quelle usate normalmente.

A me sembra una specie di suicidio,
non oso pensare ai problemi di osteoporosi che insorgono eliminando del tutto la vit. D,
inoltre un farmaco che fa scendere la pressione preso in dosi gigantesche per periodi così lunghi...
e non poter uscire di casa...

E' criticatissimo da quasi tutti i medici, non solo da Cheney e potete ben immaginare il perchè.


#13 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 25 febbraio 2007 - 23:24:12

Romy, forse ti sei confuso col RITALIN
(in Italia è nella categoria stupefacenti, in USA si dà ai bambini iperattivi per tenerli buoni....).

Il RIVOTRIL invece è una benzodiazepina con effetti anticonvulsivanti, e in piccole quantità viene usata per i neonati malati di epilessia... presa nel modo giusto può avere funzioni neuroprotettive.

 


Si Lele,scusami ho fatto un lapsus,volevo dire Ritalin(Metilfenidato) ,psicostimolante ,ai bambini iperattivi con diagnosi?di ADHD,mi sembra anche un controsenso,e non solo in america la cosa è approdata anche in Italia,anche se c'è stata una grossa critica e presa di posizione.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#14 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 25 febbraio 2007 - 23:55:31

Ho visto che in italiano il termine SUPEROSSIDO viene spesso citato come
ANIONE SUPEROSSIDO;

i due termini indicano esattamente la stessa cosa, cioè una molecola formata da due atomi di ossigeno avente una carica negativa: O2-

(se invece la carica è positiva si chiama "ossigeno singoletto": O2+ )

Domani aggiungerò l'aggettivo "anione" alla parola "superossido" nella parte di traduzione già postata, penso che in italiano sia più completo così.

#15 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 26 febbraio 2007 - 00:16:10

:105: in questi giorni ho riletto un sacco sulla matassa e ora vi dico cosa penso (e forse pensate anche voi,il mio medico pensa così).
un pò alla buona :
immaginate un bosco di piante ammalate,
arriva Cheney e incomincia ad analizzare tutto ,tutti gli insettii ,iparassiti i vermi ,le feci dei vermi,le cortecce, ,le foglie ,i capillari delle foglie, la linfa ,come scorre la linfa...il terreno,l'acqua ..ecc...ecc
io mi dico :(con tutto il rispetto per la scienza e la ricerca..)
quando avrà finito di analizzare tutto sarà DIO.........(ma è scritto..non avrai altro Dio al di fuori di me)...
e noi intanto aspettiamo....
Arriva Ali il Giardiniere (con Hopper,fratkin,galland...) umile ed esperto che capicse che non si può far altro che dare al bosco la capacità di autorigenerarsi.
e si concentra su quello.
sugl'ecosistemi, rispettando la natura e il Dio che l'ha creata ( complessa,fragile e mutevole come un cristallo di neve)
(la fitopatola che aveva visto il mio bosco ammalato ,mi disse la stessa cosa...non usare veleni ma dare ossigeno ,fare pulizia ...)
e noi cosa dobbiamo fare?
lo stesso,
evitare lo stress ossidativo da stress.
evitare le sostanze chimiche ,respirare aria pulita
bere acqua
fare una vita più sana possibile
cibarci con cibi dei migliori e naturali e non raffinati,ricchi di tutte le vitamine ,i minerali ecc in modo equilibrato .
al limite un po di concime naturale dove serve,e un po quà e un po la tenere a bada tutto,ripulire un pò ma solo dove è necessario e c'è più sporcizia (intestino).Non eccedere in nulla ..
curare la nostra anima,cercare la pace interiore...eccc..
vi sembrerà banale ,semplicistico ma è naturale(ho sentito persone che sono guarite così)

Ma se conoscete un bravo ed umano giardiniere fatemelo sapere :105: ,intanto io cerco di arrangiarmi da sola e tutto sommato me la cavo mica male
mi studierò in modo approfondito tutte le diete naturali ,ed erbe non tossiche,che trovo nei siti dei più bravi medici del mondo che trovo su internet,piccoli accorgimenti ed esperimenti per purificarmi.(ogni tanto un po di celfood senza esagerare)ma com molta attenzione e senza stranezze ed esagerazioni
del resto mi ero curata la gastrite cronica così
e chissà se magari il Dio che stà lassù non mi premi per averlo rispettato
presto sarà primavera...la stò aspettando... :)
sogni d'oro NEVE

