Vai al contenuto

Foto

forum in viaggio..


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 22 gennaio 2007 - 16:01:59

Capitolo II - gita in pulmann-

(Il I^ capitolo è qui: http://www.cfsitalia...?showtopic=1382 )

Non essendoci modo di capire chi soffriva di sonnambulismo mi limitai a analizzare le proposte per la prima colazione, le proposte spaziavano da spremuta d’arancia e fette biscottate con miele, yogurt con muesli, caffelatte con biscotti, uova e caffe.
Optai per un caffè e una tavoletta di cioccolato fondente rigorosamente bio, neve insisteva col dire che una tazza d’orzo e del miele era meglio, lo sapevo anch’io ma non ho mai sopportato l’orzo,nemmeno quando soffrivo di gastrite.
Le teorie sulla colazione perfetta erano troppo impegnative di prima mattina.
- ANDIAMO-
Vittoria sembrava essersi fatta una flebo di caffè al ginseng, ma la reazione non fu delle piu entusiastiche, erpione si era appisolato sul tavolo, neve era intenta a leggere le etichette delle marmellate, Romy cercava i suoi appunti nella valigetta, io ero in uno stato di torpore post colazione , zac stava parlando con il cuoco.
Lella con le sue farfalle cominciò a raccontarci del sogno che aveva fatto quella notte, la storia non aveva alcun senso,ma quale sogno lo ha?
Ad un certo punto però le sue piccole amiche cambiarono direzione di volo, da ordinatamente in cerchio cominciarono a volteggiare disordinatamente, da quando lella disse:
- ad un tratto nella valle compare un grosso rinoceronte rosa, a ogni suo passo rischiava di calpestare il fiore energino che la fata mi aveva detto essere raro e magico, era quello che stavo cercando perchè avrebbe risolto tutti i problemi di salute causati dai pensieri cattivi che girano nell’aria e infettano le persone piu sensibili, non sapevo cosa fare con il rinoceronte rosa che brucava voracemente e ogni suo passo PUM PUM.. Un fortissimo rumore..
- COSA?-urlai, spaventando tutti.
-Ma allora l’hai sentito anche tu?-
- il rinoceronte?- disse lella
- No, no che rinoceronte, il rumore, i passi, stanotte nel corridoio-
- Non so dormivo stavo sognando, e allora dicevo che non sapevo come fare per fermare il rinoceronte..
- Lella scusa se interrompo il racconto, ma c’è una cosa che devo chiedere a tutti, o almeno a quelli che sono qui, poi lo chiederò agli altri.. CHI DI VOI HA SENTITO O VISTO CAMMINARE QUALCUNO STANOTTE NEL CORRIDOIO DEL 2° PIANO?-
Sulle teste di tutti un punto interrogativo volteggiava, tranne che su lella, dove le farfalle avevano ripreso a volare in cerchio e mi guardava con uno sguardo confuso --
-Scusa ma che c’entra il mio rinoceronte?-
-Niente lella, niente.-
O FORSE NO?
Il rinoceronte di lella aveva interrotto la sua ricerca del fiore energino, i suoi passi li aveva sentiti.
O forse io non ero sveglia, e la figura che camminava la avevo solo sognata, avevo bisogno di sapere.
-CHI ha dormito al 2° piano?-
-IO- era erpione
- hai sentito dei rumori stanotte,qualcuno che camminava?-
-Mmmmm…. Si- disse
- E ?-
-E COSA?-
-Hai guardato chi era?, e per quanto tempo hai sentito camminare?
- Sono stato sveglio per un paio d’ore per tutto il tempo ho sentito il rumore…..-
-Ti sei alzato a vedere chi era?-
-No- disse erpione
- Ero troppo stanco per farlo, ho dovuto sterilizzare il letto, ci ho messo un’ora, poi sono crollato, ma non mi sono addormentato subito, e ho sentito.-
Bene. L’importante è sapere che non era un sogno.


Non avevo dormito bene e NON era una buona cosa. Non si poteva contare su di me, l’ovatta mi avvolgeva il cervello.Qualcuno doveva prendermi per mano e portarmi dove dovevo andare,Zac si accorse del mio stato e mi legò al polso una cordicella dando l’altro capo a vittoria, non ci fu bisogno di spiegarle nulla.
Non ricordo piu niente di cosa successe dopo perchè mi addormentai..ad un certo punto però qualcuno mi svegliò e guardandomi attorno mi resi conto di essere sul pulmann al posteggio della pensione.

