Vai al contenuto

Foto

L'anno sta per finire..com'è stato il vostro 2006?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 07 dicembre 2006 - 22:10:19

L'anno sta per finire...com'è stato il vostro 2006?
Immagine inserita

Il mio 2006 è stato l'anno degli estremi: grandi sofferenze, grandi gioie! Novità belle ma anche brutte, belle emozioni inaspettate...sicuramente un anno diverso dagli altri e che non dimenticherò mai.

Questi che sto vivendo ultimamente però non sono giorni buoni per vari motivi, spero per Natale e Capodanno che le cose migliorino..

Se vi va possiamo raccontarci un pò di cose, fare un bilancio insieme di questo anno che volge al termine...Immagine inserita

Un caro saluto Vittoria.


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 08 dicembre 2006 - 16:20:12

Per me l'anno 2006 che stà per finire è stato l'anno della piu'completa disillusione in relazione alla mia salute.E'stato l'anno in cui ho veramente capito,che in giro ci sono piu'falsi profeta di quanto supponevo in passato.Tra poco verrà Natale,Capodanno e l'Epifania,cosa mi porteranno ancora?Non lo so' ,ma so'cosa vorrei che mi portassero,ovvero la felicità di vivere tali feste con una piu'grande simbiosi di Fede col Cristo morto in croce per noi,una mia piu'grande e personale esplosione di Fede e poter accedere materialmente ed in totale felicità e serenità ai Sacramenti di Confessione ed Eucarestia.Romy

Immagine inserita

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 10 dicembre 2006 - 02:22:43

Bella domanda cara Vittoria, bella domanda davvero!

Per me il 2006 è stato un anno particolare, un anno di grandi Grazie ma anche di prove. Prove non tanto da un punto di vista fisico, quanto da quello spirituale.

Ma in questo ultimo anno, in particolar modo dall'8 dicembre 2005 (Festa dell'Immacolata) in poi, si sono aperte delle porte insperate e...... tanta Grazia ho ricevuto e tanto Bene ho avuto.
Ho camminato in questo anno..... ecco, questo lo posso dire: credo proprio di avere camminato.... e in avanti. Non sono mancati gli sbandamenti, i traballii, ma sono andato avanti e questo è l'importante.
Io credo che questo 2006 sia stato importante per me sopratutto in prospettiva. Solo il tempo mi dirà quanto.

Anche dal punto di vista della salute ho camminato, e penso io.... nel modo giusto. Anche in questo caso, sebbene tanto abbia ancora da fare, sarà il tempo a dirmi se quello che sto facendo avrà dei risvolti positivi o meno e in che misura.

In generale comunque posso dire che il 2006 è stato un anno molto fecondo per me: ho seminato e ho raccolto..... e la raccolta è stata più abbondante di quanto potessi immaginare.

L'anno poi non è ancora terminato..... c'è tempo per un altro pò di raccolto (e di semina anche, che non deve mai mancare) per arricchire ancora un pò il "bottino" stagionale :angry: .


Un "fruttifico" abbraccio a tutti.

:P


#4 Eli

Eli

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Location:prov. NO
  • Interests:erborista

Inviato 10 dicembre 2006 - 15:54:06

Sarà perchè sto malissimo....
anche l’occhio destro mi è peggiorato da qualche mese: non ho più secrezione lacrimale, mi fa male, sento come ci fosse dentro un foglio e poi il fastidio degenera in dolore acuto e trafittivo che spesso diventa una nevralgia che prende anche la tempia....
mi peggiora guardando il pc, la televisione, con la luce, leggendo e solamente tenendolo aperto durante il giorno

In questi giorni di dolore più “pesante” mi viene in mente quando tanti anni fa sentii parlare alla televisione di CFS: dissero che la signora aveva una stanchezza estrema che non recuperava riposandosi e pensai “caspita che brutta cosa.....sentirsi sempre stanchi !!”

