Vai al contenuto

Foto

Sull'ipotesi della Cfs "contagiosa"


  • Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#1 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 11 dicembre 2006 - 16:05:06

Discussione separata da questa: http://www.cfsitalia...topic=1259&st=0 per approfondire il discorso.


ciao sono epione (quello convinto che le CFS è virale e contagiosa)
io non so se tu hai la CFS , ma volevo solo dirti che il dott. Martin (
che fa ricerca al CCID ; ww.ccid.org )da molti anni afferma che l'origine della CFS è virale , a provocarla secondo lui è un citomegalovirus che colpisce le scimmie africane ,, è passato all'uomo con dei vaccini antipolio prodotti con cellule di rene di scimmia ( come probabilmente è successo per l'hiv)"lo stealth virus. "da lui chiamato perchè elude il nosrto sist. mmunitaro pur mantienendosi attivo.
Martin dice però che anche altri virus (COME PER ES. " EBV " che provoca la Mononucleosi) potrebbero avere imparato ad eludere il nostro sistema immunitario
e dare CFS

ciao

#2 vogliodormirebene

vogliodormirebene

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 97 messaggi

Inviato 11 dicembre 2006 - 18:30:30

Io ho detto più volte che, nel mio caso, ha influito l'aver vissuto in modo opposto a quello che la mia natura chiedeva. Però, quanto , da tempo, sostieni tu, Epione, mi fa riflettere....e mi spaventa. Questo perchè mia figlia di 15 anni e mezzo somiglia troppo a me. Si sente stanca, la sua capacità di ripresa è troppo lenta per una ragazza di questa età e, comunque, non la vedo mai in piena forma. Laura

#3 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 11 dicembre 2006 - 19:17:44

:blink: caro epione
come fai ad essere così sicuro?
visto che le possibili cause sono infinite?
e poi non è detto che la causa si una ,ma una concomitanza di cose insieme.
es:
Il virus della mononucleosi quasi tutti l'hanno contratto nella vita ma non tutti hanno la CFS.
Io mi son chiesta:
c'è qualche cosa che accomuna tutti quelli che hanno la CFS e la fibromialgia?
puoi trovare le possibili risposte nel forum .
ciao NEVE
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#4 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 12 dicembre 2006 - 01:51:59

c'è qualche cosa che accomuna tutti quelli che hanno la CFS e la fibromialgia?

ciao ;

nella traduzione della conferenza del CDC il dott. GLI SCOGLI ha fatto uno studio sugli abitanti di Wichita e ha trovato che solo la metà dei malati di CFS aveva consultato un medico per questo,( A DIMOSTRAZIONE CHE PER MOLTI è LEGGERA) un quarto del tot.aveva perso il lavoro, dell'altra metà solo a un terzo era stata riconosciuta la CFS
come per tutte malattie anche la CFS non colpisce tutti allo stesso modo.
io non so se ci sono varie CFS , però per quanto mi riguarda la mia è sicuramente contagiosa .
se avete letto i miei interventi in questo forum e in quello di salutemed
saprete che questa sicurezza è data dal fatto che (in 21 anni di CFS) nel tempo ho
visto gli stessi sintomi nei miei familiari/parenti , in alcune persone che hanno frequentato casa mia, in amici ecc. ,anche in una persona che solo da alcuni anni
ci ha frequentati ; quando vedi nelle persone la stanchezza frequente nel volto li senti lamentare : sonnolenza, digestione difficile, influenze e raffreddori che durano molto, li vedi tornare a casa in inverno ( non come prima un po' scollati e spavaldi , perchè i vari maldi testa e m. di gola han lasciato il segno )tutti bardati con sciarpe e cappelli , col collo corto perchè dentro le spalle e nonostante ciò lamentano mal di testa, mal d'orecchi,, occhi lucidi; non ci si può sbagliare è CFS
e se questo cambiamento accade intorno a te con una certa frequenza la risposta
è che la CFS è contagiosa.
nello studio del CDC hanno rilevato: che la popolazione nera è colpita maggiormente dalla malattia ,chissà forse perchè nei rapporti sociali e sessuali
rispettano meno le norme igieniche; che è una malattia in espansione e come incidenza sottostimata , non credo per le stesse cause delle allergie ;
per quel che riguarda il dott.Martin questa conferenza conferma ciò che lui aveva già detto ;anche sul cervello che si comporta come se fosse colpito da un'infezione , il sangue in esso circola meno e le cellule sono indebolite, il sist imm. in perenne attivazione ecc ecc
notte

#5 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 12 dicembre 2006 - 09:49:21

nello studio del CDC hanno rilevato: che la popolazione nera è colpita maggiormente dalla malattia ,chissà forse perchè nei rapporti sociali e sessuali
rispettano meno le norme igieniche


eviterei certe affermazioni assurde, offensive e totalmente vaneggianti. chi te lo ha detto che la popolazione bianca rispetta le norme igieniche? Come si fa a dire certe cosè? Alcune caratteristiche somatiche che accomunanano diverse persone non fanno categoria, è pur vero che fra i neri ci sono alcune malattie che colpiscono piu che in altre, ma è come per i popoli mediterranei che sono tra i piu colpiti di microcitemia. Ti prego...... non si possono fare certe affermazioni.
A volte poi il fatto che chi ti circonda ora d'inverno non gira piu tutto scollacciato puo essere dato dal fatto che siano solo diventati piu saggi!!!!!!!!!!!
Meglio cinghiale che pecora

