Vai al contenuto

Foto

Esempio cura


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Dolly

Dolly

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 229 messaggi

Inviato 23 gennaio 2007 - 09:00:33

Ho pensato di riproporre un passo di Gevi del 19/7/2005 (sul sito Salutemed) in cui si parla di un esempio di cura proposta dal famoso dr. Cheney (e non solo), questo per riflettere sui diversi modi di curarsi, visto che alcuni traggono vantaggio dall'assumere sostanze tipo quelle proposte da Gevi (e lui ne prendeva veramente tante, traendone però molti benefici), altri al contrario stanno peggio.
Certo il problema sta nella personalizzazione della cura e probabilmente nelle dosi..............
Per Admin: io penso che a Gevi non dispiaccia se ho "resuscitato" una sua vecchia comunicazione, va bene?



Cara XXXXX,

Avere 25 anni e soffrire di CFIDS lo so’ che non e’ bello.
Ma da come ti sento spesso credo che sei una che non si da per vinta.

TI do un accenno su alcuni protololli che seguo. Io prendo diversi supplementi naturali che aiutano il mio organismo in diversi settori.
Antiossidanti CoQ10 , Alpha Lipod Acid, vitamine, A, E e Multi, Enzimi per la digestione,HCL, probiotici, zinco, selenio, Omega 3-6,Olea Europea, Zimex, Immunopro ricco di immunoglubuina (questo e' un procursore del Glutathione)altri immunomodulatori naturali e tanto aglio crudo. Succhi da me fatti di carota e di svariate erbe e foglie verdi. Yogurt Bio freschissimi.
Settimanalmente iniezioni di magnesio sulfate miscelato con L taurina o procaine a seconda delle necessita’. Iniezioni di -B 12 (Idroxicobalatin)e di Glutathione senza conservanti ed alcune volte esso e'miscelato con ATP. Questo mix e' stato iniziato dalla Dr. Salvato immunologa. Come medicine vere e proprie uso Klonopin, doxepin a bassissime dosi ed un antivirale a seconda dei periodi chiamato Isoprinosine (immunomodulatore). Questo giova anche perche’ non ha effetti collaterali anzi l’unico effetto collaterale e’ quello di innalzare l’acido Urico, l’acido urico aiuta a difenderci contro I radicali liberi.

Uso altri supplementi per il fegato, per la cardiomiopatia, e per L'ipotalamo etc.

Ora gli antiossidanti non danno effeti immediati, pero’ a lungo termine aiutano a disintossicare. Tutti questi come li chiami tu integratori devono essere privi di sostanze tossiche a livello molecolare specie per gli olii. L’omega 3 e l’omega 6.
Ovviamente un argomento a parte si deve fare nel per le cure ormonali. Qui bisogna operare a seconda delle necessita' personali.

A seconda dello stadio della malattia i protocolli cambiano e ha seconda delle disfunzioni. Pero' le cure antiossidanti devono con constanza continuare.


Tutto questo non basta se non si ha conoscenza approfondita della malattia, e di come l’organismo risponde alle varie sollecitazioni. Il sapere respirare bene ad esempio, con lo stomaco vale piu’ di qualsiasi antiossidante. Io ho ideato un esercizio fisico che mi aiuta molto. Avete mai provato di fare il morto in una piscina. Nella posizione da morto non si usano energie. Ora pian piano portate le vostre braccia all'indietro ben estese. Nel frattempo riempite il torace di ossigeno e tenete il respire per 6-7-secondi. Fate ruotare le braccia ben stese con I palmi aperti (come due remi)in modo tale da spingere l’acqua ed andare avanti. Dopo due brecciate con calma, molta calma fate fuori uscire l’ ossigeno dai vostri polmoni. E via dicendo. Ovviamante muovete le gambe in modo sincronizzato pian piano. Sempre tenendo la posizione da Morto.
Tutto deve essere fatto in modo anaerobico, come se si facesse dello yoga in Acqua. Questo esercizio permette di disintossicarvi dai radicali liberi, e di fare moto-streaching in modo completo aiutando la muscolatura e le articolazioni ed in piu’ ci si ossigena il sangue senza intaccare la funzione cardiocircolatoria. Io lo faccio 2-3 volte a settimana. E mi riposo quando ne sento il bisogno. Due anni fa quando incomincia, la mia resistenza era minima ora sento di poter operare senza sforzi.
Integro questo esercizio con esercizi metodo Meziere. Una volta a settimana.
Sempre concentrandomi sulla respirazione. Una volta che avete imparato alcune tecniche ed esercizi sempre da sdaraiato con il metodo Meziere le potete fare a casa. Quello che faccio in acqua e’ un misto di Meziere e yoga ma fatte in acqua.


Ve ne sono altri che pero’ mi riservo di comunicarli in un futuro.

La DIETA ed il SISTEMA DI VITA sono ALTRI elementi importanti che interagiscono in modo diretto con la CFIDS.

Gevi

SE NON SONO STATO CHIARO NON CI RITORNO OGGI SONO NAUSEATO DI SCRIVERE.