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#16 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 26 febbraio 2007 - 09:16:20

Per LELE:

leggendo la storiella dei pomodori ho pensato che, nonostante la fatica, ti saresti anche divertita .... :)
Il mio giardinaggio va' bene:" spio " giorno dopo giorno le mie creature che, pero', risentono di questo clima bizzarro ( oggi la nebbia è fittissima ed i tulipani già fioriscono ma con il gambo piu' corto del normale ..... ;) )

Vedremo piu' avanti cosa "emergera'" dal terreno.... :(

Per NEVE:

"Ma se conoscete un bravo ed umano giardiniere fatemelo sapere "

Ci sono anche i bravi giardinieri, Neve, seri, onesti , non tutti dai nomi altisonanti e che sanno aiutare i loro pazienti, cominciando dai Centri di Diagnosi CFS ..... :105:

Un bacio a tutti!

Luisa :105:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#17 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 26 febbraio 2007 - 14:57:35

:) ciao maria Luisa
per non andare fuori tema
apriro un'altra dicussione dove esprimerò in modo più approfondito quel che penso.
lo farò più avanti...
lo chiamerò :
CARICO TOSSICO

un abbraccio NEVE

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#18 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 26 febbraio 2007 - 17:43:30

Luisa, anche nel mio giardino stanno succedendo certe stranezze... :)
avanti di questo passo le rose sbocceranno a marzo invece che a maggio :105: !
(Temo solo che una gelata improvvisa mi faccia morire tutto... speriamo di no).


Tornando a noi stessi e alla malattia, cara Neve,
l'idea del Giardiniere mi piace molto; ogni singolo giardino è un ecosistema regolato da leggi naturali, e bisogna averne il massimo rispetto.

Però sono un po'perplessa circa la capacità del giardino di rigenerarsi da solo quando viene attaccato molto duramente...

Su una cosa ti do ragione: siccome non esiste ancora un metodo certo per rianimare un giardino affetto da CFS,
nel frattempo è meglio comportarsi come un umile Giardiniere, che cerca di migliorare l'equilibrio senza apportare danni ulteriori.

Lasciami solo spezzare una lancia a favore di Cheney:
lui vede il giardino nel suo insieme, a differenza di altri medici e ricercatori che vedono solo le singole specie, uno solo le azalee, uno solo le rose, uno solo le margherite ecc.

Approfondiremo il discorso quando aprirai il nuovo argomento...

Intanto un bacione da Lele


#19 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 26 febbraio 2007 - 20:19:38

Luisa, anche nel mio giardino stanno succedendo certe stranezze...  :)
avanti di questo passo le rose sbocceranno a marzo invece che a maggio :( !
(Temo solo che una gelata improvvisa mi faccia morire tutto... speriamo di no).


Tornando a noi stessi e alla malattia, cara Neve,
l'idea del Giardiniere mi piace molto; ogni singolo giardino è un ecosistema  regolato da leggi naturali, e bisogna averne il massimo rispetto.

Però sono un po'perplessa circa la capacità del giardino di rigenerarsi da solo quando viene attaccato molto duramente...

Su una cosa ti do ragione: siccome non esiste ancora un metodo certo per rianimare un giardino affetto da CFS,
nel frattempo è meglio comportarsi come un umile Giardiniere, che cerca di migliorare l'equilibrio senza apportare danni ulteriori.

Lasciami solo spezzare una lancia a favore di Cheney:
lui vede il giardino nel suo insieme, a differenza di altri medici e ricercatori che vedono solo le singole specie, uno solo le azalee, uno solo le rose, uno solo le margherite ecc.

Approfondiremo il discorso quando aprirai il nuovo argomento...

Intanto un bacione da Lele

 



cara Lele :105: hai centarto in pieno ciò che volevo dire ma aggiungo che il giardiniere (mi piace parlare in termini floreali ,è più solare)dice anche che non crede che possa esserci una droga per curare il giardino (lui dice non si cura con le droghe) e che comunque siamo lontani da questo.

non ho niente contro ;) Cheney :( ,credo che tutte le ricerche abbiano un valore e un'utilità e se non sbaglio lui è stato uno dei primi a studiare la malattia e le sue ricerche sono utili a comprendere .
la sensazione che mi da è che cerca i particolari ma non arriva ad una tesi,è un'analista e continua ad analizzare.e non finirà mai di analizzare :105:

Ora io mi sono spostata su un'altro punto di vista (alla luce delle ricerche che sono state fatte ,Cheney comprese)
Aly (ma non solo), trovato il nocciolo del problema cerca di curare partendo dal nocciolo,sono due approcci diversi ,due atteggiamenti diversi.
ma data la complessità delle cose io mi ritrovo piu nella secondo.

il giardiniere parla anche di spirito e che la speranza aiuta a guarire.
posterò un suo articolo su questo.
questo è uno spunto di auto guarigione e poi ci sono altri spunti per creare le condizioni di guarigione ...

non a caso lui è di origine orientale (credo sia indiano o pakistano) .
per noi occidentali è difficile comprendere il valore e il potere dello spirito,la nostra cultura è diventata troppo materialista (spero che la loro si salvi)
questo mi affascina poiche concilia l'occidente con l'oriente,è il punto di incontro di due modi anche filosofici di intendere la medicina.

comunque continueremo la discussione che mi sembra che possa essere interessante anche se io dico quello che percepisco intuitivamnte e magari dico anche poetiche stupitaggini
(se poi parliamo in termini floreali è anche piu gradevole )
nevvero Luisa (anche io adoro la natura e i fiori)
un abbraccio NEVE :52:

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#20 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 17 marzo 2007 - 23:03:31

Sono riuscita finalmente a finire la traduzione, l'ho messa on line ma non ho ancora controllato se sono usciti giusti tutti i grassetti, sottolineature, grafico ecc.

Controllo domani.

Anche Cheney come tutti gli altri non ha nessuna terapia miracolosa, però le sue osservazioni sono interessanti da conoscere.

Scusate la mia lunga assenza, è un periodaccio,
non leggo il forum da quasi due settimane... le uniche forze residue le ho usate per finire la traduz.

Spero di farmi viva presto
Lele


#21 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 18 marzo 2007 - 02:17:16

Grazie Lele,per il lavoro svolto,che inutile dire è una miniera di notizie non solo per la CFS.Non sai il favore che mi hai fatto,per il semplice fatto che gli studi di Cheney coincidono con le mie idee.Non so' se per coincidenza,ma prendo da anni agonisti del Gaba,mangio liquirizia tutti i giorni,Magnesio e vitamine, respiro spesso in una busta di carta la mia CO2,ottimo specialmente per arrestare il mal di testa, il Dott.Buteiko non ha detto fesserie a riguardo,e sono da anni acerrimo nemico di tutto cio'che puoi iperstimolare l'NMDA, compreso gli antidepressivi,verso i quali non passa giorno che non si scopri un altarino.Inoltre mi vedo costretto a controbattere su alcuni forums tifosi dell'NO ritenuto l'elisir di lunga vita,ed io dico loro,che le scoperte del premio Nobel Ignarro sull'ossido nitrico,valgono fino ad un certo punto e per le persone in buona salute,e che corrono di perderla proprio per praticare lo sport di aumentare l'NO con integratori vari,di cui alcuni costosissimi.Con affetto.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#22 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 18 marzo 2007 - 12:24:22

;) grazie lele
sei una tradurttrice bravissima,
considerando anche che le cose scientifiche sono difficili
un abbraccio e riposati NEVE

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#23 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 18 marzo 2007 - 12:30:59

;) ciao Romy
per ora ho dato solo una spolverata generale.
cheney dice anche che le terapie che lui indica non vanno prese come terapia standard ma che ognuno deve essere seguito e curato individualmente.
tu stai seguendo una tua terapia ma stai meglio o peggio da quando l'ahai iniziata?
un abbraccio Neve

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#24 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 18 marzo 2007 - 12:39:37


GRAZIE , Lele, di tutto il "lavorone" che hai fatto e che hai postato in maniera ben leggibile .... :)

Ti immagino tra i tuoi fiori, la tua tartaruga ( se è già uscita dal letargo....) pronta a "gustarsi" la siepe che non dovrebbe toccare .... :) , i tuoi miciotti e la natura che ti circonda , GRANDE medicina ( secondo me ) ..... ;)

Un bacione da Luisa :420:


Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#25 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 18 marzo 2007 - 12:51:05

Ciao Neve,

ho "rubato" la parte centrale della domanda che hai fatto a Romy:

"cheney dice anche che le terapie che lui indica non vanno prese come terapia standard ma che ognuno deve essere seguito e curato individualmente."


