Posted 10 December 2006 - 15:54:06
Sarà perchè sto malissimo....
anche l’occhio destro mi è peggiorato da qualche mese: non ho più secrezione lacrimale, mi fa male, sento come ci fosse dentro un foglio e poi il fastidio degenera in dolore acuto e trafittivo che spesso diventa una nevralgia che prende anche la tempia....
mi peggiora guardando il pc, la televisione, con la luce, leggendo e solamente tenendolo aperto durante il giorno
In questi giorni di dolore più “pesante” mi viene in mente quando tanti anni fa sentii parlare alla televisione di CFS: dissero che la signora aveva una stanchezza estrema che non recuperava riposandosi e pensai “caspita che brutta cosa.....sentirsi sempre stanchi !!”
In quegli anni mi sentivo in forze anche se avevo già problemi di salute: la sera andavo a dormire “stanca morta” ma al mattino ero “come nuova”,sveglia, in forma e pronta a fare altre cose
Terribile ora come mi sento sempre, anche al mattino quando la mente si sveglia ma il corpo è lo stesso stremato e senza forze della sera prima, forse quasi peggio ...
Nel 2006....
Mi sono sposata !
Il matrimonio l’ho desiderato tanto e volevamo, io e Giuliano, organizzarlo prima che fosse troppo tardi per mio papà, che è molto malato
L’ho volevo tradizionale, simile a quello di mia sorella:ho scelto l’abito bianco romantico fra tanti che ho provato, il luogo dove pranzare con amici e parenti cari, gli addobbi floreali come piacevano a me, che amo i fiori e la musica dell’organo e le bomboniere senza sprecare tanti soldi ........
MA A CHE PREZZO ?
A Gennaio mi ero un pò ripresa, dopo che ci eravamo trasferiti in campagna, lontano dalla Milano inquinata e caotica, pensavo che potevo farcela !
SI ce l’ho fatta, ci siamo sposati, non ci sono stati imprevisti, ma nessuno sa realmente come mi sentivo quel giorno, i dolori tremendi alle gambe che avevo ed ora sono così caduta in basso al punto da sentirmi come 2 anni fa, cioè malissimo, distrutta senza forze per fare nulla, anche la doccia è faticosa e mi lascia stremata e sto a letto buona parte delle giornate....
Mi mancano tante cose......fra tutte il poter passeggiare, camminare tranquillamente per negozi, per i regali, o nel verde fra i prati o i campi che ci sono qui.......
Sto perdendo la speranza di poter un giorno ricominciare a........vivere......a lavorare come erborista, la mia passione maturata negli anni e coronata con la laurea e poi uscire con qualche amico prezioso o solamente con mio marito per svagarci un pò....vorrei poter fare le cose normali della vita senza fare una fatica immane sentendomi svuotata totalmente per un nonnulla!!
e nel 2007 ?
vorrei che studiassero la nostra malattia e che poi ci potessero spiegare perchè ci sentiamo così e poi ci dessero una cura che ci desse di nuovo la vita ....
Eli