In quegli anni mi sentivo in forze anche se avevo già problemi di salute: la sera andavo a dormire “stanca morta” ma al mattino ero “come nuova”,sveglia, in forma e pronta a fare altre cose

Terribile ora come mi sento sempre, anche al mattino quando la mente si sveglia ma il corpo è lo stesso stremato e senza forze della sera prima, forse quasi peggio ...

Nel 2006....
Mi sono sposata !
Il matrimonio l’ho desiderato tanto e volevamo, io e Giuliano, organizzarlo prima che fosse troppo tardi per mio papà, che è molto malato
L’ho volevo tradizionale, simile a quello di mia sorella:ho scelto l’abito bianco romantico fra tanti che ho provato, il luogo dove pranzare con amici e parenti cari, gli addobbi floreali come piacevano a me, che amo i fiori e la musica dell’organo e le bomboniere senza sprecare tanti soldi ........

MA A CHE PREZZO ?

A Gennaio mi ero un pò ripresa, dopo che ci eravamo trasferiti in campagna, lontano dalla Milano inquinata e caotica, pensavo che potevo farcela !

SI ce l’ho fatta, ci siamo sposati, non ci sono stati imprevisti, ma nessuno sa realmente come mi sentivo quel giorno, i dolori tremendi alle gambe che avevo ed ora sono così caduta in basso al punto da sentirmi come 2 anni fa, cioè malissimo, distrutta senza forze per fare nulla, anche la doccia è faticosa e mi lascia stremata e sto a letto buona parte delle giornate....

Mi mancano tante cose......fra tutte il poter passeggiare, camminare tranquillamente per negozi, per i regali, o nel verde fra i prati o i campi che ci sono qui.......
Sto perdendo la speranza di poter un giorno ricominciare a........vivere......a lavorare come erborista, la mia passione maturata negli anni e coronata con la laurea e poi uscire con qualche amico prezioso o solamente con mio marito per svagarci un pò....vorrei poter fare le cose normali della vita senza fare una fatica immane sentendomi svuotata totalmente per un nonnulla!!

e nel 2007 ?
vorrei che studiassero la nostra malattia e che poi ci potessero spiegare perchè ci sentiamo così e poi ci dessero una cura che ci desse di nuovo la vita ....


Eli


#5 vogliodormirebene

vogliodormirebene

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 97 messaggi

Inviato 10 dicembre 2006 - 17:44:08

Sarà perchè sto malissimo....
anche l’occhio destro mi è peggiorato da qualche mese: non ho più secrezione lacrimale, mi fa male, sento come ci fosse dentro un foglio e poi il fastidio degenera in dolore acuto e trafittivo che spesso diventa una nevralgia che prende anche la tempia....
mi peggiora guardando il pc, la televisione, con la luce, leggendo e solamente tenendolo aperto durante il giorno

In questi giorni di dolore più “pesante” mi viene in mente quando tanti anni fa sentii parlare alla televisione di CFS: dissero che la signora aveva una stanchezza estrema che non recuperava riposandosi e pensai “caspita che brutta cosa.....sentirsi sempre stanchi !!”

In quegli anni mi sentivo in forze anche se avevo già problemi di salute: la sera andavo a dormire “stanca morta” ma al mattino ero “come nuova”,sveglia, in forma e pronta a fare altre cose

Terribile ora come mi sento sempre, anche al mattino quando la mente si sveglia ma il corpo è lo stesso stremato e senza forze della sera prima, forse quasi peggio ...

Nel 2006....
Mi sono sposata !
Il matrimonio l’ho desiderato tanto e volevamo, io e Giuliano, organizzarlo prima che fosse troppo tardi per mio papà, che è molto malato
L’ho volevo tradizionale, simile a quello di mia sorella:ho scelto l’abito bianco romantico fra tanti che ho provato, il luogo dove pranzare con amici e parenti cari, gli addobbi floreali come piacevano a me, che amo i fiori e la musica dell’organo e le bomboniere senza sprecare tanti soldi ........

MA A CHE PREZZO ?