#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 12 dicembre 2006 - 11:38:04

Secondo la erpione teoria siamo di fronte ad una malattia contagiosa.
La supposta contagiosità , visto che sospetti di avere contagiato amici e parenti sarebbe per via aerea .
E ci dovrebbe essere una predisposizione genetica, altrimenti il contagio sarebbe di gran lunga superiore a quello in atto, o la diversa gradazione di cfs determina una gravità differente in differenti soggetti?

Personalmente non credo alla teoria della contagiosità , tra l’altro è teoria esclusa dai ricercatori .
Forse la tua è solo una legittima preoccupazione, della quale peraltro cercherei di disfarmi visto che già stai male non è salubre crearsi ulteriori preoccupazioni e ansie infondate.
Spesso capita di trovarsi di fronte persone che si dichiarano perennemente stanche, ma LORO, sono stanche dal tanto fare, lavorano 8/10 ore al giorno, magari dopo vanno in palestra, spesa, uscite con amici……
I secoli passati la gente comune faceva lavori massacranti e aveva poche grandissime preoccupazioni: riempirsi lo stomaco e sopravvivere, la vita media era nettamente inferiore a quella odierna, ci si ammalava e si moriva per molto meno di quanto oggi ci si ammali e si muoia.
In occidente e indigenti a parte.

Capita di parlare a persone interessate alla mia salute e spesso si trova solidarietà al capitolo stanchezza, solo che è difficile capire la differenza tra una stanchezza “ normale” e LA STANCHEZZA . E’ capitato che mi si dicesse ;
- ero talmente stanco che non riuscivo ad alzarmi dal letto e solo dopo che mia moglie mi portava il caffe potevo iniziare la giornata, non riuscivo piu a fare attività sportiva, mi trascinavo al lavoro, per mesi…
ho reagito, curato l’alimentazione, preso farmaci omeopatici , cambiato stile di vita, ora sto bene, lavoro anche 10 ore al giorno e faccio attività sportiva regolare.
Bhe, detto da un medico ti fa capire che:
O non conosce la sindrome, o ti vuole spremere per bene.

Forse la spiegazione piu semplice, fortunatamente per lui , era che ha passato un periodo di esaurimento psico-fisico.

All’inizio ci ho creduto anch’io che uno stile di vita sano mi avrebbe risolto i problemi. Oggi so che tutt’al piu non li fa peggiorare.

Insomma riguardo la stanchezza dilagante credo che non si possa imputare a un contagio planetario di cfs, quanto a uno stile di vita diffuso non in sintonia con tempi e recuperi naturali degli esseri umani.
Dichiararsi stanchi solo se la stanchezza è causata da malattia spesso è l’affannosa ricerca di un alibi per non ammettere al mondo che non ce la si fa a tenere il ritmo di vita richiesto.
MA la stanchezza cronica è un’altra cosa.
Solo che sei troppo stanco per spiegarlo.
Meglio cinghiale che pecora

#7 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 12 dicembre 2006 - 18:52:08

Cara Vivolenta ed Epione,avrei molto da dire in relazione ai vostri post,ma la stanchezza e la memoria non me lo permette al momento e poi dovrei ripetere cose già dette in passato.Ma permettetemi solo un concetto in direzione alla domanda di Vivolenta,come si fà a capire se è vera stanchezza o meno?facile,se non riesci a fare cose anche gratificanti per te,non riesci ad uscire nemmeno per i divertimenti e le cose piacevoli, se solo il pensiero di sobbarcarti un qualche impegno anche fruttifero per te ti fà rabbrividire,allora ci sei dentro a quella che noi chiamiamo cfs,anche se poi siamo lontani dal capire veramente di che si tratta.Altrimenti è un'altra forma di paraculismo,tipo quella di cui soffre mia sorella da una vita,che a vederla e a sentirla,da una vita, durante la giornata mi sembra una ultra cfsiina Doc,ma poi la vedi carica e pimpante in tutte le occasioni di incontri,feste,serate con amici,ecc.ecc. cambia che nemmeno il famoso Dott.Jekill,anche a distanza di pochi minuti o ore.Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#8 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 13 dicembre 2006 - 02:49:59

