Insomma premetto che i miei dolori non sono mai stati molto forti o invalidanti ma ho come delle piccole fitte e a volte bruciori "freddi" nelle braccia, sopra le ginocchia e al collo del piede (questi sono i punti + fastidiosi).
Ho iniziato una cura con 20 mg di Sereupin e 1 settimana dopo non avevo nemmeno più un dolore. Nel mio caso però la componente psicosomatica è alta perché ho sempre sofferto d'ansia, depressione e attacchi di panico sopiti per 5 anni e ricominciati a ottobre (e in seguito ho sviluppato la fibromilagia). Ora dopo un mese perfetto sta per cominciare il ciclo e ieri ho sentito insorgere qualche dolorino in più a collo del piede e braccia e una fastidiosa parestesia al viso.
in ogni caso cerco di non perdere l'ottimismo. Ho iniziato a fare yoga, mediazione, pilates e ogni sera a casa faccio 20 minuti di stretching. Le cose che più mi danno sollievo sono: la doccia calda, le vacanze (!), lo stretching, lo yoga e una pomata all'arnica che compro su un sito di cosmesi eco bio che su di me fà miracoli (ma magari funziona solo su di me).
Prendo inoltre delle capsule di mirtillo, bevo molto e faccio una dieta da cui ho eliminato dolci vari, carne rossa solo 1 volta la settimana e molte verdure e cereali.
Grazie per la vostra attenzione e se avete dei buoni consigli, fatemi sapere!
