Vai al contenuto

Foto

Cristalloterapia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 21 gennaio 2007 - 16:59:49

La cristalloterapia è una pratica curativa antichissima che si avvale delle proprietà curative di pietre e cristalli per guarire il corpo fisico e la psiche.
La teoria fondamentale su cui pone le sue fondamenta curative consiste nel fatto che l’uomo è materia e in quanto tale è composto da atomi e particelle che muovendosi generano un campo magnetico definito aura, che è possibile vedere e fotografare grazie ad un particolare strumento.
Spesso il corpo fisico manifesta sintomi di disagio di cui non riusciamo a capire le vere ragioni: sono conflitti emotivi sepolti nel subconscio che affiorando in superficie e si manifestano con disturbi fisici, le cosidette somatizzazioni. Tali impressioni lasciano tracce nell’aura e diventa difficile per questa “luce interiore” irradiarsi ed esprimersi.
A tale scopo si può ricorrere ai cristalli, forme di energia cristallizzata che interagiscono con l’aura eliminando gli squilibri energetici grazie alle loro frequenze cromatiche.
Tenendoli in mano, o collocandoli in corrispondenza dei sette Chakra (i vortici di energia a cui corrisponde una particolare zona del corpo), sono in grado di trasmettere le vibrazioni energetiche necessarie per il riequilibrio fisico e psichico, influenzando positivamente il nostro campo magnetico.
Questo aiuto potente dato dalla terra può essere utilizzato anche per rendere più efficaci alcune cure naturali ed omeopatiche e, se collocati in luoghi particolari, i cristalli proteggono anche l’ambiente domestico.
La pirite, per esempio, se posta accanto ad un computer ne può ridurre l’inquinamento e agire positivamente sul rendimento del lavoro.
Un’ametista posto accanto al letto o sulla scrivania dei bambini può invece favorirne il concentramento e lo studio; l’onice e l’acquamarina invece, se interrate nei vasi delle piante, sono in grado di favorire l’energia generatrice delle sementi
Io sono un'appassionata di pietre e cristalli,ne ho molti,li adoro,sono bellissimi.
Voi cosa ne pensate?
.

Immagine inserita
Lella




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite, alle diagnosi e alle terapie mediche.