ciao ; voglio ricordare che
il dott.Martin è un famoso virologo americano e dice da 15 anni che la CFS
probabilmente è virale e contagiosa. ha studiato molti casi.
chi scoprì l'elicobacter pensò che potesse essere implicato nell'ulcera e nel tumore
dello stomaco,però non riuscì a dimostrarlo e per decenni la comunità scientifica
attribuì la causa allo stress/ansia, ai conservanti a certi cibi ecc. ,;per dire che l'opinione della maggioranza dei medici potrebbe non essere quella giusta.
le statistiche dicono che le categorie più colpite sono : infermieri e insegnanti
proprio quelle persone che stanno molto tempo nello stesso spazio a contatto con oggetti e persone potenzialmente a rischio.. si sono accorti anche che l'incidenza
della malattia è stata sottostimata e hanno visto che è in crescita .
nella conferenza escludono decisamente che è una malattia psicologica..
questi fatti possono essere presi a sostegno della causa virale
e se io non dicessi certe cose mentirei a me stesso..
sono quelli del CDC che dicono : la metà dei (moltoprobabili)malati non va neanche dal medico a curarsi, questo vuol dire che non ne sono invalidati,
e gli basta la risposta del medico di base : sei strssato/ansioso/depresso o
gli anni passano anche per te.
mi ripeto ..........
ma solo un quarto è costrtto a perdere il lavoro ( sempre nella ricerca)
vuol dire che il 75 % pur con fatica riesce a condurre una vita "normale"
io non sottovaluterei se qualcuno in casa mi dice di avere certi sintomi , solo perchè fa una vita più potente della mia.
io quando vedo qualcuno che sta fuori al freddo tranquillamente , lo invidio e ripenso a quando anch'io non portavo il cappello e la sciarpa e non ero costretto a difendermi dal vento e dal freddo per non prendere il mal di testa , m.gola, ,orecchi; perchè la CFS mi ha portato questi problemi, e quando intorno a me c'è qualcuno che mi imita me ne accorgo.
non ho detto che si trasmette per via aerea, ma la saliva potrebbe essere il
veicolo , come per altro lo è nalla mononucleosi , col CMV.
come ormai dicono tutti quelli che la studiano seriamente ci sono vari stadi della malattia, da lieve a severo , dove un ruolo importante lo gioca la predisposizione,
ma anche la storia individuale cioè le infezioni che abbiamo avuto prima e durante la CFS ; molto importante è l'approccio alla malattia ,come si reagisce ad essa ,quindi giusta alimentazione , moderata attività fisica e intellettiva e sostenere un umore positivo. tutto questo non fa guarire, ma permette di vivere al meglio nella malattia, a qualcuno io penso può aver dato l'illusione di essere guarito.
quelli del CDC hanno detto che la popolazione nera è più colpita; dire che in percentuale e per
situazione economico/sociale , tradizione/culturale stile di vita possono essere più
esposte alle malattie infettive non vuol dire essere razzisti ma realisti.
un sociologo americano lo accetterebbe tranquillamente.
anche in Italia gli immigrati exstracomunitari sono più esposti a tbc e altre m.

ciao a tutti

#9 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 13 dicembre 2006 - 12:47:31

Caro Epione,è innegabile che sei molto preparato sulla cfs e che ti sfuggono pochissime cose a riguardo.E'ammirabile l'impegno che impieghi da anni nel portare avanti il discorso della contagiosità della cfs,cosa rispettabilissima per carità.Ma se devo dirti il mio pensiero in merito,non credo che la CFS sia contagiosa.Affermo cio'per vari motivi,molti dei quali sono miei soggettivi e prendono spunto dalla mia idea personale che mi son fatto della CFS già da qualche anno e mai scalfita in questi anni anzi rinforzata,cosa che certamente non sarà sfuggita al lettore attento che da tempo legge i miei post e mi riferisco anche all'epoca di Salutamed.Detto questo,con te vorrei solo fare una riflessione,se la CFS fosse contagiosa,dovremmo avere il piu'alto numero di malati tra i bambini piccoli e i vecchi,essendo il loro sistema di difesa immunitario alquanto precario per motivi opposti,infatti sono le due categorie a cui si raccomanda la vaccinazione ogni anno perchè ritenute le piu'vulnerabili alle infezioni,ma gli studiosi ci dicono che la cfs è rarissima nei bambini piccoli ed assente oltre i 65 anni.Medita su questo,e capirai anche il perchè e cosa è veramente la CFS.Spesso i medici sono la persone meno preparate a cogliere le cose della natura,a causa della loro formazione mentale che punta troppo allo scientifico ed alle cose piu'complicate.Se cosi'non fosse non girerebbero per il mondo farmaci pericolosi,per i quali spesso si fà a gara a ritirarli dal commercio ora in questa Nazione ora nell'altra o per additarli di allert.Ti saluto con stima Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#10 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 14 dicembre 2006 - 01:42:06

ciao Romeo,
grazie per la stima .
è vero quello che dici, infatti non me lo spiego neanch'io; però
sono veramente certo di quello che vedo in famiglia , la mia esperienza
con la CFS purtroppo è questa ,altre spiegazioni le ho provate ma non reggono.
ti stimo anch'io naturalmente,per la disponibilità che hai sempre dimostrato,
e un po' ti invidio per la tua mitezza e per quello che sai .
buona notte.