- Ci siamo dimenticati qualcuno, abbiamo viaggiato per due ore e poi ci siamo accorti che siamo partiti in venti e siamo in diciotto, cosi, siamo dovuti tornare indietro, tra andare e tornare è venuta l’ora di pranzo e abbiamo deciso di fermarci qui, cosi dopo pranzo possiamo riposare, forse un paio d’ore bastano-
Zac diede un’ottima spiegazione alla cosa

- mannaggia, bisogna fare come nelle gite scolastiche-
Vittoria temeva che la modifica alla tabella di marcia potesse essere un problema, ma era l’unica che se ne preoccupava.

In un angolo della sala pranzo un trolley color verde mela attirò l’attenzione di tutti, attaccato alla maniglia un cartellino riportava la scritta : Marialuisa
-Dov’ è? Marialuisa dov’è? Qualcuno l’ha vista sul pulmann?-
-Non so, non ricordo
- io dormivo
- no, non c’era- l’attenzione e la memoria di zac erano invidiabili.
Cercammo marialuisa in ogni dove senza trovarla, poi il cuoco emerse dalla cucina con un gambo di sedano in mano e un fiore di zucca tra i capelli e ci disse che era tutta la mattina che la trolley verde mela era li’ e che potevamo cercare Marialuisa nell’orto o alle stalle e cosi facemmo. Trovammo Marialuisa che accarezzava un cavallo grigio mentre stringeva tra le braccia un cucciolo di furetto addormentato
Ok ora siamo diciotto, ne manca ancora uno , chi?
- Vittoria non si dava pace, dovevamo trovare il o la dispersa, si fece l’appello.
Fra di noi si cerca di evitare le discussioni, non si litiga mai, richiede troppe energie, ma cominciavamo ad essere tutti nervosi e non era un bene perché avrebbe richiesto tempi di ricarica non previsti.
Dall’appello saltò fuori che cara.mella non si vedeva dalla sera prima, si era addormentata solo all’alba e ci aspettava nel posteggio.
Tutto quel cercare aveva affaticato troppo, era quasi ora di pranzo per cui decidemmo di posticipare la partenza

Avevo dormito, dopo pranzo e relativo riposo post-digestivo ( accidenti quante energie per digerire un risotto con le zucchine!) mi ritrovai nella saletta con il televisore, sul divano Romy ed erpione discutevano sul potenziale disintossicante della B12,lella e neve cercavano di convincere il cuoco a fargli usare la cucina per fare le piadine di farro senza lievito zac e vittoria consultavano la cartina stradale, io cercavo ancora di capire chi erano le altre persone per scoprire chi la notte si sfiancava senza rendersene conto, chiesi a vittoria chi era quella strana ragazza silenziosa e solitaria che sedeva accanto al camino spento e vittoria mi informò che si trattava di lirella, una nuova, della quale sapeva molto poco.
Incuriosita mi avvicinai al camino e a lirella
- ehi lirella, come va?-
-mm. Scusa,sono stanca, non mi va di parlare-
Aveva sicuramente mal di gola, la sua voce non era delle migliori.
Io:- dormito bene stanotte?-
Lei:-no-
Di poche parole.. Non me la sento di insistere ma devo
- senti in che piano eri?-
Lei:-secondo-
- no perché non so se hai sentito ma qualcuno ha camminato per tutta la notte nel corridoio, forse fa così tutte le notti e forse potrebbe migliorare se non risolvere il suo problema di salute se riuscisse a dormire.
Lei:-si ma scusa la sindrome non prevede anche altri sintomi?
Io:- si, però la stanchezza estrema è un sintomo importante e se fosse causato in quella persona dal sonnambulismo potrebbe migliorare molto il suo quadro clinico, non credi?-
- SI,va bene,ciao-
Non era per nulla interessata a quello che dicevo e allontanandosi notai con quanta poca grazia camminava, c’era qualcosa che non mi quadrava, ma non sapevo cosa.