#2 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 24 gennaio 2007 - 17:35:00

:847: ciao Dolly
io non conosco gevi perchè sono arrivata da poco,
non so da dove venga questa informazione che mi sembra scontatamente errata.
forse il medico che gli ha prescritto il farmaco gli ha detto una bugia?:

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Questo giova anche perche’ non ha effetti collaterali anzi l’unico effetto collaterale e’ quello di innalzare l’acido Urico, l’acido urico aiuta a difenderci contro I radicali liberi.
-----------------------------------------------------------------------------------------------

ho trovato questo al primo colpo su internet,ma c'è di ben peggio...
Se molte delle cosiddette malattie del benessere sono di origine relativamente recente, non si può certo dire lo stesso della gotta, un male antico, che tormentò molti personaggi passati alla storia nei secoli scorsi. Si tratta di un disordine metabolico che comporta un aumento dei livelli di acido urico nel sangue e lesioni in alcune strutture dell’organismo, in particolare articolazioni, tessuti extra articolari e rene. Si manifesta con una sintomatologia piuttosto dolorosa che inizialmente compare nelle ore notturne ma nel tempo tende a intensificarsi fino a costringere all’immobilità.

dica 33



non vorrei che qualcuno si ingozzasse di carne e formaggi e salumi per disintosssicarsi....
ma se fosse vero.. (non si sa mai con le nuove ricerche ....magari guidate da un macellaio...e dal produttore del farmaco....)mi curo da sola.
un caro saluto da NEVE

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 24 gennaio 2007 - 19:05:16

Cara Neve,il mondo è bello perchè è vario,poggio qui'questo post,perchè non so'dove metterlo,poi eventualmente lo cancello.
Per quanto riguarda l'acido urico hai ragione, è uscito molto alto nelle analisi di mia moglie e soffriva di forti dolori al braccio ed alla schiena,oggi stà molto meglio,senza farmaci per combattere l'acido urico,eliminando solo la birra,bevendo molto piu' acqua e facendo 5 trattamenti di TECAR.

Quasi per caso,tramite il motore di Google,ho pescato 2 post nel Web di cui faccio copia e incolla,perchè voglio approfondire trattandosi d'informazione sul farmaco Isoprinosine in rapporto alla candida orale??.Ho molti dubbi in proposito.I posts potrebbero interessare anche Paparacchia specialmente il primo,il secondo in particolare interessa me medesimo,o a quanti credono che la cfs sia una patologia immunitaria,e quindi su base virale.Gevi,che non hai conosciuto,è una persona molto in gamba,vive negli USA,si fà curare dai migliori medici del calibro di Cheney ed altri,insomma pezzi da novanta,ma lo sono solo in ambito della medicina ufficiale,che spesso risulta un po'indigesta a persone come me e te.

Posted - 30/03/2005 : 19:48:23
--------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno! sono una ragazza di 23 anni, affetta da diabete di tipo primo da 5 anni. Praticamente dall'esordio ho problemi di lubrificazione vaginale (uso l'olio di mandorla), con candide ricorrenti che curo con il diflucan da 150 mg.
Ho naturalmente dolori al rapporto, che spesso è proprio impossibile.
Oltre a questi problemucci ne ho anche un altro maggiore...infatti se urino e nn mi lavo subito in acqua abbondante mi viene un infiammazione tale da nn poter neppure camminare per alcuni giorni
Ho fatto moltissime visite e moltissimi esami tutti con esito negativo, urine e pap test compresi, il diabete va bene(6,5).
Non so più che fare visto ke tutto questo sembrerebbe nn avere una causa....ma mi impedisce di svolgere una vita normale!!!!
Arrivederci

Posted - 09/11/2005 : 22:18:30
--------------------------------------------------------------------------------
ciao xxxx,sono xxxxxxAnch'io ho un problema,di tipo ben diverso però.Ti rispondo perchè vivo e lavoro in Costa Rica e,quando sono in Italia, vengo spessissimo in Sardegna perchè mia moglie è di Cagliari.Veniamo al tuo, devo dire, incomodo e seccante problema.Io soffro abbastanza spesso di candidosi orale e talvolta ho il tuo stesso problema quando orino e non posso lavarmi subito.Non da non poter camminare ma quasi.E'un abbassamento delle difese immunitarie che consentono aggressioni varie al ns.organismo da parte di funghi,batteri e quant'altro.In Costa Rica una ditta farmaceutica ha sintetizzato un farmaco immunomodulatore che si chiama ISOPRINOSINE. Mi ha fatto passare la candida in meno di tre gg. Ho avuto una broncopolmonite risolta in metà tempo insieme ad antibiotici e lo stesso vale per il problema "basso".Non so se in Italia c'è,parlane al tuo medico,guarda su internet.... Se avessi bisogno io a Natale sono un mese in Sardegna.Non so se potrà aiutarti,ti ho raccontato volentieri la mia esperienza.Auguroni!!!!! R

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#4 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 24 gennaio 2007 - 20:01:32

:847: ciao Romy
la questione della malattia autoimmune non è chiara,
ho copiato dal sito CDC questo pezzo:

tra le possibili cause:
--------------------------------------------------------------------------------