#11 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 23:36:34

ripropongo l'argomento perchè è inportantissimo.

vorrei chiedere a tutti se avete mai notato che le persone vicine (familiari,parenti,amici, colleghi ecc.) manifestino +o- i sintomi della CFS ?
ciao

#12 Mariluna

Mariluna

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 17 novembre 2007 - 12:17:20

ripropongo l'argomento perchè è inportantissimo.

vorrei chiedere a tutti se avete mai notato che le persone vicine (familiari,parenti,amici, colleghi ecc.) manifestino +o- i sintomi della CFS ?
ciao

Visualizza Messaggio



Io sono fibromialgica (e non solo) anche mia sorella è fibromialgica, abbiamo iniziato ad accusare disturbi più o meno nello stesso periodo.
Tutte e due abbiamo fatto un vaccino per morbillo rosolia e un'altra che non ricordo, un vaccino trivalente.
Dieci gg dopo il vaccino io ho avuto la mononucleosi, mia sorella ha iniziato ad avere una febbricola 37 sempre presente e a non stare più bene.
Io a distanza di anni dalla mononucleosi ho iniziato ad avere disturbi muscolari rivelatasi poi fibromialgici, e oggi ho una patologia alla vescica forse che rientra sempre nella fibromialgia.
Non so più a che santo votarmi e a che medico rivolgermi, ho speso un botto di soldi e letto in rete più che posso.
Diverse sono le ipotesi sull'eziologia di questa malattia, ognuno purtroppo afferma la sua e noi brancoliamo nel buio totale.
Nel corso della patologia ho notato che molte ragazze con la cistite interstiziale come me e come me anche fibromialgiche, hanno avuto la mononucleosi.
Solo una coincidenza? non ne sono troppo sicura.

Volevo chiedervi una cosa riguardo al Dott. Barbini, so che lui è PNEI e utilizza un approccio anche psicologico, ma riguardo all'ipotesi del virus come causa scatenante, qualcuno di voi sa come la pensa??

#13 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 17 novembre 2007 - 12:43:21

per approfondire.
vedi links in questo sito:
http://64.233.179.10...&u=...l=it&sa=G
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#14 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 17 novembre 2007 - 12:45:16

per approfondire vedi links dettagliati in questo sito di INVEST IN ME:
http://64.233.179.10...&u=...l=it&sa=G
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#15 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 17 novembre 2007 - 12:46:18

per approfondire vedi links dettagliati nel sito di INVEST IN ME:

http://64.233.179.10...&u=...l=it&sa=G
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#16 Brontolo

Brontolo

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 36 messaggi

Inviato 17 novembre 2007 - 13:26:04

Non mi sono ancora presentato, e di questo me ne scuso, conto di farlo presto, quando ste cavolo di schifezze CFS-ME-FibroM ecc. mi permetteranno di digitare senza dolore.
Volevo solo rispondere a questo post perxcè quando sento il nome Barbini rabbrividisco !
Avete letto cosa dice sul suo sito ?
Vi fidate di chi afferma di guarire tutti o quasi dalla fibroM ?
Come avete fatto ad ospitarlo anche qui dopo quello che ha combinato in tutti gli altri siti,gruppi,forum di cfs-me-fibro ?

#17 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 17 novembre 2007 - 15:31:18

a mariluna
io personalmente credo nell'innesco virus, nella predisposizione genetica e nell'innesco vaccini per la nostra e tutte le patologie autoimmuni, io credo che vengano fatti i vaccini con troppa poca cautela, e credo anche che c'entri qualcosa il fatto che alle bimbe venga fatto un vaccino che ai bimbi, almeno quando io ero bimba, veniva risparmiato ( quello della rosolia per intenderci) e non escluderei che la maggior incidenza delle malattie autoimmuni nelle donne sia dovuto proprio a quello ( anche se io personalmente tale vaccino me lo risparmiai in quanto dichiarai di non poterlo fare perchè raffreddata e non lo feci in seguito perchè l'idea non mi piaceva, e tutti se ne dimenticarono) una puntura in meno...

a brontolo: mi dispiace sapere che anche digitare i tasti ti provoca dolori, quanto al personaggio da te nominato non conosco, ma il suo sito lo ho visto e non ho la piu pallida idea di come sia possibile che si possano fare dichiarazioni tanto ... come dire..tanto poco realistiche?
Meglio cinghiale che pecora

#18 joseph1951

joseph1951

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 messaggi

Inviato 18 novembre 2007 - 12:26:43

Discussione separata da questa: http://www.cfsitalia...topic=1259&st=0 per approfondire il discorso.


ciao sono epione (quello convinto che le CFS è virale e contagiosa)
io non so se tu hai la CFS , ma volevo solo dirti che il dott. Martin (
che fa ricerca al CCID  ;  ......................................................................................................................
Martin dice però che anche altri virus (COME PER ES. " EBV " che provoca la Mononucleosi) potrebbero avere imparato ad eludere il nostro sistema immunitario
e dare CFS

ciao

Visualizza Messaggio

Si Eipone. Il virus della antipolio e' stato coltivato su reni di scimmie infette da shv-40. Inoltre sembra il che il vaccino antipolio (in iniezioni) provochi una forma attenuata di polio (debolezza muscolare) e poi che apra la strada ad altri virus simili.