Sante parole di Cheney, che dovremmo stampare " a fuoco" nella nostra mente , sempre pronta a fare i "confronti" , senza pensare che, se il Buon Dio ci ha fatto unici ed irripetibili, non possiamo pretendere di applicare le stesse metodologie di altri e con i medesimi risultati.... ;)

E' giusto ed utilissimo che ciascuno racconti la SUA esperienza che, tuttavia, NON puo' essere uguale a quella di nessun altro.....:420:

Un abbraccio !

Luisa :)

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#26 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 18 marzo 2007 - 15:20:42

;) ciao maria Luisa
c'è tanta cinfusione sulla nostra o nostre patologie(come mi aveva detto la neurologa)io cerco di capire e di leggere tutto quello che posso,alla fine però cerco di trovare un principio coerente.
non so voi ma io l'ho trovato ,mi fido di chi segue una strada che più di tutte pur non rinnegando le conoscenze piuttosto le riunisce in una visione evolutiva,che aggiunge qualche cosa in più senza contraddirsi.
frantumare ,analizzare ma poi riunire tenendo conto dell'insieme e poi continuare a cercare.
questa per mè è la ricerca.
ipotesi,analisi,tesi...da cui nasce un'ipotesi,analisi,tesi ...
è da quì che parte il disordine che crea disordine.
e difficile spiegare,non so se ci sono riuscita....
ho mandato un post dove si dice una cosa affascinante per il futuro:
che la biologia si deve avvicinare alla fisica e da quì nasceranno scoperte rivouzioneranno il concetto di biologia.(una svolta epocale che paragona alla rivoluzione copernicana)
io questa cosa la sento molto da quello che ho letto anche se non sono in grado di spiegarla come vorrei,purtroppo non sono uno scienziato ....
qualche cosa si sta muovendo....
la ricerca nell'ultimo secolo ha fatto tante scoperte (insieme ai disastri) ci vuole qualcuno che cerchi di meterle insieme.(questo concetto l'ho anche letto in un sito di cfs ,purtroppo non ricordo dove...diceva..-è già tutto scritto..-sottintendendo che manca la capacità o la volonta di vedere.
un abbraccio Neve
(oggi è una bellissima giornata e la primavera incomincia a vedersi )

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#27 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 18 marzo 2007 - 17:46:27

Ho ricontrollato l'ultimo pezzo di traduzione postato ieri,

tutto OK;

per chi l'avesse già letta tutta,
segnalo solo una piccola correzione nel testo:

è verso la fine, poco sotto il grafico; nella frase che segue ho cambiato poco fa la parte evidenziata in rosso.

"Questi pazienti vengono curati con il Lasix per eliminare il volume in eccesso, e successivamente riescono a spostare verso l’alto la curva e migliorare la loro gittata cardiaca."

(prima avevo scritto "riescono a risalire lungo la curva" ma non è la traduzione corretta, e ieri sera mi ero dimenticata di sistemarla)


#28 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 18 marzo 2007 - 19:19:57

;) ciao Romy
per ora ho dato solo una spolverata generale.
cheney dice anche che le terapie che lui indica non vanno prese come terapia standard ma che ognuno deve essere seguito e curato individualmente.
tu stai seguendo una tua terapia ma stai meglio o peggio da quando l'ahai iniziata?
un abbraccio Neve

 



Ti rispondo subito,sia a te Neve che a Marialuisa.Sulla frase che devi sempre essere seguito da un medico,è frase di consuetudine e và sempre bene,il difficile è trovare medici che si attengono alle ricerche di Cheney,in non ne conosco ancora.Poi c'è il fatto che io non metto in atto tutte le terapie di Cheney,ma mi attengo ai suoi criteri generali,ma lo faccio già di mio,per le mie idee personali,che poi coincidono con quelle di Cheney è qualcosa di piu',ma anche qui'il discorso sarebbe molto piu'articolato.Io sono convinto di una cosa,che il miglior medico di se stessi è proprio se stessi,s'intende,a patto che non si abbia il cervello solo per dividere le orecchie.