Al momento di riprendere il viaggio per il convegno vittoria decise di rifare l’appello, stavolta c’eravamo tutti.
Mi sedetti vicino a lirella, e siccome lei non parlava lo feci io. Le dissi di me, le parlai delle margherite e dei cardi, ma mi stancai quasi subito del suo silenzio e chiusi gli occhi, non avevo gli occhiali antiriflesso riposanti come quelli di zac e il sole mi dava troppo fastidio.
La musica in diffusione scelta da eli è perfetta per viaggiare.. E anche per dormire.
Dopo un’oretta ci fermammo in una stazione di servizio. Abbassammo tutte le tendine e riposammo.
Ripartimmo che erano quasi le 17,il sole stava tramontando e ci stava alle spalle, bene.
Mi avvicinai al posto di guida e a zac, senza disturbarlo cercai di capire se andava tutto bene, mi voltai e guardai i miei compagni di sventura con affetto, il riscaldamento a manetta visto che tutti avevamo problemi di termoregolazione, solo liretta indossava una maglia di cotone, tutti gli altri maglioni di lana, qualcuno anche sciarpa e guanti..
Esposi a zac i miei dubbi su liretta, lui prima mi consigliò di tranquillizzarmi poi mi chiese particolari.
- Stasera a cena, se ci riusciamo,ne parleremo con gli altri, adesso torna a sederti che devo guidare-
Non era un buon segno, se zac è nervoso vuol dire che è stanco e se è stanco dobbiamo fermarci.
-Vittoria dove e quando ci fermiamo?-
- Ci siamo quasi, vai a sedere.-
Andai, mi fidavo dei due.
A volte si puo sembrare bruschi, ma è una strategia, un modo valido di economizzare energie, e non ci sono spiegazioni inutili da dare.
PFFFFFFF…. Le porte si aprono siamo arrivati alla seconda tappa.
A cena avremmo parlato, se non saremo troppo stanchi per farlo.
Dunque al mio stesso piano ieri c’erano;
Io
Erpione
Lirella
Forse cara.mella ( dovevo ancora chiedere )
E chi altri ? A cena dovevo RICORDARMI di chiederlo.

.........
Meglio cinghiale che pecora

#2 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.897 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 22 gennaio 2007 - 18:15:40

Certo che.. sei forte va !
Mi hai fatto morire dal ridere Immagine inserita

Ma che cure stai facendo ? sicura che non ci sia nulla di scaduto o.. non è che hai sbagliato "farmacia" ?
Comunque sia passami un po' della tua terapia, vediamo su di me che effetto fa.
Certo che hai scelto davvero un autista, ma ti fidi ? Immagine inserita
Mi ci vedo, con le flebo al panax/ginsen/superdopanti/ecc. attaccate al soffitto del bus della CFST (CFSTour)
Mi sono stampato il tutto, cosi lo leggo meglio in modo da poter apprezzare le sfumature.

Stavo pensando a come potrebbe essere il Bus..
Forse cosi ?

Immagine inserita


Se si possono portare tutti gli animali…

Immagine inserita


Tutti vogliono sedersi sul sedile posteriore ma poi che succede ?

Immagine inserita

Sarei anche curioso di sapere chi è questa !!!

Immagine inserita

e non dite che è una di noi, altrimenti arrivano davvero gli ometti in camice bianco che insistono per farti provare uno strana camicia stretta stretta con le maniche lunghe e con tante cinghie, dicendoti che è una nuova griffe..

Immagine inserita

Continua ?

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#3 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 22 gennaio 2007 - 18:38:17

Vivolenta, sei trooooppo forte ;) !

E' la cosa più divertente che abbia letto da MESI!

Quelli del pullman siamo proprio noi, impossibile sbagliarsi!

Ora sto col fiato sospeso,
è più appassionante di Agatha Christie,
più avvincente di Sherlock Holmes,
più biologically correct del Commissario Montalbano (per quanto riguarda il cibo...)

Mi raccomando prima di ripartire controllatemi sempre,
se non mi trovate cercate in bagno,
spesso mi addormento nella vasca mentre cerco di ricordarmi se mi sono già lavata la schiena, oppure cado in trance davanti al lavandino pensando a cosa farne dello spazzolino da denti :14: .

In viaggio dunque,
e grazie per avermi fatto scompisciare dalle risate :rolleyes:


#4 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 22 gennaio 2007 - 18:50:55

Cara Pat,
le medicine che prendi sono legali?Anche se non lo sono...non fa niente..le voglio anch'io!!!Immagine inserita
Scherzi a parte...sei troppo simpatica! :rolleyes:
Immagine inserita

Lella

#5 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 23 gennaio 2007 - 17:40:52

Ehi ragazzi scusate, non so cosa mi ha preso in questi ultimi giorni. Credo che zac abbia ragione devono essere state quei frutti esotici, forse erano andati a male, non conoscendone il sapore li ho mangiati ..e una qualche entità misteriosa ha preso possesso della mia mente.
Non so che dire… Non ho piu parole.
forse sto impazzendo... :847:
Meglio cinghiale che pecora

#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 23 gennaio 2007 - 17:43:20

Certo che.. sei forte va !
Mi hai fatto morire dal ridere Immagine inserita

Ma che cure stai facendo ? sicura che non ci sia nulla di scaduto o.. non è che hai sbagliato "farmacia" ?
Comunque sia passami un po' della tua terapia, vediamo su di me che effetto fa.
Certo che hai scelto davvero un autista, ma ti fidi ? Immagine inserita
Mi ci vedo, con le flebo al panax/ginsen/superdopanti/ecc. attaccate al soffitto del bus della CFST (CFSTour)
Mi sono stampato il tutto, cosi lo leggo meglio in modo da poter apprezzare le sfumature.