Poi, dopo che il sistema immunitario e' stato danneggiato entrano nel corpo anche altri virus e batteri e provcocano infezioni croniche. Nelle infezioni croniche non si e' sempe contagiosi

#19 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 18 novembre 2007 - 13:19:01

tanto per dire, joseph ne sai una piu del diavolo... post era il 1950 ..
proprio quello che stavo cercando, si va agli arbori della cosa.
Accidentaccio joseph come diavolo fai ad avere la ME ed avere tanta memoria???
ps: la mia è invidia...
che io ne so poco, ma purtroppo dimentico anche quello e come farò mai ad uscirne se leggo leggo e poi...dimentico tutto? GASP...
Meglio cinghiale che pecora

#20 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 18 novembre 2007 - 17:32:09

Si Eipone. Il virus della antipolio e' stato coltivato su reni di  scimmie infette da shv-40. Inoltre sembra il che il vaccino antipolio (in iniezioni) provochi una forma attenuata di polio (debolezza muscolare) e poi che apra la strada ad altri virus simili.

Poi, dopo che il sistema immunitario e' stato danneggiato entrano nel corpo anche altri virus e batteri e provcocano infezioni croniche. Nelle infezioni croniche non si e' sempe contagiosi

Visualizza Messaggio


Caro Joseph,secondo l'ultima ricerca sulla S.M.e secondo quello che nessuno mi toglie dalla testa,il corpo umano è capace di convivere con tutti i batteri e virus e funghi e tutto quello che si vuole.Cio'è possibile in quanto si crea una specie di quiete ,un'equilibrio tra i vari microrganismi ed il nostro corpo.Quando questo equilibrio viene rotto a causa di antibiotici,vaccini,antiffiammatori ed altri farmaci seri,allora le carte si rimescolano.Al sistema immunitario tocca lavoro extra e straordinario per riportare le cose al punto di nuovo equilibrio.Ma nonostante cio'nulla di grave potrebbe accadere nel nostro organismo,ma supponendo che per un qualunque motivo,quasi sempre legato ad un aumento di stress, stress ossidativo stress tossico,specialmente per quanto riguarda il Perossinitrito,che si forma dall'unione dell'anione superossido+ossido nitrico,cio'rende più permeabile e quindi più vulnerabile la Barriera Emato-Encefalica.Questa vulnerabilità,e non i virus sono i colpevoli delle patologie tipo S.M.-CFS-FM o come le volete chiamare insieme a tante altre.Certo ci sono anche altre concause,tra cui l'iper-stimolazione del NMDA,ed in parte la colpa và anche allo stesso sistema immunitario,che nella foga di stanare i virus o altro che sono precedentemente passati nel sistema nervoso,innesca una situazione infiammatoria difensiva sia nel cervello che nel sistema nervoso periferico,creando la patologia ,che spesso viene intesa come autoimmune.Il discorso è molto più vasto e complesso,ci porta anche al sistema genetico.Questo è il motivo che mi fà dire da anni che solo i meno stressati e più difesi dalla genetica sopravvivono alle patologie.Una volta che si è caduti nel fosso della patologia,non fare nulla,riuscire a stare tranquilli,mandare i medici via,ed attendere che l'organismo ci metta la pezza da solo se è ancora possibile.Ciao.Romy

Messaggio modificato da romy, 18 novembre 2007 - 17:44:51

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#21 joseph1951

joseph1951

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 messaggi

Inviato 18 novembre 2007 - 18:03:05

tanto per dire, joseph ne sai una piu del diavolo... post era il 1950 ..
proprio quello che stavo cercando, si va agli arbori della cosa.
Accidentaccio joseph come diavolo fai ad avere la ME ed avere tanta memoria???
ps: la mia è invidia...
che io ne so poco, ma purtroppo dimentico anche quello e come farò mai ad uscirne se leggo leggo e poi...dimentico tutto? GASP...

Visualizza Messaggio


Beh la memoria e l'energia fisica mi stanno pian painino ritornando. La Meniere mi da ancora parecchio da tribolare.

Cmq da quattro mesi faccio:
Terapia con divrsi antibiotici (incluso l'invermectin per dreanre il sistema linfatico).

Poi: quando ero in Italia mi sono preso del benexol 5000mcg di Vit B12 al di.
Nicholin 2 gr die per 14 giorni
Ora pendo
Antibiotici
Samyr 800mg/die
Acteilcarnitna 2gr/die
L-carntina 2gr/die
l-propionil-carnitna
acetilcisteina 6 grammi/die (disossida oltre che essere un broncolitico)
Vit C 10 grammi/die
B-100 complex + C 100 (8 vit del gruupo B di cui 6 a 100mg + B12 500mcg+acido folico 500mg/die) Holland and Barrett
(in Italia aveousato il lderfolin (7,5 mg + Benexol B12)
Poi correzione delo sbilancio ormonale )Ti-tre + tioreoglubulina, ecc)
Fosfatildeserina
Acido alfa lipoco (800/mg/die)
Niacina 3gr/die (acido nicotinico = vit B3 cquella che da il flush= non la niacinnamide)
Un mluitivitamico completo + multiminerali completi + micronutrienti completi (zinco-rame cromo, molbendo, ecc, ecc)

Erbine varie in tintura madre.