Il peggior momento della mia vita l'ho passato dall'inizio del 2000 e fino alla metà del 2002,periodo in cui mi curavo dai medici perchè ero troppo distratto dalle mie cose,poi piano piano le cose andarono meglio,ed a metà del 2003,mi potevo considerare abbastanza guarito.Il sentirmi cosi' bene mi spinse a commettere il 2°errore della mia vita,ovvero andare dal dentista per mettere definitivamente la bocca a posto,se fossi stato male non ne avrei avuto nè la forza e nè la velleità.Inizia cosi' una storia infinita di casini ed errori vari,in cui ho subito sofferenze e stress indicibili,che chiaramente non hanno fatto bene alla mia salute,ho speso una barca di soldi,ho collezionato dentisti e decine di lavori protesici,con l'unico risultato di soffrire a tutt'oggi di bocca urente,(sintomo iniziato a giugno del 2004) e di usare le protesi solo per pochi minuti al giorno,il che comporta di vivere costantemente con malocclusione,cosa molto grave per la salute e l'equilibrio in toto. Cosa,ancora piu'grave per me, è aver perso la fiducia anche nel settore dentistico,aver toccato con mano l'impotenza dei medici in relazione alla bocca che brucia,e l'approssimazione dei lavori protesici,nonchè la loro pericolosità nei confronti delle mucose orali,tutto cio'sulla mia pelle.

Altro grande filone in cui mi sono imbattuto è quello della mia visione,col risultato di aver pagato al momento 8 Oculisti,di aver fatto decine di occhiali tutti inutili di cui collezione le lenti e le prescrizioni da far ridere uno stolto tanto fanno a cazzotti tra loro.A tal riguardo nutro speranza,perchè la speranza è l'ultima a morire, in un oculista di Napoli che ho contattato via internet che sembra aver capito il problema che ho agli occhi,forse nella sezione adatta spieghero'meglio il problema.Ma esito ad andarci,perchè al momento,grazie all'aver trovato un ottico amico e paziente,vado avanti anche in questo settore col fai da tè insieme all'ottico,e proprio ieri sera abbiamo mandato in lavorazione una nuova prescrizione per gli occhiali da lontano,se andranno bene,penseremo anche a quelli per il pc e per la lettura.Dovete sapere che al momento sono senza occhiali sia per la media che per la lettura e quindi mi stanco molto,mentre per lontano mi arrangio con una mia prescrizione,un milione di volte migliore di quella degli oculisti a pagamento.Quella che mi faro'adesso è un po' meno forte per l'occhio dx,un po'piu'forte per il sx,ed in entrambi l'asse è passato da 90 a 125 gradi.

Poi c'è la lotta contro l'esalazione in casa,di cui non vi ho ancora detto il continuo,vi anticipo solo che ho il muratore in casa,e che lunedi'faro'togliere anche il condizionatore d'aria dalla mia parete,perdendoci i soldi spesi,è proprio nuovo,oltre a tanti altri lavori di sigillature e sfiatatoi,che mi stanno mandando matto.Vi diro' che al momento cio'è il mio primo problema,anche perchè ci penso molto su'e mi stanco anche mentalmente, perchè è un vero mistero.Stamattina non ho dormito bene come al solito proprio per pensare ad un tale mistero,perchè le decine di tecnici che ho contattato hanno alzato le braccia al cielo e detto che loro non si spiegavano il motivo,per cui anche in questa faccenda sono rimasto solo,per fortuna che ho trovato un bravo muratore,che pero'ha bisogna di sapere cosa fare,ed io mi stanco a pensarci su',anche perchè piu'si avanza coi lavoretti e piu'ne escono degli altri da dover fare.

Ho raccontato tutto cio'per far capire che sono alle prese con problemi misteriosi e di difficile soluzione,che mi comportano tanto stress e preoccupazione,e che minano la mia resistenza ed equilibrio in tutti i sensi e quindi il mio stato di salute,ma nonostante cio'sto'un milione di volte meglio dell'epoca in cui mi affidavo ai medici.Non voglio nemmeno ricordare come stavo all'epoca,e come sarei stato se avessi continuato a prendere certi farmaci.
Sono arci-sicuro che se diminuisco la stanchezza che in parte mi proviene dalla visione,se rendo l'aria della mia casa nuovamente respirabile in modo stabile e se il mio bruciore alla lingua,almeno non aumentasse...........se riuscissi ad azzerare tali preoccupazioni.......potrei ,anche se non guarito del tutto,vivere una discreta vita.
Che poi mi si venga a dire che il mio problema agli occhi ed alla lingua derivino dalla cfs è anche possibile,ma ci credo poco ed alla fine ci si puo'anche convivere.Ma che nella mia casa si produce fuga di gas intossicante dal climatizzatore o altro che aggrava tutta la sintomatologia è chiaro al 100%,e qui'il problema è grande assai,e và risolto a tutti i costi,la preoccupazione nasce spontanea,e non serve un gran cervello per capirlo.
Tutto questo per dirvi che da solo me la cavo ed anche bene,che non riesco ad avere aiuto dagli altri,aiuto che comunque cerco di continuo,ma che non accetto ad occhi bendati,per cui molte volte sono andato dai medici,ho esposto i problemi,ma poi non ho fatto le loro terapie,perchè giudicate peggiorative.
E'vero che cosi'facendo mi brucio l'effetto placebo e la suggestione da camice bianco,lo lascio agli altri insieme ai danni che poi emergeranno col tempo,io credo di piu'nella ripresa intrinseca del nostro organismo,da qui'la grande preoccupazione per gli incidenti di percorso.Spero che abbia soddisfatto le vostre curiosità sul mio conto,in piu'vi dico,chiaramente, che non credo nella maggioranza dei medici che spesso approcciano i problemi di salute con troppo stereotipato automatismo e superficialità.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#29 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 18 marzo 2007 - 21:38:04