A Gennaio mi ero un pò ripresa, dopo che ci eravamo trasferiti in campagna, lontano dalla Milano inquinata e caotica, pensavo che potevo farcela !

SI  ce l’ho fatta, ci siamo sposati, non ci sono stati imprevisti, ma nessuno sa realmente come mi sentivo quel giorno, i dolori tremendi alle gambe che avevo ed ora sono così caduta in basso al punto da sentirmi come 2 anni fa, cioè malissimo, distrutta senza forze per fare nulla, anche la doccia è faticosa e mi lascia stremata e sto a letto buona parte delle giornate....

Mi mancano tante cose......fra tutte il poter passeggiare, camminare tranquillamente per negozi, per i regali, o nel verde fra i prati o i campi che ci sono qui.......
Sto perdendo la speranza di poter un giorno ricominciare a........vivere......a lavorare come erborista, la mia passione maturata negli anni e coronata con la laurea e poi uscire con qualche amico prezioso o solamente con mio marito per svagarci un pò....vorrei poter fare le cose normali della vita senza fare una fatica immane sentendomi svuotata totalmente per un nonnulla!!

e nel 2007 ?
vorrei che studiassero la nostra malattia e che poi ci potessero spiegare perchè ci sentiamo così e poi ci dessero una cura che ci desse di nuovo la vita ....
Eli

Visualizza Messaggio



Eli, ti auguro di cuore che tu possa stare meglio. Non perdere la speranza. Un abbraccio. Laura


#6 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 10 dicembre 2006 - 19:48:32

Cara Eli,

tu sai bene che cfs e fibro sono altalenanti ma, se sei in cura da un medico che ti accompagna terapeuticamente in questo cammino sofferto e sempre pieno di sorprese, NON DEVI DISPERARE perchè, se ti curi con metodo e determinazione, vedrai che recupererai quanto hai "perduto" in forza fisica e psicologica.

So' bene che quando si sta' male anche la psiche non regge ma ,se sei seguita da qualcuno, anche questo aspetto puo' migliorare.

Guarda, fino allo scorso anno non avrei mai pensato di poter fare cio' che ora riesco a fare eppure è successo ..... :huh:

Tu sei giovane e SICURAMENTE troverai un tuo nuovo modus vivendi, idoneo al tuo stato : te lo auguro di tutto cuore ! :o

Un grande abbraccio e pensa sempre che DOMANI E' UN ALTRO GIORNO e poi, guardando costantemente e con fiducia Lassu', qualcosa di positivo e consolante succede sempre..... :)

Luisa :blink:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#7 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 10 dicembre 2006 - 20:49:52

Immagine inserita
cia Eli e a tutti
vorrei essere un'angelo e portare a tutti la medicina giusta...ma la speranza non deve morire perchè a volte la vita porta anche delle buone sorprese.
Per me questo è stato l'anno della scoperta, dell'illussione e della rassegnazione,rassegnazione nel senso che da un lato continuo a sperare ma dall'altro ho dovuto rassegnarmi ad abbandonare il lavoro e la vita sociale perchè non ne ho la forza .
E stato l'anno della solitudine,l'abbandono della famiglia nella quale avevo sempre creduto (sopratutto nel momento del bisogno)ma in cui ho trovato solo incomunicabilità,incomprensione e umiliazione.
Non sopporto alcun farmaco e quindi mi chiedo chi mi possa curare se esiste e dov'è o quando sarà.
Sinceramente in questo momento credo che la malattia sia così complessa che forse la natura è più abile della medicina.
Credo nel riposo e nella tranquillità nella dieta per rigenerare le mie naturali risorse che se anche non mi portassero alla guarigione almeno ad una vita vivibile..
Spero con l'anno nuovo di riuscire ad ottenere l'invalidità per un sussidio di sopravvivenza,e anche che le persone a me più vicine comprendano e ridiano dignità alla mia condizione perchè questo mi aiuterebbe a star meglio.
forse è solo un sogno....ma non ho alternative.
NEVE Immagine inserita