Poi selelnio 200mcg /die
gft cromo 20mg/die
Licopene
Betacrotenoidi
antocianine
Cardo mariano
Coenzima q10 - 400mg/die
L-Glutammina 3 grammi al giorno

Per aumetare naturalmente il livello il glutatione
cisteina + glicina +glutammina.
Poiche' la cisteina senza b6 si puo' convertire in omocisteina, uso l'acetilcisteina (N-acetil-l-cisteina = fluimucil in Italia)
Poi metilcobalamina (agli inizi ne ho preso fino a 30mg/die

Inoltre sto per introdurre l'adenosilcobalamina.(dibencozide)

Devo anche usare del mesterolone e del dhea

Quando vengo in italia (fra poco , se tutto va bene) faccio incetta di
alprazolam (da 0,5) -ini nghilterra non lo vogliono dare. Lo tollero bene il diazepam non lo tollero. L'aprazolam (assieme ad ineizioni subcutanee di lidocaina, iniettata nei nodi dolenti) diminuisce laa fribro

Poi
Samyr
citicolina
Lederfolin
mesterolone
Ti-tre
Tiroide e Vister
Roefin (per emergenze)

Inolte faccio dieta speciale per il gruppo sanguigno A. Molta fruuta e verdura, canre bianca, ecc (dei pubblicazioni sull'emodieta
Ho rifiutato il vaccino anti-influenzale.


il prosimo intervento terapeutico sara' quello di somministrare delle immunoglobuline umani totali, come suggerito dall'innominato
------------------------------------------------
saluti

http://www.theoneclickgroup.co.uk/

#22 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 18 novembre 2007 - 18:56:21

acc ..
svaligi settimanalmente farmacie oppure 1 volta al mese ?
Meglio cinghiale che pecora

#23 joseph1951

joseph1951

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 messaggi

Inviato 18 novembre 2007 - 19:10:41

acc ..
svaligi settimanalmente farmacie oppure 1 volta al mese  ?

Visualizza Messaggio

No, solo di tanto in tanto. Trimestralmente.
Ah dimenticavo: Omgea 3-6-9
ciaooooooo!!

#24 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 18 novembre 2007 - 23:00:59

Beh la memoria e l'energia fisica mi stanno pian painino ritornando. La Meniere mi da ancora parecchio da tribolare.

Cmq da quattro mesi faccio:
Terapia con divrsi antibiotici (incluso l'invermectin per dreanre il sistema linfatico).

Poi: quando ero in Italia mi sono preso del benexol 5000mcg di Vit B12 al di.
Nicholin 2 gr die per 14 giorni
Ora pendo
Antibiotici
Samyr 800mg/die
Acteilcarnitna 2gr/die
L-carntina 2gr/die
l-propionil-carnitna
acetilcisteina 6 grammi/die (disossida oltre che essere un broncolitico)
Vit C 10 grammi/die
B-100 complex + C  100 (8 vit  del gruupo B di cui 6 a 100mg + B12 500mcg+acido folico 500mg/die) Holland and Barrett
(in Italia aveousato il lderfolin (7,5 mg + Benexol B12)
Poi correzione delo sbilancio ormonale )Ti-tre + tioreoglubulina, ecc)
Fosfatildeserina
Acido alfa lipoco (800/mg/die)
Niacina  3gr/die (acido nicotinico = vit B3 cquella che da il flush= non la niacinnamide)
Un mluitivitamico completo + multiminerali completi + micronutrienti completi (zinco-rame cromo, molbendo, ecc, ecc)

Erbine varie in tintura madre.

Poi selelnio 200mcg /die
gft cromo 20mg/die
Licopene
Betacrotenoidi
antocianine
Cardo mariano
Coenzima q10 - 400mg/die
L-Glutammina 3 grammi al giorno

Per aumetare naturalmente il livello il glutatione
cisteina + glicina +glutammina.
Poiche' la cisteina senza b6 si puo' convertire in omocisteina, uso l'acetilcisteina (N-acetil-l-cisteina = fluimucil in Italia)
Poi metilcobalamina (agli inizi ne ho preso fino a 30mg/die

Inoltre sto per introdurre l'adenosilcobalamina.(dibencozide)

Devo anche usare del mesterolone e del dhea

Quando vengo in italia (fra poco , se tutto va bene) faccio incetta di
alprazolam (da 0,5) -ini nghilterra non lo vogliono dare. Lo tollero bene il diazepam non lo tollero. L'aprazolam (assieme ad ineizioni subcutanee di lidocaina, iniettata nei nodi dolenti) diminuisce laa fribro