Stavo pensando a come potrebbe essere il Bus..
Forse cosi ?

Immagine inserita
Se si possono portare tutti gli animali…

Immagine inserita
Tutti vogliono sedersi sul sedile posteriore ma poi che succede ?

Immagine inserita

Sarei anche curioso di sapere chi è questa !!!

Immagine inserita

e non dite che è una di noi, altrimenti arrivano davvero gli ometti in camice bianco che insistono per farti provare uno strana camicia stretta stretta con le maniche lunghe e con tante cinghie, dicendoti che è una nuova griffe..

Immagine inserita

Continua ?

Visualizza Messaggio



E' lirella..
QUELLA COI CAPELLI FUCSIA è lei....
il CFS RIPARTE:::::::::::::::::::::::
Meglio cinghiale che pecora

#7 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 23 gennaio 2007 - 18:49:46

Ehi ragazzi scusate, non so cosa mi ha preso in questi ultimi giorni. Credo che zac abbia ragione devono essere state quei frutti esotici, forse erano andati a male, non conoscendone il sapore li ho mangiati ..e una qualche entità misteriosa ha preso possesso della mia mente.
Non so che dire… Non ho piu parole.
forse sto impazzendo... :847:

Visualizza Messaggio



Vivo,non scherzo,fuori immediatamente il nome dei frutti esotici che hai mangiato.Piu'leggo e piu'mi rendo conto che non è possibile,a parte il dono dell'umorismo,che ho sempre notato nei tuoi interventi,ma il racconto fila liscio senza sbavature, sgorga fluente,senza alcun intasamento e blocco delle tue sinapsi cerebrali,senza avvalerti del copia e incolla,resto di stucco.Mi viene un sospetto,che fosse vera la teoria del "MIRINO ANTROPOLOGICO"che ti fà stare bene,per il solo fatto che l'hai portato e diretto al di fuori di te in questa occasione.Sei forte,ma quando stavi bene ti dilettavi a scrivere romanzi.Ciao,Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#8 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 23 gennaio 2007 - 20:18:21

Vivo,non scherzo,fuori immediatamente il nome dei frutti esotici che hai mangiato.Piu'leggo e piu'mi rendo conto che non è possibile,a parte il dono dell'umorismo,che ho sempre notato nei tuoi interventi,ma il racconto fila liscio senza sbavature, sgorga fluente,senza alcun intasamento e blocco delle tue sinapsi cerebrali,senza avvalerti del copia e incolla,resto di stucco.Mi viene un sospetto,che fosse vera la teoria del "MIRINO ANTROPOLOGICO"che ti fà stare bene,per il solo fatto che l'hai portato e diretto al di fuori di te in questa occasione.Sei forte,ma quando stavi bene ti dilettavi a scrivere romanzi.Ciao,Romy

Visualizza Messaggio



COS' E' IL MIRINO ANTROPOLOGICO?
Meglio cinghiale che pecora

#9 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 23 gennaio 2007 - 20:48:23

C'è una teoria antropologica,che vorrebbe spiegare lo stato di benessere o di malessere(fino alla peggiore delle depressioni),a secondo di dove indirizziamo le nostre attività fisiche e psichiche,quindi mirino antropologico,che se lo puntiamo dentro noi stesso stiamo male, ci deprimiamo,se invece lo puntiamo fuori di noi,attivandoci per gli altri,allora stiamo bene.Non è ci ci credo al 100%,ma qualcosa di valido c'è nella teoria,in poche parole si mette in risalto la potenza della distrazione,che distogliendoci dai nostri problemi personali,ci fà guarire dalle nostre problematiche personali.
Venendo a te,per esempio,hai diretto il tuo mirino verso la comunità del nostro forum,per fare cosa gradita,farci divertire,hai staccato il mirino da te,dal pensare i tuoi problemi,ed ecco che hai reso come una persona normale.Il termine antropologo sta a significare lo spirito dell'antica tribu' che ancora portiamo nell'incoscio ,tribu' dove ognuno agiva,lavorava,cacciava, per la comunità e mai per se stesso.Ti ho spiegato la cosa a pane e peperoni,per rendere il concetto.

Adesso mi dici che frutti hai mangiato?.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#10 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 23 gennaio 2007 - 20:52:26

Non ricordo il nome....

in realtà ho trovato quel fiore che lella cercava nel sogno..

ebbene sì tribu cfs in tour..
Romy sei un grande.
Meglio cinghiale che pecora

#11 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 01 febbraio 2007 - 22:47:49

Se vi state domandando come continua la storia... andate qui

http://www.cfsitalia...?showtopic=1395




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.