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#8 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 11 dicembre 2006 - 11:54:38

Dopo un tragico 2005 il 2006 ha aperto nuove strade ed opportunità.
Ogni anno si fà il bilancio e si guarda cosa abbiamo avuto, cosa abbiamo dato ecc.. ecc..
Tutti gli anni ho buoni propositi e cerco di concretizzarli altrimenti mi sento delusa.
Ho ricominciato a lavorare, ad uscire con gli amici e a fare cene a casa.
Mi sento abbastanza soddisfatta e contenta :huh:
Non pretendo altro!!
Mi auguro che tutti possiate concretizzare ciò che desiderate e quindi che possiate stare meglio con la salute.
Non faccio auguri di buon anno perchè l'entusiasmo delle feste è legato solo ad esse, passata la festa torna tutto come prima!!!
Ma vi auguro di essere determinati a non arrendervi, vi auguro di accrescere la vostra forza interiore.
Vi auguro di continuere a mostrare ciò che valete :blink:
UN FORTE ABBRACCIO
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#9 Eli

Eli

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Location:prov. NO
  • Interests:erborista

Inviato 13 dicembre 2006 - 11:11:48

GRAZIE a tutte voi di cuore !!

Eli


#10 rosa.anna

rosa.anna

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 13 dicembre 2006 - 15:16:52

Il mio 2006 è stato l'anno più brutto della mia vita.
Quest'anno mio marito si è ammalato, e con lui anche noi non siamo più gli stessi. La nostra vita (parlo della mia vita e quella dei miei due figli) non è più quella di prima.
Lui è sempre stato il pilastro della famiglia,anche per il suo aspetto fisico.
Nel giro di pochi mesi siamo passati dallo stupore, dalla ricerca alla rassegnazione e alla speranza.
Nel giro di poco tempo dovrà smettere di lavorare, vendere la grande casa di campagna.....
Certe giornate sembra tornnato tutto come prima, la speranza si fa più forte..na mon dura per molto...qualche giorno di tregua e si ritorna al punto di partenza.
Certo forse non dovrei prendermela tanto perchè in fin dei conti non sono ammalata...ma è come se lo fossi perchè non riesco a trasmettere la mia forza come vorrei e mi sento inadeguata per il carico che ho su di me.
La cosa positiva è che nonostante tutto mio marito non si è lascito prendere dalla depressione ed è una persona positiva per cui giudica questo periodo solo un passaggio e che è sicuro che almeno in parte riuscirà a recuperare un po' di forza.
Vorrei ringraziare le persone di questo forum che a volte anche senza saperlo mi forniscono informazioni utili e consigli per cercare almeno di capire ciò che ci è successo.
Auguro a tutti un buon 2007 e che a tutti porti almeno la speranza di poter ritornare come erano.
Rosy

#11 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 18 dicembre 2006 - 11:03:25

Cara Rosa.anna,
credo, e ne sono convinta, che la cosa peggiore non sia soffrire, ma veddere le persone che ami soffrire impotenti ed assistere al dolore fisico e psicologico.
Solo chi ha vissuto questa situazione sulla propria pelle può veramente capire.
Nel dolore alcuni si sfogano parlando, piangendo o arrabbiandosi con se stessi o con gli altri.
Alcuni si chiudono in un ostinato silenzio.
La positività di tuo marito è importante. Spesso capita che chi dovrebbe essere confortato è esso stesso la fonte inesauribile di conforto.
Concentrati su ciò che avete ancora: una bella famiglia, il tepore dell'amore familiare, quella sensazione di pace e serenità che si può conservare perchè non dipende dalle cose materiali che possediamo.
La casa in campagna è u bene che può andare e venire, così come il conto in banca ecc.. ecc..
Il focolare domestico è ciò che serve ora a tutti voi.
Rinsaldate ora più che mai i vincoli familiari.

Un bacio :tn_282[1]:
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.