Poi
Samyr
citicolina
Lederfolin
mesterolone
Ti-tre
Tiroide e Vister
Roefin (per emergenze)

Inolte faccio dieta speciale per il gruppo sanguigno A. Molta fruuta e verdura, canre bianca, ecc (dei pubblicazioni sull'emodieta
Ho rifiutato il vaccino anti-influenzale.
il prosimo intervento terapeutico sara' quello di somministrare delle immunoglobuline umani totali, come suggerito dall'innominato
------------------------------------------------
saluti

http://www.theoneclickgroup.co.uk/

Visualizza Messaggio


Joseph,vedo che non ti fai mancare nulla,anche io prendo alcune cose che prendi tu,,ma molto meno di te.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#25 joseph1951

joseph1951

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 messaggi

Inviato 19 novembre 2007 - 00:17:49

Joseph,vedo che non ti fai mancare nulla,anche io prendo alcune cose che prendi tu,,ma molto meno di te.Ciao.Romy

Visualizza Messaggio


Beh ne prendo anche altri. Per es il 5htp. Ma non li prendo tutti asieme. Faccio dei cilcli.
Poi , rispetto a voi, i ho il vantggio di poter acquistare degli ottimi prodotti nutrizionali della solgar, della FSC della Holland& Barett, ecc ,ecc, a prezzi decenti.
ciaooooooooo
-------------------
Sign in
Google Web Images News MapsNew! Products Groups Scholar more »

Advanced Search
Preferences
Search: the web pages from the UK

Web Results 1 - 10 of about 1,370,000 for Solgar. (0.14 seconds)

Vitamins from Solgar - Vitamin Supplements and Mineral Supplements ...Vitamins from Solgar : Discount vitamin supplements from our online vitamin store, including amino acids, vitamin b, vitamin c, vitamin e, ...
www.solgar.co.uk/ - 39k - Cached - Similar pages
Last
Products
Healthnotes Search
Amino Acids Digestive Aids
Antioxidants
Protein
More results from solgar.co.uk »


solgar vitaminSince 1947, Solgar vitamin have been committed to Wellness. This also means a commitment to quality, innovation and integrity. For three generations, Solgar ...
www.solgar.co.uk/solgar-vitamin.htm - 12k - Cached - Similar pages

Solgar - HomeVitamins, minerals and herbs. Product information, store locator and online shopping.
www.solgar.com/ - 12k - Cached - Similar pages

Solgar Vitamin and HerbSince 1947 in the USA, Solgar has been dedicated to the research and manufacture of nutritional supplements to the highest standards. As a result the Solgar ...
www.solgar-vitamins.co.uk/ - 6k - Cached - Similar pages

Solgar approved supplier of bioforce new chapter health perception ...Solgar approved stockist same day despatch solgar new chapter viridian pukka bioforce health perception thermoslimmer vitamins minerals.
www.nutritioncentre.co.uk/ - 17k - Cached - Similar pages

SolgarYour search for Solgar has returned 456 products. All | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | ...
www.nutricentre.com/pages/Manufacturer.aspx?Manufacturer=Solgar - 160k - Cached - Similar pages

Product InfoA-Z Manufacturers · Solgar · Biocare · Lamberts Healthcare · Vega · Natures Plus · Higher Nature · Quest ... Solgar. SOLE14. £8.55. for. 60 Veg Capsules ...
www.nutricentre.com/pages/productinfo.aspx?ProductCode=SOLE14 - 64k - Cached - Similar pages

Nutritional supplements Solgar, Biocare, Nutri, Higher Nature ...The Positive Health Shop. UK based internet health shop and one stop source for premium quality nutritional supplements as used by healthcare and nutrition ...
www.positivehealthshop.com/ - 51k - Cached - Similar pages

Solgar Health SupplementsQuality is a keyword with Solgar. All their suppliers of nutrition products must provide a certificate of analysis with every delivery and Solgar ensure ...
www.health4youonline.com/s_solgar.htm - 51k - Cached - Similar pages

Pharmacy2USolgar VM75 Extra Potency Multiple Vitamins With Amino Acid Chelated Minerals Tablets ... Solgar Cardiovascular Support Tablets are an advanced ...
www.pharmacy2u.co.uk/list.asp?level=2&ref=481721SO - 39k - Cached - Similar pages



ecc. ecc

Messaggio modificato da admin, 19 novembre 2007 - 00:54:19


#26 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 19 novembre 2007 - 00:45:05

oh joseph mi spiegeresti perchè metti risposte sempre tanto lunghe e con centoventidue risultato google?
sei sicuro che tutto cio che prendi non ti faccia reazioni strane?
le tue pupille saranno mica color fuxia ??
Meglio cinghiale che pecora