;) ciao Romy
anche io faccio un po da sola,ho messo insieme un po di cose da tutte le ricerche e cerco di adattarle al mio caso tenendo conto anche di quello che mi hanno detto alcuni medici,di esami ne ho fatti tanti e comunque ho capito che sono senza fine.
in generale intendevo dire che non tutte le cose che lui indica come terapia vanno bene per tutti.
alcune non le condivido sono troppo rischiose ,gli effetti colaterali sono sproporzionati al benefici in particolare per noi .
-Neurontin (neanche se mi pagano per prenderlo) una volta me lo avevano proposto per i dolori ma quando ho letto il bugiardino l'ho buttato nel cestino,fa anche rima... :) )
-.acido urico fa bene....non mi fido e non ci credo ,fa bene come le arance che se ne mangi 2 kg al giorno finisci dal dottore (questa storia è vera ,racconta da un medico)
e l'acidosi metaboica che genera ed è generata dai radicali liberi?
non mi quadra..
i radicali liberi sono necessari nella misura in cui riusciamo a smaltirli sono quelli in eccesso che vanno eliminati ..
come ?
lavorando su vari fronti ,ovvero riducendo lo stress ,con una dieta non troppo acidificante,evitando le sostanze chimiche esogene ed eliminando i radicali in eccesso dove sono tenendo conto di tutto l'organismo...intestino fegato,reni,sangue,ecc
in modo olistico ...ecologico.
tutto il resto viene da se ristabilendo il ph e l'omeostasi dell'ossigeno ,ripristinando il ciclo di krebs
le cellule morte forse si possono in parte rigenerare ma i miracoli li fa solo Dio.
lo studio sul cuore e la microcircolazione è interessante e anche quello che segue, raggrupa un po tante cose delle ricerche
ma la terapia .....
ciao NEVE

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#30 Linny

Linny

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 06 marzo 2016 - 17:10:22

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum, ho 55 anni e vivo a Milano, e non sono nemmeno sicura di essere malata di CFS. Di sicuro non sto bene, e questo da parecchi anni. Mi sono appassionata al discorso sulla gittata cardiaca, soprattutto perché mi sono rivista nella descrizione dei sintomi (il bisogno di stare sempre sdraiata, la particolare difficoltà nello stare in piedi ferma) e così via. Ma mi sono accorta di un'imprecisione davvero notevole. Perché Cheney parla di 7 litri al minuto come valore normale di gittata cardiaca? A me risulta che il valore normale sia di 5 litri al minuto! Se ho ragione, questo cambierebbe tutte le proporzioni del discorso!
Ero già pronta a fare una battaglia con una dottoressa del Monzino, dove sono stata ricoverata 5 giorni (il Monzino è la punta di diamante della cardiologia a Milano). Mi avevano riscontrato una gittata ridotta, sotto sforzo, a 44 per cento (sulla cyclette). Durante il ricovero mi hanno misurato la gittata sotto cateterismo, in pratica ti infilano un catetere attraverso la giugulare e ti arrivano fino al cuore, e lì misurano con dei palloncini i valori di uscita del flusso sanguigno. Ma l'esame si può fare assolutamente solo da sdraiati! E così, stavo per dare battaglia quando ho visto che i miei 4 litri e 60 erano considerati normali! Ma se il valore giusto è di 5




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.