Immunologia
È stato proposto che il CFS potesse essere causato da una disfunzione immunologica, per esempio produzione inadeguata dei cytokines, quali interleukin-1, o capienza alterata di determinate funzioni immuni. Una cosa è determinata a questa giuntura: non ci sono disordini immuni nei pazienti di CFS sulla scala connessa tradizionalmente con la malattia. Alcuni ricercatori hanno osservato gli anticorpi di anti-auto ed i complessi immuni in molti pazienti di CFS, di cui tutt'e due sono marchi di garanzia della malattia autoimmune. Tuttavia, nessun danno collegato del tessuto tipico della malattia autoimmune è stato descritto in pazienti con CFS. Le infezioni opportunistic o il rischio aumentato per cancro osservato in persone con le malattie di immunodeficiency o dentro immunosuppressed gli individui inoltre non è osservata nel CFS. Parecchi ricercatori hanno segnalato i numeri più bassi di cellule di assassino naturali o fatto diminuire l'attività delle cellule di assassino naturali fra i pazienti di CFS rispetto ai comandi sani, ma altri non hanno trovato differenze fra i pazienti ed i comandi.

gli indicatori di attivazione della T-cellula inoltre sono stati segnalati per avere espressione differenziale nei gruppi dei pazienti di CFS rispetto ai comandi, ma ancora, non tutti i ricercatori hanno osservato costantemente queste differenze. Un'ipotesi intrigante è quella vari eventi innescanti, quale lo sforzo o un'infezione virale, può condurre all'espressione cronica dei cytokines ed allora a CFS. La gestione di alcuni cytokines nelle dosi terapeutiche è conosciuta per causare l'affaticamento, ma nessun modello caratteristico della secrezione cronica di cytokine è stato identificato mai nei pazienti di CFS. In più, alcuni ricercatori hanno notato il miglioramento clinico in pazienti con i livelli elevati continuati dei cytokines circolanti; se un rapporto causale esiste fra i cytokines ed il CFS, è probabile essere complesso. Per concludere, parecchi studi hanno indicato che i pazienti di CFS sono più probabili avere una storia delle allergie dei comandi sani. L'allergia potrebbe essere un fattore di predisposizione per CFS, ma non può essere quella unica, poiché non tutti i pazienti di CFS la hanno.

http://66.249.93.104...u=h...6lr=&sa=G

--------------------------------------------------------------------------------------------

leggi quello che ho sottolineato.
forse dico una bestialità (non sono uno scienziato)
ma il fatto che risulti autoimmunità ma Tuttavia, nessun danno collegato del tessuto tipico della malattia autoimmune
mi fa pensare che il sistema immunitario combatte con delle sostanze che non può confondere coi nostri tessuti (questo ho letto che succede con le particelle di cibo non digerite che vanno in circolo ,intestino permeabile)e allora penso che siano sostanze chimiche...
hanno fatto delle ricerche (dottoressa di modena ,su nanoparticelle,ricerca sovvenzionata dai fondi europei)dove spiegano delle cose che ora non ricordo.
vado a cercare e poi se interessa posto.
ciao anche a dolly
NEVE


ps.forse Romy avevi ragione quando una volta hai detto che ti assomiglio...
siamo curiosi...forse dovevamo fare i medici scienziati...
io invece ho fatto l'artista (per fortuna ....!con la memoria che mi ritrovo...non sarei andata molto lomtano...!

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#5 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 24 gennaio 2007 - 21:16:10

Neve,ecco il perchè si trova il sistema immunitario in attività.Il lavoro è lunghetto,ma ti posto il passo che interessa.

LA MALATTIA AUTOIMMUNE

Sopprimendo sistematicamente le infiammazioni abbiamo visto che si produce un accumulo sempre maggiore di tossine in quanto se ne impedisce il drenaggio per lunghi periodi. In tal modo il connettivo si "impregna" sempre più profondamente di tossine ed è sempre più intasato di sostanze estranee (proteine batteriche, virus, sostanze chimiche, ecc.).

L’uso dei farmaci (anti-infiammatori, antibiotici, cortisonici, ecc.) provoca, come già detto, un viraggio forzato verso la fase di gel senza che si sia prima pulito il connettivo.

Ma noi sappiamo anche che la fase di gel è caratterizzata dalle nuove sintesi proteiche che dovrebbero essere attuate in un connettivo "pulito". Se, invece, si verificano sintesi proteiche in un connettivo sempre più contaminato, "impregnato di materiale estraneo" (ripetiamolo, proteine batteriche, virus, molecole chimiche e farmacologiche) si produrranno nuove proteine che, purtroppo, includeranno nella loro struttura anche materiale estraneo all’organismo, cioè non proprio (non self). Detto in altri termini, si produrranno delle "proteine anomale" in quanto formate non solo da materiale proprio (self) ma anche da "pezzi" estranei (non self).

Verranno sintetizzate quindi quelle strutture abnormi che i tedeschi hanno chiamato "proteine selvagge".

Queste proteine anomale saranno considerate estranee (non self) dal nostro sistema immunitario che, quindi, le attaccherà. Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.