#27 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 19 novembre 2007 - 01:01:09

sulla vit c ricordo che cheney aveva dubbi se assunta oltre i 2gr, era qualcosa che riguardave il glutatione mi pare..
n-acetilcisteina mi pareva di ricordare che potrebbe non andare bene se si ha una intossicazione da mercurio ( ad esempio se si hanno amalgame) nn chiedermi il perchè, questione di legame..la mia memoria sintetizza.. .all'inverosimile sino a essre solo ridotta a
questo.... si
questo......no

e poi supergasp..dosaggi da elefante!! o no?
per la b12 so che se si hanno problemi intestinali meglio iniezioni o spay nasale perchè ....
memoria.... c'entra l0ileo, mancato assorbimento, mi pare

e questo:
Niacina 3gr/die (acido nicotinico = vit B3 cquella che da il flush= non la niacinnamide)
differenze? e perchè non niacinamide? cos'è il flush?
Meglio cinghiale che pecora

#28 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 19 novembre 2007 - 12:54:50

bisogna fare sempre i conti con il mercurio e non solo .
per questo motivo io credo che non sia possibile fare diagnosi di Me/CFS senza fare anche diagnosi di mcs ecc..
anzi ..a questo punto io credo che prima bisognerebbe fare diagnosi di MCS(sostanze chimiche,farmaci, metalli ecc) e poi di ME/CFS e fibromialgia.
(ieri ho scoperto che il Bactrim sembra essre implicato nella ME ,io infatti quando ho avuto il tracollo maggiore avevo preso il bactrim forte)

ciao NEVE
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#29 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 19 novembre 2007 - 20:55:54

bisogna fare sempre i conti con il mercurio e non solo .
per questo motivo io credo che non sia possibile fare diagnosi di Me/CFS senza fare anche diagnosi di mcs ecc..
anzi ..a questo punto io credo che prima bisognerebbe fare diagnosi di MCS(sostanze chimiche,farmaci, metalli ecc) e poi di ME/CFS e fibromialgia.
(ieri ho scoperto che il Bactrim sembra essre implicato nella ME ,io infatti quando ho avuto il tracollo maggiore avevo preso il bactrim forte)

ciao NEVE

Visualizza Messaggio



Cara Neve,pensiamo sempre al mercurio,ed io sono stato un pioniero in tal senso,arrivando a farmi estirpare dalla bocca tutti i denti con amalgama,cadendo dalla padella nella brace,ma questa è un'altra storia.Comunque con tale manovra molti sintomi che avevo mi passarono.Ma c'è un altro tormentone in giro che è l'intossicazione d'alluminio,che si trova in molti farmaci e cibi,nei tetrapack del latte di riso e non solo, di cui faccio molto uso.La memoria è attaccata proprio dall'alluminio nel mio caso,e quindi mi ritrovo a dover chelare dal mio corpo tale metallo.A tal riguardo mi sto'studiando da oltre un anno un prodotto naturale,me lo sono anche procurato,e teoricamente dovrebbe essere un toccasana.Ancora non l'ho provato concretamente,aspetto il momento buone per farlo,è un prodotto che svolge anche la funzione di antiradicale,ma in un modo diverso dai normali antiradicali,che si sacrificano diventando poi loro stessi radicali liberi,questo farmaco,invece è dispensatore di Idrogeno-,oltre che essere un chelante per i metalli pesanti,tipo mercurio ed alluminio.poi ha un altro potere che è quello di vivificare l'acqua che beviamo,rendendola simile a quella che bevono gli Hunza dell'himalai,che vivono in ottima salute per 120 anni di media.Spero ti habbia messo la giusta curiosità di saperne di più-Ciao-Romy

Messaggio modificato da romy, 19 novembre 2007 - 20:59:20

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#30 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 19 novembre 2007 - 23:59:57

Cara Neve,pensiamo sempre al mercurio,ed io sono stato un pioniero in tal senso,arrivando a farmi estirpare dalla bocca tutti i denti con amalgama,cadendo dalla padella nella brace,ma questa è un'altra storia.Comunque con tale manovra molti sintomi che avevo mi passarono.Ma c'è un altro tormentone in giro che è l'intossicazione d'alluminio,che si trova in molti farmaci e cibi,nei tetrapack del latte di riso e non solo, di cui faccio molto uso.La memoria è attaccata proprio dall'alluminio nel mio caso,e quindi mi ritrovo a dover chelare dal mio corpo tale metallo.A tal riguardo mi sto'studiando da oltre un anno un prodotto naturale,me lo sono anche procurato,e teoricamente dovrebbe essere un toccasana.Ancora non l'ho provato concretamente,aspetto il momento buone per farlo,è un prodotto che svolge anche la funzione di antiradicale,ma in un modo diverso dai normali antiradicali,che si sacrificano diventando poi loro stessi radicali liberi,questo farmaco,invece è dispensatore di Idrogeno-,oltre che essere un chelante per i metalli pesanti,tipo mercurio ed alluminio.poi ha un altro potere che è quello di vivificare l'acqua che beviamo,rendendola simile a quella che bevono gli Hunza dell'himalai,che vivono in ottima salute per 120 anni di media.Spero ti habbia messo la giusta curiosità di saperne di più-Ciao-Romy

Visualizza Messaggio


A neve non so, ma a me si. non puoi dire di più?
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.